I migliori scaldasalviette: confronto


Come scegliere il tuo scaldasalviette

Scegliere quello giusto non è facile scaldasalviette perché dobbiamo prendere in considerazione alcuni criteri. Quanto è grande la tua toilette? Devo usare uno scaldasalviette: elettrico o ad acqua? Leggendo il resto di questa guida, troverai una risposta a tutte le tue domande.

Criterio n° 1: Il “mix”: dimensione – potenza

Per poter scegliere il miglior scaldasalviette, è necessario tenere conto delle dimensioni della stanza in cui si desidera installarlo. Per natura, uno scaldasalviette ad acqua o elettrico emette calore per poter asciugare gli asciugamani. A seconda delle dimensioni della stanza, si avrà una perdita di calore che renderà inefficiente la potenza dell’elettrodomestico. Si consiglia quindi di scegliere un elettrodomestico che si abbini al proprio bagno. Per questo devi solo seguire i seguenti consigli: 1 m² per 130 w.

Criterio n° 2: Il progetto

Uno scaldasalviette serve anche per abbellire la stanza in cui è installato. Puoi trovare modelli con design diversi che si abbinano a gusti diversi nei negozi. Non avere fretta di completare il tuo acquisto! Prendetevi il tempo per guardare e visualizzare il modello installato nel vostro bagno o cucina. Il miglior scaldasalviette è quello che ti soddisferà.

Criterio n° 3: La giusta temperatura

Si consiglia di scegliere un modello, se uno scaldasalviette elettrico In cui si acqua, con termostato a diversi livelli. In effetti, avere la possibilità di regolare il livello di calore nella stanza è un buon argomento di acquisto.
I dispositivi standard hanno un solo livello di temperatura e questo può diventare rapidamente frustrante. Inoltre, l’acquisto di un dispositivo con interfaccia programmabile è l’ideale per ottimizzare la temperatura nel tuo bagno.
Inoltre, un buon modello avrà una luce LED che ti dirà quando è necessario cambiare il filtro del tuo dispositivo. È conveniente mantenere il dispositivo e aumentarne la durata.

Criterio n° 4: Le vostre esigenze

Come puoi vedere, uno scaldasalviette consuma energia. Il suo utilizzo, a lungo termine, avrà un impatto sulla bolletta elettrica. È quindi fondamentale capire come funziona per non rimanere delusi dal suo acquisto.

Criterio n° 5: Il materiale

Il tipo di materiale di costruzione influisce sulla capacità di riscaldamento diun termoarredo. Ad esempio, un modello in acciaio si scalderà più velocemente del suo alter ego in alluminio. In questo modo otterrai la temperatura ideale nel tuo bagno in modo più efficace ed efficiente. Inoltre, avrai una scelta più ampia. Di fronte, un modello in alluminio si adatta più facilmente al design della tua stanza.

Criterio n° 6: Tip

Per una grande superficie,maggiore di 20 m², pianifica un secondo scaldasalviette!

Inerzia secca, fluido o pannello radiante?

Per poter affinare la tua ricerca prima dell’acquisto, è utile sapere che ci sono due principi fondamentali dell’asciugatura integrata negli scaldasalviette. Quindi puoi trovare l’inerzia secca, l’inerzia fluida o la tecnologia a pannelli radianti.

Il modello dell’inerzia secca

In generale, questi sono i scaldasalviette che sono dotati di questa tecnologia. Qui per poter riscaldare correttamente il dispositivo utilizza un materiale solido che può essere:

  • Pietra lavica
  • In fonte
  • Ceramica
  • In granito
  • pietra ollare

La particolarità di questo sistema è che impiega molto più tempo per raggiungere la sua temperatura ideale, ma è mantiene il calore più a lungo. I modelli più comuni sono dispositivi a base di ceramica con tubi piatti.

Quello con inerzia fluida

Il scaldasalviette elettrici In cui si acqua può essere dotato di questo meccanismo. Si tratta infatti di un elemento fluido che passa attraverso i tubi del dispositivo per produrre calore. Questo composto è chiamato fluido termovettore. Tutti i dispositivi dotati di questo sistema sono dotati di una resistenza elettrica immersa nel liquido. Il suo principale vantaggio è che si riscalda due volte più velocemente. Inoltre, se il tuo apparecchio è dotato del meccanismo “Triple comfort system”, sarà in grado di diffondere un livello di calore continuo e stabile senza che il termostato si fermi.

Uno scaldasalviette a pannello radiante

Questo tipo di dispositivo è solo elettrico. Innanzitutto, ha un meccanismo completamente diverso per asciugare l’asciugamano. Nella maggior parte dei casi sarà dotato di un pannello di vetro, il muro, dotato di una resistenza elettrica che gli consentirà di produrre e irradiare il calore. Poi, i diversi modelli disponibili hanno un aspetto trendy e possono valorizzare la tua stanza. Tuttavia, è necessario prestare attenzione al suo consumo energetico.

Le opzioni da considerare

Per permetterti di scegliere il modello migliore, ti offriamo un elenco di opzioni che puoi avere sul modello dei tuoi sogni.

  • La presenza di una “galleria del vento” : La maggior parte dei modelli ha questa opzione molto pratica. Infatti, ti permetterà di guadagnare 3°C nel giro di pochi minuti. Il che lo rende un vero radiatore e migliora la tua esperienza utente.
  • Un’interfaccia di programmazione : questo ti permetterà di risparmiare sulla bolletta energetica mensile. Potrai infatti programmare la durata dell’asciugatura, o del riscaldamento, e ordinare l’arresto dell’apparecchio quando vorrai grazie al timer.
  • Spazio aggiuntivo : Prevedere la presenza di un pannello pieghevole è una buona idea. Questo ti permetterà di asciugare più asciugamani alla volta.
  • Funzione Bluetooth : Sì, non stai sognando ! La tecnologia è incorporata in ogni apparecchio domestico. Questo tipo di dispositivo ha un altoparlante che ti permetterà di riprodurre la tua musica preferita dal tuo tablet o smartphone.

I diversi tipi di scaldasalviette

Per soddisfare la crescente domanda dei clienti, i produttori hanno commercializzato diversi tipi di scaldasalviette. Hanno diverse caratteristiche e specificità di riscaldamento. Di seguito, presentiamo le 3 principali tipologie.

Scaldasalviette elettrici

Uno scaldasalviette elettrico di solito è costituito da due barre laterali, in acciaio o alluminio, e diversi rami metallici posti orizzontalmente nel mezzo. Funziona tramite una presa elettrica e puoi usarlo tutti i giorni. Inoltre, la maggior parte dei suoi modelli dispone di un termostato che consente di risparmiare sulla bolletta energetica. Inoltre, distingueremo tre tipologie di dispositivi: ad inerzia secca, a fluido ea pannello radiante.

Benefici :

  • Asciuga rapidamente
  • Leggero
  • Facile da installare
  • Non collegato all’impianto di riscaldamento centralizzato
  • Riscalda il bagno oltre ad asciugare gli asciugamani

Svantaggi:

  • Il loro prezzo
  • Può consumare molta energia, a seconda del modello.

Per chi è ?

Questo modello di scaldasalviette è destinato a persone che vivono in appartamenti o case che non dispongono di riscaldamento centralizzato.

Radiatori scaldasalviette ad acqua

Questo tipo di dispositivo richiede un impianto di riscaldamento centralizzato. Infatti, uno scaldasalviette fa passare l’acqua calda dalla tua caldaia attraverso i suoi tubi in acciaio inossidabile o alluminio per immagazzinare il calore. Ecco come l’apparecchio asciuga i vestiti e riscalda la stanza.

Benefici :

  • Risparmiare energia
  • Valvola termostatica, è collegata alla tua caldaia
  • Funziona come un radiatore, non è più necessario acquistarne uno
  • Un buon prezzo: conta tra i 200 e i 600 euro per un modello di fascia media

Svantaggi:

  • È spento in estate quando il riscaldamento è spento
  • La sua manutenzione dipende dall’impianto della vostra caldaia.

Per chi è ?

Questo tipo di dispositivo può essere utilizzato da chiunque abbia un meccanismo di riscaldamento nella propria casa. Secondo un sondaggio condotto nel 2014, il 42% dei francesi ha il riscaldamento a gas naturale.

Attenzione!

Per favore rispetta sempre termini di utilizzo uno scaldasalviette in modo che funzioni correttamente.

Scaldasalviette misti

Uno scaldasalviette misto è quindi un mix delle due tecnologie sopra descritte. È un dispositivo dotato di un meccanismo per il collegamento contemporaneamente a un sistema di riscaldamento e a una presa elettrica. È logico pensare che questo tipo di dispositivo abbia un vantaggio rispetto ai suoi amici, poiché può essere utilizzato in estate e in inverno. Questo è il modello che sta guadagnando popolarità.

Benefici :

  • Può essere utilizzato tutto l’anno
  • È anche un radiatore
  • Consuma meno energia.

Svantaggi:

  • Compatibilità: un modello in alluminio non può essere utilizzato con una caldaia in ghisa.
  • Installazione difficile: potrebbe essere necessario un aiuto professionale
  • Più costoso: gli scaldasalviette misti hanno prezzi più alti a parità di potenza.

Per chi è ?

Questo tipo di dispositivo è consigliato per le persone che non hanno limiti di budget. Altrimenti, sarebbe meglio rivolgersi ad altre tecnologie più convenienti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: