I migliori epilatori indolori: confronto


Come scegliere il tuo epilatore senza dolore

Per scegliere il miglior epilatore indolore per le tue esigenze, prendi in considerazione i seguenti criteri essenziali.

Criterio n° 1: Il sistema antidolorifico

Questo criterio è uno dei punti da verificare sull’epilatore. I produttori competono nell’ingegno per progettare epilatori indolori. Alcune tecnologie utilizzano alte frequenze proiettate sulla pelle per ridurre il dolore. Altri massaggiano la pelle, respirano aria o hanno anche dei cappucci per proteggere la pelle.

Criterio n° 2: Il numero di pinze

In generale, il numero di pinzette definisce l’efficacia di un epilatore su una particolare area da epilare. Questo numero varia da 10 a 40 morsetti a seconda del modello. Le lame possono essere disposte su due dischi o in blocco. La scelta viene quindi fatta su lame con un massimo di 10 pinzette per parti delicate o più sensibili come il viso e la zona bikini.

Grazie al numero ridotto di lame presenti, la depilazione in questi luoghi è meno evidente e il compito è più lento da eseguire. Gli epilatori con venti pinzette sono consigliati per i principianti con la pelle spessa. Gli epilatori con più di 30 pinzette sono fatti per persone esperte ed esperte.

Criterio n° 3: Autonomia

Ci sono due tipi di alimentazione disponibili nel mercato degli epilatori indolori. Innanzitutto ci sono i modelli da collegare alla presa di corrente. Questi modelli sono più efficienti e molto efficienti. Tuttavia, sono penalizzati dal collegamento costante alla sorgente di corrente per funzionare.

Il cavo impedisce o limita l’accesso alle aree del corpo difficili da raggiungere. Gli altri tipi sono i modelli funzionano a batterie. Questi sono ricaricabili e non necessitano più di un cavo al momento dell’epilazione. Sono molto pratici durante il viaggio. A seconda del modello, hanno un’autonomia compresa tra 20 e 50 min.

Criterio n° 4: Tenuta

Attualmente, un gran numero di epilatori incorpora la tecnologia Wet & Dry. Consente all’epilatore di funzionare in condizioni asciutte o bagnate. Non aspettare che la pelle sia completamente asciutta per rimuovere i peli. Le sedute di epilazione con acqua rendono i pori più dilatati e riducono il dolore.

Criterio 5: funzionalità aggiuntive

A seconda delle funzionalità aggiuntive disponibili, il tuo dispositivo può trasformarsi anche in un rasoio per tagliare i peli lunghi o trattare parti delicate e sensibili come le ascelle e la zona bikini. Può inoltre integrare luci a led per illuminare al meglio la zona da depilare in modo da garantire precisione ed efficienza. Va notato che più l’epilatore incorpora così tante funzioni, più è costoso.

Cos’è un epilatore indolore?

I migliori epilatori indolori 1

La ceretta è sempre stata associata al “dolore”. Ma l’aspetto di questi modelli di epilatore indolore ha cambiato la visione di questo metodo. Questi tipi di epilatori elettrici hanno fatto della libertà dal dolore la loro priorità. Alcuni modelli utilizzano il flusso d’aria per fungere da anestesia dopo che l’epilatore è stato passato. Altri utilizzano sistemi di proiezione ad alta frequenza o anche sistemi meccanici. I produttori hanno continuato a inventare diversi sistemi per ridurre il dolore.

Questi epilatori a volte possono anche trasformarsi in un rasoio o un rifinitore a seconda degli accessori aggiuntivi offerti dai produttori.

Gli epilatori indolori assicurano una pelle liscia e morbida per giorni. Beneficiate di una sicurezza ottimale durante il loro utilizzo, anche nei punti più sensibili e difficili da raggiungere del vostro corpo.

Pinzette indolori o epilatore a luce pulsata?

Un epilatore elettrico è un dispositivo dotato di pinzette. Per funzionare, questo dispositivo si comporta come una pinzetta convenzionale, prelevando i peli e strappandoli dalla pelle. Un gran numero di pinzette può causare dolore ad alcune persone che non sono abituate.

Gli altri modelli di epilatore sono gli epilatori a luce pulsata. Sono facili da usare ma hanno un grosso svantaggio. Infatti, questo tipo di epilatore emette luci ad alta intensità, tagliando i peli alla radice. Sono ottimali solo sulla presenza di contrasto cromatico tra i capelli e la pelle dell’utilizzatore. Sono quindi sconsigliati a persone con capelli bianchi, biondi o con pelle scura o scura.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: