I migliori misuratori di grasso: confronto

Bestseller No. 1
Plicometro Professionale + Misuratore di grasso corporeo antropometrico per calcolare la percentuale di grasso corporeo, i diametri delle ossa e dei muscoli.
  • Include un misuratore tattile, un fascia metrica tattile di cura e una Tabella di Misurazione per uomini e donne.
  • Facile da leggere, controlla i tuoi risultati nella nostra tabella delle misurazioni. Devi solo combinare i risultati dello strumento di misurazione con la tua età e ottenere i risultati.
  • È la misurazione più accurata che esista per calcolare la percentuale di grasso, poiché si basa sulle misurazioni della tua pelle e non su peso e altezza.
  • Realizzato in materiale ABS di alta qualità, ecologico e con una lunga durata nel tempo.
  • Campo di misura: da 0 a 80 mm Metro a nastro: 150 cm
Bestseller No. 2
[PLICOMETRO PROFESSIONALE E NASTRO MISURATORE] - Adipometro PRO e Nastro Di Misurazione - Gratis Manuale in Italiano, Software e Video -BOZEERA© Misuratore Professionale-Percentuale Grasso Del Corpo
  • ✅ REGALATI IL SET COMPLETO: il plicometro manuale Professionale BOZEERA e il nastro misuratore di grasso corporeo! Facilissimo da usare e perfetto per misurare sia la circonferenza delle zone del corpo che la percentuale di massa grassa.
  • ✅ ADIPOMETRO MANUALE SEMPLICE E PRECISO: pinza misura grasso facilissima da usare, con il plicometro BOZEERA applichi una pressione costante grazie alle doppie molle e all’impugnatura a pistola. Le misurazioni di grasso corporeo saranno semplicissime e accurate, come un vero professionista!
  • ✅ MANUALE E SOFTWARE GRATUITI: ti spediremo gratis anche il manuale in italiano BOZEERA , dove le immagini indicano con accuratezza dove e come eseguire precise misurazioni di grasso corporeo. In più, nel praticissimo software, puoi immettere i risultati ottenuti e vedere immediatamente la percentuale di grasso misurata. L'accesso al software è incluso nel manuale.
  • ✅ VIDEO DI INTERPRETAZIONE GRATUITO: nel manuale in italiano troverai anche l’accesso gratuito al video online! In questo video vedrai in dettaglio come e dove misurare manualmente il grasso. Niente di più semplice e sei sicuro di aver utilizzato il plicometro manuale con precisione medica!
  • ✅ 100% SODDISFAZIONE GARANTITA: è l’adipometro manuale con il migliore rapporto qualità/prezzo del mercato! Tuttavia, se la pinza plicometro misura grasso professionale BOZEERA non dovesse soddisfarti pienamente, puoi sempre restituircelo. Anche in caso di rottura possiamo sempre sostituirtelo.
Bestseller No. 3
Misuratore massa corporea, strumento di misurazione del grasso corporeo per la perdita di peso, Misuratore della massa corporea per attività fisica, bodybuilding, guadagno muscolare
  • [Un misuratore di massa corporea intelligente conosce il tuo grasso corporeo] Con un algoritmo brevettato da Slimpal, quando usi questo misuratore di massa corporea per registrare i tuoi dati su Slimpal App, calcolerà automaticamente la tua percentuale di grasso corporeo!
  • [L'App monitora il rapporto vita/fianchi]. Il misuratore di massa corporea intelligente si associa con l'APP Slimpal via Bluetooth. Puoi inserire facilmente i tuoi dati nell'app, questa registrerà le tue misure e mostrerà il tuo rapporto vita-fianchi tramite un grafico. Monitora i cambiamenti nella tua composizione corporea, utilizzando il rapporto vita-fianchi per stabilire un quadro chiaro dello stato di salute.
  • [Misurazioni accurate e facili da leggere].Smart chip integrato nel misuratore di massa corporea consente di ottenere dati precisi e di salvarli istantaneamente sull'APP. Se la lettura dei dati vi risulta difficoltosa sugli strumenti di misura tradizionali, questo è il miglior misuratore di massa corporea per voi! Il display LCD grande permette di visualizzare i vostri dati con precisione e chiaramente.
  • [Multifunzione] Monitora i cambiamenti nei tuoi bicipiti, polpacci, fianchi, cosce, vita, spalle, busto, collo e addome con il misuratore di massa corporea intelligente di Slimpal, offrendoti un quadro più dettagliato della tua trasformazione totale nel tempo. Perfetto per gli istruttori professionisti, come il guadagno muscolare, appassionati di fitness, dimagrimento del gruppo, persino per una futura madre.
  • [Facile da usare] Progettato con gancio retrattile facile da chiudere, è possibile utilizzare questo misuratore di massa corporea per misurare rapidamente la circonferenza del corpo autonomamente. Sono disponibili misure in pollici (Max: 60 pollici) o in centimetri (Max: 150 cm). Puoi usarlo per fare una misurazione in rettilinea o in circonferenza.
Bestseller No. 4
Yolococa Misuratore di grasso corporeo, caliper, con tabella di interpretazione pinza per grasso corporeo
  • 【 Materiale e dimensioni】 realizzato in plastica ABS. Dimensioni: 10,2 x 16,5 x 0,5 cm (larghezza x lunghezza x spessore). Il campo di misurazione del grasso corporeo è da 0 a 70 mm.
  • 【 Conveniente 】 Questo calibro fornisce gli stessi risultati di altri misuratori di grasso corporeo, senza costi elevati fino a centinaia o più.
  • 【Facile da usare】aiuta a misurare facilmente la percentuale di grasso corporeo inserendo alcune aree del corpo per misurare lo spessore delle rughe della pelle.
  • 【Portalo Ovunque】Porta con te ovunque vorrai questo calibro del grasso corporeo. Misura solo 16 cm e pesa appena 21 g. Tienilo in auto o nel borsone della palestra, non ti accorgerai nemmeno di averlo.
  • 【 Dopo la vendita】 Garanzia di rimborso al 100%. Se per qualsiasi ragione non siete completamente soddisfatti, potete restituire ogni articolo nello stato originale con un rimborso completo o una sostituzione entro 7 giorni lavorativi dalla consegna.
OffertaBestseller No. 5
OMRON BF511 Misuratore della composizione corporea completo e clinicamente validato con 8 sensori ad alta precisione per la misurazione mani-piedi, Turchese
  • Misurazione accurata di peso, classificazione percentuale di grasso corporeo, grasso viscerale, muscolatura scheletrica, calcolo del metabolismo basale e del BMI
  • Tecnologia a 8 sensori che utilizza sia le mani che i piedi per una misurazione completa degli indici corporei
  • Modello per la misurazione di tutti i membri della famiglia a partire dai sei anni (a eccezione della classificazione percentuale del grasso viscerale e muscolo scheletrica: 18-80 anni)
  • Misurazione del peso in chilogrammi o libbre (capacità massima 150 kg/330 lb)
  • Contenuto della confezione: 1 misuratore della composizione corporea a 8 sensori OMRON BF511 (blu), 4 batterie AA, scheda di garanzia e manuale di istruzioni
Bestseller No. 6
Tester perdita grasso corporeo, calibro di misurazione del misuratore di grasso corporeo digitale portatile per la misurazione del grasso corporeo tipo a pinza per l’analisi delle pieghe
  • 【Funzione】Affidabile e con buona ripetibilità rapidamente fornisce misurazione esatta di grasso corporeo spessore funzione Hold, tiene e visualizza il valore misurato con precisione e affidabilità superiore in di conversione mm e ampio display LCD per una facile lettura elegante e leggera.
  • 【Misurazione periodica】Grado di individuare gli eccessi di grasso corporeo e guidare verso una equilibrata riduzione del proprio peso.Medici, personal trainer e nutrizionisti raccomandano la misurazione periodica del grasso corporeo per mantenere lo stato di salute.
  • 【Alta qualità】Realizzato in materiale plastico ABS, più delicato per agganciare la piega della pelle rispetto alla pinza in metallo.Può misurare qualsiasi parte del corpo come cosce, vita, bicipiti e petto, ecc.
  • 【Calibro elettronico】Calibro elettronico digitale, pulsanti funzionanti sono illustrati con caratteri corrispondenti.Calibro di misurazione del grasso, uso portatile e conveniente.
  • 【Misurazione precisa】Il calibro può essere utilizzato per misurare con precisione intervalli di grasso corporeo da 0 a 50 mm.Controlla la tua condizione di grasso per mantenerti in salute.
Bestseller No. 7
Metro a nastro per il corpo professionale, anti-tropometrica, misuratore di grasso ideale per calcolare indice di massa corporea (IMC)
  • Nastro metrico corporeo: misuratore di IMC (indice di massa corporea), consigliato per uso personale e professionale.
  • Ideale per la cura e la manutenzione fisica. Utilizzato da nutrizionisti, allenatori personali e medici. Offre una portata fino a 150 cm.
  • Prodotto migliorato: questa è una versione ottimizzata che offre una migliore presa, presa e funzionamento e pulsante retrattile.
  • Facile da leggere: questo prodotto offre una chiara lettura dei suoi valori, con elevata leggibilità, differenziando termini per colori in modo da facilitare la lettura.
  • Test di compatibilità: Evisen Sport si impegna a trattare con i clienti in qualsiasi problema o inconveniente legato ai propri prodotti.

Come scegliere il tuo adipometro

Per scegliere il giusto adipometro è fondamentale tenere in considerazione i seguenti criteri. Questo ti permetterà di trovare il modello che soddisfa le tue esigenze e che puoi acquistare a buon mercato.

scegli l'adipometro

Criterio n° 1: Funzioni

L’adipometro viene inizialmente utilizzato per misurare la percentuale di grasso nel corpo. Altre funzioni possono essere integrate nel dispositivo. Può essere usato per prendere le misure del corpo. I modelli connessi vengono utilizzati con un’applicazione mobile che include una serie di funzionalità come il monitoraggio delle modifiche tramite statistiche e grafici.

Criterio n° 2: Facilità d’uso

Per garantire l’affidabilità e la precisione dei risultati, è necessario saper maneggiare l’adipometro. I modelli meccanici sono costituiti da un metro a nastro e da una pinza che devono essere posizionati in punti specifici del corpo. È lo stesso per i modelli elettronici con la differenza che i risultati verranno visualizzati direttamente su un’applicazione mobile. In tutti i casi, l’adipometro deve essere facile da usare. non dovresti non c’è bisogno dell’aiuto di una seconda persona per prendere le misure.

Criterio n° 3: Interpretazione dei risultati

Sugli adipometri di base, i risultati vengono interpretati su una tabella stampata. Offerta di altri produttori software o siti per interpretare le misurazioni registrate online. Questa lettura può essere eseguita anche tramite un’applicazione mobile. Questo è il più semplice poiché viene eseguito su uno smartphone collegato all’adipometro tramite Bluetooth.

Criterio n° 4: L’unità di misura

L’adipometro prende le misure del corpo e poi le interpreta. Per facilitare la lettura delle misure è preferibile che siano espresso in unità francesi come il centimetro o il millimetro. Puoi optare per modelli che prendono le misure in pollici se sei abituato alle unità di misura imperiali.

Criterio n° 5: Il prezzo

Gli adipometri più semplici costano una decina di euro. Forniscono risultati affidabili, ma l’interpretazione sarà più complessa. Dovresti anche trovare un buon modo per dare seguito. Se hai intenzione di dotarti di modelli più sofisticati, ci vorrà fino a cento euro. La scelta dipenderà quindi dai mezzi a vostra disposizione per acquistare l’adipometro.

Come usare un adipometro?

L’uso di un adipometro è relativamente semplice. Soprattutto, devi trovare i posti giusti dove pizzicare per prendere le misure. Vanno considerati quattro punti principali: il torace (zona sottoscapolare), le maniglie dell’amore (sovrailiaco), le cosce e il braccio (bicipitale e tricipite).

Per garantire l’accuratezza della misurazione ad ogni ripresa, si consiglia di posizionare sempre le pinze per pliche cutanee negli stessi punti. Modificando l’area pizzicata, rischi di falsare i risultati.

L’uso effettivo della pinza varia da modello a modello. Alcuni adipometri sono dotati di molle, altri emettono un piccolo clic quando viene raggiunta la pressione necessaria. L’importante è seguire attentamente le istruzioni del produttore per evitare errori di manipolazione.

Delle formule come quella di Durnin e Womersley sono stati sviluppati per calcolare l’IMG dalle misurazioni effettuate. Per semplificare l’interpretazione, è stata stabilita una griglia dai calcoli. È quindi sufficiente sommare le misure in mm a livello di ogni piega e confrontarle secondo la griglia. Ciò tiene conto dell’età, del sesso e delle condizioni fisiche generali della persona.

I diversi tipi di adipometri

L’adipometro è disponibile in due tipi principali: l’adipometro meccanico e i modelli elettronici più recenti. Scopri di seguito le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi per ogni tipologia.

Misuratore di grasso meccanico

Misuratore di grasso meccanico

Questo è il classico adipometro. Consiste in una bussola munita di ganci che afferrano la pelle, da cui il nome di pinza per pieghe cutanee.S. La pinza è dotata di un manometro che misura la pressione esercitata sulla pelle e un quadrante con graduazioni. Le misurazioni visualizzate su queste graduazioni verranno utilizzate come base per il calcolo della proporzione di massa grassa nel corpo.

L’utilizzo dell’adipometro meccanico è semplice. Sarà invece necessario padroneggiare le formule per interpretare le misurazioni registrate. Questa padronanza potrebbe richiedere un po’ di tempo di adattamento. Tuttavia, il misuratore di grasso meccanico fornisce risultati affidabili e molto precisi. Inoltre è particolarmente conveniente visto che costa una decina di euro.

Adipometro elettronico

Adipometro elettronico

L’adipometro elettronico è più recente dei modelli meccanici. È molto più facile da usare. Basta infatti posizionare la pinza in punti definiti del corpo ed esercitare una certa pressione. L’adipometro calcolerà poi automaticamente il risultato che verrà visualizzato su uno schermo posizionato direttamente sul dispositivo o su uno smartphone tramite un’applicazione mobile dedicata.

A questa facilità d’uso si aggiungono le funzioni di gestione e monitoraggio dei risultati registrati durante un programma di bodybuilding o di perdita di peso. D’altra parte, è necessario prestare attenzione all’affidabilità e alla precisione dei risultati. Questi dipenderanno dalla qualità del dispositivo, ma anche dal metodo di calcolo scelto dal produttore. Alcuni offrono diverse formule sulla stessa applicazione. La scelta è quindi lasciata all’utente.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: