Le migliori tende da doccia: confronto

OffertaBestseller No. 1
Amazon Basics - Tenda da doccia in poliestere, 180 x 200 cm, colore: bianco
  • Tenda da doccia impermeabile da usare da sola o con una fodera.
  • Realizzata in tessuto di poliestere antimuffa per mantenerne l’aspetto originario più a lungo.
  • I pesi sull'orlo la tengono nella posizione corretta. Occhielli rinforzati. Ganci in plastica inclusi.
  • In bianco opaco che si abbina all’arredamento e garantisce privacy. Lavabile in lavatrice.
  • Le dimensioni di 180 x 200 cm garantiscono una copertura completa.
OffertaBestseller No. 2
juingio Tenda per Doccia, Tenda Doccia Antimuffa Bianca Impermeabile e Resistente alla Muffa Tende, con 12 Ganci Tenda Doccia, Tenda Vasca da Bagno 180x200cm
  • 【Materiale di Alta Qualità】: Realizzata in materiale EVA ecologico di alta qualità, la nostra tenda da doccia ha le migliori proprietà antimicotiche e antibatteriche, facile da installare e utilizzare. Misura 180 cm x 200 cm con 12 ganci di plastica. La tenda della doccia è antirughe e resistente. Tu e la tua famiglia siete al sicuro
  • 【Impermeabile e Antimuffa】 La tenda del bagno è progettata con uno spesso rivestimento impermeabile, questo materiale è resistente all'umidità, alla muffa e ai batteri, mantenendo il tuo bagno pulito e fresco. Soprattutto in bagno, poiché i batteri crescono in un ambiente umido, le macchie di muffa e muffa possono diffondersi. Perfetto per casa, appartamento, dormitorio, uso in hotel.
  • 【Facile da Pulire】 A causa della confezione ermetica a lungo termine, quando si apre la confezione potrebbe esserci un leggero odore, può asciugarsi per 1-2 ore. lavabile in lavatrice in acqua fredda, se necessario Naturalmente, il rivestimento antibatterico e l'effetto antimuffa vengono mantenuti anche dopo ripetuti lavaggi.
  • 【Ampia Gamma di Applicazioni】: La larghezza della tenda della doccia è di 180 cm, adatta sia per la doccia che per il bagno. Docce e vasche per la tua casa, camper, motel, hotel, dormitori e altro ancora. Buona traspirabilità, trasparente ma coprente. Rinnova il tuo bagno senza spendere una fortuna
  • 【Garanzia di Soddisfazione Al 100%】: La soddisfazione del cliente è la più grande motivazione per ottenere prodotti di qualità superiore. Offriamo una garanzia di rimborso di 60 giorni per clienti stimati. Ordina ora, nessun rischio!
OffertaBestseller No. 3
Gedy G-Orbita 120x200, Realizzata in Tessuto peva, Finitura Azzurra, Design R&S, Tenda per Doccia provvista di 12 Anelli, 2 Anni di Garanzia
  • Misure - La tenda bagno misura 120x200 e pesa 0,245 KG.
  • Materiale - Tenda doccia tessuto Peva. Il materiale è ecologico e non genera dispersione di sostanze tossiche nell'ambiente.
  • Colore - Le finiture della tenda per vasca sono di colore azzurro con stampa a cerchi.
  • Design - G-Orbita tenda vasca ha il design firmato R&S Gedy.
  • Complementi e garanzia - L'articolo è provvisto di 12 anelli. La tenda bagno doccia è coperta da una garanzia di 2 anni.
Bestseller No. 4
Tenda da Doccia,Tenda Vasca da Bagno EVA Antimuffa Impermeabile 3D Semitransparente Ecologico Tende Doccia Lavabile con 12 Ganci Antiruggine (180 x 200 cm)
  • ✔Materiali Sani ed Ecologici di Alta Qualità: Le nostre tende da doccia sono fatte al 100% di EVA. L'EVA è il nuovo materiale ecologico di fascia alta che soddisfa gli standard di sicurezza alimentare. È inodore, morbido e liscio. È il vostro materiale preferito per le tende della doccia. Adatto per uso domestico, le tende di alta qualità manterranno pulito e fresco per molto tempo. Non solo ci preoccupiamo della vostra scelta, ci preoccupiamo di più della vostra salute.
  • ✔Vantaggi Della Tenda Della Doccia di EVA: La nostra tenda della doccia di EVA è impermeabile, a prova d'umidità, antibatterica, anti-muffa, facile da pulire e maneggiare, fornendovi un ambiente pulito e sicuro della doccia, senza pulizia manuale o a macchina della tenda della doccia, appena l'uso regolare del panno molle o appena usa una spugna per pulire la tenda della doccia di EVA, vi lascia godere un tempo rilassante del bagno con pace della mente dopo un giorno occupato.
  • ✔Aspetto Elegante Effetto 3D Traslucido: La tenda da doccia traslucida protegge la vostra privacy con un effetto 3D, permettendo alla luce di penetrare nella zona della vasca, ma non può vedere i dettagli dell'area della vasca,Avere una bellezza incombente。Spessore sufficiente ed eccellente drappeggio naturale, in modo che la tenda della doccia non galleggi o si attacchi al tuo corpo quando fai il bagno, adatto a docce e bagni di famiglia, appartamenti, dormitori, hotel, palestre e club.
  • ✔Design di Dimensioni Umanizzate: La dimensione della nostra tenda della doccia è 72in x 78in (180*200cm) e 78in x 94in (200*240cm), adatto a camere da doccia standard, vasche da bagno e dimensioni fuori misura, che possono soddisfare le esigenze di diverse famiglie e gruppi di persone. (Scegliere la lunghezza della tenda da doccia: il fondo dovrebbe essere a circa 2 cm da terra. Scegliere la giusta tenda da doccia può aggiungere colore al bagno).
  • ✔Occhielli in Metallo: La tenda da doccia in EVA ha 12 occhielli in metallo antiruggine per prevenire gli strappi e garantire la durata. La tenda da doccia può essere usata da sola o insieme alla fodera della tenda. Questa tenda da doccia è pieghevole, facile da riporre e risparmiare spazio. Il contenuto del prodotto include 1 tenda da doccia EVA e 12 ganci bianchi
Bestseller No. 5
HANFU Tenda Doccia 180x200 cm, Tenda per Doccia Polyester Lavabile, Tende Doccia Asciugatura Rapida con 12 Ganci, Tenda Vasca da Bagno per Casa Hotel, Orlo Ponderato, Motivo Bolle Blu
  • Dettagli del Prodotto: Il pacchetto include 1 tenda doccia, larghezza x altezza: 180 x 200 cm/71 x 79 pollici, 12 ganci in plastica e nessun palo incluso. facile da installare e versatile, una scelta eccellente per l'arredo bagno e il bagno
  • Materiale: La tenda doccia è realizzata in poliestere, con un buon assorbimento d'acqua, blocca efficacemente il vapore acqueo e gli schizzi, traspirante e ad asciugatura rapida, resistente all'usura e durevole, morbida e confortevole, lavabile
  • Orlo Ponderato: Nella parte inferiore della tenda doccia sono presenti strisce di gomma ponderate, che hanno un buon effetto drappeggiato, un'attaccatura stabile e un forte cedimento, in modo da evitare che la tenda doccia galleggi o si attacchi e sperimenta un tempo migliore per la doccia
  • Facile da Pulire: La tenda doccia può essere immersa in acqua tiepida per rimuovere le pieghe prima di appenderla, la tenda doccia in poliestere è lavabile in lavatrice, può essere appesa ad asciugare, lavata senza sbiadire, può essere pulita con un panno morbido o una spugna
  • Multiuso: Le tende Doccia con vari stili e motivi possono essere installate in qualsiasi posizione in base alle tue esigenze, adatte ad appartamenti, hotel, dormitori, ecc. Se hai domande sul prodotto, non esitare a contattarci
Bestseller No. 6
Spirella Ombrella Clear 1004436 Telaio a Ombrello per Doccia, con Tenda Doccia, 200x170 cm, Colore: Trasparente
  • Tenda doccia con 8 ugelli, in stile moderno (170x200 cm)
  • In vinile di alta qualità
  • Il materiale è impermeabile e resistente alla luce e all'acqua
  • Prodotto di marca della casa Spirella
  • Lavare a mano
Bestseller No. 7
Tenda Doccia Antimuffa, Tenda da Doccia 180 x 200 cm, Tenda Doccia Tessuto Impermeabile, Poliestere Tenda da Bagno Lavabili con 12 Ganci, per Dormitorio Famiglia Hotel
  • 【ANTI MUFFA E IMPERMEABILE】Questa tenda per doccia è stata realizzata in tessuto impermeabile, che permette alle gocce d’acqua di scorrere facilmente sulla sua superficie assicurando che tu e la tua famiglia potrete godervi il tempo della doccia. Il resistente tessuto in poliestere resiste ad ambienti bagno ricchi di umidità. Antibatterico e antimuffa permette un rapido risciacquo e pulizia con acqua o un panno umido.
  • 【TISSU 100% POLYESTER】la nostra tenda da doccia è realizzata in poliestere, resistente e antirughe. Il tessuto asciuga rapidamente grazie alla buona idrofobicità, e la crescita di muffe è inibita dall'ambiente secco.Allo stesso tempo, è molto resistente e non reagisce facilmente e pericolosamente con i detergenti, non sbiadisce, non si deforma.Ti offre una doccia salutare spazio.
  • 【 FACILE DE INSTALLARE】Con fori perfettamente rinforzati per i ganci e 16 anelli premio tenda doccia, la nostra tenda doccia è immediatamente collegato e abbellisce il vostro bagno in pochissimo tempo. L'aspetto grigio scuro si fonde con qualsiasi ambiente bagno o combinazione di colori del bagno.facile installazione e rimozione, prolungando notevolmente la durata tenda da doccia.
  • 【 FACILE MANUTENZIONE】la tenda della doccia può essere lavata in lavatrice. Si consiglia di utilizzare uno stendino per asciugarla. Se necessario, è possibile utilizzare anche ferri a bassa temperatura o ferri da stiro a vapore.
  • 【AMPIA APPLICAZIONE】La tenda della doccia si abbina a tutte le decorazioni, che è molto adatta per dormitori, famiglie, appartamenti, docce di club sportivi, docce scolastiche, hotel, camper e così via. Buona permeabilità all'aria.

Come scegliere la tenda della doccia?

Più che un oggetto decorativo in bagno, la tenda della doccia protegge il pavimento dall’umidità in eccesso e la persona sotto la doccia da sguardi indiscreti. Ecco i criteri da ricordare per scegliere bene.

Criterio n° 1: Il materiale

Non puoi usare una tenda in tessuto come tenda da doccia. Si bagnerà rapidamente, si appesantirà e alla fine si ammufferà o cadrà. Optate invece per un materiale sintetico (PVC, EVA, PEVA, poliestere), che pulisce e asciuga rapidamente. Naturalmente, il cotone assorbe facilmente l’umidità. Puoi usarlo come tenda per pannolini, purché tu abbia una fodera per proteggerlo dall’umidità.

Criterio n° 2: Colore e motivi

Il bianco è sempre un ottimo colore per il bagno. Tuttavia, ci sono altri colori solidi che aggiungeranno stile a un bagno neutro. Scegline uno che attiri l’attenzione. Ma ricorda che una tenda da doccia bianca e ventilata farà sembrare più grande un bagno piccolo, mentre una tenda pesante o scura potrebbe occupare molto spazio visivamente.

Se preferisci qualcosa di più appariscente, scegli un motivo o un design originale. Assicurati solo che i modelli completino il design del bagno. I motivi a foglia e le stampe Ikat completeranno alla grande un bagno in stile bohémien, mentre gli elementi dorati aggiungeranno un tocco di glamour.

Criterio n° 3: Il progetto

Oltre al colore, puoi anche considerare che il design ha un grande impatto sull’aspetto del tuo bagno. Alcune tende da doccia pendono direttamente dal pavimento mentre altre hanno volant, pizzi o altri elementi di stile perfetti per i bagni femminili.

Ci sono molti stili di tende da doccia. La maggior parte ha delle asole nella parte superiore e dovrai posizionare degli anelli sull’appendiabiti per appendere lì la tenda. Tuttavia, alcune tende da doccia hanno fori più grandi sulla parte superiore, destinati a funzionare come anelli integrati.

La maggior parte delle tende da doccia è pensata per essere appesa all’esterno della doccia mentre un rivestimento è appeso all’interno per proteggere la tenda e impedire all’acqua di fuoriuscire sul pavimento.

Criterio n° 4: La lunghezza

La tenda della doccia dovrebbe pendere a circa 3 cm dal pavimento. È importante appenderlo abbastanza vicino al pavimento per trattenere l’acqua nella doccia. Tuttavia, non dovrebbe nemmeno essere posizionato in basso sul pavimento, altrimenti si sporcherà più facilmente e l’umidità si accumulerà sulla base e danneggerà il pavimento.

Misura l’altezza del tuo bastone per tende dal livello del suolo per assicurarti di acquistare la lunghezza corretta della tenda. La maggior parte delle tende da doccia è disponibile in lunghezze personalizzate. Quindi non dovrebbe essere troppo difficile trovarne uno adatto a te.

Criterio n° 5: Il rivestimento

Dovresti usare un rivestimento o no? Dipenderà dal tipo di tenda che scegli. Le tende in tessuto non sono impermeabili e la maggior parte necessita di una fodera. Le tende in vinile potrebbero non richiedere un rivestimento, poiché respingono facilmente l’umidità.

Se vuoi che il tuo bagno sia elegante, abbina una fodera in tessuto alla tenda. I rivestimenti per tende da doccia in tessuto sono resistenti all’acqua e prevengono l’accumulo di umidità. Un’altra opzione sono i rivestimenti per tende da doccia in plastica PEVA e sebbene non siano di ottima qualità, sono comunque facili da pulire.

Come lavare una tenda da doccia?

Anche se la doccia dovrebbe essere il posto più pulito della casa, più lavi, più sporcheranno la tenda e il rivestimento della doccia. La polvere e la schiuma di sapone si accumulano sulla tenda e sul rivestimento nel tempo. Il calore e l’umidità creano condizioni favorevoli per muffe e batteri.

Saper pulire la tenda della doccia è la garanzia di creare un ambiente più sano, prolungando la vita della tenda della doccia e donando al bagno un aspetto più luminoso e fresco. Ecco come procedere con il lavaggio in lavatrice:

  • Prima di pulire una tenda da doccia con o senza fodera, assicurati di controllare l’etichetta per istruzioni di lavaggio specifiche.
  • Se la tua tenda della doccia è etichettata come lavabile in lavatrice, prima stacca gli anelli dalla tenda della doccia.
  • Quindi metti la tenda in lavatrice con uno o due asciugamani puliti, che ti aiuteranno a strofinare il tessuto evitando che si stropicci.
  • Aggiungi una miscela di mezza tazza di bicarbonato di sodio alla normale quantità di detersivo per bucato delicato.
  • Eseguire il normale ciclo di riscaldamento della lavatrice.
  • Interrompere dopo il ciclo di risciacquo. La centrifuga di solito non è necessaria quando si puliscono le tende o le fodere della doccia.
  • Sostituisci gli anelli della tenda e lascia asciugare.

Alcuni materiali per tende da doccia non sono lavabili in lavatrice. Ecco come lavare a mano una tenda da doccia:

  • Cospargi il bicarbonato di sodio su un panno in microfibra umido.
  • Strofina l’intera tenda della doccia.
  • Risciacquare con un panno pulito e umido fino a rimuovere tutto il bicarbonato di sodio.
  • Se la tenda ha macchie più ostinate, strofinale di nuovo con il bicarbonato di sodio fino a quando le macchie non sono scomparse, quindi risciacqua di nuovo.

I diversi tipi di tende da doccia

Per facilitare la tua scelta, ecco le tre principali tipologie di tende da doccia che troverai in commercio.

Tende da doccia decorative

Sebbene abbiano un netto vantaggio estetico, le tende da doccia decorative non sono meno pratiche. Finché li abbini a rivestimenti in nylon o poliestere, faranno bene il loro lavoro anche nei bagni ad alto traffico.

Tende da doccia senza ganci

Le tende da doccia senza gancio sono abbastanza comuni nei bagni contemporanei che utilizzano aste per tende attaccate direttamente al soffitto. Questi sono dotati di occhielli integrati che consentono loro di scorrere facilmente sulle aste della doccia, creando un aspetto liscio e senza cuciture.

Puoi trovare tende da doccia senza ganci con diversi colori, modelli e materiali secondo le tue preferenze. Se desideri una protezione extra dall’umidità, sarai felice di sapere che sono disponibili molte tende da doccia senza ganci con fodera incorporata.

Tende da doccia extra large

Infine, puoi provare tende da doccia extra larghe se hai bisogno di più privacy e una coperta intorno alla vasca. Questo è vero se hai un’asta rettangolare appesa al soffitto della vasca o se la tua asta per tende è a forma di L. Queste tende assicurano che non dovrai mai più preoccuparti di soffici tappeti da bagno e pavimenti umidi.

Puoi anche abbinare qualsiasi tenda da doccia non sintetica (lino o cotone) con queste fodere extra larghe per tenda da doccia per prevenire l’umidità in eccesso e mantenere la tenda della doccia in buone condizioni più a lungo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: