I migliori gel idroalcolici: confronto

Bestseller No. 1
Suavinex 8426420075268 Spray Igienizzante Mani, Soluzione Idroalcolica
  • Spray igienizzante per mani, soluzione idroalcolica senza risciacquo; con provitamina b5; formula a rapido assorbimento
  • Ideale per tutta la famiglia; idoneo per pelli sensibili in particolare per i neonati; formati comodi sia dentro che fuori casa
  • Formula con 70% di alcol; arricchito con provitamina B5 (pantenolo) favorisce l'idratazione e la morbidezza dell'epidermide; non secca la pelle
  • Profumo della nostra formula syndet: accordo fiorito con una tocco agrumato e fruttato
  • Ingredienti: alcohol denat, aqua, glycerin, panthenol, parfum
Bestseller No. 2
Gel idroalcolico 5 litri 70% di alcool, igienizzante per le mani, gel idroalcolico, 5000 ml
  • Igienizzante gel idroalcolico 70% alcool per una pulizia profonda delle mani (pelle sana).
  • Prodotto 5 stelle ★★★★★★★★★ ★ ★ igiene e pulizia profonda delle mani ★ 70% di alcol ★ Sanità Superfici ★ CE 1223/2009 ★ Fabbricazione spagnola.
  • CE1223/2009 Regolamento europeo Tutti i nostri prodotti sono fabbricati secondo le normative europee CE 1223/2009.
Bestseller No. 3
Lounaya - Bracciale in gel idroalcolico, dispenser di disinfettante
  • Pratico: aggancialo intorno al polso o attaccalo allo zaino e distribuisci una piccola quantità di gel disinfettante per le mani quando ne hai bisogno
  • Facile da usare: basta riempire la camera vuota con il vostro marchio preferito di liquido o gel disinfettante per le mani utilizzando la bottiglia ricaricabile; il design innovativo garantirà che il liquido fuoriesca solo quando ne avrete bisogno.
  • Per bambini e adulti: il bracciale regolabile lo rende ideale per ragazzi e ragazze, uomini e donne. I bambini possono usarlo per il rientro scolastico, le vacanze e i viaggi; gli adulti possono usarlo in ufficio, nei negozi e ovunque per lavarsi le mani.
  • Uso versatile: il cinturino ricaricabile in silicone non solo può essere riempito di disinfettante per le mani, ma anche di crema solare, creme. a una borsa o una fibbia da cintura per un portachiavi da appendere. Fornisce un modo semplice e pratico di pulire le mani durante gli spostamenti.
  • Materiali di qualità: realizzato in silicone di alta qualità, questo dispenser portatile è flessibile, durevole, impermeabile e liscio al tatto. Non scolorisce, non si deforma. Utilizzare un ago per forare il foro di entrata o un cuocere denti
Bestseller No. 4
Gel tonic Limongello Bourboun gel da 100 ml, gel mani confezione tascabile da 3,idroalcolico,denaturato 96°,ph naturale
  • Gel detergente idroalcolico (con alcool cosmetico puro denaturato 96°) al piacevole profumo di agrumi, senza risciacquo
  • Asciuga rapidamente e non altera i il PH naturale della pelle, lasciandola morbida e idratata.
  • Formulazione arricchita con Aloe vera bio (°)con estratti di ginepro e genziana dalle proprietà antibatteriche.
  • MADE IN ITALY DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
Bestseller No. 5
Kit Iniziale PURELL TFX – Dispenser Touch-Free per la Disinfezione professionale delle Mani – con 1200ml Ricarica PURELL Advanced Gel Idroalcolico per la Disinfezione delle Mani (Bianco)
  • Dispenser professionale e Gel piacevole da usare, senza disinfezione liquida per le mani, elencato dall’Associazione tedesca per l'igiene applicata (Verbund für Angewandte Hygiene, VAH)
  • Uccide il 99,99% dei germi più comuni che possono essere nocivi per la salute
  • Un disinfettante per le mani che contiene crema idratante, magnifica sensazione durante l’uso
  • Ampia finestra per una visualizzazione chiara e misurazione del livello
  • Dispenser professionale ed affidabile, con prestazioni senza interruzioni
Bestseller No. 6
Napkin Napkin Safe Gel 100Ml Gel Idroalcolico Igienizzante - 100 ml
  • 100% sicuro sulla pelle
  • Non appiccia
  • Alcool < 70% v/v
  • Con estratti vegetali non secca la pelle
  • Made in ITALY
Bestseller No. 7
Gel Idroalcolico 60ML Alcol 70% (6 Aromi Misti) 9 Unità.
  • Alto contenuto di alcool 70%
  • Profumi: fragola, cocco, vaniglia, mela, spa e lavanda
  • Cura e protezione con il miglior profumo
  • Prodotto in Spagna

Come scegliere il tuo gel idroalcolico

Il miglior gel idroalcolico è efficace solo se soddisfa diversi criteri di salute. E poiché non tutti i gel idroalcolici sono uguali, prima di iniziare assicurati di controllare questi pochi parametri:

Criterio n° 1: Dosaggio alcolico

La gradazione alcolica di un gel idroalcolico efficace dovrebbe oscillare tra il 60 e il 70%. Queste informazioni si trovano solitamente sulla fiala. Al di sotto di questa quantità, il gel non è più considerato idroalcolico, ma piuttosto detergente. D’altra parte, se supera questo standard, il gel può causare irritazioni alla pelle.

Criterio n° 2: Il numero di ingredienti

Il gel idroalcolico è composto da pochissimi ingredienti. Per essere più precisi, devono essere Massimo 4 secondo UFC Que-Choose. Poiché il gel è un mezzo sterile, il rischio di proliferazione batterica è notevolmente ridotto. Di solito, questo tipo di prodotto dovrebbe contenere alcol, un emolliente come la glicerina e un antisettico.

Criterio n° 3: Conformità alle norme vigenti

Ogni fiala, bottiglia o lattina di gel idroalcolico deve essere testato e approvato in laboratorio e non presenta alcun pericolo per gli utenti. Questi standard certificano che il gel è efficace contro microbi, virus e batteri.

  • La NF EN 14 476 menziona: attivo contro tutti i virus resistenti a detergenti e disinfettanti, come nel caso del Covid-19
  • La menzione NF EN 1040 e EN 1500: ideale contro i batteri
  • La menzione NF EN 1275: riguarda l’efficacia del gel contro i funghi

Criterio n° 4: Con o senza profumo?

Per quanto possibile, state alla larga dai gel idroalcolici profumati. Possono infatti causare, in alcuni utenti con pelle sensibile, irritazioni.

Criterio n° 5: Il formato

Andare per gel idroalcolico piccolo formato se vuoi infilarlo in borsa, in tasca, nel vano portaoggetti… I modelli in bottiglia o in latta saranno più adatti all’uso professionale come ricariche.

Usa bene il tuo gel idroalcolico

Una volta che il tuo gel idroalcolico è nelle tue mani, devi sapere come usarlo correttamente e trarne il massimo beneficio. Per cominciare, rimuovi i gioielli dalle dita e poi lascia cadere la quantità indicata sui palmi delle mani. In generale, si consiglia di pagare circa 3 ml di gel.

Quindi strofina le mani per circa 30 secondi, prendendoti il ​​tempo per raggiungere tutte le aree tra le dita e le unghie. Fare attenzione che le mani non siano bagnate quando si utilizza il gel idroalcolico. L’umidità, infatti, può compromettere l’efficacia dell’alcol contenuto nel gel. Va notato che questo tipo di prodotto viene utilizzato solo per disinfettare le mani uccidendo virus, germi e batteri.

I diversi tipi di gel idroalcolici

I gel idroalcolici contengono tutti all’incirca gli stessi componenti, ma è comunque possibile distinguere 3 tipi principali disponibili sul mercato a seconda del formato di presentazione.

Gel idroalcolico in formato individuale

Questo tipo di gel è destinato all’uso personale, le sue dimensioni compatte gli consentono di scivolare facilmente in una tasca o in una borsa. La bottiglia ha generalmente una capacità compresa tra da 50 a 100 ml. Ha un tappo a tenuta stagna che può fornire una quantità sufficiente di gel ad ogni utilizzo. Il tappo è spesso rimovibile, dandoti la possibilità di riempire il flacone quando il gel è esaurito.

Questo tipo di gel idroalcolico viene venduto il più delle volte in lotti e viene proposto ad un prezzo molto interessante. Ma a causa delle piccole dimensioni della sua bottiglia, potrebbe esaurirsi rapidamente.

Il più grande vantaggio di questo tipo di gel idroalcolico è che la bottiglia non è a rischio di essere contaminata da altre persone. Puoi quindi ricaricarlo e riutilizzarlo.

Gel idroalcolico in formato medio

In formato medio, il gel idroalcolico può essere utilizzato come ricarica per le bottiglie più piccole. Di solito viene offerto in una bottiglia con una capacità media di da 500 ml a 1000 ml ed è dotato di pompa dosatrice o beccuccio per una migliore distribuzione del gel. A volte venduto in lotti ad un prezzo vantaggioso, il gel idroalcolico in formato medio è generalmente senza profumo. È destinato all’uso comune.

Da posizionare all’ingresso della casa o dell’attività, il gel idroalcolico in formato medio si adatta perfettamente ad un gran numero di utenti.

Gel idroalcolico in grande formato

Questo tipo di gel idroalcolico è stato appositamente progettato per un uso professionale come ospedali, esercizi pubblici, scuole o anche hotel. Questo tipo di luogo avrà sempre bisogno di una grande quantità di gel per riempire in ogni momento fiale, flaconi e dispenser riducendo il rischio di contaminazione. Piuttosto pesante, questo gel idroalcolico di grande formato si presenta sotto forma di Latta da 2 a 10 litri, Vedi altro. Oltre al fatto che non si esaurisce rapidamente, questo tipo di gel idroalcolico ha un tappo a rubinetto per una più facile erogazione, che è molto pratico.

Il gel idroalcolico in grande formato è destinato più precisamente all’uso in un ambiente professionale. Puoi anche ottenerlo per riempire le tue singole bottiglie e aiutare a preservare l’ambiente.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: