Le migliori console portatili: confronto

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
BuLuHAHA RG35XX Retro Game Console 5470+ Classic Giochi, Console di Giochi Portatile 64G, sistema Linux Quad core ARM Cortex-A9, 3,5 pollici Console Giochi RG35XX Supporto Gamepad e HDMI TV Output
  • 【Console retrò Super Mini】 RG35XX è una console di gioco retrò tascabile, molto delicata e compatta come Miyoo Mini, ma le sue prestazioni sono più avanzate rispetto a Miyoo Mini. Dispone di 64GB 5470+ giochi classici, uno schermo IPS HD da 3,5 pollici, con un processo di laminazione OCA completo, risoluzione 640*480.
  • 【Prestazioni eccellenti】 Sebbene la console per videogiochi retrò RG35XX sia leggera, compatta e carina, funziona con decine di emulatori e copre molti tipi di giochi, come avventura, sparatorie, azione, corse, ecc. Utilizzando il sistema Linux, il processore Quad-core ARM Cortex-A9 e la GPU PowerVR SGX544MP, risolve il problema del frame drop nel gioco, esegue perfettamente giochi di vari formati e offre una piacevole esperienza di gioco.
  • 【Supporta l'uscita TV HDMI】RG35XX supporta il collegamento del controller wireless e della TV con uscita HDMI; è inoltre possibile collegarsi alla TV e trasferire il gioco alla TV per una migliore esperienza di gioco.
  • 【Batteria da 2100MAH】 Batteria al litio ad alta capacità da 2100 mAh incorporata per un tempo di standby e un'autonomia lunghissimi. Supporta fino a 6 ore di gioco. Supporta la ricarica rapida con il cavo USB Type-C. Porta un sacco di gioia e felicità a voi durante un viaggio o un lungo viaggio.
  • 【Miglior regalo di compleanno】 Questa è una console di gioco retro portatile molto interessante e delicata, ed è una buona dimensione nella mano, credo che non deluderà coloro che amano i giochi retro, è il miglior regalo per amici e familiari e bambini. Se ci sono problemi con la console, si prega di e-mail il numero d'ordine e il problema, e vi aiuteremo con nessuna perdita.
Bestseller No. 3
Logitech G Cloud Console Gaming Portatile con Batteria a Lunga Durata, Touchscreen 7 Pollici 1080P, Design Leggero, Xbox Cloud Gaming, NVIDIA GeForce NOW, Google Play, Presa EU, Bianco
  • Gaming sul Cloud: Il meglio del cloud gaming nelle tue mani, gioca a centinaia di videogiochi AAA, fino a 1080p 60fps senza download o upgrade hardware via Wi-Fi e abbonamenti di cloud gaming
  • Ampia scelta di Cloud Gaming: Integrazione con Xbox Cloud Gaming (Beta) e NVIDIA GeForce NOW, con accesso a ulteriori servizi cloud tramite l’app Google Play Store
  • Gaming da Remoto: Utilizza questa console gaming portatile per giocare a distanza con l’app Xbox Remote Play e l’app Steam Link
  • Esperienza di Gioco Coinvolgente: Console gaming portatile con touchscreen Full HD 1080p da 7 pollici con frequenza di aggiornamento di 60 Hz ed esperienza di gioco a schermo intero 16:9
  • Console Portatile: Batteria di oltre 12 ore di durata (1) e un peso leggero di soli 463 g, per giocare comodamente tutto il giorno
Bestseller No. 4
Nintendo - Console Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon [ed. 2021] - schermo LCD 6,2" - 32GB
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro (rosso/neon), impugnatura joy-con, alimentatore, un set di laccetti per Joy-Con, cavo HDMI
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
  • Gestione dei consumi energetici migliorata e di conseguenza la durata della batteria in modalità portatile maggiore
Bestseller No. 5
Whatsko Powkiddy X70 Console Di Gioco Portatile, Console Tv Retrò Con Oltre 5000 Giochi, Schermo Hd Da 7 Pollici, Console Di Gioco Retrò Con Sistema Linux, Scheda Tf Da 32G, Uscita Hd.
  • 【Prestazioni eccellenti】 Console di gioco portatile X70. Dispone di una CPU con sistema ATM7051 quad-core ARM Cortex-A9 900MHz per prestazioni eccellenti e di un sistema Linux per un'esperienza di gioco fluida.
  • 【Supporta più simulatori】 Console di gioco Powkiddy X70 compatibile con 10 formati di gioco popolari. C'è una scheda di memoria da 32 GB, che include 5000 giochi classici. Sistema open source, per aiutare i giocatori ad aggiungere i propri giochi di simulazione. La scheda TF può essere espansa e supporta un'espansione fino a 64 GB.
  • 【Schermo grande e ultra chiaro da 7 pollici】 Lo schermo da 7,0 pollici ad altissima risoluzione 1024X600 HD riproduce colori naturali per un'esperienza di gioco sempre più dettagliata e brillante.
  • 【Supporta l'uscita HDMI】 La console di gioco Powkiddy X70 supporta la connessione di due gamepad cablati e supporta l'uscita HDMI per poter giocare sul televisore.
  • 【Batteria 3500mAH】La batteria è equivalente alla carica: 5V-2A e può essere caricata completamente per circa 2 ore con un cavo di ricarica USB. Può essere utilizzato ininterrottamente per 6-8 ore.
OffertaBestseller No. 6
Anbernic RG353V - Console portatile per retrogaming con emulatori e 4452 giochi inclusi, Android/Linux, Touchscreen 3.5" IPS, QuadCore RK3566, 2GB DDR4, Wi-Fi AC, Bluetooth, USB-C, Batteria 3200mAh
  • ['90s DESIGN + TOUCHSCREEN 3.5" IPS] Design retro' con dimensioni compatte, simile alle famose console portatili degli anni '90. Display 3.5" IPS multi-touch in vetro temperato, altoparlante ad alta fedeltà, potente vibrazione e numerosi tasti di gioco: 2 joystick analogici, DPAD, A, B ,X, Y, L1, R1, L2, R2, L3, R3, SELECT, START, HOME/Fn. Realizzato in robusta plastica ABS, resiste agli urti e alle cadute involontarie. Pellicola protettiva in vetro temperato e kit di pulizia inclusi.
  • [RK3566 + 2GB LPDDR4 + 32GB eMMC] Processore Quad Core Rockchip RK3566 con 2 GB di RAM LPDDR4 e memoria interna 32 GB per un esperienza di gioco fluida e senza intoppi. Wi-Fi AC Dual Band con funzionalità di host per giocare in multi-player anche in assenza di rete. Bluetooth 4.2 per il collegamento di gamepad o cuffie/altoparlanti esterni. USB-C con trasferimento dati. Uscita video Mini-HDMI per collegamento a TV. Batteria 3200mAh (fino a 6 ore di gioco) compatibile con ricarica rapida.
  • [DUAL OS ANDROID/LINUX] Se nessuna microSD è inserita il dispositivo si avvia con il sistema operativo Android e funziona come un tablet per navigare su Internet, guardare video, ascoltare musica, scaricare e installare applicazioni tramite file APK. Inserendo la microSD da 16GB (inclusa) nello slot di memoria TF1/INT viene invece caricata una distribuzione Linux appositamente allestita per supportare più di 20 piattaforme di gioco.
  • [4452 GIOCHI INCLUSI] La confezione include anche una microSD da 64GB da inserire nello slot di memoria TF2/EXT per giocare subito con 4452 videogame gratuiti per diverse piattaforme. Ulteriori giochi possono essere scaricati da Internet e copiati nella microSD per essere riconosciuti automaticamente dalla console e raggruppati per piattaforma in una piacevole interfaccia grafica.
  • [GARANZIA E ASSISTENZA UFFICIALE] Questo prodotto è venduto direttamente dal distributore ufficiale, sono inclusi 2 ANNI DI GARANZIA e il servizio di ASSISTENZA TECNICA UFFICIALE per i dispositivi Anbernic. In caso di problemi rispondiamo entro un giorno lavorativo e in caso di guasti procediamo con la riparazione o con la sostituzione in meno di una settimana.
OffertaBestseller No. 7
Miyoo Mini Plus Retro Game Console, 64G 7000+ Giochi, Linux System Cortex-A7 1.2GHz Console di Giochi Portatile, Console di gioco Retro 3.5" IPS, WIFI console portatile Miyoo Mini+
  • 【Console retro game Miyoo mini plus】 Il palmare Miyoo mini è una console di gioco retrò tascabile delle dimensioni di un palmo. Sebbene sia leggero, compatto e carino, funziona con dozzine di emulatori, copre molti tipi di giochi, come avventura, sparatutto, azione, corse, ecc. Supportando il sistema open source, puoi scaricare e aggiungere giochi con formato correlato in base alle tue preferenze.
  • 【Potente processore】 Dotato di un processore portatile di nuova era Cortex-A7, 1,2 GHz, il sistema del palmare Miyoo Mini funziona in modo più stabile e il gioco funziona in modo più fluido. E con un'interfaccia concisa, funzioni perfette, incluso il salvataggio e il caricamento di giochi, preferiti, ecc. Facile da usare.
  • 【Display chiaro e luminoso 3,5"】Lo schermo IPS da 3,5 pollici vanta una risoluzione di 640 x 480 pixel, l'immagine è chiara e luminosa, con un elevato contrasto dei colori. Inoltre, utilizza una cornice stretta per ottenere un elevato rapporto schermo/corpo e un effetto visivo confortevole.
  • 【3000 mAh, Super Long Endurance】 Le console di giochi portatile sono energetiche ed efficienti, 3000 mAh, 5-6 ore di durata della batteria ultra lunga, interfaccia di ricarica di tipo C portatile, ti consente di goderti il ​​gioco sempre e ovunque.
  • 【Miglior regalo di compleanno】 Questa è una console di gioco retrò portatile molto interessante, molto delicata e ha una confezione con custodia, credo che non deluderà coloro che amano i giochi retrò, è il miglior regalo per amici, familiari e bambini. In caso di problemi con la console, inviaci un'e-mail con il numero d'ordine e il problema e ti aiuteremo senza perdite.

Come scegliere la tua console portatile

Scegliere una buona console portatile non è sempre facile. Tra le caratteristiche tecniche, i colori disponibili, i design e i marchi, è facile perdersi. Per guidarti, il nostro team ti suggerisce di prendere in considerazione questi importanti criteri prima di iniziare l’acquisto.

Criterio n° 1: I giochi disponibili

Nintendo offre un catalogo di giochi esclusivi e ti dà accesso a un mondo pieno di simpatici personaggi come Mario o Pokémon. Sony, d’altra parte, ti offre il paradiso dell’azione e delle corse. Inoltre, alcune console portatili hannoun sistema di emulazione che può supportare i giochi più popolari per riprodurli e adattarli alla console di tua scelta. Prima di decidere su un modello o sull’altro, considera tutti i tipi di giochi che preferisci giocare.

Criterio n° 2: Autonomia

Come ogni dispositivo portatile, la console ha una batteria ricaricabile. Questo sistema è molto comodo perché puoi portare il dispositivo con te ovunque tu vada. Tuttavia, la capacità della batteria deve essere presa in considerazione per poterne determinare l’autonomia. In generale, questo è 4 ore in media. È possibile aumentarne la capacità riducendo l’intensità della luminosità o disattivando l’opzione 3D.

Criterio n° 3: Stoccaggio

Le attuali console portatili hanno la possibilità di scaricare giochi attraverso un negozio digitale. Tuttavia, avrai bisogno di più memoria interna se prevedi di creare un ampio catalogo di giochi. La capacità di archiviazione varia in base al modello e alla marca (spesso da 4 a 32 GB), ma nella maggior parte dei casi è espandibile utilizzando una scheda TF.

Criterio n° 4: La dimensione dello schermo

Le mini console portatili sono generalmente più economiche e costano qualche decina di dollari in meno rispetto ai modelli più grandi. Tuttavia, beneficiano dello stesso catalogo di giochi, quindi la tua scelta sarà basata più precisamente su ciò che intendi fare con la tua console portatile. Uno modello ultra compatto si adatterà molto bene se stai cercando una console tascabile mentre per sfruttare al meglio i tuoi giochi e goderti un’immersione totale, preferisci i modelli più grandi.

Criterio n° 5: Accessori

Molti accessori accompagnano spesso la tua console portatile con l’acquisto per un’esperienza di gioco più ricca, coinvolgente e completa. Può essere un dispositivo che consente un’estensione della sua autonomia (una batteria aggiuntiva), una scheda di memoria che offre la possibilità di memorizzare più giochi, miniature da collegare alla console … Da specificare che nel caso di alcune console , le schede di memoria compatibili sono proprietarie.

Come mantenere la tua console portatile?

Rispetto alle console da soggiorno, la console portatile è molto più esposta (polvere, urti, cadute…). Che sia mini o grande, può essere trasportato ovunque tu vada. A parte il fatto che lo schermo può essere la parte più rischiosa, anche altre parti del dispositivo possono essere sporche a causa della presa.

Per la pulizia generale, recarsi prima in un’area ben ventilata. Iniziare con spolverare il corpo della console con un soffiatore a bassa pressione. Non esitare a insistere sui posti intorno ai pulsanti. Anzi, qualche piccola briciola potrebbe bloccarli. Si consiglia di prendere l’abitudine in modo che la polvere non si accumuli lì.

Usando un panno inumidito con un po’ di schiuma, pulire l’intero contorno senza toccare lo schermo. È importante utilizzare un panno impregnato di uno speciale detergente per schermi o una salvietta specificatamente destinata alla pulizia degli schermi per la manutenzione di questi ultimi. Nota che se scegli un prodotto adatto, lo coprirà con una pellicola antistatica ultra fine che può mantenere la sua pulizia per un periodo di tempo più lungo. Allo stesso modo, una salvietta battericida ti aiuterà a disinfettare di tanto in tanto l’intera console portatile.

I diversi tipi di console portatili

Possiamo classificare le console portatili in 2 categorie distinte ovvero la console portatile di nuova generazione e la console portatile retrò. Scopri nel resto di questo articolo le grandi differenze tra questi 2 tipi di modelli per facilitare la tua ricerca.

Console portatile di nuova generazione

Questo tipo di console portatile ti dà la possibilità di giocare in multiplayer online. Si tratta infatti di un modello pensato appositamente per soddisfare le esigenze dei giocatori di oggi. Offre all’incirca il stesse funzionalità delle console domestiche, tranne per il fatto che puoi usarlo ovunque.

Oltre a poter giocare ovunque, la console di nuova generazione permette anche di interagire con altri giocatori online. Dispone di connettività Wi-Fi e spesso Bluetooth, uno schermo a colori abbastanza grande rispetto a quello di un Game Boy, un processore veloce, una grande memoria di archiviazione. Alcuni modelli sono anche dotati di microfono per rendere l’esperienza di gioco più vivace. L’unico grande svantaggio di questo tipo di console è che non sarai in grado di giocare a più giochi sullo stesso terminale.

Console portatile retrò

Più versatile, la console portatile retrò ti dà l’opportunità di ascoltare la tua musica preferita, scattare foto, leggere libri elettronici … oltre alla sua funzione principale. È molto pratico poiché offre un’autonomia soddisfacente che varia a seconda dei modelli. Di solito, questo tipo di console viene fornito con a Schermo da 4 pollici, o anche un po’ meno, una dimensione corretta che ti permette di giocare a classici come Super Mario, Sonic o Mortal Kombat.

La sua particolarità sta nel fatto che la maggior parte dei giochi vengono visualizzati in 2D. La console portatile retrò contiene pochissimi giochi nella sua memoria interna. Pertanto, è fondamentale portare sempre con sé una o più cartucce di gioco. In termini di prezzo, il prezzo può variare da 30 a 150 € a seconda dei giochi integrati/disponibili e del modello.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: