Le migliori patine per capelli biondi: confronto

Bestseller No. 1
Dessange – Blond californiano Cura Patina Correttore di Blond per capelli biondi, tinti o fortemente eclaircis – 125 ml
  • Fortemente éclaircis tendenza a virer e perdere loro lucentezza
  • Corregge i riflessi gialli o arancio
  • Arricchita con coloranti blu correttori contro lo scolorimento
Bestseller No. 2
Sunny Extension Capelli Veri Clip Biondo Platino #60 Testa Piena Più Comodo 120g(Capelli) 7 Pezzi Lisci Seamless Clip in Biondo Patino Extension Capelli Veri 100% Remy Extension Clip Biondo 35cm
  • ◆Vantaggio delle extension capelli veri biondo platino con seamless clip◆ l'estensione della clip senza soluzione di continuità è più comoda e invisibile della normale estensione della clip.
  • ◆Extension biondo platino con PU clip◆ Puo essere arricciato, raddrizzato, tinto, lavato e tagliato.Attenzione! La temperatura di riscaldamento deve essere inferiore a 180℃.
  • ◆Materiale per clip in biondo platino extension◆ 100% capelli umani remy, morbidi, setosi, nessun groviglio e spargimento. La differenza di colore e normale a causa della diversa angolazione e dello schermo del computer
  • ◆Specifica di biondo platino seamless clip in extension capelli veri◆ 7 pezzi/120g per confezione per capelli, per capelli folti.
  • ◆Extension capelli veri biondo platino con clip◆ Forniamo corrispondenza dei colori, qualsiasi domanda dettagliata e requisiti non esitate a contattarci.
Bestseller No. 3
Dessange – Blond californiano Cura Patina Correttore di Blond per capelli biondi, tinti o fortemente eclaircis – 125 ml, pacco da 3
  • Fortemente éclaircis tendenza a virer e perdere loro lucentezza
  • Corregge i riflessi gialli o arancio
  • Arricchita con coloranti blu correttori contro lo scolorimento
Bestseller No. 4
Générique HairpinGirls Pearl Clip Style Clips Hair Hair Jaw cura capelli Patina Biondo Pile Professionale (F, 11 * 4.5 * 4.5)
  • 1 x clip per grill
  • Colore bianco
  • Pinze a griffe: 7 stili diversi a scelta, in diverse misure, grande (4,33 pollici), piccolo (2,95 pollici). Diverse opzioni disponibili per soddisfare i bisogni quotidiani.
  • :
  • Tipo: mollette per capelli. Parrucche da donna, L, olio di senape, per capelli, sandali, magici oli essenziali
Bestseller No. 5
Dessange, Shampoo nutriente illuminante con effetto schiarente graduale, Biondo californiano, 250 ml
  • Capelli biondi o molto diradati indeboliti e disidratati da successive colorazioni
  • Nutre intensamente la fibra capillare sensibilizzata dalla colorazione per un biondo luminoso che non gira
  • Un vero bagno di nutrimento e luce per mantenere il tuo biondo e adornarlo di una lucentezza incomparabile
  • Formula arricchita con olio nutriente di passiflora e perle anti-appannamento per neutralizzare riflessi gialli e spenti
  • Per una luminosità ancora maggiore, adotta l'intero programma professionale Californian Blond
Bestseller No. 6
Spray Tonalizzante - Spray Viola Trattamento Anti-Giallo e Anti Riflesso Ramato per Capelli Biondi, Platino & Grigio/Argento - Privo di Solfati e Parabeni, Cruelty Free, Certificazione PETA
  • Trattamento Specifico per Capelli Biondi Platino e Grigi/Argento: non è facile mantenere vivo il colore di capelli biondi. Il nostro prodotto è magico e specifico nel trattamento di capelli ingialliti e ramati. Lo spray tonalizzante ravviva e dona vitalità ai capelli grigi spenti e contrasta i toni del giallo!
  • Meno Appuntamenti dal Parrucchiere: I nostri prodotti Purple sono sviluppati appositamente per i capelli biondi, platino e grigio/argento. Tutti desideriamo mantenere vivo il colore come appena usciti dal parrucchiere, e questo spray viola ti aiuterà a preservare la brillantezza e lucentezza dei tuoi capelli riducendo l'effetto rame.
  • Pigmenti Potenti: Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti efficaci con risultati immediati, ed è per questo che vi proponiamo questo spray tonificante, potente e immediato. Grazie alla ricchezza in pigmenti viola, potrai ottenere dei risultati incredibili senza rovinare i tuoi capelli, mantenendoli freschi e leggeri.
  • Spray Multi Azione: Questo spray neutralizzante antigiallo migliora la trama dei tuoi capelli, li rinforza e dona lucentezza. Grazie alla presenza di olio di cocco, jojoba e marula, il nostro spray agisce come districante e lisciante e previene i danni spesso legati ai capelli biondi, platino e grigi-argento.
  • Bellezza Eco Sostenibile: Questo spray anti giallo è stato creato per mantenere i tuoi capelli freschi e favolosi ma sempre nel rispetto dell'ambiente. Siamo orgogliosi dei nostri prodotti privi di solfati e parabeni, 100% vegani e non testati su animali. Abbiamo ottenuto l'approvazione PETA e ci impegniamo per dei capelli più sani in un mondo più sano.
Bestseller No. 7
Maschera Antigiallo per Capelli - Tonalizzante Viola per Capelli Biondi e Argento - Ravviva il Colore dei Capelli - Toner Rinforzante Privo di Solfati per Capelli Secchi e Danneggiati
  • IL MIGLIOR TRATTAMENTO ANTIGIALLO – Questa maschera contrasta l’ingiallimento dei capelli biondi usando un pigmento viola profondo. Un rigenerante perfetto che ravviva la brillantezza del tuo colore
  • RAFFORZA I CAPELLI TINTI – Gli oli naturali contenuti nel nostro conditioner nutrono e danno idratazione a capelli biondi o grigio cenere dopo la tinta, rafforzandoli e rendendoli meno secchi
  • PER UN COLORE VIVO - I capelli diventano opachi più rapidamente a causa dei raggi del sole. Questo condizionante è dotato di filtri UV per evitare che i capelli sbiadiscano e diventino più fragili
  • TANTI NUTRIENTI, ZERO SOSTANZE NOCIVE - La maschera cura i capelli danneggiati e le fibre grazie alla la vitamina B5 e l'olio di cui è ricca. Priva di SLS, silicone, solfati e parabeni
  • MASCHERA PER LA CURA DEI CAPELLI BIONDI: La maschera viola neutralizza le tonalità ramate nei capelli biondi per una cura dei capelli a secco ad alto livello anche a casa. I nostri prodotti per i capelli sono raccomandati dai professionisti di tutto il mondo

Come scegliere la tua patina per i capelli biondi

È molto importante scegliere la giusta patina per i tuoi capelli biondi se vuoi avere prodotti in grado di eliminare efficacemente gli effetti gialli. Ecco alcuni criteri da tenere in considerazione quando acquisti la tua patina.

Criterio n° 1: La formula

Per neutralizzare adeguatamente i riflessi gialli del tuo biondo, che è l’obiettivo da raggiungere con questo processo, la patina deve contenere pigmenti complementari e neutralizzanti. Si tratta di rosa robbia, estratto di fiori di ibisco, rabarbaro e henné dall’Egitto; blu, viola e verdi. I pigmenti blu e viola servono a combattere i riflessi gialli indesiderati. I pigmenti verdi sono per contrastare i riflessi arancioni.

Questi pigmenti sono gli ingredienti principali di un platino. La patina ha anche una formula delicata a base di oli vegetali. Quest’ultimo consente una colorazione che è simile a una cura nutriente. Inoltre, aiuta a fornire ulteriore idratazione ai capelli.

Criterio n° 2: La natura del capello

Per proteggere il tuo biondo, devi adottare una routine per capelli adattata al tuo colore e al tuo tipo di capelli. Poiché i capelli biondi tendono ad essere fragili e secchi, è necessario privilegiare un prodotto con proprietà idratanti e restitutive. C’è chi ha bionde colorate, bionde troppo gialle o spente.

Come accennato in precedenza, la patina aiuta a prevenire che queste bionde colorate diventino o ingialliscano. Quindi, se hai i capelli biondi colorati, per correggerli, dovresti optare per un platino con pigmenti viola o blu che neutralizzano idealmente i riflessi gialli e arancioni.

Criterio n° 3: Tempo di esposizione della patina

Puoi anche scegliere la tua patina tenendo in considerazione il tempo di esposizione del prodotto poiché questo varia da un prodotto all’altro. In effetti, la durata dell’esposizione per una patina dei capelli dipende da ciascuna marca. Dipenderà dal prodotto utilizzato e dal risultato atteso.

Sentiamo spesso un tempo di esposizione che dura dai 5 ai 10 minuti, a volte anche 20 minuti, ma la durata può variare a seconda dell’intensità desiderata. Quindi, devi conoscere i tuoi desideri prima di scegliere una lastra e informarti sul tempo di esposizione.

Criterio n° 4: Efficienza

Un altro punto da considerare è l’efficacia del prodotto. Puoi chiedere consiglio a chi l’ha già utilizzato. Poiché la patina è un prodotto per capelli ben noto a ogni buon parrucchiere e molto popolare nei saloni di parrucchieri professionali, molte donne hanno avuto esperienza di pattinaggio.

La patina è molto efficace quando è in grado di neutralizzare i riflessi indesiderati dei capelli. Inoltre, nutre il capello in profondità e lo rinforza, grazie ai suoi oli vegetali. Aiuta anche a mantenere il colore naturale dei capelli, fornendo lucentezza e forza per migliorarlo.

Criterio n° 5: Applicazione

Dovresti anche sapere prima di acquistarne uno che la patina deve essere applicata da un professionista. Per avere un rendering efficiente, questa cura dei capelli deve essere affidata a un parrucchiere che abbia un comprovato know-how. Prendere appuntamento con un parrucchiere a Bordeaux è la soluzione giusta per limitare il rischio di incidenti.

Questo parrucchiere è un esperto nel settore. Padroneggia perfettamente i prodotti da privilegiare a seconda del tono della pelle, le proporzioni da miscelare, nonché il tempo di esposizione richiesto a seconda dei casi. Tuttavia, è possibile fare una patina in casa a condizione che vengano rispettate le regole sull’applicazione di questo prodotto.

Come applicare una patina per capelli biondi?

Quando si utilizza una patina per la prima volta, si consiglia vivamente di affidare i capelli a uno specialista del colore. La patina richiede un tempo di posa in funzione del colore dei riflessi da neutralizzare. Esperto nel campo, conosce esattamente la tonalità che corrisponde al colore di base e al tono della pelle. Conoscerà anche i prodotti e le proporzioni da rispettare per aggiustare il dosaggio.

A differenza di altri prodotti coloranti, la patina va applicata sui capelli puliti e umidi. Si usa un po’ come una maschera, ma bisogna partire dalle radici allungando verso le punte. Non resta che spalmare alcune nocciole del prodotto su tutta la lunghezza dei capelli. Per poter procedere ciocca per ciocca, puoi ovviamente usare un pennello. Quindi, lasciare la patina per il tempo indicato, quindi risciacquare abbondantemente.

Con questo prodotto bisogna stare attenti e fare molta attenzione se si vogliono avere risultati soddisfacenti. È inoltre necessario rispettare la quantità di prodotto da applicare. E infine, per ottenere un risultato ottimale, dovresti usare la patina solo una volta alla settimana, non di più.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: