I migliori televisori 4K HDR da 65 pollici: confronto


Come scegliere la tua TV 4K HDR da 65 pollici

Prima di scegliere una TV 4K HDR da 65 pollici, ci sono una serie di parametri importanti che dovresti tenere a mente. Per non farti distrarre da funzionalità che non fanno alcuna differenza, ecco i criteri principali da considerare quando acquisti il ​​tuo dispositivo.

Criterio n° 1: Qualità dell’immagine

Va da sé che questo primo criterio è anche il più importante della lista. Controllare soprattutto che i colori siano rispettati. Un TV 4K ad alte prestazioni si distingue soprattutto per i suoi contrasti, poiché questo è il punto di forza dei pannelli OLED rispetto ai tradizionali schermi LCD. Inoltre, assicurati che la tua TV abbia più angoli di visualizzazione, in modo da poter guardare bene, anche quando non sei di fronte allo schermo. Anche la luminosità e la temperatura fanno parte dei parametri che entrano in gioco nella qualità dell’immagine dei dispositivi.

Criterio n° 2: Ergonomia

Un televisore 4K ad alte prestazioni incorpora la tecnologia Smart, che semplifica notevolmente il tuo lavoro. Controlla le applicazioni che accompagnano la tua TV e l’interfaccia utilizzata per gestirle. Inutile dire che è necessario un telecomando, così come l’assistente vocale. Assicurati di disporre di scorciatoie per accedere rapidamente a menu e app come Netflix e altri.

Criterio n° 3: Sistema audio

La priorità dovrebbe essere data ai televisori con un subwoofer integrato. Questo è molto importante per ottenere il massimo dalla tua TV. Inoltre, con un sistema audio integrato, non avrai più bisogno di altoparlanti aggiuntivi, il che è un vantaggio per l’ergonomia del dispositivo.

Criterio n° 4: Connettività

Per sfruttare al massimo l’intelligenza della tua TV, assicurati che disponga di porte USB e HDMI sufficienti, in modo che possano essere collegate al maggior numero possibile di dispositivi. La connessione Bluetooth e Wi-Fi sono inoltre necessarie per consentire di collegare la TV a molti dispositivi come il frigorifero, l’aspirapolvere e molte altre apparecchiature. Questa connettività è essenziale per ottenere il massimo da una casa intelligente.

Criterio n° 5: Il progetto

L’aspetto del design è essenziale affinché la tua TV si adatti al meglio alla tua decorazione d’interni. Osserva attentamente la finitura, la staffa di montaggio e il colore del tuo dispositivo. Se questo non corrisponde alla tua scelta decorativa, considera di sceglierne uno diverso. Avere buoni altoparlanti integrati è un vantaggio per i televisori, poiché non dovrai installare periferiche che possono diventare ingombranti.

Il TV 4K HDR da 65 pollici: un amico che ti vuole bene

Spesso sentiamo dire che devi spegnere la TV e uscire per vivere meglio. Tuttavia, la televisione è ancora il mezzo migliore per trasmettere programmi di informazione e intrattenimento. Come vivere bene senza avervi accesso, visto che lì vengono trasmesse tutte le informazioni necessarie? Inoltre, puoi utilizzare la TV come secondo schermo per il tuo computer, come monitor per monitorare ciò che sta accadendo in casa, e ha molti altri usi, per non parlare del suo aspetto ludico.

Inoltre, sarebbe un peccato privarsi di una delle invenzioni più notevoli degli ultimi decenni perché non viene utilizzata come dovrebbe, vale a dire a scopo informativo. Continua a godere dei benefici della televisione seguendo il loro sviluppo tecnologico e rivedendo l’elenco dei programmi visualizzati. Vedrai rapidamente quanto può essere utile una bella televisione nella tua vita, in ogni modo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: