I migliori hard disk esterni per PS4: confronto

Bestseller No. 1
Hard Disk Esterno 500GB -2,5" Ultrasottile Portatile hd esterno da USB3.0 Storage per Xbox,Ps4,Desktop, Laptop, MacBook, Chromebook Wii u,TV(500GB,Cielo grigio)
  • ✔ Compatibile con i vari tipi di spositivo come TV / Ps4 / Xbox / Windows / Mac / Linux / sistema operativo Android ecc(★L'unità funzionerà solo se viene utilizzata su una smart TV, Si prega di riformattarlo sul computer per Fat32)
  • ✔ Design minimale - Plug-and-Play - L' Hard Disk Esterno: non necessita di alcun programma di installazione e configurazione del software
  • ✔ Robusto e durevole (alluminio) - Hard Disk Esterno è molto compatto (0,39 pollici / 1 cm), impermeabile e antiurto
  • ✔ Trasferimento dati ultraveloce - L'Hard Disk funziona con USB 3.0 e retrocompatibile con USB 2.0 per trasferimento di dati molto veloci. Fino a 5 Gbps, circa dieci volte più veloce dello standard USB 2.0, velocità di trasferimento
  • ✔ Fornitura e assistenza: Il prodotto comprende 1 disco rigido portatile robusto, 1 cavo USB 3.0, 1 manuale utente, 3 anni di garanzia del produttore
OffertaBestseller No. 2
Seagate Game Drive per PS4, 4 TB, Hard Disk Esterno Portatile, Compatibile con PS4 e PS5 (STGD4000400)
  • Non è necessario eliminare i vecchi giochi dalle console PS4 solo per fare spazio a quelli nuovi: è possibile memorizzare oltre 100 titoli sull'unità disco portatile con 4 TB di spazio
  • Unità disco esterna per un'esperienza di gioco senza latenza e con prestazioni ottime
  • Grazie alla ottima configurazione dettagliata e alla connettività USB 3.0 plug-and-pay è possibile gettarsi nella mischia anche in assenza di un cavo di alimentazione
  • Per PS4 per salvare e giocare, per PS5 adatto solo per il salvataggio
  • Espandi facilmente lo spazio di gioco per la tua PS4: fino a 4 TB, così puoi installare oltre 100 dei tuoi giochi preferiti.
OffertaBestseller No. 3
Seagate Game Drive per PS4 Avengers: Thor Special Edition, 2 TB, Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, Compatibile con PS4 e PS5, Limited Edition Marvel (STGD2000205)
  • Elevata capacità: spazio per oltre 50 giochi a 2 TB con l'unità Seagate Game Drive per sistemi PS4.
  • VISIONE SENZA LIMITI Il disco rigido esterno per completare le console PS4 assicura prestazioni fluide e un'esperienza di gioco senza interruzioni.
  • Portatile: installazione semplice e design adatto per i viaggi per un'installazione rapida e un gioco semplice ovunque tu sia.
  • GARANTITÀ: Goditi la sicurezza a lungo termine con il piano di protezione incluso con garanzia limitata per tre anni.
  • Plug and Play: il disco rigido esterno può essere collegato direttamente a qualsiasi sistema PS4 tramite la porta USB 3.0 (versione software 4.50 o superiore).
OffertaBestseller No. 4
UnionSine Hard Disk Esterno 2,5" 500GB Ultra Slim Portatile USB3.0 SATA HDD Storage per PC, Macbook, PS4, PS5, Xbox series, Wii u, TV (Nero) HD-006
  • 【Sistemi compatibili e dispositivi compatibili】 -Windows / Mac / Linux / Android/TV/PC/Laptop/Ps4/Xbox
  • 【Versione Aggiornata】 - Utilizzando una combinazione di strisce di logo specchiate e design antiscivolo , gli angoli arrotondati del contenitore sono più adatti per essere tenuto in mano
  • 【Trasferimenti di dati ultraveloci 】- Funziona con porte USB 3.0 e USB 2.0 per fornire velocità di trasferimento ultraveloci In teoria velocità di lettura fino a 120 MB / s, velocità di scrittura fino a 103 MB / s
  • 【Plug and Play】 - non necessita di software, basta collegarlo e l'unità è pronta per l'uso. Il chip del hard disk è avvolto da uno strato anti-interferenza in alluminio per aumentare la dissipazione del calore e proteggere i dati
  • 【Cosa Contiene la confezione 】- 1 unità hard disk esterno, 1 cavo USB 3.0, 1 manuale d'uso, garanzia del produttore di 3 anni.
OffertaBestseller No. 5
Seagate Game Drive for PS4, 4 TB, Hard disk esterno, Compatibile con PS4 (STGD4000400)
  • Non è necessario eliminare i vecchi giochi dalle console PS4 solo per fare spazio a quelli nuovi: è possibile memorizzare oltre 100 titoli sull'unità disco portatile con 4 TB di spazio
  • Unità disco esterna per un'esperienza di gioco senza latenza e con prestazioni ottime
  • Grazie alla ottima configurazione dettagliata e alla connettività USB 3.0 plug-and-pay è possibile gettarsi nella mischia anche in assenza di un cavo di alimentazione
  • Questa unità presenta il design delle console PS4 ed è l'accessorio ottimo per qualsiasi configurazione di gioco, che può essere portato ovunque grazie al suo formato compatto ed maneggevole
  • Compatibile anche con PlayStation 5
OffertaBestseller No. 6
WD 4TB My Passport Nero, Hard Disk Portatile USB 3.0 con software per la gestione dei dispositivi, backup e protezione tramite password, funziona con PC, Xbox e PS4
  • Per ogni viaggio serve un passaporto. L'unità My Passport è uno storage portatile affidabile che ti dà la sicurezza e la libertà di cui hai bisogno per esplorare il mondo. Con un design elegantissimo che sta nel palmo di una mano, c’è abbastanza spazio per archiviare, organizzare e condividere foto, video, musica e documenti.
  • Modello sottile. È dotata di un formato sottile e pratico, ed è disponibile in un’ampia gamma di colori vivaci.
  • Backup eseguito. L’unità My Passport dispone del software di backup per garantire che tutti i contenuti creati durante il tuo viaggio, come foto, video, musica e documenti, non vadano persi. È possibile configurarlo per un avvio automatico in base alle tue esigenze. Basta solo scegliere l’ora e la frequenza con cui eseguire il backup dei file importanti dal sistema all’unità My Passport.
  • Massima protezione. La protezione con password e la crittografia hardware AES a 256 bit integrata dell’unità My Passport ti aiutano a proteggere la tua vita digitale. Ti basta installare il software e impostare la tua password per attivare la protezione con password.
  • Semplicità. Lo storage portatile My Passport è pronto all’uso con il cavo necessario. E, grazie all’interfaccia USB SuperSpeed (5 Gbps), puoi eseguire il backup di tutti i contenuti importanti della tua vita continuando a utilizzare l’unità.

Come scegliere il disco rigido esterno per PS4

La scelta di un disco rigido esterno per PS4 può essere difficile per i neofiti. Lo spazio di archiviazione rimane il criterio principale. Ci sono però altri punti da considerare.

Criterio n° 1: Spazio di stoccaggio

La cosa principale da considerare quando si acquista un disco rigido esterno per PS4 è lo spazio di archiviazione. Se sei a corto di spazio, ma non acquisti giochi spesso, un disco rigido da 1 o 2 TB andrà bene. Per i giocatori irriducibili e coloro che amano archiviare i loro titoli preferiti, fornisci un disco rigido PS4 da 8 TB. In questo modo puoi installare tutti i titoli popolari senza dover disinstallare quelli che ami.

Criterio n° 2: Il marchio

Un altro criterio importante: la notorietà del marchio. I dischi rigidi esterni per PS4 sono relativamente soggetti a guasti, in particolare i dischi rigidi esterni. Ecco perché devi scegliere un modello rispettabile, non un marchio di cui non sai nulla. Un produttore affidabile riduce anche il rischio di guasto e offre ottime garanzie.

Criterio n° 3: Sicurezza

Se prendi sul serio la sicurezza dei tuoi dati, un disco rigido esterno per PS4 con crittografia dei dati è un’ottima scelta. Alcune opzioni di crittografia impediscono la manomissione fisica. Tali dischi rigidi hanno uno strato di sicurezza posizionato nel circuito stampato, impedendo l’accesso all’interno del disco rigido.

Criterio n° 4: Connettività

Non dovresti nemmeno trascurare la connettività. L’obiettivo è acquistare un disco rigido esterno che puoi facilmente collegare alla tua PS4 e trasferire i dati il ​​più rapidamente possibile. Le porte USB-C sono certamente migliori per il trasferimento dei dati rispetto alle porte 2.0. Assicurati che la tua PS4 disponga di porte compatibili. Sia gli SSD che gli HDD sono ottimi dispositivi di archiviazione, ma gli SSD hanno velocità di trasferimento migliori, riducendo i tempi di caricamento dei giochi su PS4.

Criterio n° 5: Portabilità e robustezza

Alcuni giocatori preferiscono trasportare i loro giochi per giocare nell’appartamento di un amico. In questo caso, il lettore deve essere leggero e piccolo per stare in una borsa. Ma la portabilità non arriva senza la durata. Un ottimo disco rigido esterno per PS4 dovrebbe essere abbastanza robusto in modo che, anche se scivolasse fuori dalla borsa o cadesse dal tavolo, non si danneggerebbe. Potresti quindi optare per modelli con alloggiamenti in alluminio e paraurti in gomma.

L’importanza della velocità di trasferimento

Sebbene la dimensione sia la considerazione principale quando si acquista un disco rigido esterno per PS4, non è tutto. La velocità di trasferimento è estremamente importante. Riguarda sia il trasferimento dei dati, ma anche la velocità di caricamento dei giochi. La velocità di trasferimento influenzerà i tempi di caricamento e la reattività del gioco.

Due fattori principali giocano un ruolo nella velocità di funzionamento di un disco rigido esterno: la tecnologia di archiviazione sottostante e il connettore che utilizza. Sebbene alcuni dischi rigidi esterni siano più veloci di altri, in generale, gli SSD possono elaborare i dati più velocemente degli HDD.

Quando si tratta del connettore tra il disco rigido esterno e la tua PS4, ci sono diverse opzioni standard da considerare. La PS4 e la PS4 Pro utilizzano un’interfaccia USB, ma esistono diverse generazioni di interfacce che presentano differenze nette. Dovresti assolutamente evitare i dischi rigidi esterni USB 2.0. USB 2.0 è uno standard più vecchio con una velocità di trasferimento massima che non supera i 480 Mbps.

Scegli invece i modelli elencati come USB 3.0, USB 3.1 Gen1 o USB 3.2 Gen1. Tutti e tre sono essenzialmente gli stessi, offrendo velocità fino a 5 Gbps. Attualmente ci sono dischi rigidi esterni USB 3.1 Gen2 e USB 3.2 Gen2 che sono anche sostanzialmente identici e offrono una velocità di trasferimento fino a 10 Gbps.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: