Le migliori stufe Tefal: confronto

Bestseller No. 1
Tefal Natural On - Batteria da cucina 9 p, pentole 16/20 cm + covata, stufe 24/26/30 cm, utensili, antiaderente, termo-Signal, fabbricazione francese, induzione G2809202, grigio pietra
  • RIVESTIMENTO ANTIADERENTE MINERALIA+ - Scopri una padella di alta qualità che offre prestazioni antiaderenti di lunga durata e una scorrevolezza ottimale per una cucina semplice e sana giorno dopo giorno
  • Fabbricato in Francia: progettato e fabbricato interamente in Francia secondo standard di qualità senza compromessi
  • Rivestimento antiaderente sicuro: rivestimento antiaderente sicuro, privo di PFOA, piombo o cadmio. Controlli più rigorosi di quelli richiesti dalle normative vigenti sul contatto alimentare. Privo di PFOA, conforme alle norme vigenti. Privo di piombo e cadmio (Pb e Cd) significa senza aggiunta intenzionale di piombo e cadmio nei rivestimenti e non rilevata dai test effettuati da laboratori esterni
  • CORPO IN ALLUMINIO 100% RICICLO: lega ultra eco-responsabile, che richiede fino al 90% di energia in meno durante la sua produzione (alluminio riciclato vs alluminio di prima estrazione)
  • INDICATORE DI TEMPERATURE : l'innovativo sistema Thermo-Signal cambia colore quando è il momento di iniziare la cottura, per una digitazione sempre perfetta degli alimenti
Bestseller No. 2
Tefal TRATTORIA G60537 - Padella in alluminio pressofuso, 28 cm, buona conservazione del calore, ideale per piatti da stufato, rivestimento antiaderente, per cucinare senza grassi, adatta a induzione
  • Padella con eccellente conservazione del calore: l'elegante forma in alluminio pressofuso e il fondo compatto hanno un'eccellente conservazione del calore, grazie alla quale è possibile preparare facilmente piatti di gusto
  • Coperchio: coperchio in vetro per tenere d'occhio i tuoi cibi. Maniglie: manici robusti e durevoli in alluminio pressofuso
  • Compatibile con tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione
  • Rivestimento antiaderente: Titanium Extra Antiaderente: facile da usare e da pulire
  • Contenuto della confezione: Tefal G60537 Trattoria Padella con coperchio in vetro, 28 cm
Bestseller No. 4
Tefal ZR8001, Sacchetti in microfibra per aspirapolvere, 4 pz, Taglia unica
  • Paese di origine: Germania
  • Capacità: 19 litri
  • Molto resistente
  • Peso del prodotto: 0,40 kg
Bestseller No. 5
Tefal Actifry originale Airfryer unità di riscaldamento elettrico elemento riscaldante, 1350 W, 240 V, 5011323, KW0313, 1 kg
  • Ricambio originale Tefal riscaldamento elettrico elemento riscaldante Unit
  • Perfetto per friggitrice Actifry Air
  • Perfetto per oltre 47 modelli
  • riferimento commerciale: ss-990724
  • Potenza: 1350, tensione: 240
OffertaBestseller No. 6
Tefal Ingenio Pro - Padella in acciaio inox, per tutti i tipi di fornelli incluso a induzione, inox, 28 cm
  • Peso del pacchetto: 1.3 chilogrammi
  • Dimensione del pacchetto: 5.3 L x 30.4 H x 30.0 W (centimetri)
  • Colore: Argento
  • Molto conveniente
OffertaBestseller No. 7
Tefal L65092 Ingenio Expertise Pan Set | 3 pezzi | Manico incluso | Adatto per induzione | Antiaderente | Nero | 24+28 cm
  • Dal fornello, al forno, alla tavola e al frigorifero; Ingenio è la soluzione intelligente e semplice per pentole versatili
  • Grazie al design impilabile, le pentole consentono di risparmiare spazio negli armadi
  • Thermo Spot Il primo indicatore di temperatura al mondo integrato nella padella; indica quando la padella ha raggiunto la temperatura di frittura ottimale per aggiungere il cibo fritto
  • Adatto a tutti i tipi di stufe a gas, elettriche, in ceramica e a induzione
  • Tefal Rivestimento antiaderente Titanium Excellence Dura fino a tre volte di più (rispetto a Tefal Titanium Force (rivestimento antiaderente)

Come scegliere la tua stufa Tefal

Per scegliere la migliore padella Tefal, ecco cinque criteri importanti da tenere a mente.

Criterio n° 1: Dimensioni

Hai molte ricette in mente e ti stai chiedendo se il tuo utensile è in grado di gestire la quantità che desideri? In effetti, è di fondamentale importanza determinare le dimensioni della padella Tefal di cui hai bisogno.

In generale i modelli disponibili variano da 8 a 40 cm di diametro. La tua scelta sarà ovviamente basata sul numero di persone che servirai. Se vivi in ​​coppia o da solo, la padella Tefal che fa per te ogni giorno sarà ovviamente della misura minima.

Ma ti consigliamo di optare sempre per taglie leggermente più grandi di quelle della tua razione giornaliera per ottimizzare la tua capacità di ricezione.

Criterio n° 2: Il rivestimento

Le stufe Tefal sono classificate in diverse gamme in base al loro rivestimento. Sebbene il Teflon sia il loro componente principale, ogni tipo ha un additivo specifico che si adatta a tutti i tipi di cottura che stai cercando: titanio, ceramica o acciaio inossidabile. Questi tipi di materiali si combinano con il Teflon per realizzare utensili di alta qualità.

La proprietà antiaderente è una priorità con le pentole Tefal. È anche una caratteristica principale che li rende di fama unica. Quindi, per scegliere la tua padella Tefal, ricordati di collegare il suo rivestimento ai piatti che sei abituato a cucinare, non potrai più farne a meno!

Criterio n° 3: Compatibilità con i tipi di incendi

Generalmente le stufe Tefal hanno un design che si adatta a tutti i tipi di fuoco. Quindi, qualunque sia il tuo apparecchio di cottura (fornello a gas, piano cottura elettrico o piano cottura a induzione), puoi goderti l’uso di un utensile efficiente in grado di gestire tutte le tue preparazioni.

Inoltre, alcuni modelli sono appositamente riservati alla cottura a induzione. Ti consigliamo di leggere attentamente le istruzioni per l’uso della tua stufa Tefal per evitare di commettere errori. Fai attenzione, rischi di danneggiare rapidamente la tua stufa Tefal se la usi spesso su fuochi che non corrispondono alla sua composizione.

Criterio n° 4: Uso

La gastronomia moderna implica un’enorme diversità di ricette, e quindi di accessori. Per attrezzare adeguatamente la tua cucina, devi avere ogni elemento appropriato per ogni preparazione.

Eviterai così di usare lo stesso utensile per tutta la tua cucina. Per quanto riguarda le stufe Tefal, troverai facilmente soddisfazione in base alle tue esigenze:

  • La vera padella per scottare, friggere o grigliare;
  • Il wok per sobbollire, saltare o cuocere a fuoco vivo;
  • La crêpière, strettamente riservata alla preparazione di deliziose frittelle o di buone frittate ben fatte;
  • La pentola, indispensabile in cucina capace di gestire tutte le preparazioni;
  • La bistecchiera, dedicata alle tue voglie di barbecue indoor.

Criterio n° 5: Ergonomia

Per ottimizzare il comfort di utilizzo, il livello ergonomico di un utensile è un criterio molto richiesto. Nella padella Tefal l’efficienza ergonomica riguarda principalmente il peso dell’utensile e la facilità di conservazione. Tuttavia, è più opportuno scegliere una padella Tefal con manici removibili per semplificarne sia la movimentazione che la conservazione.

Tuttavia, non fare troppo affidamento sul peso della padella Tefal: se scommetti su una padella troppo leggera, potrebbe fallire in termini di durata.

I valori del marchio Tefal

Il principio fu scoperto da Marc Grégoire nel 1954: quando sua moglie gli chiese di fare una casseruola che non si attaccasse, usò il teflon, che doveva essere usato per le sue canne da pesca, per ancorarlo sul fondo della padella in alluminio. Etimologicamente, il nome del marchio deriva dalla combinazione di “Teflon” e “alluminio”, riflettendo le origini stesse del concetto.

Dopo molti colpi di scena sull’affidabilità del sistema, l’azienda Tefal ha finalmente aperto nel 1956 ed ha acquisito notorietà in meno di quindici anni. Le idee innovative si sono accese e hanno permesso al progetto di svilupparsi fino ad oggi è diventato un nome di fama internazionale nel campo del design di pentole antiaderenti.

Al fine di fidelizzare una clientela moderna, il marchio Tefal ha esteso la propria esperienza alla progettazione di attrezzature da cucina ad alte prestazioni e all’avanguardia delle nuove tecnologie. Per lei, cucinare dovrebbe essere divertente. In quest’ottica, il nome “Stufa Tefal” racchiude una grande varietà di utensili di varie dimensioni, con diversi tipi di rivestimento e con usi specifici e ben definiti. Inoltre troverete una padella Tefal riservata alla cottura del pesce come ne troverete un’altra per la preparazione delle frittelle. Fino ad oggi, il marchio Tefal continua a innovare per mantenere l’efficacia dei suoi prodotti.

Le diverse tipologie di stufe Tefal

La tipologia delle stufe Tefal può essere stabilita secondo diversi criteri. Qui ci interessa particolarmente una categorizzazione tipica del marchio che si basa sul rivestimento della padella.

Controllo in ceramica Tefal

I modelli di stufe Tefal appartenenti a questa gamma utilizzano l’alluminio come principale materiale di fabbricazione, abbinato ad un rivestimento ceramico ultra resistente. Quest’ultimo costituendo un ottimo conduttore di calore, resiste a temperature non superiori a 175 °C. Per cotture dove la temperatura non supera questo livello si può utilizzare anche in forno.

La gamma comprende anche maniglie ergonomiche per queste stufe Tefal, spesso in bachelite laccata. Infine, non dovrai preoccuparti della loro compatibilità perché puoi utilizzarlo su tutti i tipi di incendi. Scegli questo tipo di teglia Tefal per le tue preparazioni croccanti!

ingegno

La gamma Ingenio è composta da stufe Tefal assolutamente robuste e dal design raffinato. Le stufe Ingenio Creation sono realizzate in resistente acciaio inox texturizzato rinforzato con particelle di titanio: sono compatibili con tutti i tipi di fuoco e in lavastoviglie. Il rivestimento Titanium Excellence su questa tipologia garantisce una cottura sicura.

Le stufe Ingenio Preference sono realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità, di facile manutenzione. La gamma Tefal Ingenio Elegance comprende padelle in alluminio con rivestimento Titanium Force: non sono compatibili con i piani a induzione ma possono sopportare la cottura in forno (senza maniglie) e la pulizia in lavastoviglie.

Su queste diverse gamme, benefici della tecnologia Thermo Spot che ti aiuta a gestire le temperature di cottura.

Competenza Tefal

Questo tipo di padella Tefal riunisce utensili moderni, affidabili e ultra resistenti. Il rivestimento Titanium Excellence che li ricopre è la promessa di una durata infallibile: è anche il miglior rivestimento creato dal marchio, longevità garantita rinforzata fino a tre volte rispetto al normale.

Apprezzerai anche su questa gamma un livello ergonomico di alta qualità, vale a dire maniglie rimovibili con fissaggi solidi e coperture antiproiezione. Per quanto riguarda la compatibilità con le fonti di calore, le stufe Tefal Expertise sono estremamente versatili, compresa la cottura al forno.

Pro Inox

Quest’ultimo tipo è una combinazione di pentole Tefal realizzate in acciaio inossidabile 18/10 ad alte prestazioni e la cui superficie di cottura include la tecnologia Techno-Domes per una presa eccellente e precisa del tuo cibo. Puoi utilizzare le stufe Tefal Pro Inox su tutti i tipi di piani cottura, anche quelli a induzione.

L’utilizzo di questo tipo Pro Inox è rinomato per la cottura della carne: il succo che sprigiona rende la preparazione facile da girare, senza che si attacchi. La padella Pro Inox può resistere al calore fino a 210°C. Le impugnature ergonomiche in silicone offrono una maneggevolezza assolutamente confortevole.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: