I migliori bastoncini per selfie: confronto


Come scegliere il tuo selfie stick

Prima di acquistare il tuo selfie stick, controlla questi pochi criteri:

Criterio n° 1: Compatibilità

Prima di acquistare un selfie stick, verifica che sia compatibile con il tuo telefono o tablet. L’ultima cosa che vuoi è comprare un selfie stick e poi scoprire che non è compatibile quando vuoi scattare una foto.

Criterio n° 2: La dimensione del morsetto

Molte persone tendono a concentrarsi sulla parte “polo” quando considerano le loro opzioni. Non commettere questo errore, considera anche il morsetto per asta. Questo è l’elemento che ospiterà il tuo telefono. Se hai uno smartphone abbastanza grande (dimensioni superiori a 6 pollici), controlla che il morsetto sul tuo palo sia abbastanza grande da alloggiarlo correttamente senza il rischio che cada.

Criterio n° 3: Portabilità

Scegli un palo che puoi portare facilmente con te. Che tu sia fuori la sera o in vacanza, devono essere portatili. Scegli modelli che misurano al massimo dieci cm quando sono piegati.

Uno specchio può sempre essere utile

Puoi trovare bastoncini per selfie che offrono una varietà di accessori utili, come uno specchio. In genere, la fotocamera posteriore di uno smartphone è molto più efficiente di quella anteriore, ma non è facile scattare un selfie di successo quando non si vede lo schermo. Se desideri utilizzare la fotocamera posteriore pur continuando a vedere lo schermo del telefono per una corretta inquadratura, alcuni pali sono dotati anche di uno specchio che rispecchia lo schermo del telefono in modo da poter vedere cosa stai riprendendo e assicurarti di essere la foto migliore. possibile.

Criterio n° 4: Solidità

Come per qualsiasi prodotto telescopico, c’è ovviamente il rischio che un palo diventi più fragile se esteso per tutta la sua lunghezza. Ricordati di controllare che il palo che vuoi acquistare rimanga perfettamente stabile anche quando è completamente esteso.

Cosa sono esattamente i selfie stick?

Queste sono versioni economiche di quello che una volta veniva chiamato monopiede (cioè un treppiede meno due gambe), che i fotografi esperti usano per stabilizzare le loro fotocamere. La differenza con i bastoncini per selfie è che sono progettati specificamente per essere tenuti alla distanza di un braccio, quindi anche il fotografo sarà nell’inquadratura. E di solito – ma non sempre – sono dotati di un meccanismo per l’attivazione a distanza dell’otturatore.

Dal momento che non hanno bisogno di supportare una fotocamera pesante, i selfie stick sono compatti e leggeri, da qui la loro ubiquità. Sono anche relativamente economici. Nell’ultimo decennio, il selfie stick è diventato un accessorio per smartphone estremamente popolare, soprattutto tra i turisti, ma non più solo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: