I migliori struccanti per gli occhi: confronto


Come scegliere il tuo struccante occhi

La zona degli occhi è così sensibile che merita un’attenzione speciale. È quindi necessario scegliere lo struccante da utilizzare. Ecco alcuni criteri da considerare quando si acquista per trovare il prodotto giusto.

Criterio n° 1: Il tipo di pelle

Quando si tratta di prodotti di bellezza, trovare quello giusto per il proprio tipo di pelle è molto importante. Se hai la pelle secca e sensibile, l’acqua micellare è l’ideale per pulire la zona intorno agli occhi. Anche gli oli struccanti sono efficaci, ma possono attaccare la pelle secca o a tendenza acneica.

Grazie alla sua formula delicata, idratante e nutriente, il latte detergente è studiato per essere adatto alle palpebre secche e sensibili. Devi quindi fare la tua scelta in base alle esigenze e alla sensibilità delle tue palpebre.

Criterio n° 2: La formula

Rimuovere il trucco intorno agli occhi è più delicato che rimuovere il trucco da altre parti del viso. È fondamentale scommettere su uno struccante delicato e sicuro per gli occhi. Occorre quindi privilegiare i prodotti identificati come “per occhi sensibili”. Un prodotto è abbastanza delicato per gli occhi sensibili quando la sua formula viene testata sotto controllo oftalmico.

Se scegli di adottare un olio struccante per i tuoi occhi, scommetti su olio di ricino, olio di oliva e olio di argan. Apportano molteplici benefici al contorno dei tuoi occhi per una pelle più giovane e bella.

Criterio n° 3: Il tipo di trucco

La scelta dello struccante dipende anche dal tipo di trucco che stai utilizzando. Per il trucco waterproof più difficile da rimuovere, spesso è necessario uno specifico struccante efficace per evitare di dover strofinare la pelle per rimuoverlo.

Per il trucco leggero, una formula morbida e liquida può rimuoverlo facilmente. La cosa più importante è assicurarsi che lo struccante che scegli possa rimuovere il trucco senza irritare le palpebre.

Criterio n° 4: I componenti

Per evitare reazioni indesiderate, e soprattutto per rispettare sempre la tua pelle durante la rimozione del trucco, devi optare per un prodotto composto da ingredienti naturali. È quindi molto importante leggere attentamente l’elenco dei componenti di uno struccante.

Inoltre, per le persone con pelle ipersensibile, è fortemente consigliato privilegiare prodotti ipoallergenici e contenenti principi attivi idratanti per idratare e nutrire in profondità la pelle.

Criterio n° 5: Qualità

La qualità è un altro criterio essenziale da tenere in considerazione quando si acquista un prodotto di bellezza. Un prodotto di qualità è un prodotto che rispetta la tua pelle. Inoltre, è un prodotto dermatologicamente testato.

Poiché la zona degli occhi è molto fragile, è quindi fondamentale adottare uno struccante di qualità per rimuovere il trucco senza alcun rischio.

Come rimuovere correttamente il trucco dagli occhi?

Il contorno occhi è particolarmente fragile e ipersensibile. Richiede quindi una rimozione del trucco delicata e coscienziosa per non aggredire palpebre e ciglia fragili. È quindi fondamentale investire in uno struccante specifico per occhi e contorno occhi.

Per superare con successo il trucco pesante, waterproof o a lunga tenuta, devi leggere attentamente le istruzioni e applicarle correttamente. In effetti, gli struccanti vengono applicati in modi diversi a seconda della loro consistenza. Alcuni si usano con un batuffolo di cotone, altri semplicemente con la punta delle dita. Ci sono anche quelli che richiedono il risciacquo.
Devi stare molto attento quando rimuovi il trucco perché se strofini con il cotone, potrebbe irritare gli occhi nel processo. Quindi strofina leggermente l’area intorno agli occhi con il trucco.

Se vuoi rimuovere il tuo mascara waterproof, devi fare i passi giusti per avere successo. Innanzitutto, dovresti immergere leggermente un batuffolo di cotone pulito e asciutto in acqua tiepida. Quindi, pulire la zona intorno agli occhi truccata con il mascara strofinandolo leggermente.
Quindi applicare una piccola quantità di struccante speciale per mascara denso usando un altro batuffolo di cotone. Quindi, pulisci man mano che procedi senza fretta e risciacqua delicatamente. In effetti, devi assicurarti di aver rimosso ogni traccia di trucco.

Il modo migliore per rimuovere con successo il trucco dalla zona degli occhi è usare un olio detergente. Scioglierà facilmente il mascara e non corri il rischio di danneggiare le ciglia.

I diversi tipi di struccanti per gli occhi

Tra i vari prodotti pensati per la rimozione del trucco in commercio, ci sono le lozioni struccanti per gli occhi che hanno una sola fase. Altri sono a due fasi o hanno due fasi.

Lo struccante occhi “semplice”

Lo struccante semplice è un prodotto che ha una sola fase. Di solito sembra una lozione e ha un solo colore. Per quanto riguarda la consistenza, puoi scegliere tra gelatina e liquido. La gelatina apporta freschezza, mentre il liquido garantisce una rapida rimozione del trucco.

Piuttosto, è consigliato per il trucco leggero e facile da rimuovere, così come per i prodotti non impermeabili.

Lo struccante bifasico

Questo tipo di struccante occhi ha due fasi: una fase acquosa e una fase oleosa. Rimuove efficacemente e rapidamente tutti i tipi di trucco senza irritare le palpebre.

Grazie a questa formula scioglie anche il trucco più carico e l’impermeabile.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: