I migliori pettini elettrici contro i pidocchi: confronto


Come scegliere il pettine elettrico per i pidocchi?

Se cerchi sulle piattaforme di vendita online troverai diversi modelli di pettini antipidocchi elettrici. Per aiutarti a risolverlo, ti diamo i 4 criteri di base.

Criterio n° 1: Iniziare

L’ergonomia dell’impugnatura del pettine elettrico per i pidocchi dovrebbe essere la tua prima preoccupazione. È fastidioso acquistare un dispositivo che è difficile tenere in mano quando lo si utilizza. Ciò provoca la rabbia nei confronti del soggetto in questione e la frustrazione. La soluzione: scegli un dispositivo con a impugnatura antiscivolo. In questo modo, sarai in grado di tenere saldamente il dispositivo e applicarlo correttamente.

Criterio n° 2: Il tipo di denti

La presenza di denti scanalati è importante perché il loro concetto consente alle lendini (uova di pidocchi) di essere facilmente spostate. I pettini elettrici per i pidocchi hanno un design specifico per ottimizzarne l’efficacia. Questo non lascia alcuna possibilità per i pidocchi e lento. Una volta accoppiato al meccanismo elettrico del dispositivo, si ottengono ottimi risultati in tempi rapidi.

Criterio n° 3: Cibo

L’efficacia di un pettine elettrico per i pidocchi è definita dal suo motore integrato. Pettini dotati di batteria integrata deve essere caricato, in anticipo, prima del loro utilizzo. A seconda della capacità della batteria, puoi riutilizzare il pettine elettrico per i pidocchi più volte. Il loro principale vantaggio è che non dovrai acquistare batterie tutto il tempo, basta caricare il dispositivo.

Criterio n° 4: Il materiale

In generale, tutto pettini elettrici per i pidocchi sono realizzati in plastica e con denti in metallo. Tuttavia, la qualità dei materiali di base differisce tra le marche. Quindi puoi sentire il calore nel motore se la plastica è troppo sottile. Può diventare noioso a lungo termine. Per i cosiddetti pettini tradizionali, è meglio acquistare i modelli in metallo. Questi ultimi si rompono meno rapidamente dei modelli in plastica.

Quali trattamenti aggiuntivi per combattere i pidocchi?

I bambini possono prendere o trasmettere i pidocchi quando sono in una comunità. Per esempio, asilo nido o ritorno a scuola. Non preoccuparti, avere i pidocchi non è un grosso problema! Adottando le giuste azioni e applicando i giusti trattamenti, possiamo liberarcene rapidamente.

Prevenzione

Prima di tutto, non esiste un trattamento o un trucco per prevenire un’infestazione da pidocchi. Tuttavia, puoi fare la cosa giusta e ridurre il rischio di infestazione.

  • Adottare uno stile di vita sano ! Tutti i bambini odiano fare il bagno tutti i giorni. Tuttavia, si consiglia di lavare i capelli regolarmente o almeno due volte a settimana. Per questo non è necessario utilizzare lozioni specifiche, andrà bene un semplice shampoo.
  • La modalità di trasmissione di questo tipo di parassita è scambi cappucci o altro. Pertanto, vieta ai tuoi figli di prestare i loro cappelli o di prendere in prestito quelli di altri studenti.
  • Se tuo figlio ha i capelli lunghi, passa spesso al pettine!

lozioni

Al giorno d’oggi, ci sono una varietà di lozioni per i pidocchi disponibili nelle farmacie o nei supermercati. Il più usato è il diméticone. È una lozione a base di silicone che ha dimostrato la sua efficacia. Inoltre, è una soluzione non chimica! Come? “O” Cosa? Il silicone ostruisce le vie aeree dei parassiti e questo li uccide asfissiandoli. È disponibile in vari formati di flacone o spray.

Accanto a questo, ci sono i vecchi rimedi della nonna. Come il dimeticone puoi usare olio di cocco, olio d’oliva o vaselina. Questi prodotti funzionano soffocando i pidocchi. Una Metodo 100% naturale senza additivi chimici!

Altri articoli scritti dai nostri esperti: