I migliori affilacoltelli: confronto

OffertaBestseller No. 1
Affilacoltelli Professionale, Affilacoltelli Manuale, Affila Coltelli da Cucina, 4 in 1 Affila Coltelli da Cucina Affilatura Coltello, Ripristinare EI Coltelli da Cucina e Le Forbici
  • Semplice e veloce - Affila con abrasivi diamantati fini al 100%, rimodella l'angolo, affila uniformemente e ringiovanisce il bordo. Meglio della pietra per affilare.
  • Ideale per vari coltelli - Con un sistema a quattro fasi, questo strumento rimodella anche ogni angolo del coltello con precisione prima. Inoltre, questa unità lucida e affina la lama. Questo gadget da cucina leggero e compatto si inserisce facilmente nel tuo cassetto della cucina. È possibile affilare acciaio inossidabile, acciaio duro, ceramica, coltelli pieghevoli, coltelli grandi o piccoli insieme alle forbici.
  • Sicuro e facile da usare - Basta posizionare la lama smussata sulla fessura di affilatura e godersi la nitidezza del rasoio in pochi secondi. Questo affilatore è adatto sia per utenti destri che mancini. L'impugnatura ergonomica può essere tenuta sia a destra che a sinistra. È anche sicuro da usare e funziona per tutti i tipi di lame, comprese le lame in acciaio duro di alta qualità.
  • Design compatto - L'affilacoltelli manuale Mueller è stato progettato pensando alla tua cucina. Il design bello ma semplice starà benissimo nella tua cucina e non occuperà lo spazio disponibile.
  • Qualità superiore con SURPN - Siamo qui per offrirti solo i migliori prodotti di qualità progettati per rendere la tua vita più facile. Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci.
OffertaBestseller No. 2
longzon Affilacoltelli Professionale, 4 in 1 Affila Coltelli da Cucina con Due Guanti Antitaglio, Affilacoltelli Manuale per Coltelli Dritti, Forbici, Sicuro e Facile da Usare
  • 【Precauzioni】: L'affilacoltelli non è per affilare coltelli seghettati o coltelli in ceramica, ma per coltelli da frutta, coltelli da cucina, coltelli da taglio, forbici, ecc. Non usare forza eccessiva o tirare avanti e indietro durante il funzionamento.
  • 【Il perfetto design 4 in 1】: Con l'affilacoltelli a 4 stadi, puoi affilare coltelli smussati in modo semplice e professionale. 2 livelli di acciaio al tungsteno per forbici e affilatura grossolana, livello di diamante per affilatura fine, livello di pietra ceramica per affilatura di precisione.
  • 【Funzionamento semplice e sicuro】: Il tappetino in gomma antiscivolo sul lato inferiore offre un supporto stabile in modo che non possa scivolare. Abbiamo anche un guanto resistente al taglio per una maggiore sicurezza! È sufficiente posizionare la lama nella fessura e tirare delicatamente più volte il coltello in una direzione per un'affilatura rapida ed efficace.
  • 【Design ergonomico ed elegante】: L'impugnatura ergonomica consente un facile utilizzo per destrimani e mancini. La parte inferiore antiscivolo dell'impugnatura mantiene stabile l'affilatoio e si trova comodamente in mano. La piastra antiruggine con cuscini antiscivolo sul lato inferiore offre una base più stabile.
  • 【Cosa ottieni】: 1 * affilacoltelli, 2 * guanti resistenti al taglio,1*manuale,ottimo servizio clienti. Salva il tuo vecchio set di coltelli invece di spendere una piccola fortuna per un nuovo set. Il modello classico e la decorazione della maniglia in acciaio inossidabile sottolineano lo stile di vita alla moda.
Bestseller No. 3
TANSUNG - Affilacoltelli da cucina con 3 fasi, per affilare coltelli da cucina e forbici, pulsante per la regolazione dell’angolo, per vari coltelli da cucina e forbici
  • Strumento per affilatura 3 in 1: l’affilacoltelli funziona bene su tutti i coltelli e le forbici, affila coltelli dritti, coltelli da caccia e coltellini, coltelli da filetto, coltelli da macellaio, coltelli da cucina, mannaie, cesoie da potatura e coltelli da pesca di tutte le dimensioni. È il compagno più utile per coltelli e forbici da cucina. Nota bene: il temperamatite non è adatto per coltelli in ceramica.
  • Pulsante per la regolazione dell’angolo: questo affilacoltelli professionale ha un pulsante integrato per la regolazione dell’angolo da 14 a 24 gradi, in modo da poter impostare l’angolo corretto della lama per affilare coltelli di diverse dimensioni, spessori e bordi fino a ottenere un bordo appropriato. Affilacoltelli dal design ponderato con scritte che mostrano ai clienti gli angoli di affilatura appropriati per diversi coltelli.
  • Cuscino antiscivolo e manico ergonomico: affilacoltelli da cucina con base in silicone antiscivolo sotto il fondo che fornisce una base più stabile quando si affila il coltello. Facile da usare, veloce, sicuro e si adatta a destrorsi o mancini, con un manico ergonomico che offre una presa sicura, stabile e che ispira sicurezza. Per una cucina sicura ed efficiente.
  • Sicuro e facile da usare: facile da usare mettendo il coltello in ciascuna delle fessure e tirandolo alcune volte in una sola direzione per un’affilatura veloce ed efficace per ottenere una lama affilata come nuova, ripristinando coltelli o lame di forbici in modo rapido e sicuro. Attenzione: affilare i coltelli in una sola direzione e non spingere o tirare avanti e indietro.
  • Regalo perfetto: il nostro affilacoltelli da chef è realizzato in materiale ABS, è robusto, durevole e progettato per durare una vita, imballato in una scatola ben confezionata per evitare rotture. Il nostro affilacoltelli da cucina è perfetto come regalo per familiari, amici, partner, colleghi, etc.
Bestseller No. 4
Arcos Serie Acciaini Affilatori, Acciaini Affilatori Affilacoltelli, Acciaio al Carbonio Cromato 230 mm, Manico Polipropilene, Colore Nero
  • Corpo: acciaio al carbonio rivestito al cromo
  • Dimensione Corpo: 230 mm / Diametro: 10 mm
  • Manico: Polipropilene
  • Acciaini affilatori, Affilacoltelli
Bestseller No. 5
KERMEO Affilacoltelli Professionale, 4 in 1 Affila Coltelli da Cucina Affilacoltelli Manuale Affilatrice Affilatore per Coltellicon Base Antiscivolo e Guante Antitaglio
  • 4IN1 Sistema di affilatura dei coltelli: Con l'affilacoltelli a 4 fasi, puoi affilare professionalmente i coltelli smussati; La 1a fessura ripara e raddrizza le lame danneggiate; la 2a fessura affila e ripristinare la forma a V; la 3a fessura lucida finemente; Infine, c'è una posizione per affilare le forbici.
  • Materiali robusti e durevoli: l'affilacoltelli da cucina è fatto di plastica ABS, che è resistente al calore, alle alte temperature e agli urti; Il lato interno della fessura dell'affilacoltelli è fatto di acciaio al tungsteno, una barra di diamante e una barra di ceramica; Goditi una qualità duratura senza compromettere le prestazioni dello strumento
  • Facile da usare e pulire: basta mettere il coltello nella fessura e affilarlo tre o cinque volte per affilare rapidamente il coltello danneggiato o opaco senza danneggiare il coltello; Nota: non spingere o tirare avanti e indietro; Pulire con un panno umido o una spazzola leggera, asciugare dopo l'uso; Ti forniamo una spazzola gratuita che aiuta a pulire l'affilacoltelli
  • Guanto anti-taglio: Usare l’affilatore è sicuro e comodo, ti regaliamo un guanto resistente al taglio per ogni affilatore; Questo renderà il processo di affilatura più facile e più sicuro
  • Design ergonomico: la base in gomma antiscivolo e la maniglia ergonomica portano ad una buona esperienza di affilatura; Il fondo dell'affilacoltelli ha una base in gomma antiscivolo che gli impedisce di scivolare durante l'uso; Grazie al design bello e compatto sarà piacevole da guardare nella tua cucina e non occuperà spazio
Bestseller No. 6
Anysharp Affilacoltelli Con Ventosa, Argento
  • Affilacoltelli affila qualsiasi coltello da cucina in modo sicuro e mani libere
  • Arrotino per coltello in acciaio temperato e coltelli da cuoco (ad esempio Global, Sabatier)
  • Anche affila coltelli seghettati (ad esempio coltello pane, coltello da caccia)
  • Necessita pressione solo gentile. Più sicuro, le mani uso gratuito. ventosa PowerGrip attacca saldamente a qualsiasi superficie liscia, piana
  • Dimensioni: diametro 60 millimetri e 60 millimetri di alta
Bestseller No. 7
Affilacoltelli diamantato con asta in acciaio, di alta qualità, si adatta a tutti i tipi di coltelli a lama
  • Galvanotecnica diamantata di alta qualità: L’asta in acciaio inossidabile è rivestita di sabbia da smeriglio come materiale di base. È leggero e facile da usare, garantisce un'affilatura efficiente e precisa di coltelli e utensili.
  • Design a sezione ovale: l'asta affilatrice è progettata per aumentare la superficie di affilatura per garantire una maggiore efficienza di affilatura.
  • Manico comodo: realizzato in gomma e acciaio inossidabile, resistente e antiscivolo, molto confortevole, non stanca il braccio.
  • Facile da usare: per destri o mancini, con un manico ergonomico che si adatta a tutte le mani; la parte inferiore in gomma antiscivolo consente di maneggiarlo facilmente e mantenerlo in posizione durante l'uso. Veloce, sicuro e facile da usare.
  • Ottima scelta: Questo affila coltelli in acciaio può affilare qualsiasi coltello come coltelli da pane, coltelli da frutta, coltelli da caccia, coltelli da chef e persino forbici, la scelta migliore per casalinghi.

Come scegliere il tuo affilacoltelli

Mantenere i coltelli affilati è importante per tagli perfetti in cucina. Ma oggi, strumenti e dispositivi specifici sono dedicati a questa manutenzione. Per scegliere l’affilacoltelli giusto per te, è importante conoscere i giusti criteri di selezione.

Criterio n° 1: La scelta del tipo di affilatrice

È fondamentale fare la propria scelta tra le tipologie di affilacoltelli esistenti: affilatrici manuali, coti, affilatrici e affilatrici elettriche.

L’affilatrice manuale è l’ideale se hai pochi coltelli per affilare. La pietra per affilare è più adatta ad esperti del settore perché il suo utilizzo è piuttosto difficoltoso per i neofiti. Per mantenere un filo di lama irreprensibile, le pistole affilatrici vengono utilizzate da professionisti (macellai di suini, macellai, ecc.). E infine, gli affilacoltelli elettrici sono destinati agli utenti con molti coltelli da affilatura come i ristoranti.

Criterio n° 2: Affilatura coltelli

La scelta di un affilacoltelli è legata anche all’affilatura dei coltelli. In commercio esistono affilatrici specializzate esclusivamente per lame piatte. Ci sono anche modelli per carne, pane o coltello da denti. Altri modelli sono in grado di affilare le forbici.

Criterio n° 3: La scelta del materiale

Gli affilacoltelli sono realizzati con materiali diversi. I modelli dotati di carbonio al tungsteno sono i più comuni. Altri prodotti sono armati di diamanti per completare i loro compiti. Le pietre per affilare a volte sono pietre naturali. Si noti che si nota una chiara differenza di prezzo a seconda dei materiali utilizzati.

Criterio n° 4: Sicurezza

La sicurezza è essenziale quando si maneggiano i coltelli. Scegli un modello con una base stabile e senza rischi come gli affilacoltelli montati a ventosa per sentirti sicuro durante l’uso. Per essere in una posizione sicura e protetta, esistono anche modelli di affilacoltelli a manico.

Prove di affilatura e utilizzo di affilatrici

Per scoprire se il tuo coltello ha bisogno di essere affilato, basta seguire i seguenti pochi test. Un coltello molto affilato e affilato non rivela la luce sulla sua lunghezza. Quindi, auscultare le condizioni della lama sotto una fonte di luce e affilarla se è danneggiata. Puoi anche testare la qualità della lama tagliando una carta con un angolo di 45 gradi o anche tagliando un pomodoro maturo. Se taglia in modo netto senza deformarsi, la lama del coltello è in buone condizioni.

Dopo aver visto le diverse prove di affilatura, vedremo come utilizzare i diversi tipi di affilatrice.

  • Le pietre per affilare sfregano contro la lama del coltello e la affilano.
  • L’affilatrice manuale ha delle fessure. Il coltello affonda nella fessura e l’utente si muove avanti e indietro con il coltello fino a ottenere l’affilatura desiderata.
  • L’affilatoio elettrico è come il cugino manuale ma non richiede alcun movimento avanti e indietro da parte dell’utente. Basta inserire la lama nella tacca e il dispositivo esegue l’affilatura.
  • Per l’affilatura delle pistole, l’affilatura si effettua tenendo il coltello nella mano dominante (quella che scrive) e la pistola nell’altra. Avvicinati alla lama del fucile formando 20 gradi tra loro. Quindi fai scorrere la lama completamente attraverso il fucile. Esegui questo compito dall’altra parte e ripeti l’azione circa 6 volte. Quindi, liberare la lama dai resti di particelle metalliche generate dall’affilatura.

Mantieni il filo dei tuoi coltelli

Per mantenere il filo dei vostri coltelli, prendetene cura evitando di metterli in lavastoviglie perché questo elettrodomestico rischia di danneggiarli. Evitate inoltre di risciacquare troppo spesso i coltelli in quanto alcuni modelli sono particolarmente sensibili. In genere, per la manutenzione dei coltelli non in acciaio inossidabile, come i coltelli giapponesi, è necessario strofinare con olio, subito dopo il lavaggio.

Ceramica o Diamante?

Gli affilacoltelli utilizzano diversi tipi di abrasivo. Carburo di tungsteno, ceramica e persino diamante. Da notare che il diamante, pur essendo molto efficace, attacca violentemente la lama durante l’affilatura. Il diamante è quindi più veloce ma attacca la lama. La ceramica è consigliata per una minore aggressività poiché è meno dura del diamante.

Il meglio non deve essere costoso

Evita di scegliere a caso il tuo affilacoltelli. Si noti che ogni modello corrisponde a un uso specifico, sia in termini di utilizzo che di tipi di lama. Fai la tua scelta con saggezza perché il miglior temperino non è necessariamente il più costoso sul mercato.

I diversi tipi di affilacoltelli

Il coltello è uno strumento indispensabile in cucina. Smussato, il tuo coltello può ritardare la preparazione di un piatto o anche causare lesioni a causa dello slittamento della lama. Sbucciare le verdure o tagliare il pane dovrebbe essere un gioco da ragazzi con un coltello affilato. Tuttavia, questo non è sempre il caso di un coltello poco affilato. Per rimediare, usa un affilacoltelli. In base alle tue esigenze, scopri in questa guida le diverse tipologie di affilacoltelli disponibili sul mercato.

La pietra per affilare

La pietra per affilare è l’antenato di tutti gli affilacoltelli. È molto semplice ma efficace. Si noti che la pietra per affilare è compatibile con tutti i tipi di coltelli. Nella maggior parte dei casi, è fatto di polvere di diamante o quarzo. Altri modelli sono realizzati in gres, ceramica e altre pietre di elevata durezza. È composto da grani di diverse dimensioni: grani grossi per l’affilatura e grani più fini per l’affilatura.

Affilatrici

Le pistole affilatrici sono solitamente utilizzate da professionisti come cuochi, macellai o macellai, ecc. Sono usati per mantenere un filo irreprensibile del coltello. I fucili sono costituiti da un manico e da una punta in acciaio ricoperti di grani di acciaio o grani di diamante industriale. Per alcuni prodotti lo stoppino è in ceramica e deve essere lungo, molto resistente e fatto per durare.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: