I migliori termometri frontali: confronto


Come scegliere il termometro frontale

Per godere di un prodotto affidabile e di qualità, ecco i parametri da non trascurare quando si acquista un termometro frontale.

Criterio n° 1: Il display

Per quanto riguarda il display, si consiglia di scegliere un termometro frontale in grado di leggere anche al buio. Sul mercato è disponibile un termometro frontale con display retroilluminato. Un termometro con display retroilluminato facilita la lettura e riduce il rischio di disturbare il malato se si rileva la temperatura durante il sonno.

Criterio n° 2: Con o senza contatto?

Un termometro a contatto frontale richiede il contatto con la pelle per ottenere la lettura della temperatura. Dovrebbe essere a contatto con la fronte del soggetto per almeno 1-5 s. D’altra parte, un termometro frontale senza contatto dovrebbe stare da 2,5 a 15 cm dalla fronte. Il modello contact è il migliore in termini di velocità e precisione mentre la versione contactless è più igienica perché impedisce la diffusione di germi da un paziente all’altro.

Criterio n° 3: Precisione

Questo criterio è importante perché letture sbagliate possono falsificare la diagnosi dei medici. Il che potrebbe aiutare a perdere la vera causa della malattia. Quindi scegli un termometro frontale ad alta precisione in grado di misurare rapidamente la temperatura corporea e, a seconda del prodotto, non dovrebbe richiedere più di 10 secondi. Per essere sicuro della tua scelta, scommetti su un termometro di marca. Braun, ad esempio, è un marchio affidabile e premium consigliato da medici e pediatri.

Criterio n° 4: La funzione di memoria

La funzione di memoria offerta da un termometro frontale ti consentirà di registrare automaticamente e monitorare meglio l’evoluzione della temperatura del paziente. Questo ti permetterà di giudicare se la condizione del paziente è degenerata, è stazionaria o è migliorata.

Criterio n° 5: Versatilità

Investi in un termometro multitasking che è più di una semplice misurazione della temperatura. I modelli multitasking offrono più di un modo per controllare la temperatura: sulla fronte e nel condotto uditivo. Inoltre, un termometro multitasking è il migliore perché la sua funzione frontale è adatta a tutte le età mentre la sua funzione atriale è affidabile solo per i bambini di età superiore ai 3 mesi.

Impara a leggere lo schermo del tuo termometro

  • Err: c’è un errore di visualizzazione sul tuo dispositivo, quindi dovrai ripetere l’operazione.
  • CIAO : la pressione è troppo alta. Riprendere la temperatura per avere dati precisi.
  • Esso : significa che la temperatura è troppo bassa. Quindi ripeti la misurazione.
  • Uno schermo vuoto: richiede un controllo delle batterie del termometro.

Importante

Non confondere acclimatazione e velocità di misurazione. In effetti, un termometro frontale può impiegare 1 cent in meno per misurare la temperatura di un individuo. Ma ci vogliono circa 10 minuti per acclimatarsi alla temperatura alla quale verrà effettuata la lettura.

I diversi tipi di termometri frontali

I termometri frontali sono di due tipi distinti: striscia frontale e infrarossi frontali. Quindi eccoli sotto una lente d’ingrandimento.

Il termometro a striscia

Rispetto ai termometri ultra avanzati che conosciamo oggi, il modello a striscia può sembrare un po’ arcaico. Tuttavia, è facile da usare in caso di emergenza ed è completamente sicuro per misurare la temperatura a persone di tutte le età. Un termometro a striscia frontale è un design di base che contiene un liquido sensibile al calore in un guscio di plastica.

Quando metti e tieni la plastica sulla fronte del tuo bambino, un codice colore ti farà conoscere la sua temperatura. Facile da leggere, il termometro a striscia è popolare tra i genitori perché è perfetto per bambini piccoli e neonati. Inoltre è molto pratico perché non necessita di batterie e anche se cade accidentalmente non rischia urti o rotture.

Il termometro a infrarossi

Un termometro dell’arteria temporale utilizza uno scanner a infrarossi per controllare una temperatura tramite un sensore di calore proveniente dalla fronte dell’individuo. Nello specifico, scansiona l’arteria temporale che è in grado di sprigionare un preciso livello di calore in base alla temperatura corporea. Il vantaggio di utilizzare questo tipo di termometro è che è senza contatto e quindi completamente igienico.

Tuttavia, poiché non possono penetrare all’interno del corpo come farebbe un termometro orale o auricolare, il risultato potrebbe essere leggermente inferiore a 1 ° C. Eppure, nella categoria dei termometri moderni, il modello a infrarossi è tra i migliori disponibili per l’uso domestico.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: