Le migliori lampade abbronzanti UV: confronto

Bestseller No. 1
Lampada Abbronzante Integrale Corpo UV Casa Solarium
  • BodyPAD UV - Lampada Abbronzante Per i più esigenti e amanti dell'abbronzatura presentiamo BodyPAD la nuova lampada abbronzante elegante e tecnologicamente avanzata che sia stata costruita.
  • BodyPAD veste un design moderno simile a un PAD ed è dotato di 13 potenti lampade da 160 watt (le stesse utilizzate nei centri abbronzatura), tutte completamente comandate da schede digitali per una miglior performance della seduta ed un risparmio energetico.
  • Il Display Timer elettronico permette di impostare i minuti desiderati, un segnale acustico avvertirà il termine della seduta. Le ventole silenziate per il raffreddamento stabilizzano la giusta temperatura all’interno del canale pressurizzato permettendo alle 13 potenti lampade di dare in soli 8/10 min una migliore abbronzatura.
  • BodyPAD UV il solarium salvaspazio: l'abbronzatura in pochi minuti anche a casa tua per la bellezza e il benessere di tutta la famiglia. * I raggi UVA, oltre all'abbronzatura, assicurano un aumento del sistema immunitario attraverso la stimolazione della vitamina D. * 365 giorni di sole a casa tua per favorire il benessere e la salute a tutte le età.
  • BodyPAD è disponibile in tre modelli, ognuno dei quali adatto alle proprie esigenze: 1. Versione UV - abbronzatura 2. Versione Rubino - UV + Stimolazione collagene 3. Versione Collagene - Stimolazione collagene Dimensioni: L: Cm 67 - P: Cm 13 - H: Cm 190 Peso: 35 kg Assorbimento: 2100 watt Alimentazione: 230 Volt
Bestseller No. 2
Lampada Abbronzante UV Viso Casa Solarium
  • Lampada Abbronzante . Finalmente con FacePAD l’abbronzatura a casa tua . Puoi usarlo anche nel tuo Centro Estetico! In soli 10 minuti FacePad dona un’abbronzatura in totale Relax. - Promozione Supporto da Tavolo OMAGGIO!
  • È impensabile vedere che in così poco spazio si possa avere un vero e proprio solarium Professionale in casa propria. Si può appendere come un quadro, oppure possiamo distenderci comodamente sul letto o sul divano utilizzando lo stativo regolabile a 360° (optional acquistabile separatamente) o stare comodamente seduti sulla sedia utilizzando il supporto da tavolo (optional e acquistabile separatamente).
  • FacePad rivoluziona il modo di concepire l’abbronzatura. Le 12 Lampade da 25 watt garantiscono un abbronzatura uniforme . È dotato di timer per lo spegnimento di fine seduta e di scheda elettronica per la gestione delle potenti lampade, culla in alluminio specchiato, ventilazione per mantenere alla giusta temperatura le lampade evitando l’usura da temperatura.
  • Consigliamo di stare a una distanza di circa 5/10 cm dal Facepad.
  • Accessori disponbili da acquistare separatamente: Optional A - supporto stativo con ruote direzionabile 360° permette di scegliere la propria posizione anche da sdraiati . Optional B - supporto da tavolo con forcella e base in ferro per poggiare il Facepad su un tavolo o su una superifce piana. Dimensioni prodotto: Cm 40x4x60h Disponibile anche in altre versioni : Versione Solo Collagene Versione Abbronzatura UV + Stimolazione Collagene (mod. Rubino)
Bestseller No. 3
Lampada Stimolazione Collagene Integrale Corpo Casa Solarium
  • BodyPAD COLLAGENE La prima Lampada per la stimolazione collagene di tutto il corpo! La luce rossa attiva il metabolismo e l'ossigenazione della pelle, offrendo così un'esperienza di un’abbronzatura particolarmente delicata e piacevole in totale sicurezza.
  • La lampada BodyPAD COLLAGENE rappresenta la migliore innovazione per chi vuole avere un prodotto per la bellezza che possa attenuare le rughe. La lampada BodyPAD COLLAGENE favorisce la microcircolazione cutanea, determinando un immediato effetto distensivo sulla pelle che appare levigata e luminosa sin dal primo utilizzo.
  • L’applicazione, anche prolungata nel tempo, non presenta alcun effetto collaterale e può essere impiegata in tutta sicurezza: il procedimento con rilascio di luce cromata rosa-rossa non è ablativo né invasivo, può essere ripetuto in funzione delle specifiche esigenze dell’utente.
  • Il Display Timer elettronico permette di impostare i minuti desiderati, un segnale acustico avvertirà il termine della seduta. Le ventole silenziate per il raffreddamento stabilizzano la giusta temperatura all’interno del canale pressurizzato permettendo alle 13 potenti lampade di dare in soli 8/10 min un miglior risultato. * Stimolazione Collagene in pochi minuti anche a casa tua per la bellezza e il benessere di tutta la famiglia. * 365 giorni di bellezza.
  • BodyPAD è disponibile in tre modelli, ognuno dei quali adatto alle proprie esigenze: 1. Versione UV - abbronzatura 2. Versione Rubino - UV + Stimolazione collagene 3. Versione Collagene - Stimolazione collagene Dimensioni: L: Cm 67 - P: Cm 13 - H: Cm 190 Peso: 35 kg Assorbimento: 2100 watt Alimentazione: 230 Volt
Bestseller No. 4
Lampada Abbronzante + Stimolazione Collagene Integrale Corpo Solarium Casa
  • BodyPAD con tubi neon RUBINO dona non solo un'abbronzatura naturale e duratura, ma anche una pelle perfettamente liscia e vellutata. Giorno dopo giorno la stimolazione dei fibroblasti avrà un effetto di aumento di collagene. Il BodyPAD RUBINO ha una componente ROSSA luminosa che si aggiunge alle componenti UV delle comuni lampade abbronzanti.
  • La lampada BodyPAD RUBINO rappresenta la migliore innovazione per chi vuole avere un prodotto per la bellezza che possa donare abbronzatura e attenuare le rughe. La lampada BodyPAD RUBINO favorisce la microcircolazione cutanea, determinando un immediato effetto distensivo sulla pelle che appare levigata e luminosa sin dal primo utilizzo.
  • BodyPAD RUBINO, il miglior alleato nel contrastare le rughe, racchiude nel suo design elegante e altamente efficiente tutta la sua unicità. BodyPAD veste un design moderno simile a un PAD ed è dotato di 13 potenti lampade da 160 watt che sono tutte completamente comandate da schede digitali per una miglior performance della seduta ed un risparmio energetico. Il Display Timer elettronico permette di impostare i minuti desiderati, un segnale acustico avverte il termine della seduta.
  • Le ventole silenziate per il raffreddamento, stabilizzano la giusta temperatura all’interno del canale pressurizzato che permettendo alle 13 potenti lampade di dare in soli 8/10 min una miglior risultato. BodyPAD il solarium salvaspazio: l'abbronzatura e collagene in pochi minuti anche a casa tua per la bellezza e il benessere di tutta la famiglia. * I raggi UVA, oltre all'abbronzatura, assicurano un aumento del sistema immunitario attraverso la stimolazione della vitamina D.
  • BodyPAD è disponibile in tre modelli, ognuno dei quali adatto alle proprie esigenze: 1. Versione UV - abbronzatura 2. Versione Rubino - UV + Stimolazione collagene 3. Versione Collagene - Stimolazione collagene Dimensioni: L: Cm 67 - P: Cm 13 - H: Cm 190 Peso: 35 kg Assorbimento: 2100 watt Aliment.: 230 V
Bestseller No. 5
Lampada Abbronzante + Stimolazione Collagene Viso antirughe Casa Solarium
  • FACEPAD ABBRONZATURA E STIMOLAZIONE DEL COLLAGENE Con le nuove lampade MOD.RUBINO 12 x 25w (Supporto Escluso) ARRIVA in 2/3 giorni lavorativi
  • FacePad è un prodotto professionale che stimola naturalmente la produzione del collagene e attiva il sistema di respirazione cellulare . La lampada FacePad rappresenta la migliore innovazione per chi vuole avere un prodotto per la bellezza che possa donare abbronzatura e nel frattempo attenuare le rughe .
  • RIVOLUZIONARIO SISTEMA FOTORINGIOVANENTE IL MIGLIOR ALLEATO NEL CONTRASTARE LE RUGHE ABBRONZANDOTI ! Grazie al rivoluzionario sistema fotoringiovanente con luce Rosa che si aggiunge alle componenti UV delle comuni lampade abbronzanti . La luce Rosa attiva il metabolismo e l’ossigenazione della pelle offrendo cosi un’esperienza di un abbronzatura particolarmente delicata e piacevole .
  • La pelle risulterà non solo visibilmente rigenerata e abbronzata in modo naturale , ma anche perfettamente liscia e vellutata , la lampada al collagene FacePad favorisce la microcircolazione cutanea, determinando un immediato effetto distensivo sulla pelle che appare levigata e luminosa sin dal primo utilizzo.
  • L’applicazione, anche prolungata nel tempo, non presenta alcun effetto collaterale e la lampada FacePad Rubino può essere impiegata in tutta sicurezza: il procedimento con rilascio di luce cromata rosa-rossa non è ablativo né invasivo e può essere ripetuto in funzione delle specifiche esigenze dell’utente. FacePad Rubino, il miglior alleato nel contrastare le rughe, racchiude nel suo design elegante e altamente efficiente tutta la sua unicità.
Bestseller No. 6
Lampada abbronzante per viso, con 12 tubi luminescenti, per solarium
  • Lampada abbronzante a raggi UV, per viso, collo e scollatura.
  • 12 tubi luminescenti realizzati in GB; solarium con tassi UVA/UVB bassi; modello del 2016. Processo di abbronzatura efficace e piacevole.
  • Ideale per avere un'abbronzatura estiva durante tutto l'anno.
  • Un best-seller. Rappresentiamo il produttore olandese in Francia dal 2005!
  • Conforme alle norme CE e alla norma EN 60-335-2-27. I solarium con 1 sola lampada ad alta pressione non rispettano la legislazione e sono inefficaci.
Bestseller No. 7
Lampada abbronzante per viso, con 12 tubi luminescenti Turbo Power 9215 Facial Tan
  • Folding face tanner, even tan, adjustable and fixed tilt angle
  • Digital timer 0-30 minutes with automatic shut-off, equipped with safety switches, easy connection to the socket
  • Includes 2 x UV protective glasses. Power: 200 W
  • Size open (W x H x D): 43 x 48 x 20 cm // Size closed (W x H x D): 27 x 48 x 20 cm // Lamps: 12 x 15 watts

Come scegliere la tua lampada abbronzante UV

Per avere un risultato migliore sia per una questione estetica che per un trattamento della pelle, è importante considerare una serie di criteri prima di intraprendere l’acquisto di una lampada abbronzante UV.

Criterio n° 1: Le parti del corpo da abbronzare

Prima di qualsiasi utilizzo, conosci la natura della tua pelle e le aree che desideri abbronzare. Se vuoi abbronzarti solo viso e seno, scegli un solarium facciale. Se invece si preferisce un’abbronzatura totale, questo tipo di accorgimento non sarà sufficiente. Invece, rivolgiti a una cabina abbronzante.

Criterio n° 2: La potenza del dispositivo

I dispositivi più popolari per l’abbronzatura domestica sono i solarium facciali. Sono diversi da quelli destinati ai professionisti e sono di tipo UV3. L’efficacia di un abbronzante per il viso dipende dal numero di tubi di luce ultravioletta sul dispositivo. Per un’abbronzatura uniforme e di qualità, assicurati che il tuo dispositivo sia dotato almeno di 6-12 tubi con una potenza minima di 105 W. Alcuni modelli offrono riflettori per ridurre al minimo il numero di lampade necessarie mentre altri hanno pannelli laterali per un’abbronzatura ottimale.

Criterio n° 3: Le opzioni

Alcune lampade offrono una funzione di fototerapia per godere di un ulteriore momento di benessere durante l’abbronzatura. Molto pratici sono anche i dispositivi dotati di timer e di allarme acustico per segnalare la fine dell’operazione. Anche l’opzione di spegnimento automatico è consigliata, soprattutto se sei un tipo con le vertigini o se hai bambini piccoli in casa. Scegli anche lampade che offrano una funzione di memoria utente con programmi personalizzabili nel caso in cui più persone lo utilizzino in casa.

Criterio n° 4: Compattezza

Per la maggior parte degli utenti, la compattezza è un criterio importante nella scelta di una lampada abbronzante UV. Infatti, oltre a non ingombrare, può essere spostato ovunque per una maggiore comodità. Nota che alcuni dispositivi sono progettati per essere pieghevoli, retrattili per una facile conservazione.

Criterio n° 5: Sicurezza

Assicurati che la tua lampada sia a norma CE, abbia luci al neon UVA e generi più UVA e meno UVB. Infatti la radiazione ultravioletta A (UVA) ha una migliore capacità abbronzante della pelle mentre la radiazione ultravioletta B (UVB) è in grado di ridurre lo spessore del secondo strato della pelle, favorendo così la comparsa di rughe e scottature.

Abbronzatura e tipi di pelle

Non tutti i tipi di pelle tollerano allo stesso modo l’esposizione prolungata alle lampade abbronzanti UV. Sia per l’estetica che per il trattamento della pelle, alcuni tipi di pelle impiegano molto tempo per abbronzarsi mentre altri hanno difficoltà ad abbronzarsi.

Tipo di pelle

Aspetto esteriore della persona

Tempo tollerato ai raggi UV senza protezione

Sensibilità alle ustioni

Velocità di abbronzatura

1

Pelle molto chiara, spesso con macchie pigmentate, capelli rossi o biondo chiaro, occhi chiari

da 1-5 a 10 minuti

Brucia molto velocemente

non abbronzarsi

2

Pelle chiara, capelli biondi, occhi chiari, grigi, azzurri, verdi

da 10 a 20 minuti

Brucia velocemente

Bronzo molto lentamente

3

Pelle chiara, capelli biondo scuro, castano castano, occhi spesso scuri

da 20 a 30 minuti

Brucia abbastanza velocemente

Bronzo facilmente

4

Pelle scura, capelli e occhi scuri

da 30 a 45 minuti

A volte brucia

Bronzo molto buono

5

Pelle molto scura

Si brucia raramente

Bronzo in modo intenso

6

Pelle da molto scura a nera

Non bruciare mai

Luce terapeutica

La luce UV può trattare alcuni disturbi della pelle come eczema, acne, psoriasi o vitiligine, ma chiedi sempre il parere di un medico.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: