I migliori refrigeratori d’acqua per le imprese: confronto

Bestseller No. 1
KICHOUSE 5Pcs Dispositivo di Raffreddamento caffè Refrigeratore per Bevande Manicotto per Idrofiaschetta Manicotti per Bottiglie in Neoprene Sacchetto Portabottiglie per Bevande
  • MANICA SOTTOVUOTO: branding o creatività fai da te: i nostri refrigeratori per birra sono vuoti su entrambi i lati in modo da poter applicare i tuoi trasferimenti in vinile termopressa, monogrammi, loghi di marca o immagini a casa o per la tua piccola impresa. rendere memorabili marchi o eventi.
  • COPRIBICCHIERE ISOLANTE: materiale morbido e pieghevole, facile da portare in , protegge le mani dal congelamento in qualsiasi momento.
  • MANICOTTO DI RAFFREDDAMENTO PER LATTINE: maniche di raffreddamento per lattine di birra isolamento morbido per bevande possono contenere coolies per bevande riutilizzabili per lattine bottiglia d'acqua per birra. manica per nascondere la birra
  • REFRIGERATORI PER LATTINE PER BEVANDE: un utile refrigeratore per lattine per tutte le occasioni, inclusi ma non limitati a barbecue, campeggio, all'aperto, festival, raccolte fondi, feste, eventi, progetti e molto altro ancora.
  • BORSA ISOLANTE PER BOTTIGLIA D'ACQUA: una volta bevuta la tua bibita o birra preferita, piega la custodia della lattina e mettila nella borsa. è compatto e leggero, quindi puoi portarlo con te quando . manicotto di copertura della soda

Come scegliere il tuo refrigeratore d’acqua aziendale?

Per scegliere il miglior refrigeratore d’acqua per la tua attività, è necessario conoscere alcuni criteri di selezione. Abbiamo raccolto questi pochi punti essenziali per te.

Criterio n° 1: Posizione

È essenziale conoscere in anticipo la posizione della fontana. Questo criterio contribuirà alla scelta di una fontana che possa essere collegata ad una rete idrica della vostra azienda o al contrario, sarà più adatta una fontana damigiana e indipendente dal vostro sistema di approvvigionamento idrico. Anche se le fontanelle con damigiane sono indipendenti dai tubi, è necessario tenere presente che questa damigiana ha bisogno di una fonte elettrica per funzionare.

Criterio n° 2: Capacità

Questo criterio definisce il volume massimo di acqua che la fontana può immagazzinare se si tratta di una damigiana. La capienza deve variare proporzionalmente al numero di persone da coprire e anche all’afflusso di utenti.

Criterio n° 3: Temperatura dell’acqua

Oltre a fornire acqua fresca, le fontane d’acqua sono in grado di fornire acqua refrigerata o anche acqua calda. Questa opzione è molto interessante se non disponi ancora di macchine da caffè o bollitore elettrico o se il tuo spazio è un po’ limitato e non può ospitare altri distributori di bevande.

Come installare una fontana d’acqua per le imprese?

Un refrigeratore d’acqua per il business può erogare non solo acqua dolce, ma anche acqua temperata, acqua calda a varie temperature, una varietà di bevande e persino acqua frizzante. Per avere questo refrigeratore d’acqua nella tua azienda, alcune tecniche sono necessarie per esercitarsi. In questo caso è necessario predisporre il collegamento alla rete idrica con il kit di installazione.

Quest’ultimo è composto da una valvola di intercettazione tipo 1/4 di giro 20/27mm, un regolatore di pressione, un blocco dell’acqua e una valvola di intercettazione di emergenza. Quindi, per procedere con l’installazione, sono indispensabili i seguenti 2 elementi per il collegamento: acqua dalla rete cittadina e una vicina presa monofase 230V.

Installare prima la valvola di isolamento, quindi collegarla al distributore dell’acqua. Se necessario, possiamo adottare una seconda valvola posizionata il più vicino possibile alla fontana. Permette infatti di isolare il distributore senza interrompere l’alimentazione generale. Quindi, devi regolare, portare la pressione dell’acqua allo standard. Qui è possibile installare un riduttore di pressione se il livello di pressione è maggiore di 4 bracci.

Quindi l’installazione di un waterblock è molto importante, per la sicurezza dell’impianto. Successivamente, devi mettere in atto la valvola di intercettazione di emergenza ai piedi della fontana. Anche l’uso di un filtro fa parte del comfort dell’installazione perché elimina efficacemente il sapore e l’odore del cloro. Inoltre, elimina la formazione microbica e materiali pesanti come sabbia, calcare, ecc. per un’acqua pura e salutare.

Qui l’installazione è completata e non resta che la messa in servizio del refrigeratore d’acqua.

I diversi tipi di fontanelle per le aziende

Le fontane d’acqua aziendali rientrano in 3 categorie distinte. Differiscono nel modo in cui operano.

fontane bomba

Questa fontana è il più semplice dei modelli di fontane d’acqua. È anche il più comune negli uffici. Questa fontana ha un serbatoio da 5 a 20 litri collegato e posto sopra un rubinetto. La fontana può essere fornita con bottiglie di acqua minerale, gassata o anche temperata.

Questo tipo di fontana richiede poca manutenzione ma a causa della sua capacità limitata, sarà necessario disporre di una stanza o di uno spazio per conservare le bottiglie di riserva. La sostituzione di questi cilindri può richiedere una persona qualificata. Le damigiane devono corrispondere perfettamente ai modelli e alle tipologie compatibili con la fontana.

Benefici :

  • Ottima qualità dell’acqua
  • Facile manutenzione
  • Fornitura di bombole assicurata da abbonamento con il fornitore della fontana

Svantaggi:

  • Volume d’acqua limitato
  • Richiede un posto dove riporre le bombole di ricambio
  • Le damigiane a volte sono formati proprietari, c’è una dipendenza da un marchio e dai suoi prodotti.

Per chi è ?

Le fontane a tanica sono destinate alle attività commerciali con un numero limitato di utenti da coprire. Di solito, questo tipo di refrigeratore d’acqua ha una capacità ridotta.

Fontane di rete

Il funzionamento delle fontane di rete ricorda da vicino le fontane a bottiglia tranne per il fatto che sono collegate direttamente alla rete idrica della stanza o del luogo in cui sono installate. Vengono così eliminati i vincoli legati ai volumi d’acqua disponibili e alla fornitura. L’acquirente non ha più bisogno di avere spazio per le bombole di scorta.

L’acqua distribuita da questo tipo di fontane ha il vantaggio di essere ottima perché filtrata e depurata. La sua installazione nella rete di distribuzione dell’acqua è più difficile e richiede l’intervento di professionisti dell’impianto idraulico.

Benefici :

  • L’acqua proviene dalla rete di distribuzione, quindi è illimitata
  • La fontana non ha bisogno di spazio di archiviazione
  • L’acqua è più pura e sicura dell’acqua del rubinetto perché la fontana è dotata di filtro
  • L’acqua può essere servita alla temperatura desiderata

Svantaggi:

  • La qualità dell’acqua non è uguale a quella dell’acqua di sorgente o dell’acqua minerale
  • L’installazione è più difficile e richiede conoscenze idrauliche
  • Anche la manutenzione è un po’ complicata

Per chi è ?

La fontanella sulla rete di distribuzione è l’ideale per le aziende con molti dipendenti. È adattato ad una maggiore necessità di quantità d’acqua perché non ci sono restrizioni sulla quantità di acqua che può essere fornita.

Fontane d’atmosfera

Questa categoria di fontane è una categoria recente e si differenzia dalle altre tipologie. La fontana d’acqua non richiede più la presenza di un serbatoio o l’allacciamento alla rete di distribuzione dell’acqua corrente. L’aria ambiente viene condensata e poi trasformata in acqua potabile dopo essere stata depurata.

Questa tecnica è più rispettosa dell’ambiente e anche più economica. Tuttavia, il costo iniziale per l’acquisto è più elevato rispetto ad altri tipi di refrigeratori d’acqua. La quantità di acqua disponibile varia a seconda dell’umidità dell’aria. Accade quindi che la quantità prodotta non copra il fabbisogno idrico previsto.

Benefici :

  • Non c’è bisogno di un collegamento, non c’è bisogno di un serbatoio, la fontana stessa genera l’acqua
  • Basso costo di utilizzo
  • Ecologico e moderno

Svantaggi:

  • Costo di acquisto elevato,
  • La quantità di acqua condensata e trasformata può essere insufficiente per soddisfare la domanda

Per chi è ?

Questa categoria di refrigeratori d’acqua è consigliata per coprire gli utenti in piccole quantità.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: