Le migliori maschere per punti neri: confronto

Bestseller No. 1
Maschera viso al carbone di bambù attivato - Maschera viso peel off con caolino, argilla bentonite, carbone attivo biologico - Maschera per la rimozione dei punti neri, riduzione dei pori -Vegan, 75ml
  • 𝐌𝐀𝐒𝐂𝐇𝐄𝐑𝐀 𝐑𝐈𝐌𝐔𝐎𝐕𝐈𝐓𝐑𝐈𝐂𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐄𝐑𝐕𝐄𝐋𝐋𝐈 𝐌𝐔𝐋𝐓𝐈𝐔𝐒𝐎: Questo prodotto può essere utilizzato in due modi: come maschera viso peel-off per liberare i pori o come esfoliante quotidiano. La nostra miscela di 4 argille combina bentonite, caolino, argilla lavica marocchina e montmorillonite per eliminare i punti neri e le impurità. L'89% vede una pelle più chiara in 2 settimane.
  • 𝐀𝐒𝐒𝐎𝐑𝐁𝐄 𝟒 𝐕𝐎𝐋𝐓𝐄 𝐃𝐈 𝐏𝐈Ù 𝐋𝐄 𝐈𝐌𝐏𝐔𝐑𝐈𝐓À: La maggior parte delle maschere per il viso al carbone sono attivate con acido fosforico, una sostanza chimica aggressiva che lascia residui appiccicosi. Il nostro metodo Acti-Steam utilizza acqua purificata e bambù organico per creare un carbone ultra-poroso che è delicato sulla pelle ma efficace nel rimuovere sporco e olio.
  • 𝐁𝐎𝐓𝐀𝐍𝐈𝐂𝐈 𝐈𝐃𝐑𝐀𝐓𝐀𝐍𝐓𝐈: Ci teniamo alla larga dalle fragranze essiccanti spesso utilizzate in altre maschere per il viso all'argilla. Al contrario, abbiamo aggiunto un trio di sostanze botaniche nutrienti - loto delle nevi, ginseng dong quai ed estratto di zenzero - alla nostra maschera viso. Queste sostanze idratano intensamente, rafforzano il collagene e migliorano la struttura della pelle.
  • 𝟐 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞 𝐩𝐢ù 𝐥𝐞𝐧𝐢𝐭𝐢𝐯𝐚: le maschere al carbone possono spesso causare irritazioni quando estraggono le impurità dai pori. Tuttavia, la nostra formula contiene aloe vera e cetriolo per contrastare la sensibilità. Entrambi hanno proprietà ANTI-INFLAMMATORIE che aiutano a calmare la pelle e a ridurre il rossore.
  • 𝟏𝟎𝟎% 𝐕𝐄𝐆𝐀𝐍: La nostra maschera al carbone è formulata da un dermatologo per essere adatta a tutti i tipi di pelle. A differenza di altri marchi, nella nostra formula non utilizziamo l'irritante sodio lauril solfato. È arricchita con ingredienti naturali ed è priva di PARABENI, SOLFATI e SILICONE.
OffertaBestseller No. 2
Garnier Maschera Peel - Off Punti Neri e Zona T, 80g
  • Maschera Peel-Off anti punti neri
  • Ottima per la zona T: naso, fronte, mento
  • Efficace in 20 - 30 minuti
  • Dermatologicamente testato
  • Con carbone vegetale ed estratto di mirtillo
Bestseller No. 3
Garnier SkinActive Pure Active - Maschera Peel-Off anti-punti neri, per pelli grasse e imperfezioni, 50 ml
  • Maschera peel-off effetto magnete a impurità, utilizzabile due volte alla settimana per la cura delle pelli miste a grasso
  • Risultati: pori visibilmente spessiti e pelle purificata fin dal primo utilizzo, punti neri visibilmente ridotti e pori stretti dopo 4 settimane di utilizzo
  • Applicazione: applicare generosamente e uniformemente sulla zona T essiccata e pulita, staccare iniziando dalle estremità dopo 20-30 minuti di posa, sciacquare l'eccesso se necessario
  • Formula arricchita con carbone di origine naturale rinomato per le sue proprietà ultra assorbenti e acido salicilico purificante, dermatologicamente testato
  • Contenuto della confezione: 1 x Maschera Peel-Off Anti-Punti Neri Garnier Pure Active, 50 ml
Bestseller No. 4
Black Mask, Maschera Viso, Maschera Di Comedone, Maschera al carbone per punti neri, Detergente profondo restringe i pori, Rimuove i punti neri / acne, Per una pelle liscia e pura
  • ★ 【LA PELLE SANO CHE TI DESIDERI】 La nostra maschera per il viso agisce come una maschera detergente e detergente per viso e naso per minimizzare visibilmente l'aspetto dei pori, assorbire il sebo in eccesso ed esfoliare delicatamente per un aspetto luminoso e fresco.
  • ★ 【PULIZIA PROFONDA】 La struttura porosa sciolta migliora la capacità di adsorbimento. Restringe i pori della pelle e assicura un'accurata detersione. Elimina efficacemente i problemi della pelle come punti neri e rughe.
  • ★ 【100% SICURO】 Questa maschera per il viso è composta principalmente da carbone con una struttura porosa sciolta che può assorbire lo sporco ostinato dai pori e rimuovere l'olio extra dalla pelle per restringere i pori e rafforzare la pelle, mantenendo il viso più liscio e più tenero .
  • ★ 【PROCEDURA FACILE E DIVERTENTE】 La maschera staccabile al carbone è priva di sostanze chimiche pericolose e additivi. La maschera al carbone di legna Mroobest è molto facile e divertente! Applicalo sul viso dopo averlo lavato e asciugato bene. Per ottenere i migliori risultati, spruzza il viso per aprire i pori. Applicare la maschera al carbone sulle aree problematiche e lasciarla asciugare. Quindi staccalo e guarda i bellissimi risultati!
  • ★ 【NOTA】 Si consiglia vivamente alle persone con pelle sensibile o sensibile agli odori di usarne alcuni per testare la pelle dietro le orecchie prima dell'uso, e se non ci sono sintomi di allergia come pelle arrossata o pruriginosa dopo 24 ore, usarlo in modo sicuro.
Bestseller No. 5
Maschera Nera Punti Neri, Black Mask, Maschera di comedone, Blackhead Remover Black Mask, Facciale Cura Strappando Stile Pulizia Profonda Pulizia Rimozione Di Comedone Maschera (120ML)
  • FUNZIONE PRINCIPALE: Pulisce i residui di sporco e trucco dai pori, la penetrazione è molto più forte, assorbendo i pori dei punti neri e lo sporco ostinato, restringe i pori, regola la secrezione dell'olio. Dì addio al naso alla fragola! Aiuta a tenere il viso liscia e tenera.
  • MULTIFUNZIONE: Oltre a eliminare i problemi della pelle come l'acne e le rughe, la nostra maschera facciale rimuove anche le imperfezioni, riduce l'effetto delle radiazioni del computer sulla pelle, dona vitalità alla pelle opaca e irregolare e rende la pelle più soda.
  • INGREDIENTI NATURALMENTE: costruito con ingredienti sicuri come acqua e glicerina, è un prodotto sicuro al 100% e di alta qualità, dopo un uso lascerà la pelle morbida al tatto e più chiara di prima dell'uso.
  • UN'IDEA REGALO INCREDIBILE: La Maschera di comedone di pulizia è il regalo perfetto per amici e parenti per tutte le occasioni, essendo un tocco benefico di purificazione profonda fai da te!Regalala a tua madre, alla tua ragazza o a tua moglie per sottolinearne la bellezza del loro viso.
  • NOTA: Prima di applicare prego la prova di pelle sulla parte interna del braccio da eseguire. Se c'è rossore fenomeno allergico, si prega di non utilizzare. Se avete problemi, non esitate a contattarci in qualunque momento. Siamo lieti di aiutarvi.
Bestseller No. 6
L'Oréal Paris Maschera per il Viso Argilla Pura Anti-imperfezioni con Alghe Marine, Agisce sui Punti Neri e Ristringe Pori, 50 ml
  • Uniforma, illumina
  • 3 argille minerali e alga marina
  • La pelle è illuminata, uniforme e morbida, il colorito ha un aspetto sano
  • Dopo 7 giorni la pelle appare energizzata e il colorito più uniforme
  • Per pelli con imperfezioni

Come scegliere la tua maschera anti-punti neri

È molto importante utilizzare una maschera anti-punti neri di qualità per sbarazzarsi rapidamente di questi punti neri. Ecco i criteri da considerare al momento dell’acquisto.

Criterio n° 1: I componenti

Innanzitutto è necessario consultare l’elenco dei componenti che compare sulla confezione. La maschera per punti neri è solitamente ideale per pulire in profondità i pori e correggere l’eccesso di sebo. Tuttavia, può essere pericoloso in alcuni casi. Può causare allergie in alcune persone e ci sono alcune prove per questo.

Devi controllare attentamente perché può contenere ingredienti chimici come la colla. Se vuoi utilizzare una maschera a carboni attivi, devi anche verificare se è approvata dalla FEBEA o dalla Federazione delle Imprese della BEAuté. In tal caso, puoi assicurarti che il prodotto soddisfi gli standard di qualità richiesti.

Criterio n° 2: La natura della pelle

Fondamentale è anche fare la scelta in base al proprio tipo di pelle per combattere al meglio gli effetti negativi della maschera anti-punti neri. L’uso ripetuto di una maschera può causare danni significativi se hai la pelle sensibile. Se hai la pelle grassa, è meglio usare una maschera più concentrata. Per chi ha la pelle secca, invece, è consigliabile optare per maschere più morbide.

Criterio n° 3: Il formato

Le persone con pelle sensibile non dovrebbero usare una maschera peel-off. Quest’ultimo si strappa e potrebbe causare irritazione e tensione sulla pelle. Dovrebbero usare una maschera anti-punti neri che si risciacqua.

Per chi ha i punti neri sulla zona T, meglio optare per i cerotti in tessuto o una maschera al carbone. Questi prodotti sono così efficaci che individuano l’inestetismo sul viso e lo trattano all’istante.

Criterio n° 4: Texture

La trama è un altro criterio da tenere in considerazione quando si effettua la scelta. Se hai la pelle grassa, ti consigliamo di preferire una maschera gel a base d’acqua perché ovviamente hai bisogno di una buona idratazione. Questo prodotto idraterà leggermente la pelle. Per chi ha la pelle secca, invece di texture più liquide, consigliamo di utilizzare una maschera meno secca come una maschera cremosa e liscia.

Criterio n° 5: Trattamento del sebo

Come già sappiamo, questi punti neri derivano da un eccesso di sebo. Quindi, bisogna scegliere una maschera che possa trattare e correggere efficacemente questo eccesso di sebo sulla pelle. La maschera al carbone anti-punti neri è una buona maschera che regola idealmente la produzione di sebo.

Se la produzione di sebo è troppo importante, aumenta il rischio che compaiano brutte imperfezioni. Un buon seboregolatore è quindi molto utile affinché questi punti neri non riappaiano.

Come applicare una maschera anti-punti neri?

Per avere un risultato eccellente e una migliore efficienza, l’uso di una maschera anti-punti neri non dovrebbe essere preso alla leggera. Devi seguire perfettamente le regole se vuoi eliminare quei fastidiosi punti neri alla radice. La prima cosa da fare prima di utilizzare una maschera anti-punti neri è preparare bene la pelle. Prima di tutto, dovrai detergere senza viso usando un asciugamano caldo. Lo scopo di questo è quello di aprire i pori in modo che la maschera possa pulirli a fondo.

Fatto ciò, iniziamo ad applicare la maschera stendendola sulle parti del viso da trattare. Fare attenzione a non farlo cadere sulle palpebre, sulla zona degli occhi e sulla bocca. Quando si utilizza una maschera non compatta come una maschera al miele o all’albume, è meglio adottare una posizione sdraiata per potersi rilassare in pochi minuti e soprattutto per non sporcarsi.

Quindi, lascia riposare la maschera per 10-15 minuti in modo che possa agire in profondità. Resta da rimuovere la maschera. Puoi rimuovere una maschera peel-off con le dita. Ma se si tratta di una maschera non compatta, meglio usare acqua fredda o tiepida. Infine, per restituire al viso le sue normali proprietà, è necessario detergere completamente l’epidermide facciale con un trattamento in grado di chiudere i pori.

I diversi tipi di maschere anti-punti neri

Ci sono molte maschere sul mercato che si presentano in diverse forme per combattere i punti neri sul viso. Ci permettono di pulire in profondità i pori della pelle per liberare l’eccesso di sebo immagazzinato. Si possono suddividere in 2 tipologie principali: maschere anti-punti neri classiche e maschere anti-punti neri Peel-off

Maschere classiche anti-punti neri

In generale, la maschera classica è composta da elementi naturali. Si applica direttamente sulla pelle. Per un’eccellente pulizia in profondità, resta da risciacquare dopo l’asciugatura. Può eliminare efficacemente i punti neri e può portare lucentezza alla pelle assorbendo le cellule morte e l’eccesso di sebo.

La maggior parte delle maschere fatte in casa sono del tipo classico, ma molte altre sono anche del tipo peel-off. Un esempio di maschera classica è la Honey Lemon Mask, che, applicata 1-2 volte a settimana, è in grado di rimuovere la pelle morta e sbloccare i pori.

Maschere peel-off anti-punti neri

Chiamata anche maschera per punti neri a film, questo tipo di maschera per punti neri rimuove in un unico pezzo. Si applica in particolare sul viso Ma ciò che differisce è che necessita di un tempo di asciugatura. Per un corretto utilizzo, la pellicola formatasi deve essere staccata con le dita prima del risciacquo.

Questa maschera gelifica e si indurisce dopo l’applicazione. Quindi, può essere rimosso in un solo gesto. È spesso fatto di argilla. Infatti, l’argilla asciuga i pori e rimuove efficacemente le cellule morte. Questo tipo di maschera è adatto anche alle pelli più delicate. La maschera al bianco d’uovo fatta in casa ne è un esempio.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: