I migliori stand per alberi di Natale: confronto


Come scegliere il supporto per l’albero di Natale

A forma di tronco, rotondo oa forma di croce, natalizio, in metallo o plastica, con o senza serbatoio dell’acqua… Scegliere la migliore base per albero di Natale può richiedere tempo. Tuttavia, ci sono diversi parametri che ti aiuteranno a trovare il modello giusto per le tue esigenze e il tuo budget.

Criterio n° 1: Il materiale utilizzato

La maggior parte dei supporti per alberi di Natale sono realizzati in metallo o plastica, robusti e pesanti. Tuttavia, possiamo vedere che alcuni modelli combinare i 2 tipi di materiali per una resistenza ancora maggiore. In questo caso, la base dell’albero di Natale è costituita da una solida base in metallo pesante e artigli in plastica che gli consentono di rimanere in posizione. I supporti per alberi di Natale in metallo sono generalmente considerati di ottima qualità, il che in effetti li rende più costosi. D’altra parte, dovrebbe essere chiaro che un modello in plastica non è meno resistente.

Criterio n° 2: L’altezza dell’albero

Va notato che non tutte le gambe sono adatte a tutti gli alberi di Natale. La maggior parte, come quelle della nostra selezione, ha limiti di altezza. Pertanto, la stabilità sarà compromessa se si tenta di posizionare un albero più alto dell’altezza massima pubblicizzata. Molti modelli sono disponibile in diverse dimensioni, che ti dà la flessibilità di sceglierli in base alle dimensioni del tuo albero di Natale.

Criterio n° 3: Il diametro del tronco

Oltre all’altezza massima consigliata, dovresti prendere in considerazione anche il diametro del tronco d’albero sostenuto dalla base dell’albero di Natale. Poiché è consuetudine portare l’albero prima del supporto, è meglio optare per un modello che può ospitare un bagagliaio più grande. Sapendo che la base dell’albero di Natale è spesso regolabile grazie agli anelli di bloccaggio, sarà facile per te regolarla in base al tuo albero.

Criterio n° 4: Sostenibilità

La durata è uno dei criteri più importanti se stai cercando un modello che possa essere utilizzato a lungo termine. Per questo, preferisci un supporto per albero di Natale di fascia alta come il Krinner Vbasic S. È, ovviamente, un po’ più costoso di altri modelli, ma può comunque durare. per diversi decenni.

Criterio n° 5: Il serbatoio dell’acqua

I modelli di piedi per albero di Natale progettati per l’installazione di alberi veri devono essere dotati di un serbatoio dell’acqua. In effetti, l’albero tagliato o radicato avrà molto bisogno di acqua per sopravvivere durante le festività natalizie. Se non c’è acqua, l’albero può perdere il suo colore così come i suoi aghi. Va notato che a L’albero di Natale consuma da ¼ a 1 litro d’acqua al giorno. Pertanto, avrai bisogno di un modello di piede con un serbatoio dell’acqua più grande.

Come mantenere un albero posizionato in una base dell’albero di Natale?

Prendersi cura di un albero di Natale in piedi non è scienza missilistica. Dall’inizio, evitare di posizionare l’albero di Natale e il suo supporto vicino a una fonte di calore. L’albero naturale rischia di seccarsi rapidamente perdendo gradualmente gli aghi.

Si consiglia vivamente di nebulizzare le foglie di tanto in tanto con acqua dolce. In questo senso, dovresti anche annaffiarlo almeno una volta alla settimana.

Alla fine delle festività natalizie, affrettati a ripiantare il tuo albero di Natale nel tuo giardino. Può quindi essere riutilizzato l’anno prossimo.

I diversi tipi di supporti per alberi di Natale

Sebbene possiamo distinguere le basi dell’albero di Natale per il loro materiale di costruzione (plastica, PVC, metallo o ghisa), te le presenteremo nel modo più semplice.

Supporto per abete con serbatoio dell’acqua

Il supporto per albero di Natale con serbatoio dell’acqua si distingue per le sue dimensioni. Infatti, deve essere più grande per fare spazio al contenitore. Questo tipo di base per albero può essere realizzato in plastica, PVC, ferro o addirittura ghisa.

È più specificamente adatto per alberi di Natale naturali appena tagliati o venduti con le loro radici. il il serbatoio dell’acqua può anche essere zavorrato con sabbia se scegli di usarlo con un albero di Natale artificiale nel prossimo futuro.

Benefici

  • Robusto e resistente
  • Conveniente
  • Facile da installare
  • Molto stabile

Svantaggi

  • Alcuni modelli non hanno un anello di bloccaggio

Per chi ?

Il supporto per albero di Natale con serbatoio dell’acqua è l’ideale per chi preferisce sentire il profumo dei veri alberi di Natale durante le feste.

Base in abete senza serbatoio dell’acqua

Solitamente con 3 o 4 gambe disposte a croce, la base in abete senza serbatoio dell’acqua si distingue per la facilità di piegatura e conservazione. In effetti, è spesso realizzato in plastica o metallo. Più leggero dei modelli dotati di serbatoio dell’acqua, non è meno stabile e robusto.

Progettato per alberi di Natale artificiali, anche questo tipo di base per albero è costituito da un anello di bloccaggio. In particolare, dispone di cuscinetti in gomma che garantiscono una migliore stabilità al suolo senza danneggiarlo. Non dimentichiamo anche le basi per alberi di Natale progettate con veri tronchi. Non hanno un serbatoio d’acqua, ma possono comunque ospitare alberi freschi.

Benefici

  • Leggero, ma resistente
  • Stabile
  • Dotato di viti ad alette
  • Materiale di qualità

Svantaggi

  • Non adatto per alberi naturali

Per chi ?

Se hai un albero di Natale artificiale, questo tipo di supporto per alberi potrebbe sicuramente fare al caso tuo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: