I migliori frigo-congelatori: confronto

Bestseller No. 1
Electrolux LTB1AF28W0 Frigocongelatore Statico 161 cm bianco
  • Cinque anni di garanzia sul compressore. Il compressore è coperto da una garanzia di cinque anni. La garanzia copre i danni che potrebbero verificarsi durante gli interventi di manodopera, il trasporto, la rimozione e il rifornimento di gas o la manutenzione generale.
  • Più spazio per conservare comodamente gli alimenti.Nel cassetto per frutta e ortaggi è possibile riporre facilmente i prodotti più lunghi e voluminosi. Fai la spesa in tutta tranquillità ora che hai tutto lo spazio di cui necessiti, per conservare comodamente nel frigo-congelatore i prodotti più ingombranti.
  • Illuminazione a LED eccellente del vano frigorifero. L'illuminazione a LED integrata assicura una visibilità eccellente all'interno del frigorifero. Le lampadine discrete e a basso consumo energetico illuminano l'intero spazio con una luce vivace, consumando dieci volte meno energia rispetto all'illuminazione standard.
Bestseller No. 2
Bosch Elettrodomestici KGN39VWEQ Serie 4, Frigo-congelatore combinato da libero posizionamento, 203 x 60 cm, Pannello del mobile
  • Tecnologia inverter intelligente: sensori termici monitorano costantemente la temperatura all'interno e all'esterno del frigorifero integrato, e il compressore adegua proattivamente le proprie prestazioni.
  • Perfect Fit: l'apparecchio può essere posizionato a ridosso di pareti o mobili, anche in una nicchia
  • I sensori FreshSense monitorano e controllano costantemente le condizioni di temperatura del frigorifero e dell'ambiente, mantenendo una temperatura costante nelle due cavità.
  • SuperCooling attivabile da display, per raffreddare più in fretta i cibi
  • Griglia portabottiglie
OffertaBestseller No. 3
Bosch Elettrodomestici KGN49XIDP Serie 4, Frigo-congelatore combinato da libero posizionamento, 203 x 70 cm, inox-easyclean
  • INVERTER INTELLIGENTE: I sensori termici del frigo combinato Bosch monitorano costantemente la temperatura all'interno e all'esterno del frigorifero integrato, e il compressore adegua proattivamente le proprie prestazioni
  • SENSORI FRESHSENSE: Monitorano e controllano costantemente le condizioni di temperatura del frigorifero combinato no frost e dell'ambiente, mantenendo una temperatura costante nelle due cavità. In più grazie alle sue perfette dimensioni, l'apparecchio può essere posizionato a ridosso di pareti o mobili, anche in una nicchia
  • FACILE INSTALLAZIONE: Installa il tuo frigorifero grande con congelatore dovunque tu voglia, grazie ai condensatori posti sulle pareti laterali, è possibile posizionare il frigorifero inverter no frost a ridosso di mobili e pareti senza il rischio che si formi condensa
  • SICUREZZA SOPRA LE ASPETTATIVE: Bosch ha sempre a cuore la qualità dei propri prodotti, la soddisfazione del cliente, ma soprattutto la sicurezza; infatti il nostro frigorifero no frost offerta è uno tra i più sicuri che puoi trovare sul mercato
  • TOTAL NO FROST: Grazie a questa caratteristica, il tuo frigo no frost non dovrà mai più essere scongelato; operazione molto lunga, noiosa e faticosa; il nostro frigo 70 cm larghezza ti farà risparmiare tantissimo tempo e fatica, perchè non provarlo
OffertaBestseller No. 4
AEG RCB646E3MX Frigocongelatore Twintech, Capienza 333 l, Altezza 192 cm, Grigio(Inox)
  • Il frigocongelatore MultiSpace offre un'ottima capienza per conservare gli alimenti grazie anche alle sue dimensioni
  • La tecnologia TwinTech NoFrost impedisce la formazione di ghiaccio, preserva i sapori; il congelatore è NoFrost; l'umidità del frigorifero viene mantenuta a un livello ottimale
  • Multiflow protegge la qualità degli alimenti mantenendo temperatura e umidità stabili in tutto il frigorifero; i diversi canali di ventilazione consentono una circolazione attiva dell'aria fredda che raggiunge ogni angolo
  • I comandi elettronici Dual Touch ti offrono la possibilità di eseguire precise regolazioni della temperatura e delle altre funzioni di conservazione degli alimenti; il frigorifero presenta inoltre informazioni istantanee sulle regolazioni nel pannello di controllo digitale
  • Classe energetica A++, dimensioni mm 1920 x 700 x 712
OffertaBestseller No. 5
Electrolux Frigocongelatore Twintech Total No Frost MultiSpace LNT5MF32U0
  • Stoccaggio regolabile con CustomFlex. CustomFlex ti dà la libertà di personalizzare lo spazio del tuo frigorifero. L'interno della porta ha contenitori mobili di diverse dimensioni, così puoi adattare lo spazio alle tue esigenze. I contenitori sono anche staccabili, così puoi rimuoverli dal frigorifero per un facile accesso.
  • TwinTech Total No Frost per alimenti freschi più a lungo. La tecnologia TwinTech Total No Frost ti garantisce livelli di temperatura e umidità stabili, in modo da mantenere tutti gli alimenti freschi e croccanti più a lungo, bloccando i sapori più delicati della natura e dandoti la possibilità di concentrarti sulla creazione di pietanze gustose.
  • Sapori sempre al massimo con MultiFlow. Il cibo si mantiene al meglio con MultiFlow. La tecnologia mantiene una temperatura stabile all'interno del tuo frigorifero, evitando che i tuoi ingredienti si secchino. Creando anche un ambiente che mantiene il cibo delizioso, fino alla tua prossima spesa.
  • Salumi e formaggi sono al sicuro grazie a Extra Chill. Proteggi la qualità, il gusto e la freschezza di salumi e formaggi grazie al cassetto Extra Chill. Il cassetto mantiene una temperatura più bassa rispetto al resto del frigorifero, con una circolazione attiva di aria fredda.
  • Garanzia di dieci anni sul compressore. Goditi la massima tranquillità sapendo che il compressore dell'inverter è coperto da una garanzia di dieci anni. La garanzia copre i danni che potrebbero verificarsi durante gli interventi di manodopera, il trasporto, la rimozione e il rifornimento di gas o la manutenzione generale.
Bestseller No. 6
Candy CKBBS 100 Autonomo Frigo - Congelatore (250 L, N-ST, 40 dB, 3,5 kg / 24h, Bianco) [Classe energetica A+] - frigorifero da incasso
  • Rumorosità: 40 dB(A)
  • Sbrinamento automatico del frigoriferol
  • 19 ore mancanza di alimentazione di stoccaggio sicuro
  • Capacità totale 250 Litri
  • Pannello di controllo: Pulsanti soft touch con LED
OffertaBestseller No. 7
Bosch Elettrodomestici KGN49AIDP Serie 6, Frigo-congelatore combinato da libero posizionamento, 203 x 70 cm, inox-easyclean
  • Classe di efficienza energetica: A+++
  • NoFrost: per non sbrinare mai più
  • Illuminazione a LED di alta qualità: illuminazione dimmerabile e uniforme del frigorifero, dura a lungo.
  • WiFi Ready (+ accessory): dopo aver acquistato un accessorio, è possibile integrare questo dispositivo nel sistema Home Connect e controllarlo tramite un'app.
  • Vestibilità perfetta: posizionamento flessibile, poiché il dispositivo può essere posizionato direttamente accanto alle pareti laterali e ai mobili.

Come scegliere il tuo frigorifero con congelatore

L’elettrodomestico più popolare e popolare in casa è il frigorifero. È quasi impossibile funzionare senza di essa, e poiché sarà in uso negli anni a venire, la sfida è trovare un frigorifero che si adatti al tuo stile di vita che cambia. Se stai effettuando l’aggiornamento a un modello più recente o stai per acquistarne uno per la prima volta, prendi in considerazione i criteri che ti presenteremo di seguito.

Criterio n° 1: La taglia

Se un frigorifero è adatto alle tue esigenze dipende molto dalle dimensioni della tua famiglia.

Un frigo-congelatore da 200 litri può contenere circa 11 sacchetti di cibo all’interno, rendendolo perfetto per una piccola famiglia. Per le famiglie di medie dimensioni, cerca modelli con una capacità di circa 400 litri.

Criterio n° 2: Il tipo di divisione

Questo è il secondo criterio da tenere in considerazione. 50/50, 60/40 o 70/30? Un altro fattore chiave da considerare è il rapporto frigo-congelatore di cui avrai bisogno.

La maggior parte dei modelli di frigo-congelatore è divisibile 60/40, con più spazio per il vano frigo rispetto al congelatore. Se vuoi più spazio per conservare i prodotti congelati, scegli un modello con una suddivisione 50/50.

Criterio n° 3: La direzione dell’apertura della porta

Assicurati che le porte del tuo frigorifero si aprano nel modo migliore per te. La maggior parte dei modelli include cerniere rimovibili che consentono l’apertura a sinistra oa destra.

Questo ti dà la libertà di posizionare il tuo frigorifero con congelatore in quasi tutte le posizioni, indipendentemente dalla disposizione della tua cucina.

Criterio n° 4: Capacità

Se stai acquistando un frigorifero con congelatore, è meglio dare la preferenza a un vano frigorifero della giusta dimensione, anche se questo ti lascia meno spazio nel congelatore.

  • Per 1-2 persone consigliamo 100 – 200 litri. È sufficiente per contenere 5-10 borse della spesa piene.
  • Per 3-4 persone consigliamo 200 – 300 litri. Questo è sufficiente per contenere da 10 a 15 borse della spesa piene.
  • Per 5-6 persone consigliamo più di 300 litri. Può contenere più di 15 borse della spesa piene.

Criterio 5: congelatore superiore o inferiore

Questo è l’ultimo fattore da tenere in considerazione quando si acquista un frigorifero con congelatore. La scelta dipenderà dalle tue preferenze.

Congelatore sopra

I congelatori superiori sono generalmente considerati più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai congelatori inferiori. Di solito hanno meno spazio e opzioni di conservazione, ma gli alimenti surgelati sono più facili da accedere.

Congelatore inferiore

La maggior parte delle persone opta per uno scomparto congelatore inferiore perché viene utilizzato meno frequentemente. Avere il frigorifero sopra mantiene anche il cibo fresco all’altezza degli occhi, in modo da poterlo afferrare facilmente.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: