I migliori bollitori a temperatura regolabile: confronto

OffertaBestseller No. 1
ForMe Bollitore Elettrico In Acciaio Inox 1,7L I 2200W Temperatura Regolabile 40-100 C I Funzione di Mantenimento Caldo I LED illuminazione I Protezione a bocca secca I Arresto Automatico I Senza BPA
  • Temperature 40-50-60-70-80-90-100 per riscaldare l'acqua.
  • Funzione Mantieni caldo 40-50-60-70-80-90-100
  • Visualizza la temperatura dell'acqua corrente sul pannello LED.
  • 2200W con una bollitura d'acqua veloce edefficiente.
  • Bollitore secco Protezione, si spegne automaticamente quando l'acqua bolle.
OffertaBestseller No. 2
Aigostar Cris – Bollitore elettrico in vetro borosilicato, 2200W, 1,7 litri. Controllo della temperatura variabile, funzione di mantenimento caldo. Incluso un filtro staccabile, illuminazione a LED.
  • 【Controllo della temperatura variabile】 I diversi colori dei LED dipendono dalla temperatura selezionata: 60 ℃, 70 ℃, 80 ℃, 90 ℃ e 100 ℃. Inoltre con la funzione di mantenimento caldo, la temperatura dell'acqua rimane tra 85 ℃ e 100 ℃ per 2 ore.
  • 【Qualità】bollitore elettrico temperatura regolabile è realizzato in vetro borosilicato ultra chiara e acciaio inossidabile 304. L'infusore per tè rimovibile lo renderà facile da pulire.
  • 【Sistema di ebollizione rapida】 Porta la tecnologia più avanzata alla tradizionale cultura della preparazione del tè. Con l'esclusivo elemento riscaldante, l'acqua da 1,7 litri può bollire in 4-5 minuti.
  • 【Massima sicurezza】Bollitore con filtro con una maniglia resistente al calore, non devi preoccuparti di scottarti mentre lo tieni. Inoltre il termostato di alta qualità all'interno garantisce lo spegnimento automatico e la protezione dalla bollitura a secco.
  • 【Servizio e Qualità】 Se hai domande sui nostri bollitore acqua elettrico regolabile, puoi sempre contattarci e saremo felici di aiutarti. Si prega di leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso.
Bestseller No. 3
LEBENLANG Bollitore acqua elettrico acciaio inossidabile - 1,7 Litri & 2200W bollitore elettrico temperatura regolabile | silenzioso e con display | Bollitore Elettrico | Retro senza plastica
  • 💧 IMPOSTAZIONE DELLA TEMPERATURA: La temperatura può essere comodamente selezionata tra 40° e 100° utilizzando il controllo rotativo.
  • 💧 HOLD WARM FUNCTION: mantiene la temperatura selezionata per le prossime 2 ore
  • 💧 CORPO IN ACCIAIO INOX: L'intero bollitore è fatto di acciaio inossidabile di alta qualità e durevole
  • 💧 ALTRE CARATTERISTICHE: approvato da GS, display LCD, 2200 watt, capacità 1700ml, filtro anticalcare, base a 360°, manico antiscivolo, indicatore del livello di riempimento
  • 🍼 BABY NUTRITION: Senza BPA e ideale per preparare il latte per bambini a 40° - niente più tediose miscelazioni o regolazioni alla giusta temperatura.
Bestseller No. 4
Aigostar Loki - Bollitore Elettrico Temperatura Regolabile 40-100 ℃, Bollitore in Acciaio Inox con Display Digitale LED, 1,7 Litri 2200W, Funzione di Mantenimento Caldo, Senza BPA, Nero
  • 【Bollitore Elettrico con Termostato Regolabile】 Con 7 impostazione della temperatura (40 ° C - 100 ° C), il nostro bollitore elettrico può fornire temperature di preparazione appropriate per qualsiasi tipo di tè, caffè o semplicemente bollire l'acqua di cottura, senza BPA e ideale per preparare il latte per bambini a 40°. Il bollitore Aigostar ha un display LED incorporato che monitora la temperatura dell'acqua in tempo reale.
  • 【Rapida e Lunga Durata】 il bollitore elettrico da 2200W può riscaldare 1, 7 L in 5 minuti in modo sicuro e silenzioso, Ti permette di avere la tua tazza preferita di tè e caffè senza aspettare a lungo. Il nostro bollitore ha anche un'eccellente funzione di mantenimento del calore di 2 ore, il bollitore mantiene l'acqua alla giusta temperatura più a lungo. Premere a lungo l'interruttore della temperatura per 3 secondi, l'impostazione keep-warm funziona per 2H.
  • 【Sicurezza】 il bollitore elettrico Aigostar ha un controllo avanzato del termostato integrato, quando non c'è acqua all'interno si spegne automaticamente e impedisce l'ebollizione. I nostri bollitori elettrici sono realizzati in acciaio inossidabile senza BPA per la massima sicurezza.
  • 【Design Elegante e Intuitivo】 il colore nero brillante e il design moderno del bollitore lo rendono perfetto su qualsiasi piano di cucina. Il design cordless ti consente di sollevare il bollitore elettrico dalla base girevole a 360° e portare il bollitore dove vuoi, facilitando il versamento o la pulizia.
  • 【Facile da Usare e da Pulire】 Un'ampia apertura con coperchio consente un facile accesso per riempire e pulire il bollitore. Dotato di un filtro a rete staccabile integrata nel beccuccio del bollitore elettrico.
OffertaBestseller No. 5
Aigostar Benjamin- Bollitore Smart controllo WLAN compatibile con Alexa e Google Home, Bollitore Elettrico Temperatura Regolabile 40-100 ℃, Doppia Parete, 1,7L 2200W. Funzione di Mantenimento Caldo
  • 【WiFi intelligente e controllo app】Bollitore intelligente con connettività Bluetooth e WiFi, compatibile con Alexa e Google Home. È possibile accendere e spegnere facilmente il bollitore tramite comando vocale. Con l'app AigoSmart, è possibile controllare comodamente il bollitore regolabile in temperatura e gustare una tazza di tè o caffè. Inoltre, con l'app è possibile impostare anche programmi per garantire che l'acqua raggiunga la temperatura desiderata al momento giusto.
  • Prepara il caffè e il tè come un professionista. Quando si controlla il bollitore tramite l'applicazione per smartphone, viene attivata la regolazione professionale della temperatura, che consente di riscaldare l'acqua a qualsiasi temperatura compresa tra 40°C e 90°C Celsius (a intervalli di 5 gradi). Importante! se si utilizzano i quattro tasti di temperatura sulla maniglia del bollitore, dopo l'ebollizione l'acqua si raffredderà alla temperatura impostata e verrà mantenuta in modalità calda.
  • 【Design a doppia parete】 Il corpo del bollitore rimane tiepido all'esterno, anche quando l’acqua bolle all'interno, non dovrai più preoccuparti se lo tocchi accidentalmente. La pentola interna, il coperchio, il beccuccio e il bordo sono in acciaio inossidabile 304 per uso alimentare, prevenendo l'accumulo di ruggine e il contatto dell'acqua con la plastica. Goditi in modo sana e sicura!
  • 【Realizzato con la massima sicurezza】 Ogni superficie che tocca l'acqua è realizzata con acciaio inossidabile 304 per uso alimentare, ed adotta la tecnologia a temperatura costante British Strix. Il bollitore ha la funzione di spegnimento automatico e protezione contro la combustione a secco, quindi offre agli utenti una maggior sicurezza in casa; ad esempio, se non c'è abbastanza acqua all'interno o l'acqua raggiunge il punto di ebollizione, il bollitore elettrico si spegnerà automaticamente.
  • 【Efficiente e conveniente】 Con il suo potente sistema di riscaldamento da 2200 Watt, bastano solo 3-5 minuti per far bollire 1,7 litri/8 tazze d'acqua. Con un apertura extra-large facilita il riempimento e la pulizia del bollitore elettrico. Inoltre, questo bollitore elettrico ha una base rotante a 360°, che consente di sollevare liberamente il bollitore, per un esperienza senza fili, rendendo il bollitore più comodo.
OffertaBestseller No. 6
Venga! Bollitore elettrico a caraffa, caldaia in acciaio inox da 1,7 L, display digitale, temperatura regolabile 40-100°C, nero/argento, 2200 W, VG JK 3003
  • CARAFFA CON GRANDE DISPLAY DIGITALE che mostra la temperatura dell’acqua all’interno in qualsiasi momento ; design moderno in nero con finiture in argento
  • 6 TEMPERATURE PREIMPOSTATE (50°, 60°, 70°,80°, 90°, bollente) 60° per il the bianco / 70° a 80 per il the verde / 90° per il the blu e l’infusione del caffé / bollente per il the nero e le tisane
  • INTERNO IN ACCIAIO INOX 100% SENZA BPA: l’acqua non tocca la plastica. Facile da pulire, la capacità di 1.7L è sufficiente per preparare fino a 8 tazze e servire le famiglie più numerose.
  • FACILE DA USARE con filtro anticalcare rimovibile, coperchio con pulsante di apertura automatica per un facile riempimento e base girevole a 360° per una grande libertà di movimento.
  • MANTIENE IL CALORE FINO A 4 ORE per poter fare altro durante il tempo di bollitura
OffertaBestseller No. 7
Taylor Swoden Sinbad-Bollitore elettrico con temperatura regolabile, 1,7 litri, 2200W, Bollitore d'acqua elettrico vintage e mantenimento caldo, Acciaio inossidabile, Livello acqua visibile, BPA FREE
  • 【temperatura regolabile】 Il nostro bollitore ha 7 temperatura regolabile (40℃, 50℃, 60℃, 70℃, 80℃, 90℃, 100℃). Fornisci la giusta temperatura dell’acqua per preparare tè, caffè, ecc. Fornito di un display a LED che monitorare la temperatura dell'acqua in tempo reale.
  • 【Design unico del coperchio】 Il bollitore ha un'apertura del coperchio con un diametro di 8,5 cm per facilitare la pulizia dei residui di tè e il riempimento d’acqua.
  • 【Mantenimento caldo e sicurezza】 Il bollitore ha anche un'eccellente funzione di isolamento, che può mantenere la temperatura dell'acqua desiderata fino a 120 minuti, il nostro bollitore è realizzato in acciaio inossidabile privo di bisfenolo A, offrendoti la massima sicurezza e proteggendo la tua salute.
  • 【Salvaspazio】Il cavo può essere avvolto attorno alla base salvaspazio, riducendo ulteriormente i problemi spazio e ordine.
  • 【Velocità e potenza】 Bollitore elettrico da 1,7L e 2200 W, bollitura in soli 5 minuti, adatto per l'uso in casa e in ufficio.

Come scegliere il bollitore a temperatura regolabile?

Se il bollitore a temperatura regolabile sembra semplice e molto pratico da usare, non è facile scegliere quello che si adatta alle nostre esigenze e aspettative.

Criterio n° 1: Potenza energetica

Questa è una considerazione primaria quando si acquista un bollitore elettrico. Espressa in watt, la potenza del bollitore a temperatura regolabile determinerà, tra le altre cose, la velocità con cui l’acqua si riscalderà.

Va notato che più il dispositivo funziona lentamente, più mostra un elevato dispendio energetico. In effetti, un dispositivo che dispiega molti watt consentirà necessariamente un’ebollizione più rapida. Certamente un bollitore con una potenza di 1500 W è più economico rispetto ad un modello da 2400 W.

Per una velocità di riscaldamento rapida ed efficiente, è preferibile puntare su un bollitore con una potenza di circa 2000W e oltre. Va notato che ci sono modelli che fanno bollire l’acqua in meno di un minuto.

Criterio n° 2: I livelli delle variazioni di temperatura

Indicati nella categoria del bollitore, i diversi livelli di temperatura sono gli elementi essenziali. È il punto centrale di questo dispositivo poter adattare il livello di riscaldamento in base alle proprie esigenze o alla preparazione del tipo di bevanda calda.

Predefinite dai produttori, le temperature selezionabili varieranno in un intervallo da 40° a 100° C. A questo livello quest’ultimo sarà suddiviso in 3, 5 o 7 livelli di temperatura di riscaldamento a seconda delle specifiche di ciascun modello.

Ad esempio su 5 livelli di temperatura, il bollitore offrirà temperature di riscaldamento di 60°, 70°, 80°, 90° e 100°C.

Criterio n° 3: Capacità

La capacità o il contenuto di un bollitore a temperatura regolabile dovrebbe essere adattato alle tue esigenze. Cioè, a seconda dell’uso, è importante che il bollitore possa avere una buona capacità di ritenzione idrica. La maggior parte dei modelli di bollitore con temperatura regolabile offre una capacità media da 1,5 a 2 litri.

Nota che è anche essenziale considerare la capacità del tuo bollitore in relazione alle dimensioni della tua famiglia. Ad esempio, un bollitore con una capacità di 1,7 litri sarà perfetto per una famiglia di 4 persone.

Criterio n° 4: Materiale e rivestimento del bollitore

Anche i materiali di fabbricazione e i rivestimenti sono criteri molto importanti per l’acquisto di un bollitore a temperatura regolabile di qualità. Sul mercato, la maggior parte dei bollitori è realizzata in acciaio inossidabile, vetro o plastica.

La costruzione in plastica è la più economica, ma molto complessa da mantenere e tende a sbiadire con la comparsa di macchie bianche occasionali. A proposito, il bollitore in vetro è abbastanza eccellente, ma principalmente considerato da un gran numero di utenti un po’ fragile.

Ma tieni presente che questo non è sempre vero perché le costruzioni in vetro dei bollitori sono appositamente progettate per resistere al calore. Per maggiori garanzie sulla sua robustezza, un bollitore in acciaio inox a temperatura regolabile può essere la soluzione migliore. Ma la scelta dipenderà dalle tue preferenze e dal tuo budget.

Criterio n° 5: Funzioni aggiuntive e sicurezza

A questo livello sarà necessario considerare la disponibilità del sistema di mantenimento in caldo, il pannello di controllo, l’allarme di ebollizione o l’indicatore del livello dell’acqua e il filtro anticalcare, ecc. E, soprattutto, poiché è un potente elettrodomestico, è principalmente consigliabile mettere in discussione il sistema di sicurezza del bollitore.

Di solito, un bollitore a temperatura regolabile incorpora una funzione di spegnimento automatico quando viene raggiunta la temperatura preimpostata. Per una sicurezza ancora maggiore, opta per un bollitore con arresto in fase di riscaldamento a vuoto o al superamento della quantità presa in considerazione.

Come utilizzare un bollitore a temperatura regolabile?

Il bollitore a temperatura regolabile è un elettrodomestico facile da usare. Ma alcune precauzioni per l’uso sono essenziali.

Per prima cosa, tieni pulita la tua caraffa o usa il filtro del bollitore versando la quantità di acqua che ti serve. Quindi chiudere correttamente il coperchio prima di collegarlo a una presa elettrica e selezionare la funzione desiderata e il livello di temperatura, quindi premere il pulsante di avvio. Dopo lo spegnimento automatico, si consiglia di scollegare l’apparecchio prima di svuotarlo.

Per proteggerti dagli effetti dell’acqua, evita di far bollire la stessa acqua due volte di seguito. Si noti che quando bolle, l’acqua si trasforma in vapore e si carica di particelle con tendenza a decomporsi. Successivamente si forma da sostanze nocive come nitrati e fluoruri. Pertanto, assicurati di svuotare il contenitore prima di ogni utilizzo.

I diversi tipi di bollitori a temperatura regolabile

La scelta di un bollitore a temperatura regolabile dipenderà proprio dall’utilizzo e dalle esigenze. Inoltre le diverse tipologie di bollitori si distinguono per la funzione di variazione e regolazione della temperatura. Esistono tre tipi di bollitori a temperatura regolabile per questo scopo.

Il bollitore con temperatura regolabile in più fasi

Il bollitore con temperatura a gradini ha una funzione di temperatura tra cui scegliere a più o meno 5 ° C da un livello di riscaldamento selezionato. Questo tipo di bollitore è principalmente classificato nella gamma dei bollitori intermedi.

Presenta la migliore alternativa al bollitore classico o tradizionale. Consente una migliore gestione delle diverse temperature su più livelli di variazione, a differenza dei modelli dotati di termostati con un’unica impostazione di fabbrica a 100°C.

Il bollitore a temperatura regolabile con precisione

Simile al modello del bollitore precedente, il bollitore a temperatura regolabile con precisione si distingue per un livello di temperatura ben definito.

Questo tipo di bollitore consente una funzione di riscaldamento dell’acqua alla temperatura al grado più vicino in base all’impostazione preselezionata. In generale le temperature preimpostate varieranno su più livelli che vanno da 3 a 7 selezioni tra 40°C e 100°C a seconda del modello.

Il bollitore a temperatura regolabile con precisione è logicamente più costoso del modello con regolazione a gradini. Questo bollitore è stato pensato principalmente per la preparazione di bevande calde o precisamente per il tè. Rivela i massimi aromi di ciascuno dei tè con tutta la complessità aromatica.

Il bollitore a temperatura regolabile con programmi preregistrati

Si tratta di un modello di bollitore progettato con programmi per diverse preparazioni di bevande calde. Molto pratico, questo bollitore ha programmi preregistrati e calibrati dal produttore.

Questi programmi preinstallati consentono di riscaldare con un solo clic una temperatura perfetta e ottimale per un tè verde, un tè nero o un infuso. Ci sono persino modelli con un programma per preparare tè freddo o altri tipi di bevande.

Infatti, questo tipo di bollitore offre un livello superiore di praticità alla precisione. Ma il suo unico difetto è legato ad un prezzo un po’ più caro rispetto agli altri modelli.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: