I migliori spiralizzatori elettrici: confronto


Come scegliere il tuo spiralizzatore elettrico

Criterio n° 1: Il numero di lame

La maggior parte degli spiralizzatori è dotata di lame intercambiabili per qualsiasi cosa, dai ricci sottili ai nastri grossi, quindi puoi creare più di semplici verdure simili a spaghetti. Se vuoi sperimentare diverse verdure e forme, o se vuoi preparare insalate con condimenti complessi, queste lame aggiuntive ti torneranno utili.

Criterio n° 2: Pulizia

Gli spiralizzatori elettrici di solito sono dotati di lame rimovibili che non aggiungono molto tempo alla routine di lavaggio dei piatti. Tuttavia, alcuni modelli offrono più comodità di altri. La maggior parte delle lame dello spiralizzatore può essere sciacquata sotto l’acqua corrente, ma a volte richiederà un po’ più di sforzo, specialmente con verdure più morbide come zucchine e cetrioli. Detto questo, molti spiralizzatori ora sono lavabili in lavastoviglie.

Criterio n° 3: Sostenibilità

La robustezza complessiva è, ovviamente, qualcosa da considerare se si desidera uno spiralizzatore in grado di gestire le verdure più sode e tagliarle con cura per gli anni a venire. Alcuni dei modelli più economici possono avere difficoltà con verdure più dure, come patate dolci e carote. Quindi, se è quello che hai intenzione di fare, investi in un modello costruito per durare.

Criterio n° 4: Adesione

Scegli una macchina con una buona ventosa per mantenerla in posizione mentre lavori e prevenire incidenti.

Ne vale la pena gli spiralizzatori elettrici?

Se sei il tipo che ha bisogno di noodles vegetariani su base abbastanza regolare, sì, lo spiralizzatore elettrico ne vale la pena. Simile alle raspe elettriche, questi spiralizzatori elettrici hanno coni di taglio intercambiabili in acciaio inossidabile per creare zoccoli spessi o sottili. Funzionano proprio come un robot da cucina: dategli una zucchina o una carota e lo trasformerà in spaghetti, tagliatelle o pappardelle in pochissimo tempo.

Con questo tipo di dispositivo, è davvero un risparmio di tempo e zero sforzi per realizzare ricette tanto salutari quanto deliziose. I noodles impiegheranno solo pochi secondi per la preparazione e meno tempo per la cottura rispetto alla normale pasta, noodles o riso. Infatti, puoi cucinarli direttamente senza dover prima bollire l’acqua.

Ideale per i bambini?

I bambini sono notoriamente sospettosi delle verdure nei loro piatti. E se potessi renderli gustosi e divertenti? Con uno spiralizzatore elettrico, puoi dare forme più attraenti alle tue verdure e dare più appetito ai tuoi bambini.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: