I migliori droni solidi per bambini: confronto


Come scegliere il drone del tuo bambino solido

Con i molti tipi di droni oggi sul mercato, non è facile fare la scelta giusta. Quindi vedremo alcuni criteri importanti da sapere al momento dell’acquisto per semplificare il tuo lavoro.

Criterio n° 1: La forza del drone

La maggior parte dei droni per bambini sono realizzati in plastica, il che li rende abbastanza robusti. Si consiglia comunque di scegliere i dispositivi dotati di rinforzi o protezioni sulle parti sensibili, come le eliche. In effetti, il bambino deve prima imparare a domare il suo nuovo giocattolo. Pertanto, all’inizio, gli atterraggi e i decolli saranno probabilmente brutali.

Insomma, i modelli con i ricambi sono sempre i più interessanti.

Criterio n° 2: La dimensione del drone

Poiché questo è un giocattolo per bambini. Si consiglia di rivolgersi a piccoli droni. I mini droni, infatti, sono i più facili da usare, soprattutto per i bambini che non hanno mai giocato con i telecomandi.

Tuttavia, i nano droni non sono davvero raccomandati. Questi tipi di aerei sono molto piccoli, quindi sono molto difficili da usare. Inoltre, non sono per principianti quindi non sono giocattoli per bambini.

Criterio n° 3: Indicazioni di età

Le indicazioni dell’età sono spesso stampate sulla confezione. In effetti, è molto importante considerare questo criterio. La scelta del drone deve corrispondere all’età del bambino.

Ad esempio, per un bambino di età inferiore ai 10 anni, non è consigliabile acquistargli un dispositivo molto sofisticato. Il piccolo non riuscirà nemmeno a padroneggiare questi tipi di droni. Pertanto, si scoraggerà rapidamente.

Criterio 4: durata della batteria

Non dimenticare di tenere in considerazione la durata della batteria se vuoi acquistare un buon drone per bambini. Dipende infatti dal modello, dai 5 ai 30 minuti in genere. È meglio scegliere droni con batterie rimovibili e tenere una o due batterie extra.

Tieni presente che la ricarica di una batteria può richiedere da 30 minuti ad alcune ore. Durante la ricarica, si consiglia vivamente di non toccare il drone. Ciò consente infatti di mantenere lo stato e l’autonomia della batteria.

Criterio n° 5: Le opzioni e la fotocamera

Per i bambini, avere l’opzione “ritorno alle origini” rimane molto interessante. In effetti, non dimenticare di controllare le modalità e le opzioni incluse al momento dell’acquisto di un drone. Ciò consente di acquisire familiarità con le varie funzionalità del dispositivo.

Per quanto riguarda le telecamere, questo non è obbligatorio. Tutto dipende dalla tua scelta e dalle preferenze di tuo figlio. Tuttavia, per i bambini che desiderano iniziare a fotografare, è molto importante verificare la capacità del sensore. Pertanto, è anche necessario verificare la risoluzione e il formato video che la fotocamera può acquisire.

Droni per bambini per fascia di età

I droni per bambini sono abbondanti sul mercato. In effetti, i modelli differiscono l’uno dall’altro.

Per chi ha meno di 10 anni è necessario rivolgersi a modelli resistenti e robusti, perché il bambino lascerà sempre cadere il suo giocattolo. Dobbiamo puntare anche su droni che non siano né molto grandi né molto piccoli.

Per i bambini dai 10 anni in su, puoi già scegliere i modelli con varie opzioni. Tuo figlio non si accontenterà più dei giocattoli. Ora prenderà in simpatia il pilotaggio o la fotografia.

Per i bambini dai 10 anni in su, puoi già scegliere i modelli con varie opzioni. Tuo figlio non si accontenterà più dei giocattoli. Ora prenderà in simpatia il pilotaggio o la fotografia.

I diversi tipi di droni solidi per bambini

Ci sono davvero molti tipi di droni per bambini robusti sul mercato. In effetti, la scelta rimane molto ampia.

Drone telecomandato

Il drone telecomandato è il tipo di drone che meglio si adatta a un bambino. Come suggerisce il nome, il dispositivo è dotato di telecomando o joystick, quindi per la guida non è necessario alcuno smartphone. Inoltre, è un modello molto interessante, perché è molto facile da usare, non dovrai dare un telefono al tuo piccolo. Pertanto, quest’ultimo potrà comunque giocare liberamente anche se sei ancora impegnato. Nota che gli smartphone sono considerati oggetti molto fragili per un bambino.

Tuttavia, per gli adolescenti che hanno già i propri smartphone, il drone telecomandato non è più necessariamente molto rilevante.

Fotocamera drone

Il drone camera è attualmente il più popolare e il più apprezzato sul mercato. In effetti, questo modello è dotato di una vera fotocamera. È molto interessante per i bambini a cui piace filmare o fare video. In effetti, è il modello ideale per gli appassionati di fotografia. Consente a tuo figlio di scattare video di qualità, non solo selfie.

Ci sono davvero tantissimi modelli di droni fotocamera sul mercato. Inoltre, sono già a prezzi molto convenienti, anche se in passato erano riservati ai soli professionisti.

Drone da interno

Il drone indoor, come suggerisce il nome, è un drone appositamente progettato per essere utilizzato in ambienti chiusi. Infatti, questo tipo di drone è dotato di un motore meno potente. Pertanto, non è resistente agli effetti del vento.

Tuttavia, il drone indoor rimane un’alternativa molto interessante per i bambini che non amano uscire o che sono solo un po’ timidi. Con questo tipo di drone, il tuo piccolo può giocare tranquillamente all’interno. Quindi, se hai un cortile stretto, non esitare ad orientarti verso questi modelli.

Corridore di droni

I droni da corsa sono spesso conosciuti come droni da corsa. In effetti, questi modelli di droni sono davvero veloci e agili. È molto interessante per i bambini che amano le gare o le gare.

Tuttavia, questo modello è fortemente riservato ai bambini che hanno già giocato con un drone. Non è molto facile da gestire. In effetti, un pilota di droni non è particolarmente adatto ai principianti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: