Le migliori acque micellari: confronto

Bestseller No. 1
QC TERME ACQUA MICELLARE STRUCCANTE con Blend di Acque Termali, Tiglio ed Erica, 200ml, Made in Italy, Senza Parabeni, Petrolati e Siliconi Detergente, Delicata e Illuminante
  • DESCRIZIONE: Prodotto dedicato alla rimozione del make­-up, strucca ed elimina dolcemente le impurità. L’estratto di tiglio, lenitivo e riequilibrante e l'estratto di erica, dall'azione uniformante, in sinergia con i preziosi sali minerali del blend di acque termali, garantiscono alla pelle il corretto tasso di idratazione ed un incarnato uniforme. Indicato anche per le zone più sensibili.
  • CONSIGLI DI UTILIZZO: Applicare l’acqua micellare su un dischetto di cotone e procedere in modo delicato alla detersione di viso, collo e décolleté. Completare il rituale di bellezza con la specifica crema viso. Prodotto senza risciacquo.
  • NATURALITÀ: Con materie prime di origine vegetale e l’assenza di parabeni, petrolati e siliconi la linea cosmetica di QC Terme si rivolge a chi desidera prendersi cura in modo naturale della propria pelle.
  • BLEND DI ACQUE TERMALI: QC Terme ha brevettato il primo blend di acque termali sfruttando le sorgenti di tre fonti: la fonte Vita di San Pellegrino, la fonte Cassiodora di Bormio e le sorgenti termali di Pré Saint Didier.
  • ATTIVI: Blend di acque termali, tiglio, erica.
OffertaBestseller No. 2
Bios Line Acque Unicellulare Tonificante - 200 ml
  • Usata dopo la detersione del viso e in qualsiasi momento della giornata, quest'acqua di trattamento è una vera sferzata di energia e vitalità
  • Nome della marca: bios line
  • Seguire le indicazioni d'uso
OffertaBestseller No. 3
Garnier Kit Acqua Micellare Tutto in 1, Strucca, Deterge e Idrata Senza Risciaquo, 400 ml, Confezione da 3
  • La soluzione micellare tutto in 1, senza risciacquo
  • In un solo gesto, strucca, elimina le impurità e i residui di inquinamento e lenisce anche le pelli sensibili
  • Ottima per viso, occhi e labbra
  • Dermatologicamente e oftalmologicamente testata
OffertaBestseller No. 4
NIVEA MicellAIR 5in1 Acqua Micellare Pelli Sensibili 400 ml, Struccante viso e occhi dall'azione lenitiva, Detergente Viso per la rimozione efficace del trucco
  • Struccante occhi, viso e labbra – L' acqua micellare struccante è realizzata per rimuovere efficacemente e in modo delicato il make-up da occhi, labbra e viso
  • Azione micellare – Le micelle contenute nello struccante delicato funzionano come una calamita per catturare efficacemente trucco, sporco e sebo senza residui
  • Delicato e lenitivo – Questo detergente struccante è ideale per le pelli sensibili, poiché deterge a fondo senza la necessità di sfregare la pelle del viso
  • Senza residui – Questo detergente per la pulizia viso non lascia alcun tipo di residuo sulla pelle, per una sensazione di morbidezza e pulizia che dura a lungo
  • Contenuto della confezione – NIVEA MicellAIR 5in1 Acqua Micellare Pelli Sensibili, struccante delicato e lenitivo senza residui, flacone da 400 ml, articolo numero: 89259
Bestseller No. 5
Bioderma Sensibio H2O Acqua Micellare Pelli Sensibili 500 ml
  • Marca - Bioderma
  • Tipo di prodotto - Struccante
  • Genere - Unisex
Bestseller No. 6
SO BiO Etic prezioso di Argan Micellare Anti-Age, 500ml
  • Arricchita con estratto di argan e acido ialuronico, questa acqua micellare pulisce e strucca dolcemente il viso e lascia la pelle morbida e tonificata.
  • Netta, fresca e rassodata, la vostra pelle è pronta per l'applicazione della vostra cura quotidiana.
  • Aqua (acqua), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Capryl/Capryl Glucoside, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Argania Spinosa Kernel Extract*, Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Sodium Hyaluronate, Linalool, Potassium Sorbate, Geraniol * Ingredienti di agricoltura biologici che
Bestseller No. 7
ISDIN Micelar Solution 4 in 1 Acqua Micellare | Deterge, Strucca, Tonifica e Idrata 1 x 400ml
  • Pulizia del viso 4 in 1: Deterge, strucca, tonifica e idrata.
  • Formula micellare idratante, con ingredienti di origine naturale adatta a qualsiasi tipo di pelle.
  • Struccante che deterge in profondità anche il trucco waterproof senza alterare la barriera cutanea
  • Detergente viso formulato per l'uso quotidiano, per tutti i tipi di pelle.
  • Ingredienti naturali quali il cocco, il ricino e la colza, che rispettano la pelle, per una pulizia del viso profonda ed efficace.

Come scegliere la tua acqua micellare

Per scegliere i giusti trattamenti di bellezza è molto importante tenere in considerazione alcuni fattori. Vi presenteremo quindi di seguito, i criteri da non trascurare quando si tratta di scegliere un’acqua micellare.

Criterio n° 1: Il tipo di pelle

Questo è il primo criterio da non trascurare, perché anche se le acque micellari sono adatte a tutte le donne, è meglio evitare quella che contiene un’alta concentrazione di proprietà idratanti se si ha la pelle grassa. Se poi hai l’acne, opta per l’acqua micellare con proprietà terapeutiche. Infine, se vuoi solo dare una spinta naturale alla tua carnagione spenta, puoi scegliere una formula ossigenante. Insomma, la scelta dipende dal proprio tipo di pelle, perché è adatta a tutti, anche a chi soffre di tendenza atopica.

Criterio 2: Nutrienti

È anche importante controllare i nutrienti se si sceglie l’acqua micellare. Come mai? Perché alcuni tipi di acqua detergente sono arricchiti con diversi nutrienti che possono migliorare la qualità della pelle e donarle un bagliore duraturo. Ad esempio, le vitamine C e B3 sono molto efficaci e possono persino prevenire molti problemi della pelle e malattie come l’eczema. Altre componenti importanti sono talvolta presenti nell’acqua micellare: calcio, potassio, zinco e manganese. Quindi, prima di scegliere, non esitate a fare un piccolo confronto tra le proprietà.

Criterio n° 3: Alcol o analcolico?

Non tutti gli alcoli sono cattivi, e molte acque micellari in questi giorni non contengono alcool, ma ce ne sono ancora alcuni che contengono alcoli cattivi come l’alcool denaturato, quindi assicurati di controllarlo a bordo. Ma anche l’alcol può rimuovere l’umidità dalla pelle e lasciare la pelle tesa.

Criterio n° 4: L’odore

Diverse acque micellari emanano un odore. E per ovvie ragioni, i produttori non forniscono informazioni su questo argomento. Alcune persone potrebbero considerare l’emanazione come un fetore, e altri penseranno che sia tollerabile. La soluzione migliore è fare affidamento sulle recensioni dei clienti per avere un’idea chiara di cosa aspettarsi. Puoi preferire l’acqua con un profumo di rosa, se non sopporti affatto l’odore forte di determinate soluzioni.

Criterio n° 5: Istruzioni per l’uso

Tutte le acque micellari hanno istruzioni per l’uso diverse. Ci sono alcuni che richiedono dischetti di cotone per pulire completamente il viso mentre altri non sono usati in questo modo. Va anche notato che il risciacquo con acqua può essere utile. Prima di prendere una decisione di acquisto, controlla prima il manuale dell’utente per evitare sorprese. Di solito, puoi usare lo struccante quando ti svegli, prima di dormire e anche a metà giornata. Ma bisogna stare attenti a non esagerare, si rischia di eliminare tutto il sebo che funge da barriera naturale.

Uso di acqua micellare

A differenza dei comuni struccanti, l’acqua micellare permette di eliminare il trucco senza dover strofinare la pelle per diversi minuti fino a quando non diventa rossa. È l’ideale se sei abituato a fare tutto all’ultimo minuto.
Per applicarlo quindi, per acqua micellare dalle texture fluide, versarne un po’ su un dischetto di cotone, e passarlo su tutto il viso, all’altezza degli occhi, tirare leggermente l’angolo esterno chiudendo l’occhio interessato prima di passare con il cotone e voilà.
Per le acque micellari in schiuma, puoi applicarle direttamente sulla pelle come un sapone. Quindi risciacquare con acqua tiepida. Una volta tolto tutto, asciuga il viso con un asciugamano di cotone morbido e applica la crema idratante.

I diversi tipi di acqua micellare

Come qualsiasi altro prodotto cosmetico, non esiste un solo tipo di acqua micellare. Secondo l’opinione degli esperti, la pelle di ognuno è diversa ed è per questo che la tua pelle ha le sue caratteristiche uniche. Vedremo di seguito 3 tipi di acqua micellare.

Acqua micellare per pelli sensibili

Va notato che anche se le acque micellari sono fatte per tutti i tipi di pelle, la pelle sensibile non è inclusa. Infatti, la pelle secca, disidratata o molto sensibile dovrà trovare l’acqua micellare per la sua pelle e rispettare la scelta di un prodotto formulato per la sua sensibilità e reattività. Esiste quindi un’acqua micellare appositamente studiata per questo tipo di pelle. Sono struccanti unici senza risciacquo e lasciano la pelle pronta a ricevere il suo trattamento specifico giorno o notte nutriente e antietà.

Acqua micellare per neonati

Esistono infatti anche acque micellari per neonati. Sono spesso paragonati al linimento perché deterge delicatamente il viso o i glutei del bambino tra 2 bagni. La loro formulazione ipoallergenica, senza parabeni, senza alcool, offre ai più piccoli un’igiene delicata che rispetta la pelle molto sensibile di neonati e bambini piccoli. Ma bisogna stare attenti con questo tipo di acqua micellare, perché se deterge e rinfresca l’epidermide senza alterare il film idrolipidico, molto spesso contiene fragranze che possono essere responsabili di allergie nei bambini.

Acqua micellare per la pelle a tendenza acneica

Infatti, la pelle che soffre di acne o inestetismi è molto spesso irritata da trattamenti di asciugatura, scrub ripetuti e lavaggi schiumogeni + acqua. Per soddisfare le aspettative di questi tipi di pelle, alcuni brand hanno ideato acque micellari purificanti e detergenti. Una formula non comedogenica che deterge in profondità la pelle rimuovendo il sebo in eccesso.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: