I migliori filtri doccia: confronto

Bestseller No. 1
Aceshop Filtro doccia a 20 stadi Filtro acqua doccia ad alto rendimento Addolcitore d'acqua Filtro soffione doccia con 2 cartucce sostituibili per acqua dura Rimuovere cloro e fluoro
  • 【Purifica la tua acqua】 Il nostro filtro per l'acqua del soffione doccia ha una cartuccia filtrante a 20 stadi con una comprovata miscela di filtri per sedimenti, filtro in acciaio inossidabile, KDF, solfito di calcio, carbone attivo, sfere minerali, massima filtrazione in acqua calda e fredda, rimuovendo efficacemente cloro, metalli pesanti e altre impurità.
  • 【Pelle più sana】 Il filtro dell'acqua ammorbidisce l'acqua dura, riduce il cloro nocivo, lo sporco, dall'acqua della doccia e aiuta a prevenire la pelle secca e pruriginosa, danni ai capelli. Può migliorare le condizioni dei tuoi capelli, unghie e pelle, facendo bene alla salute della tua famiglia.
  • 【Qualità Premium】 Questo filtro per doccia è costituito da un guscio duro e una cartuccia del filtro a 20 stadi, robusto e durevole. E viene fornito con 2 cartucce filtranti rimovibili che possono essere facilmente sostituite e resistenti per una maggiore durata. Design senza pressione, nessuna perdita, nessuno spreco d'acqua.
  • 【Facile da installare】 Il filtro doccia è facile da montare, non sono necessari altri strumenti. Svita semplicemente il tuo attuale soffione, avvita il nostro filtro universale per doccia ad alta pressione, quindi riattacca il tuo soffione.
  • 【Filtro universale】 Compatibile con soffioni fissi, soffioni doccia palmari, soffioni doccia a pioggia, rubinetti da cucina, ecc. Goditi la doccia con questo filtro per l'acqua multifunzionale.
Bestseller No. 2
2 Pcs Filtro per Lavello in Silicone, Protezioni per Scarico Cucina, Coperchi di Scarico per Doccia, Protezione Scarico Lavello, Filtro Scarico Ventosa Adatto per Cucina, Vasca e Bagno
  • 【Durevole】 Il tappo di scarico è realizzato in materiale siliconico di alta qualità, che resiste alla formazione di ruggine, corrosione o calcare, che è morbido, leggero e non si deforma facilmente.Il lavandino è abbastanza grande da contenere capelli e rifiuti alimentari.
  • 【Stabile】 Ogni filtro ha 4 basi a ventosa, può essere incollato in modo stabile, non facile da spostare. I fori di scarico nel coperchio dello scarico sono puliti e densi, quindi il drenaggio è molto veloce. La dimensione del coperchio dello scarico è 14 * 14 cm / 5,5 * 5,5 pollici, quindi puoi usarlo solo sullo scarico al di sotto di queste dimensioni.
  • 【Facile da Pulire e Installare】 Filtro per lavandino in gel di silice a ventosa, lavare solo con acqua calda e sapone, molto facile da pulire Ma funziona solo su piastrelle lisce o superfici di vetro, non adatto a superfici opache o irregolari.
  • 【Gamma di Applicazione】 Adatto a tuatti i comuni tipi di trappole, può essere utilizzato in vasche da bagno, scarichi della cucina e può facilmente intercettare residui di cibo, capelli e altri articoli vari durante il drenaggio e qualsiasi residuo che si desidera prevenire e catturare in modo che il drenaggio sia più fluido .
  • 【Servizio Post-vendita】 In caso di domande, non esitate a contattarci, risolveremo il problema entro 12 ore.
Bestseller No. 3
Rainsworth 20 Stadi Filtro Doccia, Filtro Anticalcare Doccia con 3 Cartucce, Filtro Acqua Addolcitore Acqua per Soffione Doccia
  • 20 Stadi Filtro Doccia: KDF 55, sfere di ceramica alcalina, carbone attivo, solfito di calcio e altri materiali filtranti garantiscono il miglior effetto di purificazione della qualità dell'acqua. I materiali filtranti a 20 stadi possono ridurre efficacemente cloro, metalli pesanti, ruggine, sabbia e altri sedimenti.
  • 3 Cartucce: contiene un totale di 3 cartucce filtranti. La capacità di ogni cartuccia è di 12.000 galloni d'acqua, che fornisce acqua pulita e inodore e può essere utilizzata da una famiglia di quattro persone per 6-8 mesi.
  • Premium Care: il Filtro Acqua rimuove gli odori e le impurità sgradevoli, allevia rapidamente la fatica e rende la doccia confortevole e sicura. Questo Filtro Anticalcare Doccia fornisce acqua dolce e salutare che può aiutarti ad alleviare la sensazione di prurito della pelle secca, ridurre la caduta dei capelli, migliorare l'immunità della pelle e rallentare l'invecchiamento.
  • Alte prestazioni: applicare su acqua fredda e bagno di acqua calda, le alte temperature non influiscono sulla funzione del prodotto stesso. Questo filtro doccia non modifica la pressione dell'acqua esistente, garantendo un'esperienza doccia rinfrescante. Con il filtro noterai che l'acqua è più morbida, le bolle di sapone e shampoo migliorano e la tua pelle e i tuoi capelli sono meglio idratati.
  • Completa Compatibilità: il filtro doccia universale può essere installato in qualsiasi casa, utilizza un tipo di filettatura standard da 1/2 ". Adatto per la maggior parte dei soffioni doccia a pioggia, soffioni fissi e doccette.
Bestseller No. 4
Kafeiya Filtro per Lavello(2 Pezzi),Sink Strainer in Acciaio Inox,Filtro Lavandino,Filtro per Lavandino Universale,per Lavello,Doccia,Vasca e Bagno
  • Qualità Premium:In acciaio inox, qualità premium, facile da pulire. Il filtro di scarico in acciaio inossidabile non arrugginisce, non si corrode o si rompe.
  • Micropori:Uno speciale design dei fori impedisce anche alle particelle più fini di scorrere nello scarico. Questo previene attivamente fastidiosi ingorghi.
  • Semplice Comodo:Avete solo bisogno di inserire il filtro in posizione adeguata, senza alcun attrezzo per l' installazione.
  • Facile da Pulire:Lavare facilmente con acqua calda e sapone per mantenere una finitura lucida. Lavabile in lavastoviglie.
  • Scenario di Applicazione:Perfetto per bagno, lavanderia, vasca da bagno, cucina, lavello, tubo di scarico per l'uso quotidiano per una protezione duratura contro l'ostruzione dello scarico.
Bestseller No. 5
Ouinne 4PCS Stella Marina Hair Catcher Bagno Lavandino Colino Filtro di Scarico Della Doccia Silicone Cucina Filtro Lavello
  • Materiale in gomma fornisce forte aspirazione, nessun movimento
  • 4 confezioni in quattro colori divertenti: blu / verde / rosso / bianco
  • Realizzato in gomma TPR, che è un materiale inodore ecocompatibile
  • A causa della luce e dello schermo, il colore potrebbe essere diverso da quello che vedi
  • Lo spray di drenaggio dei capelli impedisce ai capelli di entrare nello scarico, evitando che si intasi
Bestseller No. 6
Setaccio di scarico doccia in acciaio inox (set da 3) – 7,5 x 7,5 cm, filtro per capelli, 90 fori, filtro per lavabo, bagno, cucina
  • 💧90 fori per il drenaggio rapido: abbiamo ascoltato le opinioni degli utenti e apportato molti miglioramenti. Infine, abbiamo scelto un design a 90 fori per il filtro di scarico per garantire un drenaggio più veloce. È la scelta migliore per il filtro di scarico della doccia.
  • 💧Migliore effetto filtrante: la dimensione dei pori del filtro di scarico è più piccola e la quantità è maggiore, il che non solo può succedere meglio il flusso d'acqua, ma anche bloccare i capelli. L'effetto filtrante è 3 volte superiore rispetto al filtro di scarico tradizionale.
  • 💧Robusto e robusto: l'acciaio inossidabile SS304 utilizzato nel filtro di scarico ha una forte resistenza agli acidi e una durata ed è molto adatto come filtro per capelli e per lavello.
  • 💧Facile da pulire: grazie al design senza cuciture del filtro di scarico, la doccia è molto facile da pulire, poiché deve essere lavato solo con acqua e sapone, diventa come nuovo e mantiene la sua brillantezza in qualsiasi momento.
  • 💧Ampia gamma di applicazioni: i filtri di scarico sono adatti per la maggior parte dei tubi di scarico in lavandini, bagni e docce. Evita che cibo e capelli intasino la cucina e il bagno.
Bestseller No. 7
WENKO Filtro per scarico - per la cucina, Silicone, 12 x 0.3 x 12 cm, Bianco
  • Appoggiare semplicemente sopra lo scarico del bagno
  • Scarichi puliti senza residui
  • Dimensioni (H x Ø): 0,3 x 12 cm

Come scegliere il filtro doccia

Per rimuovere tutti gli elementi che possono danneggiare la pelle, un buon filtro doccia dovrebbe soddisfare i seguenti requisiti.

Criterio n° 1: Livelli di filtrazione

Un buon filtro doccia incorpora diverse barriere che bloccano il corso di sostanze dannose per la pelle. Maggiore è il numero di filtri, migliore è la qualità dell’acqua della doccia.

  • Il filtro KDF: generalmente posizionato a livello dell’ingresso dell’acqua, questo filtro trattiene i sedimenti che causano irritazioni cutanee. È composto da metalli come zinco o rame. Economico, è il compromesso tra il filtro al carbone e quello a base di Vitamina C in termini di rapporto qualità/prezzo.
  • Il filtro Vitamina C: Questo tipo di filtro elimina il cloro e la clorammina più dannosi presenti nell’acqua trattata. È più efficiente di quello a carbone o KDF e inoltre ha proprietà antiossidanti. Inoltre, funziona con acqua calda con un buon flusso.
  • Il filtro in cotone: Assorbe tutti i materiali e i sedimenti che sono riusciti a sfuggire alla rete del filtro in acciaio.
  • Filtro multicamera: chiamato anche sedimento, l’acqua passa attraverso diversi strati di filtri. È una sorta di filtro all-in-one utile per le aree in cui l’acqua è troppo trattata. D’altra parte, non filtra la cloramina.

Criterio n° 2: La durata dei filtri

Come qualsiasi altro tipo di filtro, i filtri doccia hanno una durata limitata. Ovviamente è necessaria una manutenzione periodica per rimuovere lo sporco trattenuto. Tuttavia, tieni presente che ogni filtro deve essere sostituito a intervalli regolari. Verificare sempre la frequenza di sostituzione prima dell’acquisto e, se possibile, optare per modelli in cui sono già previste parti di ricambio.

Criterio 3: il tipo di filtri doccia

Alcuni filtri doccia sono forniti con soffione. Sono molto facili da installare, perché devi solo avvitarli all’estremità del tubo e il gioco è fatto. Questo tipo di filtro è anche conosciuto come “soffione filtrante”. L’altro tipo di filtri viene installato all’uscita del miscelatore e purifica l’acqua che passa attraverso il raccordo prima di raggiungere il soffione.

Criterio n° 4: Pressione dell’acqua

Una pressione troppo alta può influire negativamente sulle prestazioni dei filtri doccia. Per questo sono dotati di una valvola limitatrice che funge da valvola che tempera il flusso dell’acqua. Inoltre, se la pressione nella tua casa è normale o alta, il filtro per doccia che scegli dovrebbe incorporare una valvola limitatrice standard. Ciò conserverà i diversi strati del filtro riducendo la pressione.

Se invece la pressione è generalmente bassa o irregolare, è necessario rivolgersi ai modelli dotati di valvola limitatrice estraibile. In questo modo puoi rimuoverlo o installarlo come preferisci e in base alla pressione dell’acqua nel tuo bagno.

Criterio n° 5: Gli accessori inclusi

Mai a corto di creatività, i produttori di filtri doccia forniscono accessori molto pratici per la felicità degli utenti. Guarnizioni per prevenire eventuali perdite, modalità getto d’acqua per una doccia rilassante e rilassante, filtri di ricambio, sacchetti pieni di pietre minerali che fungeranno da filtri… sta a te trovare il piccolo extra che ti farà.

Come installare il filtro della doccia?

L’installazione di un filtro doccia non è affatto complicata. Tuttavia, devi sapere come farlo correttamente affinché funzioni senza dover ripetere l’operazione. Di solito, i filtri doccia sono dotati di un soffione. Se vuoi cambiare il soffione della doccia esistente, devi prima rimuoverlo in modo da poterlo sostituire con uno nuovo.

Per rimuoverlo, è necessario utilizzare le unità a noleggio. Nel caso in cui hai acquistato solo il filtro, fai molta attenzione quando rimuovi il soffione della doccia. Una volta rimosso il soffione, appariranno dei fili sul tubo della doccia. Quindi, per assicurarti che non ci siano perdite quando aggiungi il filtro, devi avvolgere del nastro idraulico bianco attorno a questi fili.

Quindi quello che devi fare è collegare la parte superiore del filtro al tubo della doccia esistente. La maggior parte delle volte, non hai necessariamente bisogno di strumenti speciali per installare il filtro della doccia. Quindi puoi stringerli a mano assicurandoti di avvitarli saldamente in modo da poter creare una tenuta ermetica.

A volte può essere utile anche una chiave inglese per assicurarsi che il filtro sia collegato correttamente. Ora è necessario collegare il soffione della doccia alla parte inferiore dell’alloggiamento del filtro. Tutto quello che devi fare è controllare se funziona accendendo la doccia. Si consiglia vivamente di attivare gradualmente il flusso d’acqua, perché non si sa mai cosa accadrà dopo. Se vedi una perdita da qualche parte, dovresti chiudere di nuovo l’alimentazione dell’acqua e poi stringere i raccordi.

I diversi tipi di filtri doccia

Qualunque sia la tua scelta tra i tipi di filtri doccia disponibili sul mercato, l’installazione è sempre semplicissima. Puoi fare a meno dell’aiuto di un installatore professionista per questa attrezzatura. Scopri le specifiche di ogni impianto esistente.

Filtro doccia sul miscelatore

È il sistema più pratico. Il filtro ha la forma di un ugello montato direttamente tra la valvola miscelatrice e il tubo. La vite viene semplicemente serrata a mano. Tuttavia, usa le pinze per allentarlo quando necessario. Prima di partire, l’acqua passa prima attraverso il filtro per liberarsi dei componenti indesiderati. Si tratta di un sistema di filtraggio diretto che si attiva tramite il rubinetto. Puoi trovare modelli estetici sul mercato. Sono adatti a tutte le disposizioni della doccia.

Doccia con filtro

Questa opzione è più versatile. Non è influenzato da alcun vincolo di installazione. Tutte le docce possono essere dotate di doccia filtrante. Inoltre, sostituisce il pomo ed è quindi un’attrezzatura abbastanza indipendente. L’unica condizione per utilizzarlo è avere una doccia con tubo flessibile. Può essere integrato nella decorazione del tuo bagno. I produttori prestano particolare attenzione al design dei loro prodotti.

Soffione filtrante

Meno diffuso dei due attrezzi, il soffione doccia filtrante incorpora un filtro a cartuccia. È fissato a una parete oa una cabina doccia. In questo caso non utilizziamo più il solito soffione doccia che viene quindi sostituito da esso. La sua efficacia è identica a quella degli altri. Ma è ancora difficile trovare un soffione doccia con filtro di design.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: