Le migliori creme da giorno: confronto

Bestseller No. 1
RevitaLAB - Crema giorno e notte antietà con acido ialuronico, arricchita con vitamina A, B3, B5, E, C, olio di jojoba e filtri UV, 40-55 anni, 50 ml - Formato multipack
  • HYALURON ANTI-AGING CREAM – for DRY, DAMAGED and DULL SKIN. This anti-aging face cream for women and men contains hyaluronic acid, folic acid, and algae that deeply moisturize, rejuvenate, and renew the skin, enhancing its elasticity and firmness for a youthful appearance and a healthy glow.
  • HYALURON, SHEA BUTTER, JOJOBA OILnatural ingredients for a great facial MOISTURIZER. The exotic jojoba oil and hyaluronic acid combination makes for an intense moisturizing and repairing skin care treatment that enhances elasticity and firmness, correcting signs of aging. Shea butter is rich in OMEGA 6 and 9 fatty acids which help accelerate healing, supplement the skin with vital nutrients to promote regeneration, and upkeep its health.
  • ANTIOXIDANT DETOX – Vitamins A (retinol), B3, B5, C, and E, and UV filters establish a strong shield against environmental aggressors, keeping your skin CLEAN and PROTECTED, from pollution, free radicals, and harsh conditions, all the while acting from within to repair the damage caused by the environmental aggressors for smooth, supple and fresh skin. Vitamin C counteracts signs of aging by stimulating collagen production. As a celebrated brightening ingredient, it illuminates the skin making it glow with vital energy.
  • INNOVATIVE APPLICATION METHOD – the antibacterial membrane preserves the product, preventing contamination, and keeps it fresh for longer. + allowing economic and precise application.
OffertaBestseller No. 2
L'Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Laser X3, Azione Antirughe Anti-Età con Acido Ialuronico e Pro-Xylane, Anti-macchie, Protezione SPF 25, 50 ml
  • Crema giorno anti-età e anti-macchie per il viso a tripla azione: corregge le rughe, ridensifica la pelle e ne uniforma il colorito, Protezione solare SPF 20 contro i raggi UVA/UVB
  • Risultati: Pelle immediatamente più soda, tonificata e levigata, Rughe visibilmente ridotte, macchie schiarite e colorito più uniforme in 4 settimane
  • Applicazione quotidiana mattina e/o sera su viso e collo ben detersi con movimenti circolari per un migliore assorbimento, Evitare il contorno occhi
  • Formula arricchita con LHA e Pro-Xylane concentrato (3%) per una pelle tonificata e ridensificata, una grana migliorata e un colorito uniforme
  • Contenuto: 1x Trattamento profondo anti-età giorno SPF 20 L'Oréal Paris Revitalift Laser X3, 50 ml
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
L'Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Filler, Azione Antirughe Rivolumizzante con Acido Ialuronico Concentrato, 50 ml
  • Riempie le rughe e ripristina i volumi del viso grazie alla sua formula esclusiva con Acido Ialuronico (HA) concentrato
  • Grazie ad un'alta concentrazione di Acido Ialuronico, rimpolpa la pelle e riempie le rughe
  • Arricchito in Fibroxyl, rivolumizza progressivamente la pelle
  • In 4 ore, la pelle è più soda (+14%) , tonica (+25%) ed idratata
  • Arricchito in Fibroxyl, rivolumizza progressivamente la pelle
OffertaBestseller No. 5
Nivea Essentials Super Idratante 24h Opacizzante, Crema Giorno Viso Per Pelli Da Miste A Grasse, 50 Millilitro
  • Regala alla pelle un'intensa idratazione
  • Non occlude i pori
  • Protegge la pelle dai raggi solari grazie ai filtri uv
  • Riduce l'effetto lucido
  • Rivitalizza la pelle
Bestseller No. 6
Nivea Essentials, Crema giorno idratante opacizzante 24 h, per pelle mista, 50 ml
  • Idratante e opacizzante – Cura di giorno ideale per le pelli miste che opacizzano e idrata intensamente la pelle donandole una sensazione di morbidezza duratura.
  • Minerali & antiossidanti - La formula di questo trattamento viso dispone di proprietà antinfiammatorie e permette anche di proteggere, rigenerare e riparare la pelle.
  • Protezione UV - Il suo indice SPF / FPS 15 vi protegge dalle aggressioni esterne che è una delle cause principali dell'invecchiamento prematuro della pelle.
  • Consigli di bellezza - Applicare ogni giorno questa crema opacizzante che offre una forte resistenza alle macchie del tempo e preserva la pelle ben idratata.
  • CONFEZIONE - NIVEA Cura Giorno Essentials 24H Idratante + opacizzante Pelli Misti, Tubo di Crema Nivea 1 x 50 ml, Numero articolo: 81999.
Bestseller No. 7
Rilastil Crema Viso - 50 ml
  • Crema Giorno Antirughe ed idratante con pantenolo e Sodio ialuronato
  • Adatta a tutti i tipi di pelle; ottima come base per il trucco
  • Formato da 50 ml
  • Rispetta le regole di produzione

Come scegliere la tua crema da giorno

C’è una crema da giorno per ogni tipo di pelle. E ancora, questo non è l’unico criterio da tenere in considerazione. Una donna di una certa età non ha certo le stesse esigenze di una più giovane. Senza contare che alcune persone sono particolarmente sensibili a determinati componenti. Scopri le impostazioni più importanti in modo da non confonderti.

Criterio n° 1: Scegli l’AHA

Avere un ingrediente componente chiamato alfa idrossiacido, o AHA, nella crema idratante può essere un’ottima scelta, poiché è noto per aiutare a guarire la pelle secca secondo gli esperti di dermatologia.

Criterio n° 2: Glicerina anziché lanolina

Secondo i dermatologi per ridurre il rischio di reazioni allergiche, è più consigliato usare la glicerina in una crema idratante rispetto alla lanolina. La glicerina è anche più piacevole al tatto. Controlla quale di questi ingredienti è presente nella tua crema per sfruttarla al meglio.

Criterio n° 3: Prestare attenzione al marchio

Ti potrebbe essere detto di andare per i grandi marchi di cosmetici. Ma non sempre sono i più conosciuti. Sarebbe più sicuro controllare solo ciò che l’azienda rappresenta e il cliente garantisce che forniscono.

Criterio n. 4: prendi una crema da giorno per il viso

Ciò che fa bene al corpo non sempre fa bene al viso e viceversa. Troverai creme viso e creme idratanti per tutto il corpo, solo per mani e gambe, per il viso e non solo. È proprio a quest’ultimo tipo di crema che bisogna prestare maggiore attenzione, perché la pelle è la più esposta e spesso piuttosto sottile, soprattutto intorno agli occhi.

Criterio 5: cerca una crema da giorno con un indice SPF

Ciò riduce la necessità di una seconda mano sulla parte superiore e impedisce di camminare al sole senza protezione per la pelle.

Il modo in cui applichi la crema da giorno può effettivamente farti sembrare più vecchio!

Anche se hai scelto la crema giorno perfetta per il tuo tipo di pelle e l’hai applicata quotidianamente, se non la applichi con la tecnica giusta, potresti non avere un risultato soddisfacente.

In effetti, se applichi la crema dall’alto verso il basso, potresti fare più male che bene. Perché questa tecnica di applicazione ti fa tirare costantemente la pelle del viso, il che può causare cedimenti. Applicare sempre dal basso verso l’alto e massaggiare delicatamente, soprattutto intorno alla zona sensibile degli occhi.

Puoi applicare una crema diversa per ogni zona del corpo

Ad esempio, la tua crema da giorno potrebbe essere perfetta per il tuo viso ma non adatta ai tuoi occhi. L’area intorno agli occhi è abbastanza specifica e può avere esigenze diverse. E se hai aree del viso molto più secche o grasse di altre, potresti prendere in considerazione l’idea di avere prodotti per la cura della pelle specifici per ogni area.

I diversi tipi di creme da giorno

Possiamo distinguere tre tipi principali di crema da giorno: creme da giorno semplici per idratare la pelle, creme antietà e creme per curare la pelle a tendenza acneica.

Creme idratanti da giorno

L’unico scopo di questo tipo di crema è quello di idratare la pelle del viso. Aiutano a mantenere un’idratazione naturale ed equilibrata per mantenere la pelle sana. Creme viso studiate per idratare aiutano a ripristinare l’acqua nelle parti superiori del derma.

Vantaggi:

  • Questo tipo di crema aiuta quindi a mantenere un buon equilibrio idrico della pelle. Per la pelle mista o grassa, una crema a base d’acqua aiuta a mantenere questa buona idratazione. E per la pelle normale o secca sono da preferire le creme a base di olio, in quanto sono molto più idratanti e funzionano meglio in inverno o su pelli estremamente secche.
  • Le creme idratanti da giorno formano una barriera tra la pelle e le condizioni ambientali, contribuendo a formare un sottile strato protettivo che le consente di trattenere l’idratazione di cui ha bisogno.
  • L’idratazione aiuta a prevenire la formazione di rughe sul viso.
  • Questo tipo di crema può anche aiutare a fissare meglio il trucco: sono ottime basi.

Svantaggi:

  • Alcuni idratanti possono lasciare una sensazione grassa e pesante. Soprattutto quelli che hanno la vaselina nei loro ingredienti.
  • Possono anche macchiare i vestiti, grazie alla loro formula ricca.
  • Alcune creme possono anche avere l’effetto opposto: seccare la pelle quando non c’è un regolare ricambio d’aria e di umidità esterna con la pelle.

Per chi è ?

Questo tipo di crema è adatto a chi vuole prevenire la comparsa di rughette e proteggere la propria pelle dalla sensazione di secchezza che è molto sgradevole.

Creme antietà

Questo tipo di crema da giorno riduce i segni dell’invecchiamento. La maggior parte degli ingredienti di questo tipo di crema sono progettati per aiutare a donare alla pelle un bagliore fresco. Di solito contengono acido alfa-idrossi e acido beta-idrossibutirrico.

Vantaggi:

  • Le creme da giorno antietà possono invertire i segni dell’invecchiamento cutaneo, poiché la maggior parte di questi prodotti contiene retinolo e vitamine A, E e una miscela di vitamine del gruppo B che aiutano ad accelerare il naturale rinnovamento della pelle. Così come altri componenti importanti come gli antiossidanti e molto altro.
  • L’uso costante alla fine rassoda la pelle, riduce le macchie dell’età e ridefinisce la carnagione.
  • Aiutano anche a combattere le rughe e le macchie causate dal sole.
  • Idratano perfettamente la pelle.

Svantaggi:

  • Alcune creme antietà potrebbero non essere ipoallergeniche. Ricontrolla gli ingredienti in modo da non finire con eruzioni cutanee.
  • Possono avere ingredienti aggressivi, ma non sono realmente efficaci nel prevenire o invertire l’invecchiamento della pelle.
  • Non possono essere non comedogenici o non fototossici.

Per chi è ?

Questo tipo di crema da giorno è adatto a chi vuole rallentare o ridurre gli effetti dell’invecchiamento sulla pelle.

Creme da giorno per la pelle a tendenza acneica

Questo tipo di crema di solito contiene perossido di benzoile, un agente antibatterico progettato per prevenire le eruzioni cutanee. Possono anche contenere altri ingredienti, incluso l’acido salicilico, che ha anche proprietà antibatteriche per prevenire le riacutizzazioni.

Vantaggi:

  • Questo tipo di crema aiuta a pulire la pelle in profondità nei pori per rimuovere le impurità che causano l’acne. Esfoliano la pelle, riducono l’infiammazione e uccidono i germi nocivi che causano l’acne. Questo tipo di crema ha quindi proprietà antinfiammatorie.
  • Le creme da giorno per la pelle a tendenza acneica aiutano anche a ridurre la produzione di olio e aiutano a prevenire i blocchi che portano alla formazione dell’acne.
  • Questo tipo di crema può lenire la pelle irritata, ridurre il rossore e la pigmentazione, accelerare la guarigione di acne e macchie e non aumentare la fotosensibilità della pelle.

Svantaggi:

  • All’inizio questo tipo di crema potrebbe richiedere un po’ di tempo per adattarsi: potresti dover affrontare alcuni effetti collaterali piuttosto spiacevoli prima di poterne beneficiare. Questo può costituire secchezza della pelle, irritazione, comparsa di altri brufoli…
  • Con questo tipo di crema si aumenta il rischio di scottature e danni alla pelle, a causa di ingredienti come il retinolo oi suoi derivati. Questo vale anche per l’acido salicilico. Possono quindi richiedere l’uso di una protezione solare forte (almeno SPF 30) durante il giorno per evitare la sensibilità al sole.
  • Queste creme possono anche indebolire la pelle che in alcuni casi può sfaldarsi o sbucciarsi.

Per chi è ?

Questo tipo di crema è adatto a persone che soffrono di problemi di pelle, acne e infiammazioni associate.

Divieto di prodotti contenenti profumo e alcol

Il profumo è l’allergene numero 1 nei prodotti cosmetici. E inoltre, potrebbero esserci sostanze sgradevoli come gli ftalati nel composto dei profumi utilizzati. Una volta che hai scontato il profumo, controlla la crema per l’alcol. Anche se l’alcol contenuto nella tua crema non è necessariamente dannoso, anche se è presente solo in piccolissime dosi, la combinazione con l’agente profumante può causare reazioni abbastanza gravi.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: