- Solide prestazioni e affidabilità forniscono un'esperienza di mobile computing affidabile
- Funzionamento fresco e silenzioso per una migliore esperienza di mobile computing
- Il basso consumo energetico offre notevoli risparmi energetici e prestazioni solide
- Utilizza il software di clonazione dell'edizione WD di acronis true image per trasferire informazioni dal vecchio al nuovo disco in pochi minuti
- [Utilizzo] Permette di collegare al computer uno o più SSD/HDD esterni e di leggere e scrivere da due dischi rigidi contemporaneamente. Supporta la clonazione offline fino a 60 Mb/s. il led blu fornisce una panoramica dello stato operativo. Plug & Play, non sono necessari attrezzi, è sufficiente inserire il disco nell'apposito allogiamento e collegare il dispositivo al computer tramite la porta USB e si è già pronti all’utilizzo, non è nemmeno necessario installare driver aggiuntivi.
- [Compatibilità] Compatibile con qualsiasi disco SATA da 2,5” e 3,5”, permette di collegare sia SSD che HDD fino ad un massimo di 20 TB (max 10 TB per dispositivo). Supporto UASP e supporta Windows, macOS, Linux, Unix etc..
- [Trasferimento dati] Se collegato tramite USB 3.2 Gen 1, offre una velocità di traserimento dati fino a 5 Gbps. Supporta UASP (USB Attached SCSI Protocol) per prestazioni a velocità ancora più elevate. UASP richiede un sistema host compatibile.
- [Materiale] Guscio in ABS di alta qualità ed antiscivolo, riduce la forza di impatto e garantisce una connessione sicura garantendo una protezione da tensione, sovracorrente, surriscaldamento e cortocircuito.
- [Contatti] Con questa Docking station si riceve in omaggio il download gratuito del software Acronis True Image per Sabrent per una facile clonazione. Registra il tuo prodotto su Sabrent.com e, in caso di problemi durante l’uso, contattaci scrivendo a [email protected], ti daremo una risposta soddisfacente il prima possibile.
- Unità SSD 3D NAND SATA per capacità fino a 2 TB e affidabilità ottimizzata
- Consumo energetico attivo inferiore fino al 25% rispetto alle generazioni precedenti di SSD WD Blue
- Velocità di lettura sequenziali fino a 560 MB/s e velocità di scrittura sequenziali fino a 530 MB/s
- Un MTTF (Mean Time To Failure) di 1,75 milioni di ore da leader del settore e fino a 500 terabyte scritti (TBW) per un'affidabilità ottimizzata
- Certificazione F.I.T. Lab di WD per compatibilità con una vasta gamma di computer
- [Clonazione ad alta velocità] TerraMaster D2-300 offre una clonazione offline ad alta velocità da HDD1 a HDD2 senza connessione a un computer. La velocità di clonazione dell'SSD può raggiungere i 550 MB/sec, mentre il disco rigido può fornire una velocità di clonazione di 200 MB/sec.
- [Compatibilità multi-drive] Questo dispositivo è compatibile con diverse marche e modelli di hard disk da 3.5" SATA, ma anche con hard disk da 2.5" e SSD. I dischi rigidi clonati supportano fino a 20 TB. (Nota: gli utenti devono acquistare i propri dischi rigidi. Questi non sono inclusi.)
- [Monitoraggio completo dell'avanzamento ] Terramaster D2-300 è dotato di cinque indicatori specificamente progettati per monitorare l'avanzamento della clonazione. L'indicatore del display mostra chiaramente l'avanzamento e lo stato del clone.
- [Senza driver: plug & play] Terramaster D2-300 è completamente compatibile con il protocollo USB 3.1 e può essere utilizzato con qualsiasi computer, TV, server, set-top box e altro dispositivo. Supporta sistemi operativi multipiattaforma MAC, Windows o Linux e non è necessario installare alcun driver.
- [Migliore protezione] Terramaster D2-300 è dotato di una ventola a basso rumore per un controllo intelligente della temperatura, che regola automaticamente la sua velocità per garantire che il dispositivo mantenga una temperatura di funzionamento ottimale. Garanzia esclusiva senza preoccupazioni. Sostituzione completa per 2 anni, servizio rapido in 24 ore!
- Interfaccia M.2 PCIe Gen3 x4.
- Conforme alle specifiche PCIe 3.1 e NVMe 1.3.
- Supporta Gestione Energetica per APST / ASPM / L1.2.
- Supporta comandi SMART e TRIM. Supporta interfaccia ONFi 2.3, ONFi 3.0, ONFi 3.2 e ONFi 4.0.
- Con tutti gli SSD Sabrent si riceve gratuitamente il software Acronis True Image per Sabrent per una facile Clonazione. Per chi necessita di una specifica dimensione dei settori per clonare altri SSD esistenti: una nuova utility rilasciata da Sabrent permette agli utenti di riformattare il drive Rocket e scegliere liberamente la dimensione dei settori tra 512 byte e 4K byte.
- Interfaccia M.2 NVMe PCIe Gen4 x4. Conforme alle specifiche PCIe 4.0 e NVMe 1.3.
- Supporta Gestione Energetica per APST / ASPM / L1.2.
- Supporta comandi SMART e TRIM. Supporta interfaccia ONFi 2.3, ONFi 3.0, ONFi 3.2 e ONFi 4.0.
- Wear Leveling Avanzato, Gestione dei Settori Danneggiati (BBM), Codice a Correzione d’Errore, e Over-Provisioning.
- Con tutti gli SSD Sabrent si riceve gratuitamente il software Acronis True Image per Sabrent per una facile Clonazione. Per chi necessita di una specifica dimensione dei settori per clonare altri SSD esistenti: una nuova utility rilasciata da Sabrent permette agli utenti di riformattare il drive Rocket e scegliere liberamente la dimensione dei settori tra 512 byte e 4K byte.
- 【Facile da usare】SSD non incluso. Questa docking station ANYOYO NVME può copiare offline senza doversi collegare a un computer, dati di file, dati audio e video. Quando ti connetti al computer, leggi il disco rigido, esci in sicurezza e clona di nuovo. Può aiutarti a clonare facilmente e proteggere la custodia NVME e l'SSD.
- 【Prestazioni elevate】Plug and play, nessun driver richiesto. Supporta dischi rigidi fino a 8 TB. Legge due dischi rigidi contemporaneamente. Si ricorda che la capacità dell'SSD di destinazione deve essere maggiore dell'SSD originale.
- 【Incredibile velocità di trasferimento】Ottieni un trasferimento dati USB di 10 Gbit / s dall'SSD PCI-e NVM Express al PC host, MacBook e disco rigido NAS. Quando USB3.1 Gen2 raggiunge i suoi limiti, la velocità R/W raggiunge velocità fino a 992 MB/s con la maggior parte delle NVM.
- 【Dissipazione del calore efficiente】Base clone offline per disco rigido stereo a stato solido, rapida dissipazione del calore, migliore protezione del disco rigido.
- 【Confermare l'interfaccia SSD prima di ordinare】 Questa docking station NVME supporta solo l'interfaccia NVME. Supporta la maggior parte degli SSD PCIe NVMe M-key o B + M-key.
Come scegliere il software di clonazione del disco rigido
Con così tanti software di clonazione del disco rigido là fuori, scegliere il miglior software non è un compito facile. Pertanto, i criteri importanti sono i seguenti:
Criterio n° 1: Intuitivo
Il software di clonazione del disco rigido dovrebbe avere un’interfaccia utente semplice e intuitiva. Per le persone non tecnologiche, un’interfaccia concisa è più facile da usare.
Criterio n° 2: Efficiente
Un buon software esegue rapidamente il processo di clonazione dell’unità di origine nell’unità di destinazione.
Criterio n° 3: Facilità di attuazione
Con un buon software di clonazione, dovresti essere in grado di clonare l’intero disco o solo una partizione del disco su un’altra.
Sulla base di tutti questi criteri sopra menzionati, si può dire che quando si tratta di clonare il disco rigido, AOMEI Partition Assistant è il miglior software gratuito e questo grazie alla sua interfaccia grafica, che è facile da capire e da usare.
Consente di clonare in sicurezza un disco rigido su un altro di dimensioni diverse, producendo così gli effetti attesi nelle migliori condizioni. Può essere utilizzato anche per la clonazione da HDD a SSD. Inoltre, interviene per la clonazione delle partizioni e il trasferimento dal sistema operativo all’SSD o al disco rigido.
Clicca qui per vedere tutte le caratteristiche in dettaglio. Questi ti permettono di abituarti ai passaggi da seguire in base alle tue esigenze: clonare il disco, ridimensionare e spostare la partizione…
Criterio n° 4: Sicurezza
Il software di clonazione deve garantire la sicurezza dei dati e quella dell’operazione. In pratica, non dovrebbero esserci perdite di dati durante e dopo l’operazione. Al termine del processo di clonazione, il computer può avviarsi correttamente.
Criterio n° 5: Il tipo di clonazione in base alle esigenze dell’utente
Sebbene la reinstallazione di sistemi e programmi Windows richieda tempo, un buon software di clonazione SSD ti consentirà di copiare tutto, inclusi i file di sistema e tutti gli altri tipi di file, applicazioni e impostazioni. Il tipo di software dipende da due requisiti principali in base alle esigenze degli utenti.
Per prestazioni migliori, otterrai un nuovo SSD che offre una velocità migliorata, sebbene sia più piccolo del disco rigido di origine. In effetti, stai clonando un disco rigido di origine più grande su un SSD di destinazione più piccolo.
Se il tuo vecchio SSD ha esaurito lo spazio per memorizzare nuovi dati. Quindi, considera di sceglierne uno più grande. In questo caso, dovresti optare per il software di clonazione da SSD a SSD.
Qual e il punto ?
Il software di clonazione del disco rigido consente di duplicare e proteggere tutti i dati contenuti in un sistema informatico del computer. Quindi puoi eseguire il backup di programmi, file e sistemi operativi e creare una copia completa del disco. Nel caso tu abbia qualche problema nel tuo sistema, puoi sempre ripristinare questo sistema con la copia fatta sul disco.