Le migliori batterie esterne: confronto


Come scegliere la batteria esterna

Prima di acquistare la batteria esterna, fare riferimento ai criteri di seguito.

Criterio n° 1: Uso

La scelta del tuo power bank dipenderà principalmente dall’uso per il quale lo hai predestinato. Si distingue tra power bank per cellulari (con capacità media) e power bank per tablet touch (con capacità almeno pari a 4000 mAh).

Criterio n° 2: La capacità della batteria interna

La carica massima della batteria interna è un componente essenziale da considerare quando si acquista il proprio power bank. La sua capacità è generalmente espressa in milliampere-ora (mAh). Rappresenta la quantità di energia immagazzinata. Più alto è il valore scritto sul power bank, più potenza fornisce e più a lungo dura. Per un utilizzo ottimale della batteria esterna si consiglia di acquistare un power bank con capacità pari o superiore a quella del dispositivo che andrà a ricaricare. Si scopre che le batterie esterne di ultima generazione hanno solitamente una capacità di 15.000 mAh.

Criterio n° 3: La velocità di carica

Il power bank dovrebbe caricare rapidamente la batteria del tuo dispositivo. Espressa in ampere, la carica varia tra 1 e 3 A. Maggiore è la corrente, più veloce è la ricarica della batteria. Se il tuo dispositivo richiede 2A e il tuo accessorio sta caricando solo una velocità di 1,5A, il trasferimento sarà lento. Quindi controlla la corrente di uscita che il tuo power bank può fornire. Scegli quello che offre la più ampia gamma di compatibilità.

Criterio n° 4: Velocità di ricarica

Un power bank deve essere ricaricato per essere di nuovo funzionante. È quindi imperativo che la velocità di ricarica della batteria del tuo power bank esterno sia elevata. Il tempo di ricarica dipende principalmente dalla capacità della batteria e dalla corrente accettata all’ingresso dell’accessorio. Più questi sono alti, meno tempo richiede la ricarica. Quindi, per distinguere nettamente un buon power bank da un modello di fascia bassa, è fondamentale tenere in considerazione la prontezza di ricarica del dispositivo.

Criterio n° 5: Convenienza

Per chi si muove abbastanza di frequente, un power bank compatto diventa un accessorio indispensabile. È quindi preferibile che questa categoria di utenti scelga una batteria esterna meno ingombrante. Inoltre non dovrebbe essere pesante da trasportare. Alcuni modelli visualizzano il tempo di ricarica del tuo dispositivo e il dispositivo che verrà caricato. Questo è un vantaggio significativo.

Che cos’è una batteria esterna?

Una batteria esterna è un dispositivo che viene utilizzato per caricare un dispositivo come un telefono cellulare, un tablet o altri tramite un cavo USB e ovunque. È un dispositivo di ricarica nomade molto pratico quando si viaggia e si viaggia. Agiscono anche come batteria di backup giornaliera per prevenire guasti della batteria.

Il principio di funzionamento di una batteria esterna è abbastanza semplice. La batteria viene caricata da una fonte di alimentazione CA o da un computer. Accumula corrente e la immagazzina. Una volta caricato, può fungere da normale caricabatterie. Il dispositivo da caricare è collegato alla batteria e ricarica quest’ultima.

I diversi tipi di batterie esterne

Le batterie esterne si dividono in 2 categorie: batterie esterne standard e custodie ricaricabili.

Batterie esterne standard

Queste batterie sono disponibili in diversi aspetti: antiurto, sottili, cilindriche … Hanno una o più porte di ricarica. Tuttavia, il collegamento con il dispositivo da caricare avviene tramite un cavo USB. Per caricare quotidianamente un cellulare è sufficiente un modello da 2.500 mAh. Ma per un utente in movimento frequente, è consigliabile scegliere una batteria esterna da almeno 10.000 mAh e avere più di una porta di ricarica per collegare più dispositivi.

Custodie per batterie o custodie ricaricabili

Le custodie per batterie differiscono dalle batterie esterne convenzionali per un aspetto più massiccio e più spesso. Queste batterie sono collegate al retro dello smartphone. Sono adatti a chi desidera una batteria che si adatti perfettamente al proprio smartphone e senza cavi. Sono più ergonomici. Questo tipo di batteria esterna è più pratico, ma come punto debole, può essere adattato solo a un modello specifico di telefono.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: