Le migliori trappole per mosche: confronto

OffertaBestseller No. 1
3 Pezzi Trappola per Antimosche da Interno Esterno, Trappole per Cattura Mosche per Interni con per Alimenti, Trappola per Zanzare da Giardino Esterno, per Casa, Giardino, Cucina (3)
  • Trappola per mosche con Alimenti : Realizzato in plastica biodegradabile, sicuro e rispettoso dell'ambiente, privo di pesticidi e biodegradabile, Trappola usa e getta, capace di catturare e stipare fino a 20.000.mosche, l'alimenti rimane efficace per più di 12.settimane.
  • Trappola per mosche : La trappola per mosche funziona usando il cibo naturale per le mosche come alimenti. Le mosche sono attratte dall'odore e non possono resistere, Facile da usare. Basta rimuovere la parte superiore rossa, aggiungere l'alimenti, aggiungere l'acqua e appendere.
  • Come si usa : Riempire la trappola con un litro di acqua tiepida e l'alimenti che trovate nel sacchetto, la luce del sole attivera la trappola a feromoni nei giorni successivi, posizionare la trappola lontano 10 metri dall'area che si desidera proteggere poiche attirera (e catturera) le mosche.
  • Contenuto della confezione : Riceverete 3 trappole per mosche + 3 porzioni di alimenti; una trappola per mosche può essere utilizzata per un massimo di 12 settimane o più; il pacchetto di cui sopra è sufficiente per le vostre esigenze a lungo termine, La trappola funziona meglio se si trova a un'altezza di 2,4 m.
  • Applicazioni più ampie : Questa trappola per mosche è ampiamente utilizzata in luoghi pubblici, come parchi, fattorie orticole, mense, macelli, fattorie, servizi igienici, stanze dei rifiuti (campi) e altri luoghi pubblici e ambienti esterni.
Bestseller No. 2
com-four® 16x Trappola per Mosche Premium - Trappola Adesiva Eco-Naturale - Fly-Catcher Rotoli contro Insetti come Mosche, Zanzare e Tignole
  • MOLTO EFFICACE: La trappola per insetti a colla contro fastidiose mosche, zanzare, moscerini della frutta e falene! Nessuna esca, nessun fumo, nessun veleno - per una manipolazione sicura!
  • RISEPETTOSO DELL’AMBIENTE: Il catcher per mosche per appendere e l’utensile classico e collaudato e cattura in modo affidabile le mosche utilizzando uno speciale attrattore. Le mosche sono attratte e rimangono bloccate. Dopo poco tempo le mosche muoiono!
  • NON TOSSICO: Le trappole sono atossiche, ecologiche e igieniche, e quindi adatte a tutte le stanze! Realizzato con prodotti naturali senza aggiunta di insetticidi e quindi privo di biocidi!
  • APPLICAZIONE FACILE: Basta staccare dalla manica e attaccare il chiodo al soffitto! La trappola per insetti contro insetti, ragni e scarafaggi è già attivata!
  • VOLUME DI CONSEGNA: 16x trappola adesiva // Dimensioni: altezza 5,4 cm x Ø 2,2 cm // Lunghezza totale appeso: circa 62 cm
Bestseller No. 3
BSI Trappola per mosche professionale
  • Riutilizzabile! Cattura fino a 20.000 mosche alla volta
  • Include un'esca per il primo utilizzo. Basta aggiungere acqua e appendere (o alzarsi in piedi). Facile e veloce da ricostituire con BSI Esca Flytrap
  • controllo biologico efficace
  • Economico
  • Innocuo per i bambini, gli animali e l'ambiente!
Bestseller No. 4
Super Ninja Trappola per mosche della frutta – 2 trappole – Trappola per mosche della frutta altamente efficace per cucina e interni – Trappola per mosche di frutta – Fino a 3 settimane
  • Molto efficace: la trappola contiene il liquido più attraente per i drosofili e funziona immediatamente. Questa confezione contiene due trappole. Questa confezione contiene due trappole.
  • Senza tossici: il Ninja non contiene alcun prodotto tossico ed è alimentare (autorizzato al contatto alimentare)
  • STICK & GO: grazie alla striscia adesiva sul retro, è possibile posizionare la trappola dove si vuole. Prova il fastidio ma fuori vista allo stesso tempo.
  • Realizzato in plastica riciclata: il flacone è interamente prodotto in plastica riciclata.
  • Macinapepe di frutta: il Ninja Fruit Fly funziona estremamente bene contro i drosofili, ma non cattura gli scarichi. Se vedete dei piccoli moscerini neri vicino alle vostre piante interne, pensate di acquistare la nostra Plant Fly Ninja, la nostra soluzione contro le scarichi.
Bestseller No. 5
Fito Bio Trappola Mosche con Un'Esca Inclusa
  • Attira le principali mosche senza danneggiare l'uomo o l'ambiente
  • L'esca è di natura alimentare, senza veleni o sostanze tossiche
  • All'interno della trappola è già inclusa un'esca
Bestseller No. 6
Panngu 50 Pezzi Trappole Appiccicose, Mosche Dell'olivo Trappola per Insetti per Mosca Bianca, ulivi Mosca della Frutta,Afidi,Minatori Fogliari,Cicaline (15cm x 20cm)
  • 【PROTETTORE DELLE PIANTE】Le trappole per insetti sono l'ideale per olivo, fiori, ortaggi, giardini con serra, fattorie, frutteti, balconi e anche al di fuori, mantiene le piante più sane
  • 【PROFESSIONALE】Rilevatore perfetto di invasione di insetti come afidi, mosche bianche, tripidi, cicaline, moscerini, moscerini, vespe parassite, leafminers e infestazioni per le tue colture, piante, dell'ulivo frutti e giardini, buoni per piante d'appartamento e piante all'aperto, come fiori, verdure ecc. le piante crescono più sane.
  • 【FACILE DA USARE】strappare il film bianco e appenderlo.Per alberi o altre piante di grandi dimensioni: utilizzare i fili inclusi per appendere le trappole di bastone giallo sui rami, per le piccole piante: posizionare la scheda adesiva gialla strettamente su un bastone, e inseriscilo nel sottosuolo.
  • 【ECOLOGICO E RESISTENTE】Le trappole adesive possono essere utilizzate per qualsiasi coltura in qualsiasi stagione. È il modo migliore per ridurre il carico chimico sull'ecologia. Ogni trappola appiccicosa può consumare più di mezzo anno, fino a quando non viene ricoperta da parassiti. una trappola appiccicosa potrebbe attaccare molti parassiti, ci sono 20 pezzi da usare a lungo.
  • 【GRANDI DIMENSIONI】15 cm * 20 cm, Design Double Side, grande e buono per attaccare gli insetti. La maggior parte dei parassiti ha la fototassi, e il giallo è il colore preferito dei parassiti comuni, tieni il buco per appenderlo agli alberi. Il giallo attirerà gli insetti, non potranno controllarsi. Protegge le piante contro gli insetti volanti in modo ecologico. Nessun danno alle tue piante, alla famiglia e ai parassiti.
OffertaBestseller No. 7
Trappola biologica cromotropica per gli insetti infestanti pz.10
  • BIOLOGICA: Il tappo trappola Mastertec è una trappola per il contrasto biologico agli insetti infestanti.
  • MULTIFUNZIONE: Utilizzabile dove ci sono problemi di attacchi di insetti come mosche vespe tafani calabroni falene cimici verdi carpocapsa drosophila suzukii Popilia japonica coloeotteri Lepidotteri
  • EFFETTO CONTINUO: Il tappo trappola Mastertec effettua un lavoro Preventivo e costante h24 impedendo agli insetti di deporre le uova e quindi di moltiplicarsi
  • INSTALLAZIONE: Il tappo trappola va montato sulle piante già con i fiori del frutto va mantenuto possibilmente fino al raccolto; è estremamente efficace anche in Apicoltura a protezione delle api (essendo insetti impollinatori non vengono attratte) contro Vespe e Calabroni, di estrema utilità in ambienti con animali, come: Stalle, Allevamenti Canili ecc.
  • CONFEZIONE: da 10 pezzi con il ricettario per preparare le esche naturali autonomamente

Come scegliere la tua trappola per mosche?

Ecco i parametri da considerare per aiutarti a trovare la trappola per mosche giusta per le tue esigenze.

Criterio n° 1: Il luogo

Il tipo di trappola per mosche che scegli dovrebbe essere appropriato per la posizione in cui verrà posizionata. In effetti, l’uso di modelli come prodotti tossici e insetticidi che possono danneggiare la salute, ad esempio, non è adatto per una camera da letto, una cucina o una sala da pranzo. In ogni caso, per scegliere la tua trappola per mosche, affidati al manuale del dispositivo per sapere se è adatta o meno per uso interno o esterno.

Criterio n° 2: Facilità d’uso

Per semplificarti la vita e per una migliore igiene, se acquisti una trappola per mosche elettrica, opta per un modello dotato di vaschetta di raccolta che raccoglie gli insetti morti. Allo stesso modo, evita dispositivi difficili da installare, maneggiare e mantenere.

Criterio n° 3: Etichette

Le trappole per mosche ecologiche prive di sostanze tossiche sono spesso certificate dal logo AB o da organizzazioni come Ecocert. Controlla anche la certificazione europea RoHS o Restriction of Hazardous Substances, che garantisce l’assenza di elementi pericolosi come piombo, cromo e mercurio. Inoltre, le lampade anti-insetto dotate di griglia protettiva sono più rassicuranti.

Criterio n° 4: Durata ed efficienza

Ogni tipo di trappola per mosche ha un diverso livello di efficacia. Le strisce adesive rimangono utilizzabili fino a quando la loro superficie adesiva non è ricoperta di mosche, mentre una trappola per vasi di grande capacità rimarrà funzionante fino a circa 2 mesi per ricarica e può essere riutilizzata. Per quanto riguarda gli spray, hanno un’efficacia limitata a poche ore.

Criterio n° 5: Estetica

D’ora in poi, è possibile combinare l’utile con il piacevole con le trappole per mosche. Esistono infatti sul mercato degli abbattitori di mosche elettrici dal bel design accattivante che sapranno sicuramente valorizzare lo stile della vostra casa. D’altra parte, se ti inclini di più per le strisce appiccicose, mettile in luoghi poco appariscenti della tua casa per passare inosservate. Fai anche attenzione perché alcune trappole per mosche sono molto maleodoranti.

La trappola per mosche fatta in casa

Oltre al dolore del loro ronzio incessante e ai movimenti intestinali sporchi che lasciano, le mosche sono insetti che possono essere fermati con trappole più verdi. L’utilizzo di trappole per mosche fatte in casa, infatti, è fondamentale soprattutto negli ambienti “delicati” della vostra casa, come la cucina, la sala da pranzo e la camera da letto. Quindi ecco una trappola per mosche molto facile da realizzare.

Materiali e ingredienti necessari

Per realizzare la tua trappola fatta in casa, avrai bisogno di:

  • un barattolo di vetro
  • una ciotola
  • pellicola trasparente
  • un elastico
  • un oggetto con un’estremità fine e appuntita come un chiodo per esempio
  • aceto di mele
  • zucchero

Realizzazione

In una ciotola, mescola insieme grandi quantità di aceto di mele e zucchero da usare come esca. Quindi prendete il barattolo di vetro, togliete il coperchio e versateci il composto appena preparato. Quindi stendi un pezzo di pellicola trasparente sull’apertura che fisserai con un elastico. Dopodiché, usando il chiodo, pratica dei piccoli fori nella pellicola trasparente per permettere alle mosche di entrare nel barattolo ma non di uscire.

Quindi non vi resta che posizionare la trappola nella stanza invasa dalle mosche.

Importante

Poiché la mosca media trasporta oltre due milioni di batteri sul suo corpo, lavati bene le mani dopo aver ripulito la trappola per mosche dalle mosche intrappolate o uccise al suo interno.

Trappole per mosche chimiche o trappole per mosche fatte in casa?

Le trappole per mosche sono essenziali per sbarazzarsi efficacemente degli ospiti indesiderati e tenerli lontani da casa il più a lungo possibile. Tuttavia, quando ti rendi conto dei vantaggi e degli svantaggi di ogni tipo di trappola per mosche sul mercato, stai esitando tra dispositivi chimici e fatti in casa. Quindi segui questo piccolo confronto per illuminarti.

Trappole per mosche chimiche

Certo, i modelli antimosche chimici in commercio sono tutti molto efficaci, ultra facili da usare e molto pratici in quanto alcuni sono usa e getta ma sono per la maggior parte antiestetici. Tuttavia, le bombolette spray inquinano e la carta moschicida appiccicosa, nel frattempo, è scoraggiante e molto poco attraente. Alcune trappole possono essere adatte per l’uso in interni, mentre altre no. Per quanto riguarda il prezzo, devi pianificare tra 20 e 30 euro per avere una trappola per mosche di ottima qualità anche se sul mercato ci sono modelli economici che mostrano un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Trappole per mosche fatte in casa

Per quanto riguarda i dispositivi antimosche fatti in casa come la trappola per barattoli di vetro che abbiamo realizzato in precedenza in questo articolo, devi solo aggiungere un tocco di originalità per personalizzarli e dare loro un bel design accattivante che farà risaltare lo stile dei tuoi interni. Se sei a corto di idee, puoi prendere ispirazione dai tanti tutorial fai da te online. Buoni set di colori e motivi per nascondere meglio le mosche intrappolate nel barattolo renderanno la tua trappola per mosche fatta in casa efficace e molto meno scoraggiante. Inoltre, le trappole per mosche fatte in casa sono realizzate interamente con ingredienti naturali innocui per il corpo.

Per concludere, sia le trappole per mosche chimiche che le trappole per mosche fatte in casa dovrebbero essere utilizzate come complemento in quanto sono molto efficaci nel trattare le mosche in casa.

I diversi tipi di trappole per mosche

Per aiutarti ancora una volta nella scelta della trappola per mosche che soddisfi le tue esigenze, è quindi necessario guardare alle diverse tipologie disponibili sul mercato.

Trappole per odori

Esistono trappole per odori che utilizzano una combinazione di odori dolci o odori che contengono un prodotto sessuale che è attraente per le mosche e un insetticida che le intrappola nel liquido.

Benefici :

  • Igienico
  • Facile da usare
  • Efficiente

Svantaggi:

  • Odori abbastanza fastidiosi
  • Tossico
  • Non adatto per uso interno

Per chi è ?

Questo tipo di trappola è particolarmente indicato per le mosche che invadono il tuo spazio di vita all’aperto.

Nastri adesivi

Questo tipo di trappola consiste nell’attirare le mosche sul nastro adesivo spruzzato con un profumo fruttato o feromoni. In questa categoria ci sono anche gli adesivi insetticidi da attaccare alle finestre.

Benefici :

  • Ecologico
  • Facile da installare
  • Molto efficiente
  • Monouso

Svantaggi:

  • Molto sgradevole
  • Un utilizzo unico

Per chi è ?

La trappola per mosche del tipo a nastro adesivo è pensata principalmente per angoli poco appariscenti e aree poco affollate della tua casa.

trappole elettriche

Questo tipo di trappola emette una luce che attira le mosche e le uccide attaccandole o fulminandole. In questa categoria troviamo la racchetta elettrica che funziona a batterie ed è dotata di una griglia che produce una scossa elettrica che uccide istantaneamente qualsiasi insetto volante grigliandolo.

Benefici :

  • Efficiente
  • Facile da mantenere
  • Facile da usare
  • Può essere utilizzato più volte

Svantaggi:

  • Antigienico
  • Fai scoppiare le mosche e aiuta così a diffondere i loro germi
  • Rumoroso
  • Richiede una manutenzione regolare

Per chi è ?

Progettate per funzionare all’interno degli edifici, le trappole per mosche elettriche possono essere utilizzate da aziende, ristoranti e spazi privati.

Granuli volanti e bombe insetticide

I pellet sono costituiti da feromoni, un’esca dolce e insetticida che funzionano per ingestione, mentre le bombe funzionano diffondendo il loro contenuto nell’aria.

Benefici :

  • Efficiente
  • Azione rapida
  • Granuli monouso
  • Le bombe possono essere usate più volte

Svantaggi:

  • Bombe tossiche sia per l’utente che per gli animali domestici
  • Bombe che possono causare reazioni allergiche
  • Risultati antiestetici e antigienici con i granuli
  • Granuli monouso

Per chi è ?

I granuli anti-mosche sono particolarmente indicati per gli angoli nascosti dei tuoi spazi abitativi interni, in alto fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Per quanto riguarda le bombe insetticide, sono destinate sia all’uso esterno che interno. Tuttavia, il loro uso non è raccomandato in camera da letto e in cucina.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: