I migliori filtri per l’acqua: confronto

Bestseller No. 1
UKCOCO Filtro per Lacqua Pp Filtro per Cotone Pp Filtro per Lacqua per Uso Domestico Filtro per Lacqua Filtro per Lacqua Cartuccia Filtro per Lacqua Pp per La Casa
  • - Realizzato in materiale di cotone, è solido e resistente.
  • -Può ridurre efficacemente le impurità come il cloro e la calce, specialmente nellacqua dura.
  • - Pulizia a flusso elevato, aumento della superficie di pulizia, miglioramento della velocità di filtraggio.
  • - La parte necessaria dellelemento filtrante del depuratore dacqua.
  • - La pulizia e il riutilizzo ripetuti possono proteggere lecologia economica in una certa misura.
Bestseller No. 2
UKCOCO Filtro per Lacqua Pp Filtro per Cotone Pp per Uso Domestico Filtro per Acqua in Cotone Filtro per Lacqua Cartuccia Filtro per Lacqua Filtro per Lacqua Pp per La Casa 2 Pezzi
  • - Realizzato con media filtrante sintetico senza leganti o additivi che lasciano residui o contaminanti.
  • - Aumento delle portate e utilizzo di un alloggiamento del filtro più piccolo per ridurre i costi delle apparecchiature.
  • - Filtri ad alte prestazioni e di ricambio per prolungare la vita del sistema per garantire la salute e la sicurezza dellacqua potabile della tua casa.
  • - La cartuccia pieghettata fornisce una filtrazione di profondità per una maggiore rimozione dei sedimenti, insieme a una maggiore superficie.
  • - La cartuccia del filtro dellacqua viene utilizzata con i depuratori dacqua.
Bestseller No. 3
Lixada Filtro per lacqua Filtro per la Sostituzione della Paglia Purificatore per filtrazione dellacqua
  • Filtro di ricambio progettato per il sistema a cannuccia del filtro dell'acqua.
  • Rimuove i batteri presenti nell'acqua, i parassiti e riduce la torbidità.
  • La membrana a fibre cave libera da sostanze chimiche fornisce almeno 3.000 litri di acqua potabile pulita e sicura da qualsiasi fonte come insenature e corsi d'acqua.
  • Il carbone attivo riduce efficacemente cloro, odori e cattivo gusto.
  • Materiale: membrana a fibra cava + carbone attivo
Bestseller No. 4
OhhGo Filtro per Lacqua della Cucina di Casa Filtro per Lacqua del Rubinetto del Depuratore di Acqua del Rubinetto
  • Nessuna elettricità richiesta e zero spruzzi dacqua.
  • Lascia a te e la tua famiglia acqua pulita e sana.
  • Rimuovere efficacemente calcare, sostanza organica, cloro, sedimenti, ruggine ecc.
  • Filtrazione fine a 8 strati, purificazione profonda.
  • Due modalità di lavoro: trattate con o senza processo di filtraggio
Bestseller No. 5
Gresunny 6 pezzi rubinetto acqua carbone attivo mini filtro rubinetto acqua depuratore rubinetto da cucina filtro per lacqua del rubinetto purificatore d'acqua per cucina bagno casa
  • Materiale --- Il filtro purificatore pulito è realizzato in PP alimentare e pietra maifan, non tossico e sicuro da usare, rimuove gli elementi malsani in larga misura e rende la tua vita più sana.
  • Facile da installare --- Il nostro filtro per rubinetto è facile da installare e utilizzare, può essere installato direttamente sul rubinetto e non richiede attrezzi. Adatto per la maggior parte dei rubinetti rotondi.
  • Caratteristiche --- Questa testina del depuratore dacqua del rubinetto della cucina può impedire il taglio dellacqua, migliorando lefficienza della pulizia, riducendo il consumo di acqua ei costi energetici.
  • Pulito --- Purificatore del filtro del rubinetto perfetto per ridurre il cloro residuo nellacqua e rimuovere le impurità allinterno dellacqua, il coperchio superiore può essere rimosso e pulito per il riutilizzo, godrai di unacqua di migliore qualità.
  • Applicazione --- Il filtro del rubinetto è adatto per beccucci rotondi con un diametro fino a 3 cm. Perfetto per bagni, cucine, bar, bagni ecc., Rendi la tua vita domestica più sicura e sana.
Bestseller No. 6
PUR - Impianto osmosi + set di filtri di ricambio, Booster Quick 7 livelli, 2300 litri al giorno
  • ✅ Potenza: 1,6 litri al minuto di acqua filtrata pura da una membrana ad alte prestazioni 2300 litri al giorno
  • ✅ Efficace: meno costi di scarico con un rapporto di 1:1. Impianto Directflow senza serbatoio
  • ✅ Sicuro: tutte le sostanze nocive, come batteri, virus o nitrati e metalli pesanti, vengono rimosse in modo sicuro. L'acqua è priva di calcare
  • ✅ Sostituzione: sistema di filtraggio Quick Change. Intervallo di sostituzione consigliato per prefiltro e postfiltro: 3-6 mesi. Membrana: 12 – 24 mesi
  • Dati tecnici: dimensioni: 56,5 cm x 36,2 cm x 18,6 cm (altezza x larghezza x profondità). Pressione dell'acqua minima: 1 bar, massima 4 bar. Connettore per ingresso acqua: 1/2"
Bestseller No. 7
Philips - Micro X-Clean Caraffa filtro acqua a flusso rapido, 4 litri,Timer elettronico, colore: Bianco
  • Caraffa filtrante 4 litri di capacità totale I White I coperchio rimovibilel Timer digitale che informa quando sostituire il filtro
  • Riduce i conteminanti. La tecnologia del filtro a flusso rapido Micro X-Clean riduce le microplastiche, rimuove cloro, calcare, metalli pesanti,PFOA e altri contaminanti
  • Capacità di acqua filtrata di 2,6 l
  • Filtri a lunga durata: ogni cartuccia filtrante Philips Micro X-clean dura fino a 30 giorni/ 100 litri
  • Coperta dalla garanzia Philips di 2 anni

Come scegliere il filtro dell’acqua

L’acqua di casa del tuo rubinetto è potabile e di buona qualità, ma può contenere alcune sostanze inquinanti in tracce. Quindi, per chi è eliminato, è fondamentale scegliere il filtro dell’acqua giusto. Per fare ciò, per scegliere il filtro dell’acqua ideale, tieni conto di questi pochi criteri.

Criterio n° 1: Il livello di purificazione dell’acqua

La tua scelta, infatti, deve basarsi prima di tutto sul livello di depurazione dell’acqua che vuoi raggiungere. Per riuscire ad eliminare il sapore del cloro e dei cattivi odori ad esempio, è preferibile optare per un depuratore d’acqua sotto il lavandino. E se vuoi eliminare determinate sostanze come piombo o pesticidi, indirizza la tua scelta verso l’impianto ad osmosi inversa. La scelta viene quindi fatta in base alle vostre esigenze.

Criterio n° 2: Il bilancio

È anche molto importante tenere conto del costo del filtro dell’acqua perché i filtri dell’acqua sono disponibili in diversi modelli, il che significa, ovviamente, a prezzi diversi. Il più economico sul mercato è il filtro dell’acqua portatile, puoi portarli in borsa, anche in tasca, per beneficiare di acqua purificata per tutta la giornata. Sono generalmente tra 50 e 100 euro. Per il filtro acqua sottolavello, che è molto costoso perché per una sola lavorazione semplice, il costo è di 100 euro senza contare in aggiunta le varie spese di manutenzione, e per una lavorazione a triplo filtro il costo sale a 500 euro. Ma ci sono anche altri modelli che hanno un buon rapporto qualità prezzo, quindi la scelta si basa sul tuo budget.

Criterio n° 3: Prestazioni in micron

Uno dei filtri più completi sul mercato è il filtro in grado di bloccare i virus che offrono una filtrazione a 0,02 µm. E il filtro più efficiente offre la tecnologia in fibra da 0,1 µm. Ci sono anche i filtri in fibra di vetro che sono intorno a 0,2 µm. In breve ci sono così tante scelte di filtri a seconda delle prestazioni in micron che filtrano gli agenti patogeni sono di dimensioni diverse.

Criterio n° 4: Garanzie

Prima di acquistare il tuo filtro per l’acqua, devi pensare alle garanzie che offre. Quindi devi porti questa domanda: per cosa comprerò un filtro per l’acqua? Qual è il mio obiettivo? Questo può essere fatto se vuoi combattere batteri o virus. Ma anche, se si vogliono eliminare protozoi e idrocarburi. Insomma, bisogna conoscere il proprio target per poter fare la scelta giusta in base alle proprie esigenze.

Criterio n° 5: La capacità di filtrazione

E infine, per scegliere il filtro dell’acqua, è necessario conoscerne la capacità di filtrazione. Per il filtro dell’acqua del rubinetto, la sua capacità di filtrazione è di 1500 litri che eroga 1 litro di acqua al minuto. Per il filtro sottolavello, la sua capacità di filtrazione è da 6.000 a 10.000 litri e la portata è di 2 litri di acqua al minuto. E per quanto riguarda l’osmosi inversa, la sua capacità di filtrazione è di 10.000 litri ma ha un serbatoio dell’acqua filtrata. Fare la scelta giusta è quindi fondamentale, e questo dipende da quanti litri servono per le vostre esigenze.

Il filtro dell’acqua dovrebbe essere evitato se il lavandino è esposto al calore

È preferibile, infatti, evitarne l’utilizzo, se il lavello si trova in una zona soleggiata. Come mai? Perché le cartucce del filtro dell’acqua sono sensibili al calore. Questo permette quindi di prendere sempre delle precauzioni perché le cartucce non possono funzionare in presenza di calore elevato. Quindi devi sapere come posizionare il tuo filtro dell’acqua, altrimenti niente acqua filtrata e che significa anche niente acqua potabile per tutta la famiglia, l’acquisto è quindi inutile. Immagina che il tuo filtro dell’acqua sia da 60 a 80 euro e da 20 a 50 euro per la ricarica, il costo annuo di utilizzo aumenterà quindi da 80 a 150 euro. Il che non è affatto redditizio.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: