Le migliori vitamine in gocce: confronto


Come scegliere le tue gocce vitaminiche

Le gocce di vitamina non hanno sapore e usano lo stesso. Per trovare quello giusto per te, pensa a questi criteri prima e al momento dell’acquisto.

Criterio n° 1: Olio o emulsione?

Sono disponibili in olio ed emulsione. La prima forma ha una buona biodisponibilità perché è liposolubile. Il rovescio della medaglia è che perde la sua stabilità più velocemente. Per evitare questa reazione, preferire i componenti ricchi di antiossidanti. Alcune vitamine liquide hanno una forma di microemulsione. Più assimilabile, è anche molto stabile.

Criterio n° 2: Certificazione

Le certificazioni della vitamina ne garantiscono la sicurezza e la qualità. Provengono da enti regolatori per integratori alimentari e farmaci. Li troverai delle migliori marche. Il processo di produzione di queste vitamine include vari test di qualità per analizzare l’efficacia e l’affidabilità dei nutrienti. Tali controlli sono regolati dalle norme vigenti nel paese di fabbricazione. È quindi necessario conoscere le etichette e le certificazioni applicate in questo mercato.

Criterio n° 3: La composizione

Favorire i componenti organici certificati: piante, nutrienti minerali e antiossidanti. Possono essere di origine animale o vegetale. Le vitamine sintetiche non sono quindi le scelte migliori. Possono contenere dolcificanti che hanno lo scopo di migliorare il gusto. Questi additivi e altri ingredienti artificiali alterano le virtù di queste vitamine. Tuttavia, ci sono dolcificanti naturali che sono più salutari. Ultima cosa, evita le vitamine con troppi allergeni per prevenire gli effetti collaterali.

Criterio n° 4: Uso

Le gocce di vitamina svolgono ruoli diversi a seconda dei loro benefici. Sono utili per rafforzare il metabolismo e l’anticorpo. In alcuni casi, le vitamine liquide riducono il rischio di malattie negli adulti, nei bambini, negli anziani e nelle donne in gravidanza. Aiutano a rafforzare ossa e muscoli e talvolta promuovono la crescita. Alcuni prodotti colmano le lacune tra i consumatori. La vitamina da scegliere non è la stessa a seconda di questi usi.

Criterio n° 5: La tua età

Ci sono gocce vitaminiche per neonati, bambini e adulti. Integratori alimentari e multivitaminici sono uno di questi. Nella maggior parte dei casi, gli adulti cercano vitamine per sopprimere l’appetito come parte di una dieta. Altri hanno bisogno di vitamine energetiche. D’altra parte, le vitamine per lattanti e per i bambini non hanno gli stessi componenti e lo stesso dosaggio. Per questo motivo, è necessario assicurarsi che il prodotto sia adatto all’età della persona che lo assumerà.

Quali tipi di persone hanno bisogno di gocce vitaminiche?

  larghezza=

A priori, le gocce vitaminiche sono raccomandate quando i pazienti richiedono un dosaggio elevato e un rapido assorbimento. Sono inoltre destinati a neonati e bambini sotto i 12 anni e agli anziani. Il motivo è che offrono più sicurezza durante il consumo.

Le fiale contenenti il ​​prodotto hanno spesso un contagocce per controllare il dosaggio. Questo non significa che altri adulti non lo prendano. È una di quelle persone che non possono assumere le forme masticabili, deglutibili o masticabili. In questione, possono essere inadatti al loro esofago per il loro formato solido e le loro dimensioni.

Alcuni consumatori, invece, sono soggetti a condizioni patologiche e quindi non possono ingerire pillole. Questo è il caso delle persone che hanno già subito operazioni gastriche.

Per i loro benefici, le gocce vitaminiche sono raccomandate per:

  • Persone che seguono la cura della pelle e dei capelli
  • Consumatori che necessitano di integratori alimentari (indipendentemente dall’età)
  • Donne incinte o che allattano
  • Donne che hanno problemi di mestruazioni
  • Figli

I diversi tipi di gocce vitaminiche

Le gocce di vitamina sono classificate in base ai loro ruoli.

Vitamine in gocce per la salute

Le gocce vitaminiche utilizzate come integratore alimentare sono numerose. L’acido folico liquido, o vitamina B9, viene ad esempio consumato dalle donne in gravidanza. Agisce sulla crescita del feto. C’è anche il complesso vitaminico B per supportare la dieta.

Alcune gocce vitaminiche intervengono per alleviare i problemi di salute. La vitamina D3 rafforza ossa e denti e ottimizza il sistema immunitario. Quindi, la vitamina C risolve molti disagi nei bambini e negli adulti. Combatte le malattie croniche e l’ipertensione.

Gocce vitaminiche per pelle e capelli

Le vitamine in gocce hanno un ruolo essenziale per la pelle. Come la vitamina C, corregge alcuni problemi di pigmentazione e dona alla pelle le tracce del sole e della vecchiaia. Poi, le gocce di vitamina D aiutano la pelle a riprendersi dopo una vacanza al sole. La vitamina E è anche un trattamento anti-età ampiamente dimostrato, ma che è anche popolare per il trattamento dei capelli.

La vitamina K, oltre al suo ruolo riparatore per il tessuto cutaneo, è un vero alleato per cancellare i segni della stanchezza, soprattutto le occhiaie. Se è necessario citare altre vitamine in gocce essenziali per la cura della bellezza, sono essenziali la biotina e la vitamina A liquida. Agiscono in modo più preciso per migliorare la consistenza del capello e ottimizzarne la lunghezza.

Gocce vitaminiche per bambini

I bambini usano una categoria completamente diversa di gocce vitaminiche. Come la vitamina D, gran parte di essa rafforza le ossa e ottimizza lo sviluppo del cervello nei bambini piccoli. Sono consumati come cura quotidiana per migliorare gli effetti dell’allattamento al seno. Sono quindi integratori alimentari soprattutto per neonati e lattanti. I multivitaminici sono anche altamente raccomandati per questi consumatori. Compensano vari tipi di carenze.

Le vitamine prodotte in Francia sono più affidabili

I controlli effettuati nell’ambito della produzione di gocce vitaminiche sono più sicuri in Francia. I produttori offrono un dosaggio migliore e utilizzano componenti sani e naturali.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: