- Pompa da 750W
- Portata massima 7800 l / h
- Massimo 15m di profondità di immersione
- Garanzia: 1 anno
- QUALITÀ: La pompa per pozzi profondi EBERTH da 4 pollici colpisce per la sua qualità di lavorazione e per le sue alte prestazioni, la pompa per pozzi profondi in acciaio inossidabile convoglia l'acqua di falda da grandi profondità, specialmente per l'uso nel proprio pozzo stazionario con un diametro del foro di 11 cm o più
- PRESTAZIONI: La potente pompa elettrica per pozzi da giardino EBERTH ha 1100 watt, la portata massima all'ora dipende dall'altezza totale della portata e può essere presa dalla tabella nelle foto del prodotto; qui la portata totale è data in m³/h e L/min per ogni pompa per pozzi profondi EBERTH
- DETTAGLI: Il filtro antisporco integrato garantisce acqua limpida senza particelle di sporco, l'alloggiamento in acciaio inossidabile impermeabile e resistente alla corrosione protegge il motore in rame che non richiede manutenzione e garantisce una lunga durata e un uso permanente sott'acqua
- RISPARMIO DEI COSTI: I costi per il proprio pozzo in giardino con una pompa per pozzi EBERTH possono essere ammortizzati dopo pochi anni, a seconda dell'intensità di utilizzo; dal punto di ammortamento in poi, risparmierete denaro contante ad ogni utilizzo del vostro pozzo
- AMICHEVOLE PER L'AMBIENTE: l'acqua potabile fresca viene prodotta dai fornitori d'acqua locali in modo dispendioso in termini di risorse e diventa sempre più costosa. Con la pompa per pozzi profondi EBERTH potete contrastare lo spreco di questo bene. L'acqua di falda pompata con la pompa del pozzo può essere utilizzata per rifornire le piante e i grandi prati, sciacquare i gabinetti e le lavatrici
- La potente pressione del TDP 750 E di max. 5,2 bar fornisce in modo affidabile alle utenze fuori terra fino a 85 litri di acqua limpida al minuto da una profondità fino a 50 m.
- Poiché la centralina compatta è costruita in modo piuttosto stretto, la pompa può essere utilizzata anche in pozzi più piccoli a partire da un diametro di 125 mm.
- Una volta che la pompa, che è pronta per l'uso, è stata calata nel pozzo o nel pozzo ad una profondità di immersione massima di 20 metri, non c'è bisogno di preoccuparsi di altro.
- Poiché il TDP 750 E è incapsulato a tenuta stagna secondo la classe di protezione IPX8 e progettato per l'uso permanente sotto la superficie dell'acqua. Questa pompa di alimentazione di alta qualità vi offre sempre il massimo grado di sicurezza.
- ☀️ 【Kit pompa per pozzo solare】 Il kit per pompa solare per pozzo profondo include un pannello solare da 120 W e una pompa per pozzo profondo da 1,6 GPM (96 W), sistema di pompa dell'acqua solare di base (può essere utilizzato senza batteria. È più stabile da usare con la batteria)
- 🔋【Regolatore di carica solare 20A】 Il regolatore di carica solare è compatibile con il sistema 12V 24V. Corrente di scarica: 10A, microcontrollore industriale integrato per il lavoro di pannelli solari e batterie negli impianti solari. Doppia uscita USB 5V/2.5A (batteria non inclusa)
- 🌊 【Pompa per pozzi profondi da 96 W di alta qualità】 Tensione di lavoro della pompa dell'acqua: 12 V (CC), Potenza: max. 96 W, consumo energetico circa 8 A, pompa per pozzi profondi impermeabile IP68, dimensioni compatte (P x A): 9,8 x 27 cm (all'uscita dell'ugello), incluso un cavo di 3 metri. Basta collegare un pannello solare o un alimentatore CC e iniziare a pompare. La profondità massima di pompaggio effettiva è di 30 m.
- 🚀 【Prestazioni stabili, compatibilità più ampia】 Il pannello solare monocristallino da 120 W può fornire 480 Wh/giorno (a seconda dell'intensità solare) e l'efficienza lavorativa è stabile. Puoi ottenere più potenza collegando più pannelli solari in parallelo o in serie.
- 🥇 【Suggerimenti per l'uso】 Dopo anni di esperienza nei sistemi di pompaggio, gli utenti vengono utilizzati principalmente per l'irrigazione, la zootecnia, il pompaggio, le pompe di pompaggio e le pompe sommerse. Si consiglia di non utilizzarlo continuamente per più di 4 ore e di pulire regolarmente la pompa per evitare danni. In caso di problemi con la qualità della pompa, forniamo un certificato di qualità di un anno.
- Il cavo sottomarino lungo 23 metri alimenta in modo affidabile la pompa estremamente compatta con energia elettrica ed è quindi installato plug & play per un utilizzo immediato.
- Con una prevalenza massima di 40 metri, una profondità di immersione fino a 20 metri e una pressione potente di max. 3,7 bar, la pompa è perfettamente adatta per l'estrazione di acqua limpida da grandi profondità.
- Grazie alla sua struttura compatta e sottile, il TDP 370 E può essere utilizzato anche in fori stretti a partire da un diametro di 125 mm.
- Naturalmente, è necessaria un'estrema cautela quando si combinano l'elettronica e l'acqua. Per questo motivo, il TDP 370 E è incapsulato a tenuta stagna secondo le più recenti norme e classe di protezione IPX8 ed è adatto all'uso permanente sotto la superficie dell'acqua.
- Per la fornitura di acqua di servizio a basso costo o per l'irrigazione della casa (lavatrice, toilette) e del giardino (irrigatori a prato, sistemi di irrigazione)
- Pompa sommersa per acque chiare e scure con interruttore galleggiante e piedi pieghevoli
- Motore dotato di protezione dalle alte temperature che garantisce affidabilità e lunga durata
- Design compatto e corpo pompante in materiale plastico robusto e resistente
- Maniglia integrata sulla parte superiore della pompa per un trasporto agevolato
- Potenza assorbita 750 W; portata max. 13.000 l/h; prevalenza max. 8 m; pressione di lavoro 0.8 bar; temperatura acqua max. 35°C; profondità immersione max. 7 m; livello acqua residua 5/32 mm; impurità fino a Ø 30 mm; lunghezza cavo 10 m
- Potente: con un motore da 750 W che genera 2.850 giri/min, la pompa può erogare fino a 4.800 L/h.
- Profondità di pompaggio: la pompa può essere posizionata fino a una profondità di 91 m.
- Facile da usare: la centralina di comando con interruttore di protezione da sovracorrente permette di controllare facilmente la pompa per pozzi.
- Ideale per l'acqua potabile: la pompa è adatta per acqua pulita fino a una temperatura di 35 °C.
- Resistente e robusta: con un alloggiamento realizzato in acciaio inossidabile resistente alla corrosione e allo sporco.
Come scegliere la tua pompa per pozzo
Una pompa per pozzo efficiente ed efficace deve fornire una buona produzione d’acqua e durare per molti anni. Questo è il motivo per cui dovresti condurre la tua ricerca prestando particolare attenzione ai seguenti criteri.

Criterio n° 1: Pompa sommergibile o pompa di superficie?
Questi sono i due principali tipi di pompe da pozzo e vengono scelti in base alle condizioni di pompaggio.
- Una pompa per pozzo sommerso (o sommergibile) è posta nell’acqua, al di sotto della linea di galleggiamento. In questo senso, i rumori sono attutiti dall’acqua e il rumore dell’attrezzatura di lavoro non rischia di disturbarti. È consigliato per pozzi più profondi di 8 metri.
- Una pompa da pozzo poco profondo è posta in un piccolo locale tecnico da allestire a fianco del pozzo. È efficace per le sorgenti di acque sotterranee a meno di 8 metri di profondità.
Criterio n° 2: La granulometria dell’acqua
Prima di qualsiasi acquisto di pompe da pozzo, verificare la granulometria dell’acqua idonea al suo utilizzo. In caso contrario, il dispositivo potrebbe danneggiarsi prematuramente! Per aiutarti, ecco una semplice piccola guida:
- Se l’acqua del pozzo è limpida, significa che la sua dimensione delle particelle è inferiore a 4 o 5 mm;
- Se l’acqua del pozzo è sporca (acqua non trasparente di colore arancione, giallo o marrone), la sua dimensione delle particelle è superiore a 10 mm.
Criterio n° 3: Il flusso d’acqua
La portata d’acqua ottenuta definisce le prestazioni della pompa pozzo. Queste informazioni devono comparire nelle caratteristiche tecniche della pompa, devi solo scegliere in base alla destinazione d’uso.
- Per uso domestico ricerchiamo una portata istantanea media di 3 m³/ora. Le pompe più efficienti arriveranno fino a 4 m³/ora, ma non scenderanno sotto i 2 m³/ora.
- Se si utilizza acqua per innaffiare prati o piante, è necessaria una portata minima di 1,5 m³/ora per un’area di 500 m². Rivedere questo flusso leggermente verso l’alto o verso il basso a seconda delle dimensioni dello spazio da irrigare.
Criterio n° 4: Potenza
Le pompe per pozzi incorporano motori che ne determinano le prestazioni. La loro potenza varia da 100 W fino a 1000 W a seconda del modello. Capirai: più potente è il motore, maggiore è la portata e più soddisfacente è la pressione in uscita dell’acqua dal rubinetto.
Criterio n° 5: Cibo
La maggior parte delle pompe per pozzi richiede energia elettrica. In questo senso, sono dotati di raccordi che vengono forniti con l’acquisto, ma che possono anche essere estensibili. Tuttavia, con l’aumento delle energie rinnovabili, è possibile trovare pompe solari per pozzi. Impegno eco-responsabile garantito!
Come funziona una pompa per pozzo?
Progettata per funzionare sotto la superficie del terreno, la pompa per pozzo viene utilizzata per spingere l’acqua dal pozzo a casa. È un mezzo efficace per ottenere acqua potabile sicura e abbondante. Non funzionerà se non è completamente immerso nel liquido.
Le più comuni sono le pompe sommergibili. Si tratta di elettropompe multistadio destinate a prelevare acqua da oltre 8 m di profondità. Ma se il tuo pozzo è profondo meno di 8 m, puoi scegliere tra una pompa sommergibile o una pompa di superficie.
Infatti, una pompa sommersa è costituita da un filtro che filtra l’acqua dalle particelle di grandi dimensioni prima di arrivare nella pompa. La valvola di non ritorno, come suggerisce il nome, ne impedisce la ricaduta quando la pompa è ferma. Lo tiene nel tubo. Pertanto, la pompa viene adescata e può avviarsi rapidamente.
Associato alla pompa, il serbatoio a sacca permette di beneficiare di una riserva anche se la pompa non è ancora partita. Ne hai bisogno quando la pompa alimenta un impianto di gocciolamento, ad esempio. E’ inoltre dotato di un pressostato o pressostato che automatizza la pompa quando è accoppiata ad un serbatoio di rilancio.
Le pompe sommergibili hanno il grande vantaggio di poter essere installate anche in spazi molto ristretti. Inoltre, ti permettono di beneficiare dell’acqua sotterranea per rifornire la tua casa o per innaffiare il tuo giardino. Silenziosi, funzionano alla consegna e non all’aspirazione. Per quanto riguarda il motore, viene automaticamente raffreddato ad acqua. Poiché l’aspirazione avviene dal fondo della pompa, non si corre il rischio di avere problemi di adescamento.
I diversi tipi di pompe per pozzo
L’utilizzo di una pompa da pozzo è più o meno complicato a seconda del tipo di attrezzo utilizzato. Assicurati di valutare le tue esigenze e la tua situazione prima di prendere una decisione.
Pompa per pozzo sommerso

Come suggerisce il nome, questa pompa si trova nella parte inferiore del pozzo. Funziona quindi anche a contatto con l’acqua. È adatto per pozzi con profondità maggiore di 8 m. Particolarmente efficace è la tecnica della pompa da pozzo sommerso. Ciò è dovuto alla sua capacità di aspirare rapidamente e facilmente l’acqua dal pozzo. È, inoltre, il sistema più utilizzato. Per non parlare del fatto che questo dispositivo non causa alcun disturbo acustico. Il suo rumore non raggiunge la superficie. L’unico piccolo inconveniente è la necessità di una manutenzione più frequente.
Pompa manuale per pozzo

Questa pompa viene utilizzata per pozzi meno profondi. È abbastanza facile da usare. Per aspirare l’acqua si utilizza la leva del dispositivo che aziona lo stantuffo. È quest’ultimo che carica l’acqua fino alla superficie. Ci sono due tipi di pompe manuali per pozzi tra cui scegliere. La prima è nota come pompa semirotativa. Il suo pistone ha una forma cilindrica ed è collegato ad una leva che controlla il flusso dell’acqua. La seconda opzione è la pompa a pendolo. Funziona con l’aiuto di un braccio.
Pompa per pozzo con booster

Questa pompa è più sofisticata grazie al suo booster. Il flusso dell’acqua è più stabile. Il che rende l’uso molto più conveniente. È uno strumento professionale molto ben attrezzato. Tra le sue parti c’è il serbatoio con due tasche che contiene acqua potabile e acqua non potabile. La sua modalità di funzionamento favorisce un notevole risparmio, poiché l’acqua ottenuta viene utilizzata in diversi modi.