I migliori separatori di dita: confronto


Come scegliere il separatore per le dita dei piedi?

Ci sono parametri da considerare prima di acquistare un separatore di piedi. Di seguito abbiamo raggruppato i più importanti:

Criterio n° 1: Funzioni

I separatori delle dita svolgono diverse funzioni. Alcuni sono progettati per prevenire la formazione di calli interdigitali (occhio di pernice). Altri rallentano lo sviluppo dell’alluce valgo (alluce valgo). Le loro applicazioni potrebbero non essere limitate a ragioni terapeutiche. Alcuni di questi divaricatori medici, come quello che abbiamo consigliato sopra, possono essere utilizzati per scopi cosmetici. È meglio preferirli se sei un fan di manicure e pedicure. Le persone che non hanno un problema ortopedico o che non ne hanno paura possono rivolgersi ai classici separatori che mirano solo a mantenere lo spazio tra le dita dei piedi ed evitare così le sbavature di smalto.

Criterio n° 2: Il materiale

I separatori per le dita dei piedi sono generalmente realizzati in silicone, gel o un comodo materiale gommoso. Dovrebbero adattarsi facilmente ai tuoi piedi e alle dita dei piedi. Per essere sicuro di fare la scelta giusta, privilegia sempre i modelli in silicone. Questi spalmatori sono molto resistenti agli sbalzi termici e sono antiaderenti. Non c’è quindi alcun rischio che si attacchino alla pelle. Inoltre, questi prodotti sono flessibili e infrangibili. La loro consistenza morbida garantisce un alto livello di protezione della pelle, nonché protezione contro il dolore.

Criterio n° 3: Il progetto

Scegli sempre un separatore per le dita che ti assomigli. Hai diverse forme, colori e persino modelli a tua disposizione. Prendi in considerazione i dettagli e sarai sicuro di essere soddisfatto del tuo acquisto. Un divaricatore per dita di design ti farà venir voglia di prenderti cura dei tuoi piedi in ogni momento. Può essere indossato anche con sandali o infradito in una giornata estiva. Questo è il caso del nostro modello a forma di fiore preferito.

Prenditi cura del tuo separatore delle dita dei piedi

Affinché il tuo separatore di piedi possa essere funzionale nel tempo, dopo ogni utilizzo, non dimenticare mai di lavarlo in lavatrice a 30°C o a mano con sapone. Se lo pulisci manualmente, evita di strofinarlo.

Criterio n° 4: Lo spessore

Il dispositivo dovrebbe avere uno spesso strato protettivo per proteggere il piede da graffi e sfregamenti. Se porta un cuscinetto a cipolla, deve avere anche questo stesso vantaggio. Pertanto, l’area irregolare sarà completamente protetta dal dolore. Che tu abbia un’alluce valgo o meno, scegli sempre un separatore per le dita spesso ma ultra flessibile!

Criterio n° 5: Facilità di manutenzione

Sappiamo che i separatori di dita più comuni vengono utilizzati nei saloni di bellezza. Gli specialisti dell’estetica li usano molte volte al giorno. Date le circostanze, hanno bisogno di attrezzature facili da pulire. Se non hanno il tempo di lavare a mano o in lavatrice il divaricatore per le dita e poi asciugarlo all’aria, è meglio optare per un modello che si pulisce da solo con un flacone spray. Il miglior modello della nostra selezione può essere sterilizzato con uno spray (disinfettante) a flusso molto basso.

Come utilizzare correttamente un separatore di dita?

Quando hai finito di prenderti cura dei tuoi piedi (pediluvio, calli raschianti, esfoliazione, ecc.), metti il ​​separatore. Infilalo tra le dita. Quindi inizia ad applicare il primer per unghie.

Attendi un minuto o due prima di iniziare ad applicare la vernice. Continuare con una seconda applicazione e attendere un po’, quindi stendere lo strato finale. Puoi indossare il tuo retrattore tutto il giorno se è abbastanza comodo. Ciò manterrà le dita dei piedi in linea. Con un divisore di grado medico, la loro correzione verrà eseguita naturalmente dopo diversi utilizzi.

Ricorda questo …

È molto importante rimuovere il separatore solo quando la vernice è completamente asciutta.

I diversi tipi di separatori di dita dei piedi

Esistono tre diversi tipi di separatori di dita dei piedi:

Separatore medico per dita dei piedi

Lo sfregamento costante delle dita dei piedi può portare a un corno chiamato occhio di pernice. Questo callo può essere molto doloroso e tende a ricomparire. Il separatore medico delle dita creerà una barriera tra questo attrito costante e la formazione di questo callo interdigitale. Questo dispositivo rende meno doloroso camminare.

Rallenta anche lo sviluppo dell’alluce valgo che è una deformazione molto comune dell’alluce. È pubblicizzato come una sorta di ortesi che può essere indossata nelle scarpe tutto il giorno. Inoltre, può essere utilizzato per un’applicazione efficiente della vernice.

Separatore per dita con guarnizione in silicone

Il più basilare, ma il più pratico è senza dubbio il separatore di guarnizioni in silicone. È il divaricatore più utilizzato nei saloni di bellezza. È flessibile e le sue distanze si adattano a tutte le dimensioni.

Basta un semplice gesto per far scorrere questo separatore sotto il piede e i suoi divisori tra le dita. È tanto più facile da rimuovere. Disponibile in aspetti trasparenti e opachi, e in diversi colori, è sicuramente l’accessorio più giocoso e utile per le amanti della nail art.

Distanziali separatori per dita da 8 pezzi

I distanziatori da 8 pezzi devono essere infilati tra le dita. Si attaccano ad esso senza alcun problema, anche quando si eseguono movimenti con i piedi. Puoi indossarli per un’intera giornata durante le tue passeggiate sulla spiaggia. Sono come gioielli preziosi che puoi indossare con i tuoi sandali e il tuo vestito estivo.

Questi accessori sono disponibili in diverse forme floreali e a forma di perla tonda, quadrilatera, ecc. Rendono la seduta di pedicure un vero momento di benessere.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: