I migliori termometri frontali: confronto

Bestseller No. 1
VCare Termometro a Infrarossi
  • Termometro a infrarossi frontale
  • 1 cm / 5 cm di distanza di misurazione
  • Due batterie 9V (NEDA 1604A o IEC 6LR61) o 2 batterie AA.
  • Preciso fino a 0,2 gradi c
Bestseller No. 2
Termometro Frontale, Termometri a Infrarossi, Termometro Senza Contatto Frontale con Display a LED per Termometro Digitale per Neonati e Adulti,Allarme Temperatura Elevata Caratteristiche(nero)
  • 【Misurazione rapida e accurata】Il termometro digitale a infrarossi adotta la sonda di temperatura a infrarossi SEMITEC più precisa del Giappone, che può leggere rapidamente e accuratamente il valore della temperatura entro 1 secondo, con un intervallo di precisione di ± 0,2 ° C. La velocità di rilevamento è veloce e il risultato è accurato.
  • 【Non toccare il corpo umano】Il termometro digitale a infrarossi può misurare la temperatura del corpo umano di 3-5 cm senza toccare il corpo umano, il che è più sicuro e più conveniente dei termometri tradizionali.
  • 【Misurazione multifunzione】Il termometro digitale a infrarossi può misurare la temperatura della fronte, la temperatura dell'orecchio, la temperatura dell'oggetto e la temperatura ambiente, in grado di soddisfare le esigenze di base della misurazione della temperatura. Può essere applicato a case e scuole, ospedali e altri luoghi pubblici.
  • 【Funzione umanizzata】Il termometro digitale a infrarossi ha una modalità di memorizzazione, che può memorizzare 32 set di dati, utile per visualizzare la temperatura corporea storica. Se non viene eseguita alcuna operazione entro 10 secondi, il termometro si spegnerà automaticamente per risparmiare energia.
  • 【Allarme febbre】Il termometro digitale a infrarossi ha una funzione di allarme per alta temperatura. Durante la misurazione del corpo umano, quando il risultato della misurazione è una temperatura anormale di 38,8 ° C ~ 42,9 ° C, verranno emessi 6 tipi di allarmi acustici. È conveniente per gli utenti conoscere la propria temperatura corporea.
Bestseller No. 3
Berrcom JXB-178 Termometro Frontale ad Infrarossi senza Contatto
  • I NOSTRI PRODOTTI sono CONSEGNATI da Amazon e CONTENGONO ISTRUZIONI in ITALIANO. LETTURA ISTANTANEA SENZA CONTATTO E UN SECONDO: può misurare istantaneamente la temperatura della fronte / del corpo senza contatto fisico; Adatto a tutte le età, compresi adulti, neonati, bambini e anziani. Un'ottima scelta per famiglie, asili nido, cliniche e scuole
  • 3 MODALITÀ IN 1: temperatura corporea, superficiale e ambientale. Appositamente progettato per portare la temperatura del corpo umano al CENTRO della fronte da una distanza di 3 a 5 cm (da 1.2 a 2 pollici)
  • RETROILLUMINAZIONE TRI-COLOR con ALLARME FEBBRE: ampio display retroilluminato a 3 colori e allarme acustico che indica la temperatura normale, elevata e febbre rispettivamente in modalità corpo; Le modalità di disattivazione dell'audio e del segnale acustico sono disponibili in caso di allarme
  • PRECISIONE CLINICA: rimuovere sudore, sudore o grasso prima della misurazione per la precisione. Le unità di misura possono essere commutabili tra ℉ e ℃ in base alle preferenze
  • RICHIAMO MEMORIA e SPEGNIMENTO AUTOMATICO: richiama le ultime 32 temperature e può spegnersi automaticamente per risparmiare energia quando non viene eseguita alcuna operazione per 30 secondi. Nota: questo è un co-branding con un'altra società
OffertaBestseller No. 4
GIMA - Termometro Infrarossi Frontale Laser Digitale Professionale, per Febbre, Istantaneo, Senza Contatto, per Neonati, Bambini e Adulti, Thermoscanner con Allarme, 2 AAA incluse, lingue GB,FR,IT,ES
  • Display LCD a grande schermo, retroilluminazione, può essere facilmente visualizzato sotto qualsiasi luce. Misura con pulsante, funzionamento semplice e veloce. I 2 colori dello schermo (Rosso se viene rilevata la febbre e Verde se non è presente febbre) indicano il livello di temperatura sia in °C che °F, facilmente convertibile.
  • Multifunzione: Questo termometro laser può essere utilizzato per misurare non solo la temperatura corporea (fronte e orecchie) ma anche la temperatura di un oggetto e di un ambiente. È ideale per neonati, bambini, adulti.
  • Professionale: le misurazioni effettuate con questo termometro sono accurate e professionali. L'intervallo di precisione è ± 0.2˚C. Il termometro ad infrarossi può essere utilizzato anche nelle strutture ospedalie perchè la sua misurazione è molto accurata, si ottiene una lettura in 1 secondo. Utile anche per gli esercizi commerciali e per gli uffici che vogliono omonitorare la temperatura dei visitatori e dei dipendenti.
  • Pratico ed igienico: Distanza di utilizzo 2-3 cm dalla fronte o dall'orecchio, così da non dover toccare il soggetto e non dover disinfettare l'apparecchio fra una rilevazione ed un'altra. Veloce: tempo di risposta: 1 secondo, in tal modo si possono effettuare rilevazioni a breve distanza di tempo. Dispone di 2 allarmi acustici: uno per la rilevazione della temperatura uno per la batteria scarica. Possibile la commutazione persone/oggetti.
  • Dispositivo Medico Classe II A conforme alla Direttiva 93/42/CEE.
OffertaBestseller No. 5
Termometro Infrarossi Termometro Digitale Allarme Temperatura Elevata Multifunzione 4 In 1 (1)
  • Termometro Infrarossi è adatto a tutte le età però vi ricordiamo che la funzionalità del termometro per misurare la temperatura
  • Ti da l’opportunità di misurare la temperatura degli oggetti ma anche il latte materno, il cibo, l’acqua per fare il bagnetto al tuo bimbo e la temperatura dell’ambiente. In questo modo avrai un modo più pratico e semplice di misurare la temperatura
  • Comodo e molto facile da usare garantendoti una lettura della temperatura accurata in tempi davvero brevi infatti impiega soltanto 1 secondo per misurarla e per mostrarla sullo schermo
  • Design ergonomico. Puoi portarlo tranquillamente in borsa perchè le sue piccole dimensioni ti permetteranno di portarlo ovunque.
  • E’ più sicuro dei termometri standard a mercurio proprio perchè elimina questa modalità di fabbricazione che può essere molto tossica
Bestseller No. 6
Termometro elettronico frontale senza contatto a infrarossi Termometro digitale Misurazione accurata e veloce con display retroilluminato a tre colori della pistola termica per bambini Baby Adult
  • Termometro senza contatto: il prodotto supporta la misurazione senza contatto, che migliora notevolmente la sicurezza, può misurare rapidamente la temperatura target ed eseguire analisi ed elaborazioni intelligenti.
  • Misurazione rapida della temperatura: misura la temperatura precisa in pochi secondi. Il prodotto supporta la misurazione della temperatura con un solo pulsante.
  • Multifunzione: il termometro è progettato per tutte le età e anche per oggetti. E ha LCD a colori, spegnimento automatico e funzioni di risparmio energetico.
  • Display a colori: quando si utilizza, la retroilluminazione digitale VERDE mostra la temperatura nell'intervallo sano; Giallo significa essere notati; Il rosso indica la febbre. Il design del grande schermo retroilluminato, la facile lettura, non è necessario accendere le luci di notte possono anche essere rilassati.
  • Precisione e portata: temperatura di lettura ≤0,1 S; Deviazione della misurazione ≤ ± 0,4 ℉. Intervallo di misurazione: 89,6 ℉ -109,2 ℉ (corpo), 32 ℉ -212 ℉ (oggetti); Distanza di misurazione: 1.2-2 IN;
Bestseller No. 7
Termometro infrarossi MDI907 Frontale senza contatto Temperatura corporea 32°C a 42,9°C Dispositivo Certificato CE 0123 Registrato Ministero Salute Display LCD Temperatura oggetti
  • Lettura della temperatura corporea da 32°C a 42,9°C // Tolleranza +/- 0.1°C
  • Dispositivo Medico CE 0123 registrato al Ministero della Salute con identificativo di registrazione attribuito dal Sistema BD/RDM: 1949184
  • Selezione °C/°F
  • Rileva la temperatura di oggetti da 0°C a 100°C // Display LCD // Pratico sacchettino contenitivo incluso
  • Necessita di 2x batterie AAA 1,5V (NON INCLUSE)

Come scegliere il termometro frontale

Per godere di un prodotto affidabile e di qualità, ecco i parametri da non trascurare quando si acquista un termometro frontale.

Criterio n° 1: Il display

Per quanto riguarda il display, si consiglia di scegliere un termometro frontale in grado di leggere anche al buio. Sul mercato è disponibile un termometro frontale con display retroilluminato. Un termometro con display retroilluminato facilita la lettura e riduce il rischio di disturbare il malato se si rileva la temperatura durante il sonno.

Criterio n° 2: Con o senza contatto?

Un termometro a contatto frontale richiede il contatto con la pelle per ottenere la lettura della temperatura. Dovrebbe essere a contatto con la fronte del soggetto per almeno 1-5 s. D’altra parte, un termometro frontale senza contatto dovrebbe stare da 2,5 a 15 cm dalla fronte. Il modello contact è il migliore in termini di velocità e precisione mentre la versione contactless è più igienica perché impedisce la diffusione di germi da un paziente all’altro.

Criterio n° 3: Precisione

Questo criterio è importante perché letture sbagliate possono falsificare la diagnosi dei medici. Il che potrebbe aiutare a perdere la vera causa della malattia. Quindi scegli un termometro frontale ad alta precisione in grado di misurare rapidamente la temperatura corporea e, a seconda del prodotto, non dovrebbe richiedere più di 10 secondi. Per essere sicuro della tua scelta, scommetti su un termometro di marca. Braun, ad esempio, è un marchio affidabile e premium consigliato da medici e pediatri.

Criterio n° 4: La funzione di memoria

La funzione di memoria offerta da un termometro frontale ti consentirà di registrare automaticamente e monitorare meglio l’evoluzione della temperatura del paziente. Questo ti permetterà di giudicare se la condizione del paziente è degenerata, è stazionaria o è migliorata.

Criterio n° 5: Versatilità

Investi in un termometro multitasking che è più di una semplice misurazione della temperatura. I modelli multitasking offrono più di un modo per controllare la temperatura: sulla fronte e nel condotto uditivo. Inoltre, un termometro multitasking è il migliore perché la sua funzione frontale è adatta a tutte le età mentre la sua funzione atriale è affidabile solo per i bambini di età superiore ai 3 mesi.

Impara a leggere lo schermo del tuo termometro

  • Err: c’è un errore di visualizzazione sul tuo dispositivo, quindi dovrai ripetere l’operazione.
  • CIAO : la pressione è troppo alta. Riprendere la temperatura per avere dati precisi.
  • Esso : significa che la temperatura è troppo bassa. Quindi ripeti la misurazione.
  • Uno schermo vuoto: richiede un controllo delle batterie del termometro.

Importante

Non confondere acclimatazione e velocità di misurazione. In effetti, un termometro frontale può impiegare 1 cent in meno per misurare la temperatura di un individuo. Ma ci vogliono circa 10 minuti per acclimatarsi alla temperatura alla quale verrà effettuata la lettura.

I diversi tipi di termometri frontali

I termometri frontali sono di due tipi distinti: striscia frontale e infrarossi frontali. Quindi eccoli sotto una lente d’ingrandimento.

Il termometro a striscia

Rispetto ai termometri ultra avanzati che conosciamo oggi, il modello a striscia può sembrare un po’ arcaico. Tuttavia, è facile da usare in caso di emergenza ed è completamente sicuro per misurare la temperatura a persone di tutte le età. Un termometro a striscia frontale è un design di base che contiene un liquido sensibile al calore in un guscio di plastica.

Quando metti e tieni la plastica sulla fronte del tuo bambino, un codice colore ti farà conoscere la sua temperatura. Facile da leggere, il termometro a striscia è popolare tra i genitori perché è perfetto per bambini piccoli e neonati. Inoltre è molto pratico perché non necessita di batterie e anche se cade accidentalmente non rischia urti o rotture.

Il termometro a infrarossi

Un termometro dell’arteria temporale utilizza uno scanner a infrarossi per controllare una temperatura tramite un sensore di calore proveniente dalla fronte dell’individuo. Nello specifico, scansiona l’arteria temporale che è in grado di sprigionare un preciso livello di calore in base alla temperatura corporea. Il vantaggio di utilizzare questo tipo di termometro è che è senza contatto e quindi completamente igienico.

Tuttavia, poiché non possono penetrare all’interno del corpo come farebbe un termometro orale o auricolare, il risultato potrebbe essere leggermente inferiore a 1 ° C. Eppure, nella categoria dei termometri moderni, il modello a infrarossi è tra i migliori disponibili per l’uso domestico.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: