Le migliori spa gonfiabili: confronto


Come scegliere la tua spa gonfiabile

Criterio n° 1: Capacità

Se vuoi una spa gonfiabile per sole 2 persone, qualsiasi modello andrà bene. Tuttavia, 4 persone possono stare nella maggior parte delle spa gonfiabili. Quindi, se vuoi rilassarti con gli amici, assicurati di trovare un’unità abbastanza grande da ospitare 2 adulti e almeno 2 bambini.

Nota che le spa gonfiabili di fascia alta possono ospitare 5, 6, 8 o anche 10 persone. Ma più grande è il modello scelto, più costerà. A parte il numero di persone, dovrai anche prendere in considerazione il volume d’acqua massimo tollerabile e l’altezza dell’acqua consigliata. Evitare di superare i limiti consentiti.

Criterio n° 2: La forma

La maggior parte delle spa gonfiabili sono di forma circolare. Tuttavia, i produttori sono fantasiosi e escogitano altre forme. In particolare potreste imbattervi in ​​una spa quadrata, rettangolare, esagonale… ce ne sono addirittura alcune a forma di canoa! La forma scelta potrebbe essere decisiva per quanto riguarda lo spazio disponibile per le gambe.

Quando si sceglie, interessarsi anche al groundsheet, solitamente fornito con la spa gonfiabile. Questa parte protegge la spa da tutti i tipi di detriti che possono sporcare il pavimento. Per aumentare la resistenza, puoi acquistare imbottiture più resistenti o aggiungere isolamento sotto il pad.

Criterio n° 3: La pompa

La pompa è il cuore della spa gonfiabile. Lei fa circolare l’acqua, accelera la filtrazione, alimenta i getti consentendo il gonfiaggio della spa. Idealmente, assicurati che la pompa e lo scaldacqua siano combinati in un unico blocco. E non comprare un modello la cui pompa ha una capacità di filtrazione inferiore a 1200 L / h.

Criterio n° 4: Bolle o idrogetti?

essere avvertito, la maggior parte delle spa gonfiabili non ha getti d’acqua potenti come quelli dei centri benessere. I loro getti sono più morbidi, sia tramite diffusore a bolle che con idrogetti. Se per te sono importanti getti d’acqua potenti, assicurati di trovarli sul modello che ti interessa, così non ti pentirai del tuo acquisto.

Criterio n° 5: Ordini

Troverai facilmente una spa con comandi tattili. Oltre all’estetica, assicurati che siano intuitivi e impermeabili. Anche il timer è una funzione consigliata, per risparmiare energia ma anche per sicurezza. Si consiglia infatti di stare in vasca idromassaggio dai 15 ai 30 minuti, non di più.

Come mantenere una spa gonfiabile?

Pulizia

Pulisci l’interno e l’esterno della tua spa. Ricordati di lavare la coperta o il telo. Scolare questo pezzo se necessario. Con l’uso frequente della spa gonfiabile, c’è una buona probabilità che tu debba cambiare l’acqua abbastanza spesso. Consultare il manuale del proprietario per consigli.

Tenere sempre a portata di mano o in un luogo sicuro tutti gli elementi e i prodotti chimici necessari per mantenere la spa gonfiabile. In effetti, avrai difficoltà a rispettare il tuo programma di pulizia se devi fermarti al negozio ogni volta che pulisci la tua spa.

Il filtro

Come per la piscina, il filtro della spa cattura il calcare e le particelle disordinate e malsane nell’acqua. Consultare il manuale in dotazione per la frequenza di pulizia e sostituzione del filtro. Su alcune spa gonfiabili, è presente un sistema di allarme per indicare la pulizia o la sostituzione del filtro.

Per ottimizzare la filtrazione, posizionare le palline da tennis nell’acqua termale. Sono molto efficaci nell’assorbire l’olio dall’acqua e sono una soluzione semplice per mantenere pulita la spa. Inoltre, si consiglia di fare il bagno prima di entrare nelle terme. Questo rimuoverà trucco, creme, lozioni e sudore dal corpo.

Qualità dell’acqua

Testa regolarmente il pH dell’acqua nella tua spa gonfiabile. Assicurati che sia ancora in equilibrio, tra 7,2 e 7,6. Con un pH troppo alto, il prodotto per la purificazione dell’acqua (di solito il bromo) sarà inefficace. A peggiorare le cose, un pH troppo basso renderà l’acqua più acida. Che potrebbe causare irritazione alla pelle.

Infine, far circolare l’acqua termale. Pertanto, il filtro non dovrà lavorare intensamente e durerà più a lungo. Mais tieni presente che l’acqua molto dura ti richiederà di cambiare spesso il filtro, soprattutto all’inizio. Se la tua spa gonfiabile non ha un ciclo automatico, accendila per 15-20 minuti due volte al giorno in modo che l’acqua passi attraverso il filtro.

I diversi tipi di spa gonfiabili

Indipendentemente dalla forma della spa gonfiabile, i modelli si differenziano in base al sistema meccanico a getto d’acqua che li equipaggia. Avrai la possibilità di scegliere tra la spa con bolle e la spa con idrogetto.

Spa gonfiabile a bolle

Questo è il sistema a getto più popolare, semplicemente perché costa meno. Una spa gonfiabile di questo tipo ha una camera d’aria accoppiata a 100-200 diffusori di bolle integrati nelle pareti. Avrai così un vero e proprio effetto idromassaggio molto piacevole per rilassare i muscoli ed eliminare le tossine.

Benefici :

  • Sistema molto diffuso
  • Prezzo generalmente ragionevole
  • Bollicine molto rilassanti

Svantaggi:

  • I getti spesso mancano di potenza

Per chi è ?

Se la potenza dei getti d’acqua e l’intensità del gorgogliamento sono secondarie per te, una spa con bolle gonfiabili dovrebbe essere sufficiente. Il numero di diffusori a bolle disponibili e la potenza dei getti dipenderanno dal prezzo.

Spa gonfiabile a idrogetto

Per getti potenti, niente batte le spa gonfiabili a idrogetto. In generale, modelli di questo tipo si trovano nel segmento di fascia alta. Inoltre, la maggior parte di essi combina il sistema a bolle e il sistema a idrogetto. Beneficiate così sia di una diffusione tramite ugelli idrogetti direzionali che di getti massaggianti per tutto il corpo.

Benefici :

  • Offre potenti getti d’acqua
  • Solitamente combina idrogetto e sistema a bolle
  • Innegabili benefici terapeutici e rilassanti

Svantaggi:

  • Alto prezzo

Per chi è ?

Se stai cercando getti più potenti dei classici diffusori a bolle, opta per una spa gonfiabile a idrogetto. Inoltre, potrai sempre beneficiare delle bolle poiché questo tipo di spa combina spesso idrogetto e diffusore di bolle.

Temperatura dell’acqua

La pompa di una spa gonfiabile incorpora spesso un riscaldatore, che consente di risparmiare l’acqua da 1 a 2 ° C / h. La copertura di protezione permette inoltre di riscaldare l’acqua in estate senza dover attivare il riscaldatore. Ma qualsiasi temperatura superiore a quella del corpo umano può causare uno stato di sonnolenza potenzialmente pericoloso in una vasca idromassaggio. Se la temperatura dell’acqua supera i 41°C, potresti soffrire il caldo anche se sei parzialmente sommerso.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: