Le migliori tavolette grafiche con schermo: confronto

OffertaBestseller No. 1
Wacom One Creative Tavoletta Display con Software Inclusi, Display 13.3" Full Hd 1920 x 1080, Penna Precisa - Per l'Home Office e l'E-Learning, Compatibilità Windows, Android, Mac
  • Subito creativi: il display interattivo Wacom One ha dei software creativi inclusi; puoi collegarlo al volo a uno smartphone Android e passare da uno schermo all'altro per una visione migliore
  • L’apprendimento interattivo a distanza di Wacom One è efficace come quando si è in aula, grazie alla versione di prova di tre mesi dei software educational Collaboard, Explain Everything, Kami, Limnu e Pear Deck.
  • Collezione completa: Wacom One abbina un display interattivo a ottimali software creativi per un'esperienza completa; inizia usando Adobe Premiere Rush, Clip Studio Paint Pro o Bamboo Paper
  • Piattaforma flessibile: usa Wacom One come estensione portatile di uno smartphone Android o come dispositivo compatibile con il tuo Mac o PC Windows; cattura, crea, elabora e condividi come vuoi
  • Sensazione naturale: lavora liberamente, come con la penna su carta; i piedini ripiegabili sono ergonomici e la penna sullo schermo ha un lieve attrito naturale che offre precisione e controllo
Bestseller No. 2
GAOMON PD1161 11,6 Pollici Tavoletta Grafica con Schermo, 8 Tasti di Scelta Rapida e Stilo Senza Batteria con 8192 Livelli, per Disegno Digitale e Fotoritocco, Compatibile con Windows e Mac
  • 【Per l'home office e l'e-learning】 È possibile utilizzare la display grafico a penna GAOMON PD1161 per l'istruzione e le conferenze a distanza. Funziona con la maggior parte dei programmi di videoconferenza come Zoom e così via. Per l'arte e la creazione digitale】 Per i principianti del disegno digitale, degli schizzi, della progettazione grafica, dell'arte 3D, dell'animazione, ecc. 【Per le firme】--È possibile firmare e scrivere in Excel, Word, Pdf, PPT, ecc.
  • [8 TASTI DI SCORRIMENTO] La tavoletta grafica GAOMON PD1161 con schermo è dotata di 8 tasti di scelta rapida che potete personalizzare in base alle vostre abitudini creative, come lo zoom avanti/indietro, lo scorrimento verso l'alto e verso il basso e altro ancora per accelerare l'efficienza del vostro lavoro.
  • [La penna AP50 senza batteria e 8192 livelli di sensibilità alla pressione] Ti consente di ottenere linee precise, uniformi, pulite e naturali durante la creazione digitale. Con la tecnologia senza batteria, non è più necessario caricare la penna ecologica o sostituire la batteria.
  • [Ampia Applicazione] La tavoletta grafica GAOMON PD1161 è perfetta per il disegno, la fotografia, l'animazione, la moda, gli schizzi, l'editing di immagini, la scultura 3D, i principianti del disegno, gli appassionati di pittura, ecc. Con un peso netto di 866 g (1,9 libbre), la tavoletta grafica display da 11,6 pollici è facile da portare ovunque ti serva, come lavoro, scuola, pittura all'aperto e un viaggio occasionale.
  • [Compatibilità] La tavoletta display GAOMON PD1161 supporta Windows 10/8/7 o MAC OS 10.10 e versioni successive. Compatibile con Adobe Photoshop, Illustrator, FireAlpaca, SAI, CDR, Painter, SketchBook Pro, MediBang, Clip Studio e molti altri.
OffertaBestseller No. 3
HUION Kamvas 20 Nuova Tavoletta Grafica con Schermo, Versione di Aggiornamento Del monitor di Disegno Grafico Huion Kamvas GT-191 V2, 120% sRGB, Inclinazione ± 60 °, Nuova PW507 senza Batteria
  • Gamma di colori del 120% SRGB aggiornato: la gamma di colori di Huion Kamvas 20 2019 dopo la sua creazione e consente una vivida presentazione di maggiori dettagli. L'angolo di visione a 178 ° consente di vedere da diverse posizioni visive senza distorsione o perdita di colore.
  • Migliorato con supporto di inclinazione ± 60 °: ± 60 ° di Huion Kamvas 20 2019 Il supporto di inclinazione consente l'imitazione dell'ictus di ingresso di scrittura a portata di mano in diversi modi nel software di disegno del supporto di inclinazione, garantendo la precisione di ciascun movimento effettuato sul disegno di Huion Kamvas Monitorare lo schermo e presentare correttamente l'effetto di inclinazione del pennello.
  • Schermo di vetro non slip da 19,5 pollici: Huion Kamvas 20 2019 (Huion Kamvas GT-191 V3) è una versione migliorata del tablet grafico Kamvas GT 191 V2 con schermo. Lo schermo IPS a 1080p ha un vetro non slip, la creazione non influenzata dal riflesso sullo schermo, riduce il riflesso scomodo e riduce significativamente il bagliore per proteggere gli occhi.
  • Stylus PW507 Avanzato senza batteria: la matita digitale del monitor grafico Huion Kamvas 20 (Kamvas GT-191 V3) è aggiornata da PW500 a PW507, la sua punta di matita sensibile di dimensioni ridotte garantisce un posizionamento del cursore più accurato. Con 8192 livelli di sensibilità alla pressione della matita e 2 chiavi di accesso rapido definite dall'utente, il che consente di rilasciare continuamente la sua ispirazione creativa, replicando gli effetti naturali e fornendo un'esperienza di disegno realistica.
  • Elevato tasso di report: Tablet grafico Kamvas 20 2019 con un alto tasso di rapporto 266pps e altezza di rilevamento di 10 mm, che può garantire una risposta istantanea e minimizza il ritardo, l'instabilità o la parallaggio in risposta quando il monitor del tablet di disegno grafico Huion che è sempre pronto per Cattura la tua idea in un istante.
Bestseller No. 4
XP-PEN Artist 12 Tavoletta Grafica con Schermo HD 11,6 Pollici Monitor con Pennino Passivo 8192 Livelli di Pressione + Porta Penne Multifunzione + Guanto per Tablet (Artist 12 Standard, Nero)
  • La nuova e più piccola tavoletta grafica XP-PEN con schermo HD 1920x1080 ti regala immagini vivide dai colori brillanti e con estrema cura dei dettagli per un'alta resa dei tuoi lavori artistici. Presenta uno schermo di 11.6 pollici dotato di 8192 livelli di sensibilità alla pressione e un rivestimento anti-riflesso.
  • L'Artist12 è dotata di 6 tasti di scelta rapida totalmente personalizzabili e una barra tattile che può essere programmata per lo zoom in ed out sul tuo foglio di disegno, per scorrere verso l'alto e il basso e molto altro ancora.
  • La sua penna digitale Stylus 06 non ha batterie e non necessita di essere ricaricata, favorendoti la massima libertà sia in termini di comodità che di libertà: praticamente è come usare una classica penna! Il suo design esagonale è come quello di una matita, la qualità del materiale garantisce attrito al contatto con le dita per una presa più sicura e la sua leggerezza dovuta all'assenza di una batteria incorporata la rendono perfetta per disegnare.
  • La XP-PEN Artist12 è ideale per il disegno, la fotografia, l'animazione, la progettazione di moda, gli schizzi, l'editing di immagini, la scultura 3D e per tutti gli artisti digitali!
  • XP-PEN Artist12 supporta Windows 10/8/7 (32/64 bit) MAC OS 10. 10 e superiori. Compatibile con Adobe Photoshop, Illustrator, SAI, CDR, Painter, SketchBook Pro, MediBang, Clip Studio e tanti altri.
OffertaBestseller No. 5
Wacom Cintiq 16 – Tavoletta Grafica con Schermo per Disegno Digitale, Penna Wacom Pen Pro 2, Full HD 1920 x 1080, Nero
  • La creatività è illimitata con Cintiq 16, il display grafico con penna progettato per disegnare e dipingere in modo naturale come su carta: uno strumento creativo per immagini brillanti e nitide
  • Collegare Mac o PC* al tablet grafico Wacom Cintiq è facile con il cavo 3 in 1 incluso che unisce alimentazione, video e dati in uno / Schermo interattivo in vetro antiriflesso e resistente ai graffi. Con Touch Ring*
  • I piccoli dettagli fanno la differenza, grazie ad una risoluzione grafica Full HD da 1920 x 1080 e ai 16,7 milioni di colori visibili / Angolo di visualizzazione a 176° e spazio di colore 72% NTSC
  • Con il metodo di risonanza magnetica, gli 8192 livelli di pressione e il riconoscimento dell'inclinazione, la Wacom Pro Pen 2 assicura il massimo controllo per un tratto naturale, preciso e veloce
  • Consegna: Wacom Cintiq 16 e Wacom Pro Pen 2, Portapenna rimovibile, 3 punte di ricambio (standard), Accessorio estrazione punta, Cavo 3 in 1 (1,8 m), Adattatore AC, Cavo di alimentazione, Guida rapida
Bestseller No. 6
XP-PEN Artist Pro 16TP Tavoletta grafica con schermo multi-touch 4K, gamma di colori Adobe RGB al 92%, monitor grafico laminato completo da 16", compatibile con Windows/Mac/Android
  • Esperienza visiva 4K - Display con risoluzione 4K (3.840 x 2.160) con 92% Adobe RGB, 124% sRGB nella gamma di colori e rapporto di contrasto 1.000:1, il monitor da disegno XP-PEN Artist Pro 16TP ti introduce in un mondo completamente nuovo di dettagli visivi e chiarezza transizione di colore, super precisione e saturazione del colore.
  • Tecnologia avanzata per un'esperienza eccezionale - Il tablet grafico Artist Pro 16TP supporta il controllo multi-touch. Puoi facilmente ingrandire e ingrandire, ruotare la tela e navigare più liberamente con le dita. Non solo, questo display di disegno dispone anche di tecnologia completa della laminazione, che combinazione senza soluzione di continuità di vetro e schermo crea parallasse minima.
  • Scegli la penna e lasciati ispirare - Cattura la tua ispirazione con lo stilo senza batteria XP-PEN PH2. Una gomma a un'estremità consente di modificare o rimuovere istantaneamente i segni indesiderati. Supporta fino a 60 gradi di azione di inclinazione e con 8192 livelli di sensibilità alla pressione consente di creare linee squisite e ombreggiature senza soluzione di continuità."
  • Un nuovo livello di professionalità - Artist Pro 16TP dispone di due porte USB-C complete che possono essere facilmente collegate, supportando una connessione USB-C a USB-C, offrendo un desktop ordinato e più opzioni di connessione.
  • Ampia compatibilità: Artist Pro 16TP supporta Windows 7/8/10, Mac OS X 10.10 (o versioni successive), è compatibile con i più diffusi software di arte digitale, come Adobe Photoshop, Illustrator, SAI, CDR, GIMP, Krita, Medibang, Fire Alpac. a, CLO, e Frullatore 3D.
Bestseller No. 7
HUION Kamvas 24 Plus Tavoletta Grafica con Schermo da 23,8 pollici 140% sRGB QLED Tavola Grafica con Schermo Completamente Laminato in Vetro Antiriflesso per l'Home Office e l'E-Learning
  • 【140% SRGB Wide Colour Gamut】Huion Kamvas 24 Tavoletta Grafica più dotato di tecnologia dei punti quantici l'applicazione eleva la gamma di colori al 140%sRGB, 97% NTSC, insieme a 16.7M (8bit) colore del display e il rapporto di contrasto 1200:1, Kamvas 24 Plus garantisce la ricchezza dei colori e la transizione di colore liscia, e la visualizzazione di immagini vivide.
  • 【Tecnologia di Laminazione Completa】 Lo schermo laminato completo di Kamvas 24 Plus Tavolette Grafiche aiuta a ridurre la parallasse al minimo e ti dà il pieno controllo sul cursore dove ti aspetti di essere. Con il pannello di vetro antiriflesso inciso, riduce la maggior parte dei riflessi indesiderati offrendoti una sensazione naturale di disegno con la penna sulla carta.
  • 【Facile Connessione del Cavo】 Puoi collegare HUION KAMVAS 24 Plus Tavola Disegno Digitale al tuo computer e telefoni/tablet Android per lavorare facilmente, Due design di connessione ti offrirà una maggiore comodità e una maggiore efficienza. Viene aggiunta una porta USB-A per collegare disco flash, tastiera, mouse o altri dispositivi. Il supporto regolabile è incluso per aiutarti a raggiungere la posizione perfetta per iniziare la tua creazione.
  • 【Proprio Come se si Utilizzasse una Penna Vera】 Beneficiando di Huion Pentec3.0, PW517 è ottimizzato con un sensore di pressione capacitivo. La distanza al minimo è ridotta da 0,8 mm a 0,3 mm, il che garantisce un'esperienza di progettazione più realistica, I pennini da 3,5 mm e una migliore fermezza del gagliardetto fanno rimbalzare la punta della penna per migliorare la precisione per ridurre l'offset. Proprio come se si utilizzasse una penna vera.
  • 【Lavoro con Mac/Windows/Android】Kamvas 24 Grafica Tablet potrebbe funzionare con Mac (MacOS 10.12 o successivo) e computer Windows (Windows 7 o successivo), inoltre, è possibile collegarlo al tuo Android Devces con il cavo USB-C completo incluso per rilasciare la tua ispirazione quando e dove vuoi. Nota: Il tuo dispositivo Android dovrebbe supportare USB3.1 GEN1 o DP 1.2.

Come scegliere la tua tavoletta grafica con schermo

Scegliere una tavoletta grafica con schermo non è facile. Ancora di più se sei appena agli inizi. Tra i marchi, il livello richiesto, le dimensioni dello schermo, la colorimetria o la precisione dello stilo, c’è qualcosa da perdersi. Ecco i criteri da tenere in considerazione per scegliere quello giusto.

Criterio n° 1: La dimensione dello schermo

La dimensione dello schermo è un punto essenziale da considerare quando si acquista una tavoletta grafica con display, la cui scelta può dipendere dalle proprie esigenze e dal proprio budget. Tieni presente che un tablet troppo piccolo può limitare la tua creatività. Troppo grande, può risultare troppo ingombrante, sapendo che deve collegarsi a uno schermo oa un computer anche se ha uno schermo.

Se ti piacciono la grafica e la pittura digitale, uno schermo da 16 pollici dovrebbe essere perfetto per te. Spesso portato dall’ispirazione, preferisci uno sketchbook? Scegli tavolette grafiche con schermo da 12 o 13 pollici. Hai bisogno di una tavoletta grafica per la grafica, il design industriale o l’architettura? Una lastra più grande di 20 pollici sarà più adeguata.

Criterio n° 2: Resa cromatica

La colorimetria delle tavolette grafiche con schermi non è uguale. La disparità tra i modelli sarà chiaramente visibile se si utilizza lo schermo di un computer per avere una panoramica del disegno. Eppure i colori sono molto importanti quando si disegna. La gamma di colori più piccola è chiamata sRGB (standard Red Green Blue o Red Green Blue normal) e quella più grande è conosciuta come NTSC (National Television Standards Committee).

L’sRGB copre solo il 72% dello spazio NTSC. In mezzo, c’è DCI-P3, che copre circa il 90% di NTSC, che è il 125% di sRGB. C’è anche Adobe RGB che raggiunge quasi NTSC al 99% del suo spazio. Per avere una buona gamma di colori, punta a circa il 90% dello spazio Adobe RGB.

Criterio n° 3: La risoluzione

Trattandosi di immagini, non è più necessario dire che la qualità di visualizzazione è molto importante. Una tavoletta grafica è piuttosto costosa. Quindi prenditi il ​​​​tempo per pensare a quale risoluzione desideri prima di acquistare. La maggior parte dei progettisti di tavolette grafiche offre un pannello Full HD 1920 x 1080 pixel, una risoluzione adatta per uno schermo da 12 a 16 pollici.

Criterio n° 4: Lo stilo

Questo criterio definisce la precisione dei tuoi grafici. Devi vedere il tipo di stilo, i livelli di pressione e la sensibilità all’inclinazione. Ci sono stili che non necessitano di alimentazione e stili con batterie o batteria ricaricabile. Si noti che lo standard per l’inclinazione è 8192, che è estremamente preciso.

Per dirla semplicemente, è quasi come scrivere con una matita o una penna! Prendi in considerazione anche la latenza, che misura la differenza di tempo tra il tuo gesto e il display. Oggi è dell’ordine dei dieci millisecondi, quindi impercettibile.

Criterio n° 5: Tasti di scelta rapida

I tasti di scelta rapida consentono all’utente di configurare le proprie funzioni preferite in modo che diventino accessibili con un solo clic. Il loro numero può variare da 4 a 20. In generale, questi tasti si trovano nella parte superiore della tavoletta grafica con schermo.

I diversi tipi di tavolette grafiche con schermo

Possiamo citare 2 tipi di tavoletta grafica

La tradizionale tavoletta grafica

Parliamo di un tablet per disegnare senza schermo integrato, la superficie dove dovrebbe contenere uno schermo ha solo una superficie attiva opaca. Questa superficie viene utilizzata per disegnare con uno stilo che gestisce la pressione e il movimento, tuttavia puoi vedere il tuo risultato solo sullo schermo del monitor.

Per vedere dove ti trovi sul monitor c’è uno slider, con questo tablet dovrai poter disegnare e scrivere senza guardarti le mani ma guardando il monitor. Per questioni di larghezza, per trovarti lì, devi credere e pensare che la dimensione dello spazio attivo sul tablet corrisponda alla dimensione dello schermo del monitor.

Tablet con schermo integrato

Più recente, la tavoletta grafica con schermo integrato viene spesso confusa con una semplice tavoletta, perché al posto dello spazio attivo di una tavoletta grafica tradizionale, c’è uno schermo LCD o LED. Quindi, a differenza della tradizionale tavoletta grafica, puoi guardare la tua mano mentre disegni e i tratti appaiono su di essa.

A differenza del touch screen per tablet, la tavoletta grafica con schermo funziona solo con lo stilo o strumenti della stessa frequenza, non si può usare la mano o le dita per disegnare direttamente sulla superficie attiva, e ovviamente non possiamo leggere il suo e-mail.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: