I migliori smartphone OnePlus: confronto


Come scegliere il tuo smartphone OnePlus

Scegliere il miglior smartphone OnePlus non è sempre facile. Oltre ai criteri per la scelta di uno smartphone lambda, è necessario verificare anche caratteristiche più specifiche del marchio come indicato di seguito.

Criterio n° 1: Sigillatura

Il marchio di smartphone OnePlus non mostra spesso il grado di protezione della maggior parte dei suoi modelli. L’intera gamma è resistente all’acqua e alla polvere sebbene solo OnePlus 8 Pro abbia una vera certificazione. In questo caso devi controlla le schede tecniche e leggi le recensioni degli utenti per esserne sicuro.

Criterio 2: Telecamere

Quasi tutti i modelli di smartphone OnePlus hanno un minimo di 2 sensori fotografici. Alcuni modelli apparsi di recente, molto più efficienti sia in termini di numero di telecamere (da 4 a 6 sensori) sia in termini di qualità dell’immagine, mostrano un risoluzione variabile tra 5 e 48 Mpx.

Criterio n° 3: La potenza del processore

Il marchio di smartphone OnePlus si distingue dalla concorrenza per la qualità del suo processore. Che tu stia cercando un modello entry-level o un top di gamma, godrai sempre di tutte le prestazioni del SoC Qualcomm Snapdragon.

Criterio n° 4: La batteria

Dotato di una batteria ai polimeri di litio, lo smartphone OnePlus dispone di una tecnologia di ricarica che garantisce un miglior comfort di utilizzo. Ogni modello viene fornito con un adattatore di alimentazione Warp Charge 30T che fornisce Ricarica super veloce in 30 minuti.

Criterio n° 5: Spazio di stoccaggio

Al lancio di ogni nuovo modello, il marchio di smartphone OnePlus offre ai propri clienti un’ampia scelta di dimensioni di spazio di archiviazione interno e RAM. Se la dimensione della RAM è spesso 8 o 16 GB, la dimensione della memoria interna potrebbe essere 128 o 256 go.

Come pulire il tuo smartphone OnePlus?

Puoi goderti una migliore fluidità del tuo smartphone OnePlus applicando questi suggerimenti.

Prima di tutto, elimina tutte le app che non ti serviranno più. Pertanto, risparmierai spazio nello spazio di archiviazione e il tuo smartphone consumerà meno energia. Puoi facilmente rilevare l’applicazione più affamata andando nella sezione Impostazioni e poi Batteria.

Successivamente, svuota regolarmente le cache di ciascuna applicazione. Pertanto, vai al menu Impostazioni, Archiviazione e memoria, Archiviazione e Dati memorizzati nella cache. Seleziona quest’ultimo e fai clic su OK.

I diversi tipi di smartphone OnePlus

Hai voglia di uno smartphone OnePlus entry-level, di fascia media o di fascia alta? Scopri come potrai differenziare più facilmente i modelli disponibili sul mercato.

Numerazione

Ogni anno, più precisamente in primavera, il brand OnePlus mette in vendita un nuovo modello di smartphone “numerato” (OnePlus One, OnePlus 2, ecc.). Questi smartphone sono considerati i modelli di punta del marchio.

Sono dotati dell’ultima versione del processore, ovvero la serie Qualcomm 800, e incorporano le funzionalità più innovative seguendo la tendenza attuale.

Benefici

  • Finitura di buona qualità
  • Design moderno
  • Ampio spazio di archiviazione
  • Grande autonomia

Svantaggi

  • Non funzionano meglio dei modelli aggiornati

Per chi ?

Ideali per chi cerca qualcosa di nuovo, i modelli numerati, considerati i fiori all’occhiello del marchio di smartphone OnePlus, hanno opzioni integrate efficienti e innovative.

La variante “T”

Sarà nel 2016 che il marchio di smartphone OnePlus lancia per la prima volta il telefono “T”, ovvero OnePlus 3T, una versione migliorata di OnePlus 3. Si distingue per la sua alcuni aggiornamenti di funzionalità e specifiche. Questa variante viene generalmente commercializzata durante la seconda metà dell’anno in cui viene lanciata la prima generazione.

Benefici

  • Versione migliorata del modello base
  • Più efficiente
  • I migliori sensori fotografici
  • Migliore qualità della batteria

Svantaggi

  • Questi non sono nuovi modelli. Pertanto non ottengono un nuovo numero.

Per chi ?

Questo tipo di smartphone OnePlus è adatto principalmente a chi aspetta con impazienza la versione più potente. Sono perfetti anche per le persone che preferiscono sfruttare tutti gli aggiornamenti della loro vecchia versione dello smartphone.

La serie del Nord

Finora, il marchio di smartphone OnePlus ha rilasciato un solo telefono Nord. Conosciuto con il nome in codice Avicii e uscito nell’ 2020, si caratterizza per i suoi numerosi elementi di design. Questo dispositivo mostra ancora le caratteristiche classiche del marchio. Attraverso il recupero di alcuni aspetti, il prezzo può essere mantenuto basso.

Benefici

  • Prezzo molto basso
  • Stesse opzioni di base dei modelli di punta
  • Facilità d’uso
  • Ricarica rapida

Svantaggi

  • Il marchio non prevede a breve alcun nuovo lancio di un nuovo Nord

Per chi ?

OnePlus North si adatta a budget limitati. Se sei stato conquistato dal marchio e da tutte le prestazioni dei modelli presentati, ma il tuo budget non ti consente di procurarti uno smartphone OnePlus di fascia alta, questo è quello che fa per te.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: