I migliori plaid: confronto

Bestseller No. 1
RATEL Coperta Vellutata in Pile, Plaid per Letto Divano Super Morbido, 150 x 200 cm Grigio Chiaro
  • MICROFIBRA DI QUALITÀ SELEZIONATA: RATEL coperta utilizza tessuti in microfibra al 100% , in modo da garantire una maggiore durata e migliore resistenza alla perdita di colore e alle macchie.
  • PROCESSO PERFETTO:Realizzata in flanella 300 GSM, accogliente, calda e non statica. Molto leggero e morbido, ma offre abbastanza calore per sentirsi a proprio agio.
  • MULTIPLE APPLICATIONS: La coperta può essere utilizzata come coperta e come copriletto.
  • FACILE CURA: le coperte RATEL possono essere lavate in lavatrice a bassa temperatura e sono adatte anche per l'asciugatura (sotto i 40 ° C). La coperta può tornare rapidamente al suo stato asciutto e soffice dopo il lavaggio e l'asciugatura e può essere utilizzata a lungo senza deformarsi.
  • PRODOTTI E SERVIZI PERFETTI: Ci impegniamo a fornire prodotti di qualità e un buon servizio post-vendita. Se hai domande sul prodotto, ti preghiamo di contattarci. Siamo qui per te 24 ore!
Bestseller No. 2
KANGURU Glow Farfalle Plaid in soffice Pile, 100% Poliestere, Grigio, UNICA
  • Plaid in soffice pile, INIMITABILE COPERTA GLOW FARFALLE stampata con altissima definizione dei particolari - MISURA 130x150 cm abbondante ed adatta a tutti
  • SOFFICE E CONFORTEVOLE: le coperte Kanguru sono super soffici e calde, garantiscono il massimo confort; il tessuto rimane molto piacevole a contatto con la pelle ed è ipoallergenico, perfetto per i più piccoli o per chi abbia una pelle delicata;
  • QUALITA' DI FATTURA: le coperte kanguru sono realizzate con estrema cura nei dettagli e con il più soffice dei pile, certificato oekotex; inoltre kanguru è lavabile in lavatrice, non perderà colore o pelucchi
  • LA MIGLIORE IDEA REGALO: questa meravigliosa coperta sarà un regalo originale e gradito per le persone care e per ogni occasione; ideale per ragazzi e ragazze, uomini e donne di ogni età, per natale, compleanni, anniversari, festa della mamma…
  • Chi riceve Kanguru risponde sempre con un grande sorriso
Bestseller No. 3
Coperta plaid in flanella di pile soffice morbidissima calda per divano e letto Copriletto in microfibra, 150x200cm, Turchese
  • AREE DI UTILIZZO: Goditi la felicità della tua famiglia con le soffici e calde coperte in pile Möge. Morbidezza e comfort eccezionali ti garantiranno un buon sonno. Adatte per uso interno ed esterno, campeggio e picnic per procurarti calore duraturo.

  • OTTIMO ASPETTO: La coperta Möge è disponibile in diverse misure e colori tra cui scegliere. È la scelta perfetta per persone con gusto raffinato in fatto di arredamento. Le belle colorazioni ravvivano questa coperta con un aspetto elegante e di qualità superiore, per dare alla tua stanza un tocco di stile. Protegge il tuo divano da macchie e sporco. Potresti anche usarla come coperta per cani o coperta per gatti.

  • DESIGN UNICO: Grazie a cuciture accurate, le giunture e la fermezza degli orli sono di lunga durata. Ha un aspetto simile a una normale trapunta di cotone, ma è molto più leggera e comunque traspirante.

  • MICROFIBRA DI QUALITÀ SELEZIONATA: Möge utilizza tessuti in microfibra al 100% per tutti gli strati, in modo da garantire una maggiore durata e migliore resistenza alla perdita di colore e alle macchie. Nel tempo la coperta in microfibra non tende a creare sbuffi come succede invece a una trapunta in cotone, che non ha elasticità sufficiente per mantenere la sua forma a lungo. Risparmia tempo con una coperta in microfibra ad asciugatura rapida e resistente alle pieghe.

  • FACILE MANUTENZIONE: Asciugatura rapida, lavabile fino a 40 gradi e adatta per l'asciugatrice. Assicurati di lavare la coperta separatamente.

Bestseller No. 4
LANEROSSI, Plaid Braies T, 130x170 cm, 100% Lana, Brown
  • Plaid con frange
  • 100% Lana
  • Grammatura: 350 gr/mq
  • Istruzioni di Lavaggio: Non lavare in acqua; Non candeggiare al cloro; Non stirare; Lavare a secco
Bestseller No. 6
Set di 2 coperte in pile polare, OekoTex, 130 x 160 cm, peso circa 400 g, con anti pelucchi e bordo, verde scuro, verde
  • 2 coperte da salotto e coccole in morbido pile, di dimensioni circa 130 x 160 cm. Tessuto in pile di alta qualità, che rimane privo di pelucchi anche con un uso frequente e dopo il lavaggio, certificato secondo lo standard 100 da Oeko-Tex
  • Con bordo stretto (punto overlock) in colore coordinato. Il peso totale di ogni coperta in pile è di circa 360 – 400 g di spessore, soffice e morbido al tatto
  • Colore: verde, verde scuro, verde scuro. Composizione: 100% poliestere, pile – facile da pulire e resistente – non si deforma nemmeno durante il lavaggio
  • Adatto per interni ed esterni, versatile, utilizzabile in hotel, per la gastronomia, per matrimoni ed eventi aziendali
  • Istruzioni di lavaggio: lavabile a 40°, asciugatura rapida e adatto all'asciugatrice
Bestseller No. 7
STTS International Coperta in lana cashmerino, 100% lana merino – Cashmere – mix molto morbido plaid plaid – Coperta Faro, colore: marrone/beige
  • Collezione di lusso "Faro" in 90% pura lana merino di alta qualità e 10% cashmere. Design: "Faro" con frange decorative. Dimensioni incluse frange 140 x 200 cm. Materiale: 90% lana merino morbida e sottile, 10% cashmere. Densità (peso per mq): 260 g. Lavaggio: lavaggio chimico.
  • Offriamo una vasta gamma di coperte di lana, coperte, coperte e plaid in diversi design, motivi, qualità, colori e materiali (lana, lana merino, cashmere, cotone e a. )
  • Si prega di guardare le nostre altre offerte // acquistate direttamente dal produttore // www.stts-internazional.de
  • Si tratta di un plaid di alta qualità della nostra collezione di lusso "Faro". Un plaid è molto pratico e neutro. Si adatta a qualsiasi interno. È molto morbido, piacevole al tatto, traspirante e di consistenza delicata grazie alla combinazione di lana merino con cashmere (il plaid è realizzato in 90% lana merino morbida di alta qualità con un aggiunta di 10% cashmere).
  • Indipendentemente dal fatto che il plaid non sia spesso, trattiene perfettamente il calore. Pertanto, se ti sei comodo sotto un plaid, sarai circondato da un piacevole calore.

Come scegliere il tuo plaid

Per trovare un buon plaid, dovrai prendere in considerazione alcuni criteri importanti al momento dell’acquisto.

Criterio n° 1: Il materiale

Il primo elemento da considerare è il materiale del plaid se si cerca la comodità. Puoi scegliere tra un materiale sintetico e un materiale naturale. I plaid sintetici sono acrilici, poliestere, eco-pelliccia, ecc. Facili da pulire, vanno lavati frequentemente per evitare cattivi odori.

Morbidi e caldi, i plaid naturali sono realizzati in materiale animale o vegetale. Questi sono plaid di alta qualità, perché sono fatti di bambù, cotone, lino o persino seta.

Criterio n° 2: La taglia

Dovresti anche scegliere la taglia del tuo plaid in base alle tue esigenze. I plaid sono disponibili in diverse dimensioni sul mercato. Se vuoi usarlo per coprire un letto grande, ad esempio, dovrai optare per uno di grandi dimensioni. Se lo vuoi solo come accessorio per il bozzolo, un plaid di medie dimensioni farà il trucco.

Ci sono anche plaid di piccole dimensioni che sono trasportabili e pieghevoli e puoi portare ovunque.

Criterio n° 3: Il colore

Per quanto riguarda il colore del tuo plaid, sta a te vedere cosa ti si addice di più tra i diversi colori offerti. Tutto dipende dal tuo gusto personale e soprattutto dal tuo interno. Si consiglia di optare per un plaid dello stesso colore del proprio interno. Scommetti su un plaid dai colori vivaci se il tuo interno è bianco, ad esempio.

Puoi anche adattare il tuo plaid alla stagione. Per Natale, un plaid rosso e bianco andrà molto bene. Per l’estate, colori vivaci e plaid chiari sono consigliati per un’allegria nei tuoi interni. I plaid in colori neutri sono più adatti per aggiungere un tocco sobrio all’interno di una casa.

Criterio n° 4: Utilità

Un altro criterio da tenere in considerazione è l’uso che si riserva al lancio. Troverai plaid destinati ai bambini, ai picnic e ai lunghi viaggi. Ci sono anche plaid in stile coperta che sono morbidi e comodi che puoi usare a casa per riscaldarti.

Se hai intenzione di fare un viaggio, ti consigliamo una coperta leggera che possa essere facilmente riposta per riscaldarti. Dovrebbe anche essere facile da pulire.

Criterio n° 5: Il colloquio

La cura dei plaid varia da modello a modello in quanto realizzati con materiali diversi. Alcuni modelli devono essere lavati in lavatrice. Altri devono essere puliti a mano. Dovresti quindi consultare le istruzioni per conoscere il metodo da utilizzare per il tuo lancio.

Inoltre, ce ne sono alcuni che sono molto facili da mantenere e pulire, come i modelli sintetici. Possono essere puliti in lavatrice. I modelli in lana, invece, vanno lavati a secco.

Come pulire il tuo plaid?

Un plaid richiede una buona manutenzione e pulizia per mantenerlo in buone condizioni il più a lungo possibile. Per un lavaggio ottimale, è indispensabile seguire le istruzioni del produttore su come lavare e asciugare il plaid. La pulizia di un plaid, infatti, dipende dal tessuto che lo compone.

Innanzitutto, per i plaid in cashmere, è indispensabile lavarli a mano perché questo materiale è molto fragile. Per fare questo, puoi usare shampoo speciali in cashmere. Si consiglia inoltre vivamente di utilizzare acqua fredda. Inoltre, la coperta in cashmere non deve mai essere strofinata o attorcigliata dopo il lavaggio. Quindi, per eliminare l’acqua, dovrà essere compresso in una ciotola capiente e poi asciugato al sole.

Per quanto riguarda la pulizia dei plaid sintetici che solitamente sono realizzati in ecopelliccia, possono essere lavati a mano o anche lavati in lavatrice a una temperatura mite. Si consiglia di utilizzare acqua tiepida per mantenere la consistenza e il colore. Ma va notato che i lanci sintetici non dovrebbero essere messi in un essiccatore. È meglio asciugarli al sole.

Per i plaid in cotone, puoi lavarli in lavatrice a una temperatura non superiore a 90 ° C. Si sconsiglia di farli essiccare al sole con il rischio di alterarne i colori o di ingiallire.

Per i plaid di lana, che sono molto fragili, è necessario lavarli a mano e non in lavatrice. Per quanto riguarda la temperatura, devi scegliere una temperatura inferiore a 30°C con il rischio di deformare il tuo plaid. Per farli asciugare è fortemente consigliata l’asciugatura all’aria aperta in modo da non deformare sempre il tessuto.

I diversi tipi di plaid

I tiri sono disponibili in vari materiali. Ce ne sono alcuni realizzati con materiali naturali, materiali sintetici e plaid in materiale misto.

Plaid in fibra naturale

I plaid in materiale naturale sono di origine animale o vegetale. In questa gamma troviamo plaid in lana, seta, cotone o bambù. In genere si distinguono per la loro qualità e delicatezza nonostante richiedano spesso più cure per la manutenzione. Inoltre, una coperta in fibra naturale richiede un tempo di asciugatura abbastanza lungo.

Infatti, i plaid in materiale naturale hanno spesso una buona traspirabilità. Ciò significa che consentono all’aria di passare tra le loro fibre. Inoltre, hanno il grande vantaggio di non provocare allergie e di non trattenere l’umidità.

Lanci sintetici

Morbidi, caldi e leggeri, i plaid sintetici sono spesso molto popolari in inverno. Questa gamma comprende plaid in ecopelliccia, velluto e poliestere, oltre a plaid polari e acrilici. Uno dei vantaggi dei materiali sintetici è che consentono di combinare diverse trame.

Inoltre, costano relativamente meno, rendendolo accessibile a tutti. Durante il lavaggio, una coperta sintetica si asciuga rapidamente perché non trattiene l’acqua. Lo svantaggio di questo tipo di coperta è che trattengono facilmente odori e polvere, il che richiede una manutenzione e una pulizia regolari.

Getti in materiali misti

Estetici e delicati, i plaid in materiali misti, ovviamente, combinano materiali diversi per soddisfare le esigenze dei consumatori. Sono infatti progettati per ottimizzare e preservare le proprietà di ciascun materiale rendendole attraenti. In effetti, è qui una miscela tra le fibre di animali e piante come la combinazione di cotone e lana, ad esempio.

Inoltre, la seta viene anche mescolata con altri materiali, al fine di conservare alcune delle sue proprietà rendendola più accessibile. Inoltre, una coperta più morbida e di facile manutenzione si ottiene mescolando cotone o acrilico con un materiale fragile come la viscosa.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: