Le migliori vasche da bagno piccole: confronto


Come scegliere la tua piccola vasca

Sia in relazione al prezzo, alla manutenzione o per una maggiore durata, tieni conto dei seguenti criteri quando scegli la tua piccola vasca da bagno.

Criterio n° 1: Il materiale

Il materiale gioca un ruolo importante nella durata, ma anche nella manutenzione di qualsiasi prodotto. Idealmente, offre quanti più vantaggi possibili. Nel caso di una vasca, la ghisa è il materiale che presenta i maggiori vantaggi: ottimo isolamento per mantenere il calore della vasca, grande resistenza agli urti e ai graffi, facilità di manutenzione.

Criterio n° 2: Il progetto

Questo punto riguarda più il design e il lato estetico della stanza. Per non essere troppo appariscenti, lo stile della vasca da bagno e l’aspetto del bagno non dovrebbero essere troppo opposti. Anche la forma (ovale, rotonda, rettangolare o angolare) gioca un ruolo importante. Occorre quindi fare in modo che il modello impreziosisce la stanza e non viceversa.

Criterio n° 3: Lo spazio disponibile

Questo criterio deve essere preso seriamente in considerazione affinché la vasca da bagno non sia troppo grande né dia l’impressione che la stanza sia vuota. Ciò assicurerà anche che ci sia spazio sufficiente per altri mobili/accessori. Lo spazio disponibile nella vasca da bagno deve comunque soddisfare le esigenze dei suoi utenti.

Criterio n° 4: Il luogo

La posizione della vasca in bagno è una delle prime cose da considerare per una migliore visuale, ma anche per non dare l’impressione di ‘in mezzo’. Le vasche da bagno freestanding, ad esempio, a volte sono posizionate al centro per uno stile vintage.

Criterio n° 5: La forma

Le vasche da bagno sono disponibili in diverse forme: rotonde, ovali, rettangolari e angolari. Mentre la forma rettangolare è più destinata a piccoli spazi, la forma ad angolo può trovare posto nel retro della stanza ed è disponibile in molte forme o materiali. Infine, le forme ovali e rotonde sono più idealmente installate al centro della stanza.

Come installare e disinstallare una piccola vasca?

  • Installazione del mixer

Il primo passo per installare una vasca da bagno è impostare il miscelatore. Il primo passo è preparare i raccordi eccentrici. Quindi il filo di tenuta deve essere stabilito sulla rete. Dopodiché, l’intera cosa deve essere avvitata. Infine, assicurati che i giunti siano aggiunti e che i dadi siano chiusi.

  • Fissare i piedi

Nel caso dei modelli su gambe, il fissaggio è un passaggio fondamentale. Questo deve essere fatto dopo aver installato il mixer. Inizia assemblando le staffe sul dispositivo. Quindi devi trovare la posizione giusta per il dispositivo. Prima di bloccarli definitivamente, è necessario verificare che il livello di ogni sedile sia a posto.

  • Posizionamento delle staffe di fissaggio

L’installazione delle staffe di sostegno deve essere eseguita assicurandosi che siano fissate alle pareti. Per lo svuotamento è necessario prima serrare la griglia di scarico sull’apertura del tubo. Quindi, posizionare il sifone e fissarlo sul giunto dello scarico. Prima di aggiungere il controllo e integrare il flessibile, collegare il tutto all’overflow della struttura. Quindi stabilire il sistema di drenaggio. Una volta completati i collegamenti, l’assemblaggio deve essere terminato lucidando i dettagli.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: