Le migliori borse da toilette: confronto


Come scegliere la tua borsa da toilette

La scelta di una borsa da toilette non dovrebbe essere presa alla leggera. Per trovare quello che meglio soddisferà le tue esigenze e le tue aspettative, devi prendere in considerazione alcuni criteri come il materiale di progettazione, la capacità di stoccaggio, ecc.

Criterio n° 1: Altezza e peso

Il primo criterio da tenere in considerazione riguarda la dimensione del kit. Quest’ultimo dipende dal numero di articoli che vuoi portare con te. Scegli un modello grande se ne vuoi uno che possa contenere tutti i tuoi kit da bagno. Se stai trasportando solo poche cose, una piccola custodia va bene.

Per quanto riguarda il peso, è meglio scegliere un beauty case intorno ai 200 g. In effetti, una custodia leggera è facile da trasportare. Puoi portarlo ovunque tu vada.

Criterio n° 2: Il numero di tasche e scomparti

Un beauty case di buona qualità deve prima di tutto avere diversi scomparti. Bisogna sceglierne uno che possa ospitare diversi prodotti e, soprattutto, che rimanga compatto una volta riempito. Infatti, gli scomparti consentono di semplificare lo stoccaggio dei tuoi effetti personali.

Anche le tasche sono da controllare per mettere le carte così come gli oggetti fragili. Devono quindi essere ben organizzati.

Criterio n° 3: Il materiale

Il materiale è un elemento essenziale nella scelta di un beauty case, perché questo ne definirà la durata. Un buon beauty case è impermeabile, resistente e pratico allo stesso tempo. I modelli realizzati con ottimi materiali sono quindi una buona scelta. Un astuccio in poliestere è più resistente all’acqua. Inoltre, offre un buon comfort per l’utente.

PVC e nylon sono anche impermeabili. Ma i modelli più resistenti e durevoli sono quelli in pelle. È quindi un buon investimento.

Criterio n° 4: Praticità

La praticità è un altro criterio da tenere in considerazione quando si acquista un beauty case. Ci sono kit con cinturino e gancio. Possono essere appesi al muro, dandoti più spazio in casa.

Ci sono anche kit che sono staccabili. Con questi, benefici anche di un ampio spazio perché sono facilmente riposti. Inoltre, è meglio optare per un kit facile da trasportare ovunque tu voglia andare.

Criterio n° 5: Il progetto

Sul mercato i beauty case sono disponibili in diversi modelli, forme e colori. Devi quindi fare la tua scelta in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze per trovare quello che fa per te.

Puoi trovare astucci in stile classico, vintage, un po’ rock, casual e molti altri.

Come organizzare correttamente la tua borsa da toilette?

Per essere ben organizzati, devi sapere come riporre la tua borsa da toilette. Innanzitutto è importante scegliere i prodotti e gli accessori indispensabili che devi portare con te come spazzolino da denti, tagliaunghie, rasoio, cotton fioc, salviette, ecc.

Per i prodotti per l’igiene, considera di includere shampoo, dentifricio, deodorante, ecc. Insomma, tutto quello che usi tutti i giorni. Per il trucco, non vanno dimenticati rossetti, eyeliner e mascara.

È consigliabile organizzare i prodotti per scomparti, ma questo dipende principalmente dal design del kit. Gli scomparti con cerniera sono ideali per riporre piccoli oggetti come pinzette, cotone, ecc.

Esistono anche modelli di beauty case il cui scomparto ha un elastico di contenimento. Conservare prodotti liquidi come shampoo o crema in questo scomparto per evitare che si riversino nel kit.

I diversi tipi di beauty case

C’è un’ampia varietà di borse da toilette disponibili sul mercato. Quindi, puoi scegliere lo stile che più ti piace.

Borsa da toilette classica

Il classico beauty case è, in generale, il più utilizzato e il più diffuso sul mercato. È disponibile in diverse dimensioni e materiali per permetterti di scegliere ciò che più ti si addice.

Rispetto ad altri tipi di trousse è meno capiente, in quanto ha, il più delle volte, un solo scomparto. Sarà quindi necessario organizzare i tuoi articoli da toeletta, accessori per il trucco o anche cosmetici per trovarli facilmente.

Borsa da toilette da appendere

Con un gancio o un anello, questa borsa da toilette è molto pratica per riporre tutti i tuoi prodotti di bellezza e articoli da toeletta. Infatti, puoi appenderlo al muro o anche alla maniglia di una porta. In questo modo è facile avere tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano. Inoltre, è resistente all’acqua ed è molto facile da mantenere, soprattutto il tessuto sintetico.

L’unico aspetto negativo della borsa da toilette sospesa è che può essere abbastanza grande, il che può rendere un po’ complicato lo stoccaggio.

Beauty case da viaggio

Praticissimo per i viaggi e gli spostamenti, il beauty case da viaggio ti permette di organizzare al meglio l’interno della tua valigia. Infatti, ha diverse tasche che ti permettono di riporre tutti i tuoi accessori e prodotti per la cura e la bellezza. Inoltre, è spesso disponibile in diverse opzioni di archiviazione.

Lo svantaggio della borsa da viaggio è che può diventare pesante abbastanza rapidamente. Inoltre, può essere difficile riporlo in un piccolo zaino.

Borsa da toilette trasparente

Molto pratico per viaggiare in treno o in aereo, il beauty case trasparente ti permette di vedere tutti i tuoi prodotti e articoli da toeletta riposti all’interno. Quindi non devi portarli fuori durante i controlli di sicurezza. Spesso in plastica, è disponibile in diversi formati, ma la TSA o Transportation Security Administration impone le dimensioni 200x150x60 mm.

Tuttavia, il fatto che sia trasparente può comportare uno svantaggio, poiché la tua privacy è esposta in pubblico.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: