I migliori stabilizzatori per smartphone: confronto

OffertaBestseller No. 1
Dji Om 5 Stabilizzatore Per Smartphone, Stabilizzatore A 3 Assi, Manico Telescopico Integrato, Bianco
  • Stabilizzatore per smartphone portatile e palmare - DJI OM 5 è uno strumento unico e versatile in grado di sbloccare tutto il potenziale del tuo smartphone. Goditi selfie impeccabili, video ultra fluidi, tracciamento automatico e molto altro ancora con lo stabilizzzatore di DJI.
  • Manico telescopico integrato - Includi più amici in un unico selfie o filma i tuoi animali domestici in modo più dinamico da angolazioni più basse. Questo stabilizzatore smart è perfetto per vlogging, dirette streaming e YouTube.
  • Filma come un pro - ShotGuides riconosce automaticamente l’ambiente e suggerisce una sequenza di scatti corrispondente, insieme ad un tutorial su come realizzarli. Segui le istruzioni e sarai in grado di riprendere come un professionista. Con lo stabilizzatore DJI OM 5, anche gli utenti alle prime armi potranno sperimentare risultati epici.
  • Stabilizzatore smart con ActiveTrack 4.0 - Un algoritmo di ultima generazione permette a DJI OM 5 di tracciare i soggetti con straordinaria stabilità e risposta, anche durante movimenti rapidi. Questo stabilizzatore compatto per smartphone mantiene stabile il tracciamento e apporta movimenti più fluidi alla fotocamera, concedendoti più tempo per focalizzarti sull’ambiente che ti sta intorno.
  • Stabilizzatore a 3 assi per smartphone - Mai più video mossi. Anche con l'aggiunta di un obiettivo esterno, il potente motore a 3 assi di DJI OM 5 mantiene il tuo smartphone sempre stabile e i tuoi video sempre fluidi.
Bestseller No. 2
Stabilizzatore cardanico per smartphone con rilevamento del volto a luce LED, gimble per telefono pieghevole a 3 assi palmare per iPhone 13 12 11 Pro/Max/Xs Galaxy S21, YouTube TikTok- AOCHUAN SMART X
  • [Asta di estensione per fotocamera e stabilizzatore gimbal]Questa asta di estensione gimbal è compatibile con Aochuan Smart X/X Pro/XR, per DJI OM 4 Osmo Mobile 3 2, per Zhiyun Smooth 5 4 Q3, per stabilizzatore gimbal Hohem a 3 assi per smartphone, DSLR, fotocamera mirrorless o altri accessori per fotocamera con attacco a vite da 1/4".
  • [Prestazioni dell'algoritmo SMART 4.0 Anti-Shake]Dotato del potente motore brushless migliorato e dell'algoritmo SMART 4.0 Anti-Shake, il video è più fluido e stabile, si può anche essere un videografo professionista.AOCHUAN SMART X stabilizzatore cardanico è adatto per vari senari, come Vologging, Live streaming, selfie, escursioni, sport.
  • [Godetevi la vostra videografia con SMART X]La luce di riempimento a LED integrata sul retro della clip mobile è utile e piacevole. Grazie alla luminosità regolabile in tre sezioni, le riprese notturne diventano ugualmente splendide. Le filettature standard da 1/4 di pollice sono presenti rispettivamente sul lato sinistro e sulla parte inferiore del gimbal Smart X. È possibile montare a piacimento luci video, microfoni, aste di prolunga e qualsiasi altro accessorio. Inoltre, il design della batteria sostituibile offre un'eccellente comodità ai videografi che operano all'aperto. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
  • [Funzionamento intuitivo dell'APP AOCHUAN]L'APP "AOCHUAN" è compatibile con iPhone e smartphone Android. In questa APP AOCHUAN aggiornata, è possibile ottenere decine di funzioni come il controllo dei gesti e il rilevamento del volto, i filtri di bellezza, l'auto-incisione, il timelapse e il timelapse del movimento. In particolare, il gimbal SMART X è in grado di tracciare il volto e di mantenerlo al centro durante le riprese in live-streaming, come ad esempio su TikTok, Facebook, YouTube e Instagram IGTV.
  • [Pacchetto di Aochuan Gimbal incluso] 1x AOCHUAN SMART X gimbal (telefono non incluso), 1 x treppiede, 1 x cavo di ricarica USB-C, 1 x manuale d'uso. L'app AOCHUAN è dotata di tutorial intuitivi per le modalità di funzionamento del gimbal, oltre a un servizio di assistenza di 12 mesi e il nostro team di assistenza clienti può essere raggiunto per aiutarvi quando siete bloccati nell'utilizzo dello stabilizzatore cardanico AOCHAUN. Contattateci direttamente su Amazon per risolvere rapidamente i vostri problemi.
OffertaBestseller No. 3
Stabilizzatore Gimbal Smartphone -3 Assi Stabilizzatore Smartphone, Gimbal Stabilizzatore Portatile con 3200mAh Batteria Ricaricabile, Treppiedi, Stabilizzatore iPhone/Xiaomi ect
  • 【Anti-shake a Tre Assi】Lo stabilizzatore gimbal per smartphonee adotta un algoritmo anti-shake per cercare di evitare l'impatto del jitter durante il movimento. Ti offre una buona esperienza di ripresa
  • 【Portatile e Compatibile】Il nostro gimbal è piccolo e facile da piegare, facile da trasportare e compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari Android e IOS
  • 【Modalità Multiple】Questo stabilizzatore ha più modalità, come Hitchcock, Dolly Zoom, Time Lapse, Panorama, Gesture Control, Face Tracking, ecc. Collega semplicemente il tuo smartphone con l'app iSMART GO tramite Bluetooth
  • 【Batteria Rimovibile】Grazie al design della batteria rimovibile, è possibile utilizzare una batteria di riserva per prolungare il tempo di utilizzo del dispositivo; Ancora più importante, questo stabilizzatore può caricare il telefono con la funzione di ricarica bidirezionale
  • 【Regolazione Precisa】La rotellina dello zoom può essere regolata con precisione su diversi livelli di zoom per la registrazione. È possibile ingrandire o rimpicciolire facilmente facendo scorrere la leva dello zoom
Bestseller No. 4
Stabilizzatore Gimbal Smartphone, Gimbal Stabilizzatore a Tre Assi con Modalità Multiple, Stabilizzatori Smartphone Portatile, per Android e IOS, Batteria Rimovibile
  • 【🎬3-Axis Anti-Shake】Gli stabilizzatori cardanici per smartphone utilizzano algoritmi anti-shake, combinati con un sistema a 3 assi e molti sensori, gli stabilizzatori per smartphone possono gestire l'equilibrio del tuo dispositivo su entrambi gli assi orizzontale e verticale, anche da davanti a dietro.
  • 【🎬Multi-modo】Lo stabilizzatore ha una varietà di modalità come Hitchcock, zoom multi colonna, scatto temporizzato, scatto panoramico, controllo dei gesti, face tracking e altro. Basta collegare il tuo smartphone all'applicazione iSMART GO via Bluetooth. Nota: Assicurati che il tuo dispositivo sia completamente carico prima dell'uso.
  • 【🎬 Compatibilità e portabilità】La testa dello smartphone è piccola, facile da piegare e portatile, compatibile con la maggior parte dei telefoni Android e IOS, compatibile con le dimensioni del telefono da 4" a 7,2"; per esempio iPhone, Xiaomi, Samsung, Huawei, Redmi, ecc.
  • 【🎬Funzione di ricarica a due vie】Con un design della batteria rimovibile, puoi usare una batteria di riserva per estendere l'uso del tuo dispositivo; lo stabilizzatore può anche caricare il tuo telefono con la funzione di ricarica a due vie. Nota: Quando si utilizza la funzione di ricarica bidirezionale, si prega di prestare attenzione alle informazioni sul livello della batteria.
  • 【🎬 Funzione face tracking】Con un ampio angolo di rotazione di 340°, lo stabilizzatore del telefono è dotato di face tracking per seguire i tuoi movimenti e catturare rapidamente i tuoi momenti. In combinazione con il controllo dei gesti, si può facilmente scattare foto in qualsiasi momento e ovunque
Bestseller No. 5
Zeadio Stabilizzatore per presa treppiede Bluetooth Mini per smartphone, treppiedi da tavolo con supporto da tavolo per iPhone e tutti i telefoni
  • Può contenere qualunque smartphone o phablet con larghezza da 58 mm a 105 mm.
  • Consente di riprese video costante per Facebook, periscopio, dal vivo e altri Live Streaming piattaforme.
  • venire con un telecomando Bluetooth. Completa rotazione di gradi per l' angolo di visione perfetto.
  • Multiuso treppiede portatile e 360 gradi di rotazione titolare, conforme alle diverse esigenze per esterni o interni riprese.
  • Accessorio perfetto per festa di compleanno, ripresa o riprese Luna di miele, casa, viaggi, banchetto per registrare i momenti più felice e indimenticabile. Un bel regalo per amici e parenti.
Bestseller No. 7
Powervision S1 Morsetto magnetico per Smartphone Stabilizzatore Cardanico Accessorio, nero
  • Compatibile con PowerVision S1. Collegare alla parte posteriore del telefono per utilizzare la funzionalità Gimbal.

Come scegliere lo stabilizzatore del tuo smartphone

Per ottenere foto e video di migliore qualità, la scelta dello stabilizzatore per smartphone è fondamentale. Ci sono molti fattori che devono essere presi in considerazione per fare questo.

Criterio n° 1: Autonomia

La batteria che alimenta i sensori e i motori si trova solitamente all’interno dell’impugnatura. Per quanto riguarda la loro autonomia, varia dalle 8:00 alle 15:00 per la maggior parte dei modelli in commercio. Uno stabilizzatore per smartphone che offre una durata media della batteria di 10 ore è perfetto per l’uso quotidiano. D’altra parte, se devi offrire regolarmente contenuti, gli stabilizzatori dotati di batterie più resistenti sono più adatti.

Criterio n° 2: Ergonomia

Poiché lo scopo principale dello stabilizzatore è quello di bilanciare lo smartphone durante le registrazioni, la sua ergonomia è un criterio da non sottovalutare. Se l’accessorio è troppo pesante, sarà difficile collegare le riprese video. Ma ciò non significa che dovresti optare per un modello leggero che rischia di incidere sulla stabilità dello smartphone. Se teniamo conto delle opinioni studiate, un modello da mezzo chilo offre un’ottima presa.

Criterio n° 3: Le funzionalità

Uno stabilizzatore per smartphone dovrebbe essere dotato di funzionalità di base, come la gestione degli effetti visivi, il passaggio rapido tra diverse modalità di registrazione e zoom. Se il modello è dotato di maniglie a scomparsa che attivano automaticamente la modalità di avvio o standby, ancora meglio. Questa funzione è molto utile quando si scattano foto spontaneamente.

Criterio n° 4: La dimensione del tuo smartphone

Anche se i supporti dello stabilizzatore sono estensibili, alcuni modelli non sono compatibili con smartphone di grandi dimensioni noti per la qualità della loro risoluzione video. Quindi, se il tuo ha le stesse dimensioni di un iPhone 12, ad esempio, usa uno stabilizzatore adatto per uno smartphone widescreen.

Criterio n° 5: Accessori

Preferisci gli stabilizzatori per smartphone dotati di accessori grazie ai quali perfezionerai le tue realizzazioni. La custodia per il trasporto, il microfono, il treppiede o l’anello luminoso saranno utili indipendentemente dal tipo di video che intendi girare con il tuo smartphone.

Come utilizzare correttamente uno stabilizzatore per smartphone?

Gli stabilizzatori per smartphone si ispirano alle staffe per fotocamere sportive grandangolari o a 360°. Grazie a questi accessori potrai scattare foto e girare video mentre sei in movimento, senza che le vibrazioni influiscano sulla qualità delle sequenze registrate. Più sofisticato dei selfie stick, lo stabilizzatore per smartphone è dotato di diversi sensori e tanti motori che calcolano le regolazioni della posizione in base ai tuoi movimenti e spostamenti.

Oltre ai motori che eseguono le regolazioni automatiche, gli stabilizzatori per smartphone sono dotati anche di treppiedi e assi che consentono registrazioni video a 360°. Lo smartphone è fissato all’estremità dello stabilizzatore tramite un sistema a vite o tramite un attacco a molla o a clip. La dimensione del supporto varia a seconda delle dimensioni dello smartphone utilizzato, ma generalmente si adatta perfettamente alle dimensioni di tutti gli smartphone di recente fabbricazione.

Gli stabilizzatori per smartphone sono dotati di un’applicazione mobile per iOS e Android. Avvertimento ! È necessario collegare lo smartphone allo stabilizzatore prima di eseguire una configurazione. Questo perché una regolazione a vuoto potrebbe danneggiare lo stabilizzatore. Informazioni false trasmesse al dispositivo potrebbero comprometterne l’efficacia. I pulsanti di configurazione si trovano sull’impugnatura dello stabilizzatore dello smartphone. Grazie alle funzionalità dello smartphone e all’applicazione che ne gestisce tutto il supporto, potrai aggiungere effetti alle tue foto e ai tuoi video.

I diversi tipi di stabilizzatori per smartphone

Tra le tante varianti disponibili sul mercato, ecco i modelli più utilizzati da vlogger e influencer sui social network.

Lo stabilizzatore per smartphone non motorizzati

Lo stabilizzatore per smartphone non motorizzato non incorpora alcun motore la cui missione è compensare i tuoi movimenti per fornire maggiore stabilità durante la registrazione. Su questa categoria di dispositivi, la stabilizzazione viene eseguita manualmente. Ovviamente, lo stabilizzatore per smartphone non motorizzati non offre il miglior rendering, ma aiuta comunque a ridurre il tremolio dell’immagine. Essendo un prodotto meccanico, non ha bisogno di essere ricaricato. Inoltre, è raro che questo dispositivo si guasti a meno che non si rompa.

Lo stabilizzatore motorizzato per smartphone

Tecnologicamente avanzato, questo dispositivo è dotato di più motori in grado di comporre i movimenti e le vibrazioni dell’utilizzatore. La stabilità è ottimale su questo tipo di stabilizzatore per smartphone. Quindi, se il tuo obiettivo è scattare le foto e i video migliori, questo è il modello che fa per te. Ma poiché l’accessorio integra l’elettronica con il motore, è naturale che sia più costoso. Nonostante questo, l’investimento ne vale la pena.

Lo stabilizzatore per smartphone con kit cintura

Lo stabilizzatore per smartphone con kit cintura è il più vicino possibile all’attrezzatura professionale. È uno dei migliori stabilizzatori per smartphone sul mercato. Come i cameramen o cameraman che lavorano sui set cinematografici, l’utente si dota di un kit cintura che gli permette di avere le mani libere. Per girare video per social network e piattaforme di condivisione, questo accessorio è inutile, dobbiamo ammetterlo. È più adatto per girare documentari o film di viaggio.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: