I migliori massaggiatori facciali: confronto


Come scegliere il tuo massaggiatore facciale

Quando scegli un massaggiatore facciale, la tua scelta dovrebbe soddisfare le tue esigenze e combinare l’utile con il piacevole. È quindi essenziale mettere in discussione alcuni criteri che saranno principalmente essenziali sulla tua attrezzatura per massaggi.

Criterio n° 1: Il tuo tipo di pelle

Scegliere un massaggiatore facciale in base al proprio tipo di pelle è fondamentale per beneficiare appieno dei benefici e dei vantaggi del proprio dispositivo. E ogni tanto bisognerà quindi fare attenzione a dispositivi e prodotti dannosi per il rispetto della tua pelle e del tuo viso. Ogni dispositivo indica un tempo di massaggio corretto per sessione e per giorno. I risultati che ti aspetti saranno efficaci e rapidi se il tuo massaggiatore facciale è adatto e utilizzato correttamente sul tuo tipo di pelle.

Criterio n° 2: Tipo di massaggio

Prima di scegliere un massaggiatore facciale, è inoltre necessario identificare che tipo di massaggio stai cercando. Ogni modello offre numerosi vantaggi e benefici destinati alla cura quotidiana, al relax o persino alla cura antirughe. Ad esempio, esistono massaggiatori facciali che aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e a migliorare l’elasticità della pelle. Altri possono anche avere caratteristiche che aiutano a ridurre al minimo le cicatrici e le rughe. Prendiamo l’esempio di un modello con testine rotanti, fornisce un rilassamento totale con rigenerazione e rivitalizzazione cutanea della pelle.

Criterio n° 3: Funzioni del massaggiatore

I massaggiatori facciali sul mercato avranno principalmente due funzioni principali come la funzione di vibrazione o la funzione di massaggio. Alcuni dispositivi adottano entrambi per fornire effetti completi e ottimali sul viso e sulla pelle. La maggior parte dei produttori accompagna altri sistemi per maggiori prestazioni. A questo proposito troviamo la funzione riscaldamento per amplificare le sensazioni di massaggio, la funzione freddo ideale per il ringiovanimento con una temperatura intorno ai 5-6°C per restringere i pori e rassodare la pelle. Come ogni massaggiatore, è presente anche la funzione a infrarossi che permette un massaggio più profondo. La funzione sonica è anche un’opzione presente su altri massaggiatori facciali per accelerare la circolazione sanguigna e rigenerare le cellule.

Criterio n° 4: Ergonomia

Per sfruttare appieno il tuo massaggiatore facciale, opta per un massaggiatore ergonomico. Un’attrezzatura che facilita la movimentazione con grip e dimensioni ideali oltre che di peso. Vale a dire, per trovare un modello che offre una gestione rapida e facile. A tal fine, puoi utilizzare il tuo dispositivo per il benessere sempre e ovunque.

Criterio n° 5: Cibo

Per facilitare l’uso del tuo massaggiatore, è anche importante sapere come verrà attivata la tua attrezzatura. Si tratta di sapere se il dispositivo dovrà essere alimentato a batteria, a batterie, da rete o manualmente senza bisogno di alcuna alimentazione. La scelta più comune è l’opzione ricaricabile oi dispositivi manuali per la loro praticità. Possono essere utilizzati ovunque e facilmente trasportabili.

Come utilizzare il dispositivo di massaggio facciale per risultati ottimali?

Prima di iniziare il massaggio facciale con la tua attrezzatura, assicurati di pulire bene il viso. E se necessario, applica una crema idratante sulla pelle come una crema, un siero o un olio. Durante la sessione, inizia sempre dolcemente con il mento e poi sposta il dispositivo verso l’orecchio, coprendo tutte le aree. Se si tratta di un dispositivo a testa rotante assicurarsi che la rotazione sia rivolta verso l’esterno. Applicare 10 secondi su ciascuna area per stimolare il drenaggio linfatico e rassodare il contorno del viso.

In secondo luogo, ripeti lo stesso gesto sulla zona inferiore della guancia applicando il dispositivo e questa volta iniziando posizionandolo all’angolo della bocca e spostandolo sempre verso l’orecchio. Successivamente lungo gli zigomi, qui è diverso perché il dispositivo verrà applicato su tre zone successive allo zigomo esercitando una pressione per un lifting. E per finire il massaggio alla fronte, inizia sempre mettendolo al centro della fronte e spostandolo verso la tempia in modo da seguire la circolazione linfatica. Da notare che è necessario alternare i due lati del viso, o si inizia con tutta la parte destra e si segue tutta la parte sinistra o viceversa.

I diversi tipi di massaggiatori facciali

Trovare il miglior massaggiatore facciale ti consente di sperimentare tutti i benefici per la salute e il benessere del tuo viso. Tuttavia, sul mercato esistono diversi tipi di massaggiatori per il viso.

Massaggiatore viso a rullo

Il tipo più semplice di massaggiatore facciale è il dispositivo di rotolamento che consiste in un rullo su un’estremità e una maniglia sull’altra estremità. Esistono due tipi di massaggiatori a rulli, rulli a spillo e rulli lisci. Il primo adotta la funzione di massaggio con ulteriore effetto sull’epidermide rimuovendo le cellule morte e gli acidi della frutta. Il secondo ha virtù lenitive poiché rimpolpa la pelle, levigando le rughe per una pelle più radiosa. Si consiglia di usarli due o tre minuti per sessione e due o tre volte a settimana a seconda della sensibilità della pelle. Facile da usare, il dispositivo a rulli è il più conveniente e il più accessibile al suo prezzo.

Massaggiatore facciale a testa rotante

I massaggiatori a testa rotante sono massaggiatori facciali meccanici o elettrici che prevengono l’invecchiamento e rassodano la pelle e il viso. Questi tipi di massaggiatori facciali offrono diverse modalità e funzioni di massaggio per il benessere e la cura del viso e della pelle. Alcuni modelli di questi tipi di dispositivi sono alimentati a batteria o a batteria, la maggior parte è alimentata a energia solare e altri non richiedono alimentazione. I massaggiatori a testa rotante sono anche economici e per lo più ergonomici.

Massaggiatore viso ad ultrasuoni

I massaggiatori viso ad ultrasuoni sono massaggiatori che hanno funzioni di riscaldamento rapido per un tipo di massaggio profondo. Il massaggiatore ad ultrasuoni favorisce la produzione di collagene e rassoda i pori della pelle. La maggior parte di questi dispositivi è dotata anche di testine rotanti ma con onde vibranti, infrarossi o addirittura microvibranti. Di conseguenza, il massaggiatore favorisce la circolazione sanguigna, la rigenerazione cellulare e migliora l’elasticità della pelle. Nota che questo è il massaggiatore facciale più costoso sul mercato.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: