Le migliori tende da doccia: confronto

Bestseller No. 1
Gedy G-Jungle 120x200, Realizzata in Tessuto peva, Finitura Bianca, Design R&S, Tenda per Doccia provvista di 12 Anelli, 2 Anni di Garanzia
  • Misure - La tenda bagno misura 120x200 e pesa 0,245 KG.
  • Materiale - Tenda doccia tessuto Peva. Il materiale è ecologico e non genera dispersione di sostanze tossiche nell'ambiente.
  • Colore - Le finiture della tenda per vasca sono di colore bianco con stampa jungle.
  • Design - G-Jungle tenda vasca ha il design firmato R&S Gedy.
  • Complementi e garanzia - L'articolo è provvisto di 12 anelli. La tenda bagno doccia è coperta da una garanzia di 2 anni.
Bestseller No. 2
Amazon Basics - Tenda da doccia in poliestere, 180 x 200 cm, colore: bianco
  • Tenda da doccia impermeabile da usare da sola o con una fodera.
  • Realizzata in tessuto di poliestere antimuffa per mantenerne l’aspetto originario più a lungo.
  • I pesi sull'orlo la tengono nella posizione corretta. Occhielli rinforzati. Ganci in plastica inclusi.
  • In bianco opaco che si abbina all’arredamento e garantisce privacy. Lavabile in lavatrice.
  • Le dimensioni di 180 x 200 cm garantiscono una copertura completa.
Bestseller No. 3
HANFU Tenda Doccia 180x200 cm, Tenda per Doccia Polyester Lavabile, Tende Doccia Asciugatura Rapida con 12 Ganci, Tenda Vasca da Bagno per Casa Hotel, Orlo Ponderato, Motivo Bolle Blu
  • Dettagli del Prodotto: Il pacchetto include 1 tenda doccia, larghezza x altezza: 180 x 200 cm/71 x 79 pollici, 12 ganci in plastica e nessun palo incluso. facile da installare e versatile, una scelta eccellente per l'arredo bagno e il bagno
  • Materiale: La tenda doccia è realizzata in poliestere, con un buon assorbimento d'acqua, blocca efficacemente il vapore acqueo e gli schizzi, traspirante e ad asciugatura rapida, resistente all'usura e durevole, morbida e confortevole, lavabile
  • Orlo Ponderato: Nella parte inferiore della tenda doccia sono presenti strisce di gomma ponderate, che hanno un buon effetto drappeggiato, un'attaccatura stabile e un forte cedimento, in modo da evitare che la tenda doccia galleggi o si attacchi e sperimenta un tempo migliore per la doccia
  • Facile da Pulire: La tenda doccia può essere immersa in acqua tiepida per rimuovere le pieghe prima di appenderla, la tenda doccia in poliestere è lavabile in lavatrice, può essere appesa ad asciugare, lavata senza sbiadire, può essere pulita con un panno morbido o una spugna
  • Multiuso: Le tende Doccia con vari stili e motivi possono essere installate in qualsiasi posizione in base alle tue esigenze, adatte ad appartamenti, hotel, dormitori, ecc. Se hai domande sul prodotto, non esitare a contattarci
Bestseller No. 4
Damai Tenda Doccia Impermeabile Tenda Bagno Doccia in Poliestere con 12 Ganci Tenda per Doccia per Vasca da Bagno 180x200CM Verde
  • 【Tessuto in poliestere】 Il tessuto in poliestere è liscio e morbido, forte antirughe, traspirante, asciugatura veloce. Allo stesso tempo, è molto resistente e non reagisce facilmente in modo con i oggetti, non sbiadisce, non si deforma.
  • 【Impermeabile e Asciugatura Veloce】Tende da doccia e tende di alta qualità: la tenda da doccia è realizzata in 100% poliestere ed è dotata di un rivestimento idrorepellente che permette alle gocce d'acqua di scivolare via dal tessuto della tenda da doccia. È liscio e morbido, ad asciugatura rapida, antipiega, traspirante, ecologico e inodore.
  • 【Dimensioni ideali】 La tenda da bagno misura 180 x 200 cm per una copertura completa, si adatta a docce e vasche standard. Può prevenire efficacemente gli schizzi d'acqua, per mantenere il bagno asciutto e separato dall'umidità.
  • 【Facile da pulire】 Prima di appenderlo, immergere la tenda in acqua tiepida per rimuovere le pieghe. Supporto per lavaggio in lavatrice, lavaggio a mano o pulito con un panno umido.
  • 【Design semplice ed elegante】questo stile classico è stato progettato per essere utilizzato in casa o in hotel di lusso per un look sofisticato. La tenda da doccia con gocce d'acqua arricchisce la tavolozza dei colori del tuo bagno, si integra con un arredamento moderno per il bagno, creando un ambiente rilassante come nella spa.
Bestseller No. 5
Gvolatee Tenda Doccia Antimuffa EVA 180 x 200 cm, 3D Trasparente Impermeabile Tenda Vasca da Bagno Con 12 Ganci in Plastica, Asciugatura Rapida Antibatterica Lavabile, per Dormitorio, Famiglia, Hotel
  • 【Materiale Premium】 La tenda della doccia è realizzata in materiale EVA di alta qualità, che ha una buona resistenza alle rughe, antimuffa, non tossico e inodore, non facile da sbiadire e durevole.
  • 【Impermeabile e ad asciugatura rapida】 La tenda della doccia del bagno è progettata con un rivestimento impermeabile più spesso, che è impermeabile all'acqua e consente al tuo bagno di ottenere una separazione asciutta e bagnata. Il tessuto ad asciugatura rapida rende difficile per la tenda della doccia allevare batteri, fornendo a te e alla tua famiglia un ambiente di balneazione pulito.
  • 【Facile da installare】 La tenda della doccia è dotata di 12 ganci in plastica di alta qualità, che possono sostenere facilmente la tenda della doccia, non c'è rumore di graffio durante lo scorrimento ed è molto facile e veloce da installare. Gli occhielli in metallo sono antiruggine e resistenti all'umidità, aumentando la durata della tenda della doccia.
  • 【Facile da pulire】 Immergere le tende in acqua calda prima dell'uso per rimuovere le pieghe, appendere ad asciugare, non candeggiare. Si consiglia di lavare a mano o pulire con un panno umido. Se lo si desidera, può anche essere lavato in lavatrice in acqua fredda.
  • 【Ampia applicazione】 La dimensione della tenda della doccia è 180x200 cm, adatta per bagno, toilette, vasca da bagno, molto adatta per casa, motel, hotel, palestra, dormitorio, ecc.
OffertaBestseller No. 6
juingio Tenda per Doccia, Bianca, Impermeabile e Resistente alla Muffa, con 12 Ganci, per Vasca da Bagno 180x200cm
  • 【Materiale di Alta Qualità】: Realizzata in materiale EVA ecologico di alta qualità, la nostra tenda da doccia ha le migliori proprietà antimicotiche e antibatteriche, facile da installare e utilizzare. Misura 180 cm x 200 cm con 12 ganci di plastica. La tenda della doccia è antirughe e resistente. Tu e la tua famiglia siete al sicuro
  • 【Impermeabile e Antimuffa】 La tenda del bagno è progettata con uno spesso rivestimento impermeabile, questo materiale è resistente all'umidità, alla muffa e ai batteri, mantenendo il tuo bagno pulito e fresco. Soprattutto in bagno, poiché i batteri crescono in un ambiente umido, le macchie di muffa e muffa possono diffondersi. Perfetto per casa, appartamento, dormitorio, uso in hotel.
  • 【Facile da Pulire】 A causa della confezione ermetica a lungo termine, quando si apre la confezione potrebbe esserci un leggero odore, può asciugarsi per 1-2 ore. lavabile in lavatrice in acqua fredda, se necessario Naturalmente, il rivestimento antibatterico e l'effetto antimuffa vengono mantenuti anche dopo ripetuti lavaggi.
  • 【Ampia Gamma di Applicazioni】: La larghezza della tenda della doccia è di 180 cm, adatta sia per la doccia che per il bagno. Docce e vasche per la tua casa, camper, motel, hotel, dormitori e altro ancora. Buona traspirabilità, trasparente ma coprente. Rinnova il tuo bagno senza spendere una fortuna
  • 【Garanzia di Soddisfazione Al 100%】: La soddisfazione del cliente è la più grande motivazione per ottenere prodotti di qualità superiore. Offriamo una garanzia di rimborso di 60 giorni per clienti stimati. Ordina ora, nessun rischio!
Bestseller No. 7
Gedy G-Orbita 120x200, Realizzata in Tessuto peva, Finitura Azzurra, Design R&S, Tenda per Doccia provvista di 12 Anelli, 2 Anni di Garanzia
  • Misure - La tenda bagno misura 120x200 e pesa 0,245 KG.
  • Materiale - Tenda doccia tessuto Peva. Il materiale è ecologico e non genera dispersione di sostanze tossiche nell'ambiente.
  • Colore - Le finiture della tenda per vasca sono di colore azzurro con stampa a cerchi.
  • Design - G-Orbita tenda vasca ha il design firmato R&S Gedy.
  • Complementi e garanzia - L'articolo è provvisto di 12 anelli. La tenda bagno doccia è coperta da una garanzia di 2 anni.

Come scegliere la tenda della doccia?

Più che un oggetto decorativo in bagno, la tenda della doccia protegge il pavimento dall’umidità in eccesso e la persona sotto la doccia da sguardi indiscreti. Ecco i criteri da ricordare per scegliere bene.

Criterio n° 1: Il materiale

Non puoi usare una tenda in tessuto come tenda da doccia. Si bagnerà rapidamente, si appesantirà e alla fine si ammufferà o cadrà. Optate invece per un materiale sintetico (PVC, EVA, PEVA, poliestere), che pulisce e asciuga rapidamente. Naturalmente, il cotone assorbe facilmente l’umidità. Puoi usarlo come tenda per pannolini, purché tu abbia una fodera per proteggerlo dall’umidità.

Criterio n° 2: Colore e motivi

Il bianco è sempre un ottimo colore per il bagno. Tuttavia, ci sono altri colori solidi che aggiungeranno stile a un bagno neutro. Scegline uno che attiri l’attenzione. Ma ricorda che una tenda da doccia bianca e ventilata farà sembrare più grande un bagno piccolo, mentre una tenda pesante o scura potrebbe occupare molto spazio visivamente.

Se preferisci qualcosa di più appariscente, scegli un motivo o un design originale. Assicurati solo che i modelli completino il design del bagno. I motivi a foglia e le stampe Ikat completeranno alla grande un bagno in stile bohémien, mentre gli elementi dorati aggiungeranno un tocco di glamour.

Criterio n° 3: Il progetto

Oltre al colore, puoi anche considerare che il design ha un grande impatto sull’aspetto del tuo bagno. Alcune tende da doccia pendono direttamente dal pavimento mentre altre hanno volant, pizzi o altri elementi di stile perfetti per i bagni femminili.

Ci sono molti stili di tende da doccia. La maggior parte ha delle asole nella parte superiore e dovrai posizionare degli anelli sull’appendiabiti per appendere lì la tenda. Tuttavia, alcune tende da doccia hanno fori più grandi sulla parte superiore, destinati a funzionare come anelli integrati.

La maggior parte delle tende da doccia è pensata per essere appesa all’esterno della doccia mentre un rivestimento è appeso all’interno per proteggere la tenda e impedire all’acqua di fuoriuscire sul pavimento.

Criterio n° 4: La lunghezza

La tenda della doccia dovrebbe pendere a circa 3 cm dal pavimento. È importante appenderlo abbastanza vicino al pavimento per trattenere l’acqua nella doccia. Tuttavia, non dovrebbe nemmeno essere posizionato in basso sul pavimento, altrimenti si sporcherà più facilmente e l’umidità si accumulerà sulla base e danneggerà il pavimento.

Misura l’altezza del tuo bastone per tende dal livello del suolo per assicurarti di acquistare la lunghezza corretta della tenda. La maggior parte delle tende da doccia è disponibile in lunghezze personalizzate. Quindi non dovrebbe essere troppo difficile trovarne uno adatto a te.

Criterio n° 5: Il rivestimento

Dovresti usare un rivestimento o no? Dipenderà dal tipo di tenda che scegli. Le tende in tessuto non sono impermeabili e la maggior parte necessita di una fodera. Le tende in vinile potrebbero non richiedere un rivestimento, poiché respingono facilmente l’umidità.

Se vuoi che il tuo bagno sia elegante, abbina una fodera in tessuto alla tenda. I rivestimenti per tende da doccia in tessuto sono resistenti all’acqua e prevengono l’accumulo di umidità. Un’altra opzione sono i rivestimenti per tende da doccia in plastica PEVA e sebbene non siano di ottima qualità, sono comunque facili da pulire.

Come lavare una tenda da doccia?

Anche se la doccia dovrebbe essere il posto più pulito della casa, più lavi, più sporcheranno la tenda e il rivestimento della doccia. La polvere e la schiuma di sapone si accumulano sulla tenda e sul rivestimento nel tempo. Il calore e l’umidità creano condizioni favorevoli per muffe e batteri.

Saper pulire la tenda della doccia è la garanzia di creare un ambiente più sano, prolungando la vita della tenda della doccia e donando al bagno un aspetto più luminoso e fresco. Ecco come procedere con il lavaggio in lavatrice:

  • Prima di pulire una tenda da doccia con o senza fodera, assicurati di controllare l’etichetta per istruzioni di lavaggio specifiche.
  • Se la tua tenda della doccia è etichettata come lavabile in lavatrice, prima stacca gli anelli dalla tenda della doccia.
  • Quindi metti la tenda in lavatrice con uno o due asciugamani puliti, che ti aiuteranno a strofinare il tessuto evitando che si stropicci.
  • Aggiungi una miscela di mezza tazza di bicarbonato di sodio alla normale quantità di detersivo per bucato delicato.
  • Eseguire il normale ciclo di riscaldamento della lavatrice.
  • Interrompere dopo il ciclo di risciacquo. La centrifuga di solito non è necessaria quando si puliscono le tende o le fodere della doccia.
  • Sostituisci gli anelli della tenda e lascia asciugare.

Alcuni materiali per tende da doccia non sono lavabili in lavatrice. Ecco come lavare a mano una tenda da doccia:

  • Cospargi il bicarbonato di sodio su un panno in microfibra umido.
  • Strofina l’intera tenda della doccia.
  • Risciacquare con un panno pulito e umido fino a rimuovere tutto il bicarbonato di sodio.
  • Se la tenda ha macchie più ostinate, strofinale di nuovo con il bicarbonato di sodio fino a quando le macchie non sono scomparse, quindi risciacqua di nuovo.

I diversi tipi di tende da doccia

Per facilitare la tua scelta, ecco le tre principali tipologie di tende da doccia che troverai in commercio.

Tende da doccia decorative

Sebbene abbiano un netto vantaggio estetico, le tende da doccia decorative non sono meno pratiche. Finché li abbini a rivestimenti in nylon o poliestere, faranno bene il loro lavoro anche nei bagni ad alto traffico.

Tende da doccia senza ganci

Le tende da doccia senza gancio sono abbastanza comuni nei bagni contemporanei che utilizzano aste per tende attaccate direttamente al soffitto. Questi sono dotati di occhielli integrati che consentono loro di scorrere facilmente sulle aste della doccia, creando un aspetto liscio e senza cuciture.

Puoi trovare tende da doccia senza ganci con diversi colori, modelli e materiali secondo le tue preferenze. Se desideri una protezione extra dall’umidità, sarai felice di sapere che sono disponibili molte tende da doccia senza ganci con fodera incorporata.

Tende da doccia extra large

Infine, puoi provare tende da doccia extra larghe se hai bisogno di più privacy e una coperta intorno alla vasca. Questo è vero se hai un’asta rettangolare appesa al soffitto della vasca o se la tua asta per tende è a forma di L. Queste tende assicurano che non dovrai mai più preoccuparti di soffici tappeti da bagno e pavimenti umidi.

Puoi anche abbinare qualsiasi tenda da doccia non sintetica (lino o cotone) con queste fodere extra larghe per tenda da doccia per prevenire l’umidità in eccesso e mantenere la tenda della doccia in buone condizioni più a lungo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: