I migliori rasoi manuali da donna: confronto


Come scegliere il tuo rasoio manuale da donna

Criterio n° 1: rasoio multilama o rasoio di sicurezza

Fin dall’inizio, classifichiamo il rasoio manuale in due: il rasoio di sicurezza, noto anche come rasoio di sicurezza, e il rasoio multi-lama. Il Safety Model è la linea di rasoi più diffusa sul mercato, collaudata da decenni. Si caratterizza per le delicate lame a doppio taglio che possono essere sostituite in qualsiasi momento. Consigliato agli appassionati di ecologia per la sua biodegradabilità, è comunque meno costoso dei suoi omologhi. Oggi questo modello ammette diverse opzioni e impostazioni che gli consentono di adattarsi a una varietà di tipi di pelle e capelli.

Per quanto riguarda il rasoio multilama, rimane lo standard con le sue versioni usa e getta con lame intercambiabili. Sono ideali se si vuole ridurre il rischio di tagli. I più conosciuti sul mercato rimangono il Gillette Sensor a doppia lama, il Gillette Fusion per le sue cinque lame e infine il Gilette Mach3 per gli appassionati di tre lame pivottanti. In ogni caso, scegli un rasoio manuale adatto alle tue esigenze.

Criterio n° 2: Le caratteristiche della tua pelle

Un rasoio meccanico è predisposto per una barba pulita e concisa. Tuttavia, se i marchi offrono linee e gamme di prodotti diverse, è perché questi prodotti non hanno le stesse affinità per tutte le categorie di capelli. Pertanto, si raccomanda di essere molto selettivi nella scelta di un rasoio manuale. Impara dalle tue esperienze, non da quelle degli altri. Ad esempio, puoi provare diversi modelli, con diversi numeri di lame prima di fare la tua scelta. D’altra parte, se non vuoi disturbarti, fatti consigliare da un professionista in merito.

Criterio n° 3: Precisione e scorrevolezza

Le donne hanno bisogno di una rasatura precisa che duri a lungo. Ciò richiede estrema precisione da questo strumento. Non diventa più fastidioso della pelle arrossata e pruriginosa dopo una cattiva rasatura. La morbidezza deve quindi essere uno dei criteri da tenere in considerazione nella scelta di un rasoio manuale. Se quest’ultimo è rinomato per la sua grande precisione e morbidezza, bisogna comunque fare attenzione ai microtagli che si possono provocare durante la rasatura.

Vecchi prodotti da considerare

Non tutti possono permettersi gli ultimi prodotti. In questa parte troverai quindi i prodotti consigliati nelle versioni precedenti di questa guida. Possono essere un’ottima scelta, soprattutto se riesci a trovarli in saldo.

QSHAVE Athena

Questo QSHAVE Athena fornisce una rasatura precisa. Oltre alle ricariche in dotazione, questo rasoio è compatibile con le testine di Gillette Excel Women Sensor. Le sue 3 lame permetteranno una rasatura rapida e pulita. Inoltre, il suo manico è stato progettato per non scivolare in mano sott’acqua: una rasatura sicura garantita!

Questo rasoio è dotato di una striscia lubrificante all’aloe vera che gli permetterà di scivolare perfettamente sulla tua pelle. La sua striscia contiene anche vitamina E che lavora per ridurre l’irritazione della pelle durante la rasatura. È comunque un peccato che la sua forma e il suo formato non siano sempre facili da gestire da parte di tutti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: