I migliori spremiagrumi manuali: confronto

Bestseller No. 1
Spremiagrumi manuale in acciaio inossidabile, spremiagrumi, ciotola per spremiagrumi per cucina da bar di casa con 3 cannucce retrattili in acciaio inossidabile e una spazzola per la pulizia
  • 🍊 【Artigianato squisito】 L'elemento spremiagrumi manuale è uno spremiagrumi creativo in cucina. La parte del bordo è gestita con molta attenzione, non preoccuparti di graffiarti le mani. realizzato in acciaio inossidabile 304 spesso alimentare, non facile da arrugginire, adatto per un uso pratico ea lungo termine.
  • 🍊【Facile da pulire e conservare】Tutte le parti di questo spremiagrumi possono essere separate per una facile pulizia. Lo spremiagrumi è lavabile in lavastoviglie, quindi puoi pulirlo senza sforzo. Può anche essere facilmente lavato a mano con acqua. Usando il design Flip-Top per riporlo salvaspazio, può essere facilmente riposto in cucina ed eseguito per feste all'aperto.
  • 🍊 【Contenitore per ciotola grande】 Il fondo è un contenitore per ciotola grande separato per contenere il succo spremuto, un volume di circa 400 ml/14 once, può contenere 4-5 limoni o succo d'arancia.
  • 🍊 【Con cannucce e spazzola per la pulizia】 Forniamo 3 cannucce retrattili in acciaio inossidabile 304 e 1 spazzola per la pulizia retrattile in acciaio inossidabile. Le cannucce sono pieghevoli ed espandibili da 3,2 "a 8". Inoltre, dopo aver gustato il succo con la cannuccia. Con la spazzola per la pulizia retrattile in acciaio inossidabile, puoi pulire facilmente l'interno della cannuccia dall'alto verso il basso.
  • 🍊 【Multifunzionale】 Lo spremiagrumi manuale ti aiuta ad aggiungere esattamente il succo al tuo cibo delizioso, perfetto per marinate di succhi freschi, piatti aromatizzanti, creazione di gustose bevande miste e cocktail artigianali e altro ancora.
Bestseller No. 2
Snips Spremiagrumi Manuale 0,7 LT |100% Made in Italy | BPA Free, Orange, 18,8 x 21,3 x 10,7 cm
  • Snips Spremiagrumi per arance, pompelmi , limoni, lime perfetto per la cucina e per la preparazione di cocktail di forma larga e stabile, con ogiva scanalata molto efficiente nella spremitura. Dotato di scala graduata per misurare il liquido spremuto. Contiene fino a 700 ml
  • Utilizzabile in frigorifero sino a +3°C.
  • Lavabile in lavastoviglie max 45°C.
  • Made in Italy
  • BPA FREE
OffertaBestseller No. 3
wilbest® Spremiagrumi Manuale, Spremi Limone, Design 2 in 1 Spremiagrumi Limone Lime Manuale in Alluminio di Qualità Premium, Professionale Succo di Limone Pressa, Anti-Corrosione e Lavabile
  • Funzione 2 in 1 - Le due ciotole di diverse dimensioni del nostro spremiagrumi possono aiutarti a spremere facilmente il succo da diverse dimensioni di frutta: la ciotola verde è per piccoli frutti (limoni, lime) e la ciotola gialla è per grandi frutti (arance , eccetera). Questo spremiagrumi manuale dal design a doppio strato ha 7 piccoli fori attraverso i quali puoi raccogliere efficacemente la polpa ei semi e puoi separare facilmente il succo senza utilizzare un filtro separato aggiuntivo.
  • Design Ergonomico Ed Estrazione Efficiente - A causa del design e dell'ergonomia, la distanza tra le maniglie superiore e inferiore è ragionevole. Grazie alla stabile connessione rivettata, lo spremiagrumi non può rompersi facilmente durante il processo di estrusione. L'impugnatura liscia offre una presa comoda e salda per una facile presa e compressione. Inoltre, questo spremiagrumi manuale 2 in 1 è appositamente progettato per un'estrazione efficiente senza sprecare una goccia di succo.
  • Materiale Robusto e Durevole Ad Alte Prestazioni e Molteplici Usi - Questo spremiagrumi manuale è realizzato in lega di alluminio di alta qualità e un rivestimento protetto senza piombo. Ha un'elevata resistenza all'ossidazione, resistenza agli urti. Ed è sicuro e durevole, progettato per una lunga durata! Uno strumento indispensabile per preparare succhi / cocktail / soda nella nostra vita quotidiana. È anche un aiuto ideale per preparare insalate, pesce, bevande e altre esigenze di cottura.
  • Facile Da Usare & Risparmia Tempo e Fatica - Tagliare prima il limone / lime a metà, quindi posizionarlo con il lato tagliato rivolto verso il basso nella ciotola e premere con decisione i manici, guidare con attenzione il succo verso la ciotola o la tazza. Puoi estrarre facilmente il succo da limoni e altri agrumi per la migliore esperienza di estrazione del succo e rimarrai stupito di quanto sia efficiente e conveniente lo spremiagrumi manuale!
  • Facile Da Pulire e Conservare - Dopo aver usato lo spremiagrumi, risciacqualo semplicemente con acqua e un detergente delicato. Fare attenzione a non immergere a lungo, asciugare con un panno dopo il lavaggio per evitare la ruggine. Questo spremiagrumi manuale può essere facilmente riposto nel cassetto della cucina, non occupa troppo spazio come uno spremiagrumi elettrico e può mantenere la cucina organizzata quando non in uso. È adatto anche per bar, ristoranti e caffè.
Bestseller No. 4
LACOR Spremiagrumi Manuale, Acciaio Inossidabile
  • Acciaio inox
  • Alta qualità
  • Prodotto europeo
  • Garanzia Lacor
OffertaBestseller No. 5
Automoness Spremiagrumi Manuale, Professionale Succo di Limone Pressa,Spremi Limone in Lega di Alluminio Leggera, Spremi Melograno Portatile per Agrumi,Arance,Pomodoro
  • Design Ergonomico: grazie alla leva del lungo manico, frutta pressa il frutto può essere spremuto facilmente ed efficacemente e puoi spremere ogni pezzo di succo dal frutto. Spremi il 30% in più di succo rispetto a uno spremiagrumi manuale tradizionale. L'uscita dell'acqua a forma di V consente di versare facilmente il succo in un bicchiere o in un altro contenitore senza schizzi sulle mani.
  • Leggero e Non Facile Da Deformare: lo Limone Squeezer è realizzato in materiale duro in lega di alluminio.Come tutti sappiamo, il materiale in lega di alluminio è più duro dell'acciaio inossidabile tradizionale, non è facile da deformare ed è più leggero, quindi gli anziani non lo saranno ingombrante durante l'utilizzo, consentendo l'estrazione del succo.La macchina è più semplice.
  • Facile Da Pulire: spremiagrumi limone lime manuale componenti facili da smontare, facili da pulire. Non lavare in lavastoviglie, lavare a mano dopo ogni utilizzo per evitare che il coperchio si stacchi, risciacquare e asciugare per prolungare il tempo di utilizzo. Per garantire una spremitura del succo al 100%, tagliare il succo a metà e spremerlo per evitare sprechi.
  • Materiali Di Alta Qualità: lo spremiagrumi manuale è realizzato in alluminio di alta qualità, che è più resistente alla corrosione, sano e sicuro e di alta qualità. Lo spremiagrumi è dotato di una pellicola alimentare per ridurre il contatto tra il succo e lo spremiagrumi Non preoccuparti mai della salute e del sapore originale del succo. La maniglia e il pad sono ispessiti, robusti e durevoli, con una lunga durata, sicuri e affidabili.
  • Ampia Gamma Di Usi: Limone pressa progettato per l'uso domestico, ma adatto anche per un uso professionale, può essere utilizzato in ristoranti, bar e negozi di alimentari o utilizzato per preparare il proprio succo. Se vuoi spremere limoni, lime o arance, questo spremiagrumi può svolgere facilmente il tuo lavoro.
Bestseller No. 6
wilbest Spremi Limone, Spremiagrumi Limone Lime Manuale in Acciaio Inox di qualità Premium, Professionale Succo di Limone Pressa, con Tutti Gli agrumi, Anti-Corrosione e Lavabile in Lavastoviglie
  • ★ 【Design resistente e ottieni finalmente l'ultima goccia dai tuoi frutti】 -La parte superiore della spremitura del limone ha un sacco di peso in modo da poter spremere tutti i succhi: limone, lime, arancia. Elimina rapidamente e in modo originale il succo di limone dal sapore fresco e originale, senza spruzzi di liquido in mano e va sprecato, potrebbe diventare l'ultimo spremitore che non ti servirà mai.
  • ★ 【Design ergonomico e maniglia e cuscinetto addensati】 -Realizzato in lega di zinco alimentare e rivestimento senza piombo non tossico, manico e cuscinetto addensato, robusto e resistente, non si piegherà o si rompe. Previene la ruggine e dura una vita. Con una lunga durata, sicura e affidabile.
  • ★ 【Montare perfettamente il trogolo e il succo senza schiumare】 -Fili distribuiti uniformemente, scanalature più larghe e profonde, adattarsi perfettamente al trogolo della frutta, pressare la pelle verso l'alto in modo più efficiente, estrarre l'ultima goccia di succhi dal frutto. Succo di aromi originale senza schiumatura.
  • ★ 【Senza buccia, polpa, semi in succo e pelle verso l'alto】 -7 piccoli fori sul fondo, non c'è bisogno di affrontare seccature di peeling e semi chiari. Estrarre senza buccia, polpa o semi nel succo di limone. Il succo scorre più veloce e più liscio. Taglia un limone a metà, con la pelle rivolta verso l'alto e la faccia rivolta verso il basso.
  • ★ 【Facile da usare e lavabile in lavastoviglie o pulito a mano】 -Le impugnature ergonomiche così comode da poter esercitare la tua forza, non si piegheranno o si guasteranno. Togli facilmente la tua macchina per gli agrumi per un tocco in più nel tuo cibo o cocktail e semplicemente mettilo in lavastoviglie, oppure pulirlo a mano è un gioco da ragazzi.

Come scegliere il tuo estrattore di succo manuale

Nonostante le sue funzioni siano piuttosto basilari, lo spremiagrumi manuale va scelto con molta cura. Per aiutarti a trovare il modello tanto pratico quanto funzionale e comodo da usare, ecco i criteri importanti da tenere in considerazione.

Criterio n° 1: Facilità d’uso

L’estrattore di succo manuale funziona grazie alla rotazione della sua manovella. Per non esaurirti quando lo usi, preferisci i modelli con a manovella comoda e maneggevole. Pertanto, l’estrazione del succo sarà facile. È importante anche scegliere un estrattore di succo di frutta e verdura con un’apertura abbastanza ampia e uno spintore che renda più facile raggiungere il meccanismo di pressatura.

Criterio n° 2: La qualità del succo prodotto

Proprio come un estrattore di succo elettrico, questo tipo di modello ha un grande vantaggio che è l’estrazione lenta. Tuttavia, se vuoi ottenere il massimo dal tuo succo spremuto, senza alcun pezzo di frutta, fibra o polpa, è meglio scegliere un modello con un setaccio fine. Filtrerà il succo nelle migliori condizioni.

Criterio n° 3: Le funzionalità

Preferisci estrattori di succo manuali dotati di a becco. Il servizio sarà più pulito e non ci saranno gocce rovesciate sui lati. Inoltre, con i piedini antiscivolo, il dispositivo rimarrà stabile sul piano di lavoro. Ciò garantisce in particolare la massima sicurezza durante la fase di estrazione del succo. Meglio ancora, alcuni modelli offrono la possibilità di diversificare il tipo di succo prodotto (succo di verdura, di frutta o di erbe, ecc.).

Criterio n° 4: Manovrabilità

Questo criterio dipende dal peso, dal materiale, dall’uso e dalle dimensioni dell’estrattore di succo manuale. La tua scelta verrà fatta qui a seconda dell’uso che vuoi farne. Se hai intenzione di portarlo ovunque, preferisci loro modelli leggeri e maneggevoli. Per l’uso domestico, gli spremiagrumi manuali in ghisa o acciaio inossidabile andranno benissimo.

Criterio n° 5: Materiali e manutenzione

La maggior parte degli spremiagrumi manuali di oggi sono progettati in materiali tanto forti quanto resistenti. Mentre alcuni sono realizzati principalmente in plastica, altri sono realizzati in acciaio inossidabile o ghisa. Chi sceglie la plastica per il suo peso ridotto, si assicuri che sia priva di bisfenolo A o BPA. Il metallo, invece, ha il vantaggio di essere più robusto e resistente all’umidità, ma è più pesante. Tieni in considerazione anche la facilità di montaggio e smontaggio nel caso in cui tu voglia mettere le parti rimovibili in lavastoviglie.

Come utilizzare un estrattore di succo manuale?

Questo è un dispositivo appositamente progettato per estrarre manualmente il succo da frutta, verdura o erbe. L’attrezzatura è caratterizzata dalla presenza di una manovella che bisogna girare per azionarla. A differenza di altri spremiagrumi, questo non ha bisogno di una fonte elettrica o di una potenza di frantumazione. A causa della lenta rotazione, la bevanda conserva i massimi nutrienti, vitamine e minerali. È adatto per l’uso quotidiano anche se l’avviamento è piuttosto faticoso.

Compatto, leggero, maneggevole e trasportabile, l’estrattore di succo manuale viene utilizzato nel modo più semplice. Assemblare il dispositivo seguendo le istruzioni del manuale. Quindi posizionalo sul piano di lavoro o su un’altra superficie piana. Se hai un modello verticale, taglia i tuoi agrumi in 2 e metti il ​​primo quarto tra il cono e la pressa.

Per un modello orizzontale, pelare prima la frutta o la verdura e tagliarle a cubetti prima di inserirle nell’imbuto della macchina. La vite senza fine garantisce l’estrazione del succo seguendo il ritmo della rotazione della manovella. Questo tipo di estrattore può essere utilizzato anche per preparare succhi di erbe fresche come prezzemolo, erba di grano, spinaci… Non dimenticare di installare la vaschetta raccogli gocce o un bicchiere appena sotto il beccuccio versatore per raccogliere la bevanda.

L’installazione di un estrattore di succo manuale varia in base al modello. Di solito, ha una ventosa o un morsetto che ti aiuterà a fissarlo a un piano di lavoro.

I diversi tipi di spremiagrumi manuali

Possiamo distinguere 3 principali tipologie di spremiagrumi manuali: il modello verticale, il modello orizzontale e lo spremiagrumi. Ognuno ha i propri vantaggi e svantaggi. È fondamentale conoscere le funzionalità di ogni modello per poter effettuare più facilmente la tua scelta.

Estrattore di succo manuale verticale

L’estrattore di succo manuale verticale è solitamente fissato con una ventosa o una morsa. Relativamente meno costoso rispetto al modello elettrico, il suo utilizzo rimane noioso. Viene fornito con una maniglia ergonomica collegata a una pressa. Quest’ultimo permette di estrarre il succo grazie ad una forza di pressatura fino a cento chili. È usato specificamente come uno spremiagrumi. Infatti, supporta solo limoni, arance, lime o pompelmi e in alcuni casi melograni.

Il suo più grande vantaggio è che, a differenza di uno spremiagrumi elettrico, non dovrai sbucciare il frutto prima di spremere. Salvaspazio grazie al suo design verticale, è molto adatto a persone con forza nelle braccia e che amano preparare regolarmente succhi freschi. D’altra parte, va notato che questo tipo di modello non ha alcuna punta.

Spremiagrumi manuale orizzontale

Un estrattore di succo manuale orizzontale è sicuramente più piccolo, ma occupa comunque spazio a differenza del suo collega, il modello verticale. Si adatta perfettamente se vuoi produrre solo una piccola quantità di succo di frutta o verdura. Il dispositivo viene consegnato, in generale, con diverse punte che ne consentono un uso versatile. Infatti, questo tipo di estrattore può preparare succhi di frutta, verdura ed erbe e talvolta pasta fresca e sorbetti. Nonostante sia stato progettato con materiali pesanti (metallo), troverà facilmente il suo posto in movimento. È anche molto facile da pulire, riporre, montare e smontare.

L’estrattore orizzontale è caratterizzato dalla presenza di una manovella che bisogna girare per ottenere il succo da frutta o verdura. In termini di design, è simile a un tritatutto manuale. È l’elettrodomestico ideale destinato ai più esigenti ea coloro che desiderano avere un utensile da cucina multifunzionale.

Lo spremiagrumi manuale

Come suggerisce il nome, lo spremiagrumi manuale è studiato appositamente per la spremitura degli agrumi (limone, lime, arancia…). Il diametro del cono in rilievo arriva fino a più di dieci centimetri per accogliere i frutti grandi. Una leggera pressione esercitata sul quarto di frutta è sufficiente per estrarre il succo. Per ottenere le migliori prestazioni, devi impegnarti.

Pur non avendo né pressa né manovella, lo spremiagrumi manuale ha un contenitore con una capacità media di 50 cl oltre ad un setaccio abbastanza fine che non lascia passare i semi. Il più grande svantaggio di questo tipo di spremiagrumi manuale è la sua capacità di produrre succo. Non sarebbe adatto per una famiglia numerosa.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: