I migliori orologi GPS: confronto


Come scegliere il tuo orologio GPS

Criterio n° 1: Le funzionalità

Ogni orologio GPS può tenere traccia di tempo, distanza, ritmo e calorie. Quindi tutte le tue attività all’aperto possono essere monitorate con questi piccoli dispositivi. Per la corsa, puoi utilizzare un piccolo orologio GPS di base. Ma se hai bisogno di un orologio GPS per l’escursionismo, il nuoto, lo sci, il canottaggio o il triathlon, scegline uno dotato di funzionalità specifiche. Ad esempio, molti orologi non visualizzano l’altitudine, il che non è molto preciso. Se hai intenzione di fare molte escursioni, potresti dover investire in un orologio con altimetro barometrico.Identifica bene le tue esigenze prima di acquistare l’orologio, così non dovrai pagare per funzionalità che non ti servono. (più funzionalità sono disponibili, più l’orologio ti costerà).

Criterio n° 2: Esperienza dell’utente

Le funzionalità aggiuntive non sono sempre una buona cosa. Ci sono solo 4 o 5 pulsanti su un orologio GPS. L’esperienza utente può diventare rapidamente frustrante durante la configurazione e l’utilizzo di più funzionalità. Ancora una volta, identifica chiaramente le tue esigenze prima di acquistare l’orologio.

Criterio n° 3: Autonomia

La maggior parte degli orologi funziona con batterie ricaricabili agli ioni di litio. Ciò significa che in teoria puoi lavorare con l’orologio per diverse ore prima che debba essere ricaricato. Scegli un orologio in grado di conservare energia sufficiente per durare fino a 10-12 ore (almeno) per carica in modalità GPS.

E le funzioni di condivisione sui social?

Se per te è importante condividere i tuoi risultati sui social media, assicurati che il tuo orologio GPS disponga di rilevamento in tempo reale e connettività ai social media, che renderanno la condivisione dei tuoi risultati più facile che mai.

Criterio n° 4: Stile

Gli orologi GPS della vecchia scuola erano grandi e ingombranti. Gli orologi GPS più recenti, sebbene siano ancora più grandi dell’orologio cronografo medio, sembrano molto più “normali”. Ma il problema è che lo schermo è più piccolo, il che significa che è possibile visualizzare meno informazioni. E poiché più informazioni sono stipate lì dentro, diventa più difficile da leggere. Tienilo a mente quando scegli il tuo orologio GPS.

Come funziona un orologio GPS?

Cominciamo con le basi. Il tuo orologio fitness utilizza il GPS, o Global Positioning System, per determinare la tua posizione esatta attraverso il processo di triangolazione. La triangolazione è un modo per determinare la differenza tra l’ora in cui il tuo orologio da corsa ha ricevuto un segnale GPS e l’ora in cui il segnale GPS è stato inviato al tuo orologio da corsa. Incorporando la tecnologia GPS in un orologio per il fitness o lo sport, l’orologio misura una serie di punti che vengono utilizzati per derivare con precisione misurazioni come distanza, velocità e andatura. Queste metriche forniscono ai corridori informazioni in tempo reale sulle loro prestazioni di corsa.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: