I migliori asciugacapelli Dyson: confronto

Bestseller No. 1
Dyson ASCIUGACAPELLI HD03 SUPERSONI Supersonic Hair Dryer Iron Fucsia
  • Alta – asciugatura rapida
  • Media – asciugatura normale
  • Bassa – asciugatura con diffusore
  • Getto freddo a 28° C, per fissare lo styling
OffertaBestseller No. 2
DYSON Supersonic - Set per asciugacapelli, ferro e fucsia
  • Potenza: 1600 W. 3 impostazioni di velocità 4 impostazioni di calore Tecnologia ionica Controllo intelligente del calore
  • L'asciugacapelli Dyson Supersonic per la festa della mamma, edizione speciale.
  • Include un asciugacapelli Dyson Supersonic in ferro e fucsia, un pettine districante progettato da Dyson e una spazzola a pagaia
  • Potente motore digitale per un'asciugatura rapida - Mantieni la tua lucentezza naturale e previene danni al calore - Spazzola a pagaia e pettine districante per il controllo dello styling - Perfetto per ogni tipo di capelli con una varietà di impostazioni e attacchi magnetici
  • Se hai fretta di asciugare e acconciare i capelli per la grande festa, allora il set di asciugacapelli Dyson Supersonic ti darà la potenza di asciugatura rapida di cui hai bisogno per essere pronto in tempo.
Bestseller No. 4
Dyson Airwrap Volume + Shape Styler - Styler per capelli fini e piatti
  • Barili Airwrap da 3 cm, progettati per creare riccioli voluminosi o onde.
  • Morbida spazzola lisciante progettata per allineare delicatamente e lisciare i capelli sottili.
  • Spazzola tonda volumizzante progettata per volumizzare e modellare i capelli fini e piatti.
  • Asciugacapelli pre-styling: prende i capelli da bagnati a umidi, per prepararli per la messa in piega.
Bestseller No. 5
Dyson Supersonic, asciugacapelli set regalo, color acciaio e fucsia codice HD01
  • Potenza: 1600 W con 3 impostazioni di velocità, controllo intelligente del calore, potente motore digitale integrato nel manico, attacchi magnetici.
  • Dal momento che una temperatura oltre i 150 gradi può creare micro pori, l'asciugacapelli non si surriscalda durante l’asciugatura, contribuendo a mantenere la superficie dei tuoi capelli uniforme per una maggiore lucentezza.
  • Set regalo dell’asciugacapelli Dyson Supersonic in una elegante custodia disegnata da James Dyson. La custodia ha un accattivante colore platino con cuciture viola sottili.
  • Aiuta a mantenere i capelli più lucidi, più sani, la temperatura controllata, l’asciugacapelli Dyson Supersonic previene danni capillari.
OffertaBestseller No. 6
Dyson Airwrap Complete Multistyler Caldo Fucsia, Nichel 2,675 m 1300 W, Neutro
  • Dyson airwrap complete multistyler caldo fucsia, nichel 2,675 m 1300 w

Come scegliere il tuo asciugacapelli Dyson?

Dal primo utilizzo di questo indispensabile dispositivo per la cura dei capelli, diverse cose sono cambiate: design, mode, tecnologia utilizzata… Durante tutto questo tempo restano ancora alcuni criteri di scelta, ma ne sono emersi altri da aggiungere a quelli già esistenti.

Criterio n° 1: Iniziare

Si tiene conto dell’ergonomia e del peso dell’asciugacapelli. Qualunque sia l’uso che ne farai, dovrai tenerlo per diversi minuti, anche più di un’ora se hai a che fare con capelli spessi e/o lunghi. Assicurati che non sia troppo grande. Sarà più difficile gestirlo. I pulsanti dovrebbero essere accessibili e l’asciugacapelli abbastanza leggero. Per non parlare della lunghezza del cavo che non deve in alcun modo ostacolare i tuoi movimenti.

Criterio n° 2: Accessori

Gli accessori consentono di variare l’utilizzo. Certo, si tratta di un asciugacapelli, ma sarebbe un peccato privarsi delle altre funzioni di questo tipo di dispositivo, in particolare spazzolare o diffondere aria fredda. Dovrebbero esserci almeno due testine per queste due opzioni di utilizzo. L’ugello per la spazzolatura consente di ottenere un’acconciatura più elegante e il diffusore, essendo meno aggressivo, si prende cura dei capelli fragili.

Criterio n° 3: Il tipo di capello

Lo sai benissimo, il calore danneggia il cuoio capelluto. Tuttavia, non tutti i tipi di capelli hanno la stessa resistenza. Hanno anche esigenze diverse. La scelta sbagliata dell’asciugacapelli può rovinare tutti i tuoi sforzi di cura e riparazione. Potrebbe essere troppo forte per il tuo tipo di capelli. La tecnologia può anche essere inappropriata. In ogni caso, utilizzare un dispositivo con una potenza superiore a 2000 Watt non va mai bene per i capelli fragili e soprattutto per quelli con ricci naturali. Colpisce la loro struttura e il loro volume. Potenza media significa tempi di asciugatura più lenti, ma è comunque meglio dei capelli che sono completamente danneggiati dalla semplice asciugatura ripetitiva. Gli utenti con i capelli ricci hanno più bisogno di una punta del diffusore.

Criterio n° 4: Uso

Non c’è bisogno di dotarsi di uno strumento con tecnologie che non si padroneggiano se non lo si utilizza nemmeno. Le caratteristiche dell’asciugacapelli ideale dipendono in realtà dalle tue esigenze. Hai bisogno di un accessorio concentratore d’aria per fare una spazzolatura abbastanza regolare. Sarà più veloce e più conveniente. Anche in questo caso è necessario un dispositivo abbastanza robusto.

Per chi si muove abbastanza spesso è necessario un modello ergonomico. Anche la compattezza è una caratteristica essenziale. Il tipo di motore qui è verificare se sei un professionista alla ricerca di qualcosa di durevole. Si noti che il motore CA ha una durata maggiore rispetto al motore CC.

Criterio n° 5: Il colloquio

Scegli dispositivi che non ti diano difficoltà a pulire. Quelli che hanno solo bisogno di una ripulita. Può anche essere sostituito da una spazzola a setole morbide. La griglia posteriore è spesso un problema, perché è abbastanza difficile da strofinare. Il filtro, poi, deve essere accessibile, perché spesso è fonte di guasto di un asciugacapelli a causa della polvere che si accumula al suo interno. La manutenzione di un asciugacapelli viene normalmente eseguita una volta al mese per preservarne la durata.

 

 

 

Manutenzione del filtro dell’asciugacapelli Dyson

La parte più importante di un asciugacapelli è il filtro. Riconoscendo il ruolo di questa parte, Dyson lo rende di facile accesso in modo che gli utenti non debbano chiamare professionisti per mantenerlo. Su Dyson Supersonic, il filtro si trova nell’impugnatura, ovvero nella parte inferiore del dispositivo. Impossibile non vederlo, perché c’è un’iscrizione molto chiara su questo accessorio. Per accedervi, ruotare la parte inferiore della maniglia per aprirla. Tuttavia, devi stare molto attento a non romperlo. È realizzato con plastica abbastanza sottile che non sembra essere molto robusta.

La funzione del filtro è quella di trattenere tutto lo sporco come polvere o capelli. Per pulirlo, è necessario un panno o una spazzola morbida. Puliscilo delicatamente e il gioco è fatto. L’ultima cosa da fare è rimettere a posto il filtro.

 

 

I diversi tipi di asciugacapelli Dyson

Dyson produce solo 2 tipi di asciugacapelli. Sembrano uguali e risaltano negli accessori e in alcune parti all’interno della manica. Uno è destinato al pubblico in generale e l’altro è più per le fiere.

Asciugacapelli Dyson Supersonic

Il Dyson Supersonic è un modello futuristico entrato nel mercato nel 2016. La sua potenza è data dal motore Dyson V9. Ciò consente alla ventola di raggiungere un’impresa di 110.000 giri/min. Questo elemento e la tecnologia Air Multiplier riducono i tempi di asciugatura. Grazie a questo sistema, il flusso d’aria ottenuto diventa 3 volte più intenso. Concretamente, questo dispositivo fornisce l’equivalente di 13 litri di aria al secondo per asciugare rapidamente tutti i tipi di capelli.

La potenza del calore è controllata 20 volte al secondo sull’asciugacapelli Dyson per mantenere i capelli sani. Il dispositivo ha 3 livelli di temperatura e 3 livelli di potenza e si adatta al meglio ad ogni esigenza e cura da intraprendere. Tuttavia, preparati a un po’ di rumore come con la maggior parte degli asciugacapelli sul mercato.

Per quanto riguarda gli accessori, viene fornito con 3 attrezzi che ereditano un praticissimo aggancio magnetico. Questi sono il diffusore per capelli ricci, il concentratore Dyson Styling per un’asciugatura rapida e la punta della piastra che asciuga e abbellisce lo stile.

Asciugacapelli Dyson Supersonic Professional Edition

Accessori e funzioni più adatte all’uso professionale. Questo modello di asciugacapelli Dyson ha un solo colore e ha lo stesso aspetto del primo tipo di dispositivo. Tuttavia, ha un cavo di alimentazione più lungo di 3,3 m. Viene fornito con 4 accessori:

  • Un diffusore: è più efficiente di quello che viene fornito con l’asciugacapelli per i singoli. Definisce meglio i ricci, inoltre ha i denti lunghi che hanno un notevole effetto sul crespo.
  • Un delicato consiglio per l’asciugatura: spingendo un flusso d’aria più fluido rispetto alle altre teste di questo asciugacapelli, questo è adatto per capelli molto fini. Ciò non significa che il tempo di asciugatura diventi più lento.
  • Un concentratore d’aria professionale: i professionisti hanno diritto a un concentratore più grande. La velocità è al centro delle preoccupazioni del produttore qui. I parrucchieri professionisti ottengono i migliori risultati con questo accessorio.
  • Un ugello levigante: il flusso d’aria generato da questo ugello è più omogeneo. Questo permette ai capelli di essere asciugati delicatamente mantenendo un tempo di asciugatura ottimale. È un accessorio molto utile prima della spazzolatura, perché elimina in modo molto efficace l’acqua che rimane lungo i capelli.
  • Un filtro di riserva
  • Un tappetino antiscivolo

Oltre agli accessori, il Dyson Supersonic Professional Edition è dotato di un filtro più all’altezza dell’uso in salone. Resiste a diversi utilizzi successivi e la frequenza di pulizia è ridotta senza comprometterne le prestazioni. Questo è molto pratico per un salone che riceve molte persone. Con questa versione la funzione aria fredda si attiva in due modi, con il pulsante dedicato o tenendo premuto il pulsante di controllo della temperatura.

 

???? Ventola senza lama Dyson

La ventola senza lama dell’asciugacapelli Dyson fornisce un flusso d’aria preciso e continuo. È più piacevole da usare, soprattutto perché l’aria è più morbida grazie alla potenza padroneggiata sui dispositivi di questa gamma.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: