- Alta Qualità - Cartuccia post-filtro a carbone attivo da 10 "x 2" di alta qualità. Confezionati singolarmente per preservare la freschezza. Attacchi da 1/4".
- Usi Multipli - Utilizzato come 5° stadio nei sistemi ad osmosi inversa iSpring. Può essere utilizzato anche per frigoriferi, macchine per il ghiaccio, macchine per il caffè, refrigeratori d'acqua e altro ancora.
- Migliora la Qualità della Tua Acqua Potabile - Rimuove il cloro, i sapori e gli odori per migliorare la qualità della tua acqua potabile.
- Facile da Installare - i filtri a carbone post-attivato FT15 aggiornati sono costruiti con una connessione rapida sicura a innesto. Consente una rapida sostituzione del filtro. In caso di problemi con l'installazione dei filtri, fare riferimento al manuale utente o contattarci.
- Ciclo di Sostituzione - A seconda dell'utilizzo e della qualità dell'acqua, dovrebbe essere sostituito ogni 12 mesi circa.
- I supporti in resina Finest-Filters DI possono contenere qualsiasi filtro granulato come carbone attivo o resina DI.
- Questa cartuccia può semplicemente inserirsi all'interno di un pod RO inutilizzato sull'unità Reverse Osmosis se ne avete una libera, o in caso contrario, sarà necessario un alloggiamento standard da 10 pollici (disponibile separatamente).
- Questa cartuccia può essere ricaricata e riutilizzata molte volte, risparmiando l'acquisto di cartucce monouso
- Si prega di notare: non c'è resina inclusa con questo contenitore. DI resina può essere acquistato separatamente.
- Realizzato in materiale PP di alta qualità alimentare e materiale AS, è durevole, resistente all'usura e all'invecchiamento
- Accessori completi, facili da installare, adatti per depuratori d'acqua, macchine per acqua pura, fontanelle diritte, trampolieri, ecc.
- I filtri nei coperchi su entrambe le estremità possono aiutare a filtrare le particelle nell'acqua
- Questa custodia può essere ricaricata e riutilizzata più volte, utilizzando un metodo semplice e pratico
- Cartuccia filtrante trasparente addensata, staccabile a doppia testa, il fai-da-te può essere riempito con vari materiali filtranti
- Finerfilters, unità con pompa per osmosi inversa, domestica, in 6 fasi
- Questo eccellente sistema produce fino a 190 litri al giorno di acqua depurata e viene fornita con una tanica da 11 litri, un manuale di installazione (lingua italiana non garantita), rubinetto e tubi cromati, filtri pre, filtri post e tutti gli accessori necessari per una facile installazione.
- La membrana può durare da 1 e 3 anni, dipende dalla durezza dell'acqua.
- I filtri devono essere sostituiti ogni sei mesi.
- Dimensioni:36 cm di larghezza x 20 cm di profondità x 50 cm di altezza.
- 🔵【 FILTRAZIONE SENSAZIONALE】- 100% garantito di resina DI a letto misto vergine (non rigenerata).
- 🔵【 PROGETTATO IN MODO SPECIFICO】- La nostra resina Premium MB-115 è stata prodotta specificamente per gli usi dell'acqua dolce.
- 🔵【1 LITRE BAG】- Le quantità più piccole sono state divise da una borsa più grande da 25 litri.
- 🔵【MULTIPLE APPLICAZIONI】- La nostra resina è utilizzata nell'ultima fase della filtrazione ad osmosi inversa per una varietà di scopi, tra cui: De-ionizzazione totale dell'acqua. Adatto per acquari marini, pulizia di finestre e auto, miscelazione di inchiostri per stampanti e alcune applicazioni di stampa.
- 🔵【 ATTENZIONE】 La resina per addolcire l'acqua è una resina a scambio ionico CAT fortemente acida che contiene gruppi di acido solfonico e l'acqua che purifica non è adatta al consumo.
- Filtri di ricambio per sistemi di filtraggio per l'acqua ad osmosi inversa a 5 fasi
- Set filtri completo con 5 filtri compatibili con tutti i sistemi standard ad osmosi inversa
- Rimuove altissimi livelli di impurità dall'acqua, adatti per sistemi per l'acqua potabile
- Con Membrana RO per Osmosi Inversa made in USA
- Prodotto di marca Water Filter Man Ltd
- Finerfilters, unità con pompa per osmosi inversa, domestica, in 5 fasi.
- Questo eccellente sistema produce fino a 190 litri al giorno di acqua depurata ed è fornito con un serbatoio da 11 litri, un manuale di installazione (lingua italiana non garantita), rubinetto e tubi cromati, filtri pre, filtri post e tutti gli accessori necessari per una facile installazione.
- La membrana può durare da 1 a 2 anni, a seconda della durezza dell'acqua.
- I filtri devono essere sostituiti ogni sei mesi.
- Dimensioni dell'impianto: Lunghezza: 41 cm, larghezza: 26 cm; altezza: 50 cm. Dimensioni del serbatoio: lunghezza/larghezza: 26 cm; altezza: 34 cm.
Come scegliere la tua unità di osmosi
Affinché un impianto ad osmosi inversa possa compiere la sua missione e purificare la tua acqua intervenendo direttamente sul tubo del lavello, devi sceglierlo secondo alcuni criteri.

Criterio n° 1: Le dimensioni dell’unità di osmosi
In linea di massima, un gruppo osmosi dovrebbe essere posizionato sotto il lavello: questo ne faciliterà inevitabilmente l’installazione, la movimentazione e l’utilizzo. Inoltre, assicurati che il modello che scegli mostri dimensioni compatibili con lo spazio sotto il lavandino. In definitiva, opta per un modello dotato di prolunghe per poterlo installare in un angolo della tua cucina.
Criterio n° 2: Prestazioni
L’efficienza dell’unità di osmosi è misurata dal tasso di purificazione dell’acqua dopo il trattamento. A seconda della macchina, rimuove tra l’80 e il 99% degli inquinanti e delle sostanze solide contenute nell’acqua del rubinetto. Si noti che una buona qualità di filtrazione deve essere superiore al 90% e che è imperativo che la macchina riesca a filtrare almeno sedimenti superiori a 5 micron.
Criterio 3: capacità di elaborazione
Qui sarà necessario fare riferimento alla capacità del serbatoio che accompagna l’unità di osmosi. Questo va da 1,5 litri fino a 10 litri a seconda delle dimensioni del dispositivo. Se siete in tanti in casa, puntate su impianti ad osmosi inversa con grandi vasche, perché questo significa che sono in grado di trattare diverse centinaia di litri di acqua al giorno.
Criterio n° 4: Il sistema di filtrazione
Qualsiasi unità ad osmosi inversa deve essere dotata di diversi tipi di filtri per purificare l’acqua come dovrebbe. Un modello entry-level avrà almeno 3: il filtro per sedimenti, carbone e il filtro a membrana. Le unità ad osmosi inversa più sofisticate conterranno di più e quindi mostreranno prestazioni migliori.
Criterio 5: Opzioni aggiuntive
I produttori di osmosi inversa cercano di distinguersi aggiungendo ulteriori opzioni e caratteristiche molto pratiche. Quindi, troverai unità ad osmosi inversa dotate di un touch screen a LED per facilitare la manipolazione, altre che incorporano un sistema per riscaldare l’acqua e ottenere acqua bollente dal rubinetto.
Come utilizzare un’unità di osmosi?
Un dispositivo molto pratico, l’unità di osmosi permette di purificare l’acqua grazie a un sistema di tripla filtrazione, una membrana e il set di pressione. Generalmente, un tale dispositivo può rimuovere più del 98% delle sue impurità. Infatti, filtra l’acqua per rimuovere i minerali indesiderati. È composto da una zona di prefiltrazione, una membrana ad osmosi inversa e una zona di postfiltrazione. L’obiettivo è portare l’acqua filtrata al rubinetto.
Un triplo sistema di filtraggio perché l’unità di osmosi lavora in pochi passaggi per purificare l’acqua a questo livello elevato. Infatti, un prefiltro tratterrà particelle in sospensione di dimensioni superiori a 5 μm. C’è poi un secondo filtro a granuli di carbone attivo che assorbe la maggior parte degli elementi chimici presenti nell’acqua come pesticidi e altri residui fitosanitari, cloro, nitrati, batteri, gas radioattivi, ecc.
Quindi, l’eliminazione è seguita da un terzo filtro con il blocco di carbone attivo. Quest’ultimo eliminerà l’acqua dai microrganismi e soprattutto dal cloro, molto dannoso per la membrana di filtrazione dell’impianto di osmosi. L’acqua viene quindi liberata da minerali e grandi molecole, quindi pressurizzata per passare attraverso una membrana filtrante ultrafine. Ed è questa membrana che eliminerà il 98% delle impurità ancora presenti.
Fatto questo, l’acqua viene immagazzinata in un serbatoio pressurizzato, passa attraverso un post filtro o una cartuccia di finitura a carbone per rimuovere ogni odore. E lì, generalmente definiamo l’acqua erogata come acqua “pura”.
Va notato che è necessaria un’alta pressione maggiore di 3,5 bar affinché l’acqua possa passare attraverso la membrana. Infine, per prolungare la vita del tuo impianto di osmosi, devi cambiare regolarmente le membrane e le cartucce. Ricorda inoltre di non lasciare mai le cartucce asciutte.
I diversi tipi di osmosi
Per scegliere un’unità ad osmosi inversa, devi sapere quale tipo si adatta meglio al tuo lavello. Una cattiva scelta potrebbe costarti cara, perché l’unità di osmosi inversa non è un dispositivo conveniente
Gruppo osmosi sotto lavello

Il gruppo ad osmosi inversa sottolavello è piuttosto complesso sia dal punto di vista del funzionamento che dell’installazione. Si trova tra l’ingresso dell’acqua e il rubinetto. Puoi farlo da solo o farlo installare da un artigiano professionista. Con questo sistema, non devi preoccuparti dell’efficienza della tua unità ad osmosi inversa. Tratta l’acqua sanitaria più velocemente. Ha un serbatoio che ti permette di beneficiare di acqua pura in ogni momento. Questo stock viene elaborato con largo anticipo rispetto al consumo. Questo ha il vantaggio di controllare il flusso dell’acqua.
Gruppo osmosi su lavello

Alcuni dispositivi sono destinati ad essere installati direttamente sul lavello. Qui, l’installazione è più facile e veloce. Non c’è bisogno di chiedere aiuto a uno specialista. Il che riduce il costo dell’investimento. I filtri vengono fissati al muro, quindi vengono collegati direttamente al rubinetto. Prima di uscire da quest’ultimo, l’acqua passa prima attraverso i filtri dell’unità di osmosi per liberarsi di tutte le impurità.
Attenzione, l’arredamento della vostra cucina può risentire dell’aggiunta di questo elettrodomestico piuttosto antiestetico. Poiché non ha un serbatoio dell’acqua scartata, è necessario improvvisare. Installarne uno o il tubo di scarico va direttamente nel lavandino. Inoltre, il flusso d’acqua sarà ridotto, perché l’unità di osmosi inversa sul lavello non può trattare l’acqua utilizzata in anticipo.