I migliori assorbenti igienici: confronto

Bestseller No. 1
Lines Assorbenti Seta Ultra Leggero - 90 ml
  • Una fragranza fresca ed energica
  • Dona immediatamente una sensazione di benessere
  • Scelta intelligente per le necessità quotidiane
  • Prodotto di ottima qualita
Bestseller No. 2
Rovtop 12 Pezzi Assorbenti Igienici Lavabili 4 combinazioni in Fibra di Bambù/Panno Mestruale + 1 Borsa da Trasporto,più Sano,Diverse Dimensioni, Indispensabili per Il Periodo Mestruale
  • Tovaglioli sanitari professionali. Rovtop tovaglioli sanitari riutilizzabili di , raffinati 12 pezzi, divisi in 4 dimensioni: XL x 2 (35cmx15cmx9cm), L x 4 (25.4cmx18cm), M x 2 (21cmx18cm), S x 4 (16.5 cmx15.5cm). I tovaglioli sanitari con una lunghezza di 35 cm sono adatti per le donne che hanno bisogno di assorbire grandi flussi e hanno bisogno di protezione dopo il parto o dopo un intervento chirurgico. In base al cambiamento del volume di sanguinamento mestruale, gli utenti possono sceglier.
  • Eccellente tovaglioli sanitari postpartum -I Tovaglioli Sanitari sono composti da 4 strati, uno strato antibatterico in fibra di bambù contro la pelle, una microfibra super assorbente a 2 strati e uno strato esterno in PUL impermeabile per prevenire perdite e fuoriuscite.Usando un trattamento speciale per i bordi, è possibile evitare che il tessuto mestruale venga impacchettato per evitare perdite laterali.
  • Facile da usare Dotato di custodia impermeabile PUL per una facile conservazione. Questi cuscinetti mestruali sono pieghevoli e possono essere avvolti e fissati sotto forma di piccole buste e quindi confezionati in sacchetti bagnati. Ha un effetto positivo sulla protezione della tua privacy, quindi non è più imbarazzante. Si consiglia vivamente di lavare manualmente perché puoi saperne di più sul corpo o sui cambiamenti.
  • Protezione ambientale, economia, ottima fattura, aspetto estetico. Questi cuscinetti sono ideali per viaggiare a casa o all'aperto durante le mestruazioni. Un altro vantaggio è che può ridurre notevolmente lo spazio in discarica. Come scelta ideale per i partner mestruali, le donne usano cuscinetti post-partum sovradimensionati o cuscinetti per incontinenza femminile.
  • Assistenza clienti avanzata Rovtop come marchio responsabile In caso di domande sui nostri prodotti, vi preghiamo di contattarci direttamente. Il nostro team ti risponderà entro 24 ore.
OffertaBestseller No. 3
Viedouce Assorbenti Lavabile,9 Pezzi Assorbenti Igienici Lavabili in Bio- Cotone,Assorbenti Ecologici Lavabili,Assorbenti Salvaslip Lavabili,Panty Liners con 2 Impermeabili Borse di Stoccaggio
  • 【Igiene】 - Il tovagliolo sanitario riutilizzabile Viedouce è composto da 4 strati protettivi: 1 * strato superficiale in fibra di carbone di bambù, 2 * strato intermedio in microfibra e 1 * strato esterno PUL. Lo strato interno in microfibra è super assorbente, in grado di eliminare gli odori e mantenerlo asciutto. Lo strato esterno PUL è impermeabile per evitare perdite.
  • 【Sicurezza e anti-perdite】 -un parquet di 9 assorbenti include 3 piccoli (L20cm * W18cm), 3 medi (L25.5cm * W18.5cm) e 3 grandi (L29.5cm * W23.5cm), ci sono anche 2 sacchetti impermeabili (uno per i tovaglioli sanitari puliti e l'altro per i tovaglioli sanitari da pulire). Il pulsante nella parte inferiore del tovagliolo sanitario è facile da aprire e chiudere, impedendo efficacemente la caduta del tessuto mestruale e impedendo la fuoriuscita laterale.
  • 【Protezione dell'ambiente】 -L'asciugamano può essere lavato con acqua e riutilizzato, per una lunga durata di 2-3 anni. L'uso di assorbenti igienici lavabili può ridurre significativamente le discariche. È più sano, più comodo, economico dei tovaglioli sanitari usa e getta.
  • 【Facile da trasportare】 -Posizionare il tovagliolo sanitario in una piccola busta, quindi collegare il pulsante, quindi inserirlo discretamente nella custodia. Adatto per viaggi, uso esterno o quotidiano.
  • 【Facile da pulire】 -I nostri assorbenti igienici sono facili da lavare e asciugare, possono essere lavati a mano e in lavatrice, basta sciacquarli con un detergente delicato (fino a quando l'acqua è pulita), quindi appendere ad asciugare.
Bestseller No. 4
Sacchetti Igienici per Assorbenti Medi-Inn - 5 confezioni 150 pezzi
  • ✅ Aiuto intelligente: i sacchetti per lo smaltimento Medi-Inn sono pratici sacchetti igienici per lo smaltimento discreto degli articoli per l’igiene femminile usati come ad esempio Bavaglino, slip e tamponi.
  • ✅ Protezione da odori e liquidi: i sacchetti igienici Medi-Inn trattengono odori e liquidi e garantiscono quindi uno smaltimento semplice e igienico degli articoli per l'igiene femminile
  • ✅ Piccolo e pratica: in una confezione si trovano 30 sacchetti igienici Grazie alle sue dimensioni, una confezione può essere facilmente trasportata ovunque, ad esempio in una borsa.
  • Contenuto della confezione: 150 sacchetti igienici (5 confezioni).
  • ✅ Materiale: sacchetto igienico in polietilene HD (polietilene).
Bestseller No. 5
Xrten 4 Pezzi Borsa Porta Assorbenti, Borsa per Assorbenti Igienici Portatili Borsa da Donna per Assorbenti Interni
  • Perfetto per ragazze e donne in viaggio e all'aperto.
  • In materiale di alta qualità, antistrappo, resistente all'usura, molto durevole.
  • Borsa ideale per riporre biancheria intima, fasciatura da donna, pannolino, ecc.
  • Borsa di stoccaggio ideale per biancheria intima, assorbenti igienici, pannolini, ecc. Misura ideale per kit da cucito da viaggio, cuffie piccole, piccolo cambio o per bambine.
  • Perfetto per le ragazze e le donne che viaggiano e all'aperto, ideale per assorbenti igienici, coppette mestruali, cuscini per allattamento, pannolini, borse per damigelle e anche per l'organizzazione di gioielli, carte di credito, ecc.
Bestseller No. 6
4 Pezzi Borsa per Assorbenti Igienici Borsa Porta Assorbenti Sacchetti Assorbenti per Ragazze Borsa per Assorbenti Igienici Portatili Sacchetti Igienici per Assorbenti Portafoglio per Donne
  • Materiale: la custodia per assorbenti igienici è realizzata in tessuto oxford di alta qualità, resistente e durevole, leggera e impermeabile, non facile da danneggiare, lavabile, può essere utilizzata a lungo.
  • Set di borse per la conservazione: confezione da 4 per soddisfare le diverse esigenze. E si compone di quattro diversi stili Cactus Beige, Blue Bear, Pink Heart e Yellow Ice Cream. Diverse borse per la conservazione degli assorbenti igienici possono portarti un umore diverso.
  • Design con cerniera: ogni borsa per coppette mestruali è progettata con una cerniera per evitare che i tuoi oggetti cadano e proteggere i tuoi effetti personali, comoda e pratica, e la cerniera liscia.
  • Borsa portaoggetti portatile: portatile e facile da riporre in modo da poterla portare in tasca, in borsa o nella valigetta senza chinarsi o aggiungere carico extra.
  • Ampie applicazioni: queste borse portaoggetti con cerniera sono molto adatte per riporre assorbenti igienici, tamponi e possono anche essere utilizzate per riporre gioielli, carte di credito, ecc.; Non solo possono essere usati come sacchetti per assorbenti igienici, ma possono anche essere usati come borse, cosmetici o porta carte.
Bestseller No. 7
4 pezzi 25,5 cm assorbenti igienici pads lavabili ,Panno Mestruale in fibra di bambù ,Mestruale asciugamano mestruale riutilizzabile
  • Design a prova di perdite che grande per la notte di sonno. E 'riutilizzabile e lavabile, adatto per l'utilizzo donna.
  • Adatto per periodo mestruale, puerperio, gestazione e debolezza della vescica; adatto per viaggi, outdoor, sport o uso quotidiano.
  • Disegno pulsante collegare meglio il tappetino alla biancheria intima. Ci sono due ali su entrambi i lati del tovagliolo sanitario per evitare perdite laterali e renderlo più sicuro
  • Facile da attaccare alla maggior parte delle mutandine, più comodo dei cuscinetti igienici monouso.
  • Sicurezza e igiene: fibra di bambù traspirante, morbida, fresca, confortevole, senza additivi, assorbimento rapido per una sensazione di asciutto e confortevole

Come scegliere il tuo assorbente?

Criterio n° 1: Capacità di assorbimento

Questo è il primo elemento da tenere in considerazione per evitare perdite accidentali. Esistono in commercio diversi tipi di assorbenti igienici, come i modelli che si indossano di giorno, quelli che si indossano di notte e quelli che si indossano alla fine del ciclo. I modelli fini, ad esempio, possono assorbire solo flussi scarsi. Nota che i flussi non sono gli stessi all’inizio, nel mezzo e alla fine delle regole e differiscono da una donna all’altra.

Criterio n° 2: Flussi

Come accennato in precedenza, i flussi non sono sempre gli stessi per ogni donna e i periodi non sono sempre della stessa intensità. Sono spesso leggeri all’inizio e alla fine e molto abbondanti nel mezzo. Si consiglia quindi di ottenere modelli sottili e spessi, o più semplicemente modelli adatti alle diverse portate.

Si tiene conto del numero di gocce (i pittogrammi sotto forma di gocce), perché è da questo che si conosce la capacità di assorbimento di un asciugamano. Quello a flusso leggero ha tipicamente due gocce, mentre quello a flusso pesante ha da tre a cinque gocce. Gli speciali teli da notte sono progettati per durare 8 ore e con un’area allargata sul retro.

Criterio n° 3: Il materiale

È soprattutto per i modelli lavabili che il materiale è essenziale. Per questo tipo di assorbente, infatti, è importante assicurarsi che il materiale sia rispettoso della pelle e dell’ambiente. Il cotone è morbido, confortevole ed ecologico. Tra i materiali utilizzati dai produttori si possono citare anche canapa, poliestere, pile e jersey.

Criterio n° 4: La forma

A te la scelta quando si tratta della forma: spessa o sottile, con o senza alette. Asciugamani spessi, maxi o classici offrono maggiore comfort e protezione. I modelli sottili, ultra o extra fine, invece, sono più discreti, ma non adatti a flussi pesanti. In ogni caso, che tu scelga un modello spesso o sottile, funzionerà comunque se scegli in base al tuo flusso e alle tue esigenze. Non tutti i modelli sono dotati di alette, note anche come protezioni laterali o flap.

Con una fascia adesiva, offrono maggiore protezione sui lati e forniscono un supporto migliore. Per gli assorbenti igienici lavabili, assicurati che abbiano un buon spessore, che siano dotati di un graffio o di un bottone a pressione per rimanere in posizione e che abbiano una barriera anti-perdita per proteggere la biancheria intima.

Come usare un assorbente igienico?

Facile da usare, l’assorbente fornisce una sensazione di benessere e comfort durante le mestruazioni. Sia che tu usi un assorbente lavabile o usa e getta, è importante sapere come usarlo correttamente per farlo aderire correttamente alle tue mutandine. Puoi anche consultare il foglio illustrativo per essere al sicuro.

Se stai usando un assorbente lavabile, tieni presente che è il lato morbido che si attacca alla pelle. L’altro lato, che è impermeabile, fornisce protezione impedendo l’infiltrazione del flusso. Quindi, fissa le pressioni sulle due ali in modo che l’asciugamano sia ben posizionato.

Se stai usando un assorbente usa e getta, assicurati di avere le mani pulite prima di usarlo. Quindi prendi l’asciugamano e rimuovi la striscia autoadesiva sul retro della protezione igienica. Rimuovi anche le due strisce sul retro dei lembi se il tuo asciugamano ha le ali sui lati.

Quindi, incolla l’asciugamano alle mutandine e assicurati che sia posizionato nella giusta direzione. Una volta fatto, posizionalo sulla parte centrale delle tue mutandine, quindi piega le alette sui bordi, infilandole sotto l’indumento. Tutto quello che devi fare è metterti le mutandine. Al termine, si consiglia vivamente di lavarsi nuovamente le mani.

Per evitare lo sviluppo di microbi, ma anche cattivi odori, non aspettare che l’assorbente sia saturo per cambiarlo. Si consiglia vivamente di indossare un asciugamano nuovo almeno ogni 4 ore. Inoltre, fai attenzione a non gettare l’assorbente nell’ambiente o nel water. Si prega di metterlo nella spazzatura in un sacchetto di plastica o nella sua confezione.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: