I migliori audiolibri: confronto 2021

OffertaBestseller No. 2
Ragione e sentimento letto da Paola Cortellesi. Audiolibro. CD Audio formato MP3
  • Audio CD – Audiobook
  • Austen, Jane (Author)
  • 06/30/2016 (Publication Date) - Emons Edizioni (Publisher)
OffertaBestseller No. 3
Jane Eyre letto da Alba Rohrwacher. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3: 1
  • Audio CD – Audiobook
  • Brontë, Charlotte (Author)
  • 11/17/2016 (Publication Date) - Emons Edizioni (Publisher)
OffertaBestseller No. 4
Il giorno della civetta letto da Francesco Scianna. Audiolibro. CD Audio formato MP3
  • Audio CD – Audiobook
  • Sciascia, Leonardo (Author)
  • 04/08/2021 (Publication Date) - Emons Edizioni (Publisher)
Bestseller No. 5
Cappello Bluetooth Regali Natale, Cappello Uomo Invernali con Cuffie Bluetooth, Idee Regalo Uomo Donna Berretto Bluetooth Cuffie Integrate e Microfono, Caldo e Morbido Cappello, Nero,Taglia Unica
  • Cappello Musicale Aggiornato: Il cappello Bluetooth HANPURE è stato aggiornato dal normale cappello musicale, HANPURE cappello bluetooth con Bluetooth 5.0 aggiornato e multifunzione, realizzato al 100% in Super Soft Knitted, che mantiene la testa e le orecchie degli utenti caldi e permette agli chiamare. Cappello musicale aggiornato perfetto per l'amante della musica, ascoltare la musica senza dover indossare ulteriori cuffie, Cappello Bluetooth ti portano qualità del suono cristallino e comfort
  • Grande regalo per uomini e donne: HANPURE Bluetooth cappello è combinato con la musica e cappello, non solo fornire suoni di musica HiFi, ma anche tenere caldo in inverno. Il materiale morbido con design di moda che è un grande regalo per uomini e donne. HANPURE berretto per cuffie wireless vi farà uno dei ragazzi che vengono costantemente chiesto: "Ehi, amico, dove hai preso un cappello così bello?". Il tuo deserto per avere un HANPURE cappello di bluetooth musica.
  • Tempo di servizio più lungo e riproduzione di alta qualità: HANPURE cappello di musica offre una batteria ricaricabile USB aggiornata, carica di circa 1,5-2 ore per più di 10~12 ore di gioco. Set di chip di qualità garantiscono un suono chiaro e musica lossless. Microfono incorporato e pulsanti di controllo del volume che consentono agli utenti di rispondere alle chiamate in vivavoce e gestire le canzoni precedenti e successive senza dover utilizzare il telefono.
  • Cappello Bluetooth con altoparlanti sottili: Lo spessore è un solo altoparlante da 0,11 pollici, che è molto comodo per lo sport. Vero suono HIFI HD con la più recente tecnologia Bluetooth che produce una grande qualità del suono, Bluetooth può accoppiare facilmente il vostro iPhone X / iPhone 7 / iPhone 8 / iPhone 6 o qualsiasi altro Smartphone iPad Tablets iPad. Compatibile con tutti i dispositivi Bluetooth. È il miglior regalo di benedizione per la famiglia o gli amici nei festival.
  • GARANZIA SODDISFATTA: Per tenervi al caldo in inverno con HANPURE, il cappello Bluetooth vi crea uno spazio privato, non solo vi terrà al caldo, ma anche godere il vostro tempo di musica. Anche se non si utilizza la musica, la copertura del cappello invernale è abbastanza comodo per tenervi al caldo. Il cappello con berretto Bluetooth HANPURE è dotato di una garanzia di rimborso di 90 giorni.
OffertaBestseller No. 6
Il grande ascensore di cristallo letto da Neri Marcorè. Audiolibro. CD Audio formato MP3
  • Editore: Salani
  • Autore: Roald Dahl , Pier Francesco Paolini , Neri Marcorè
  • Collana: Audiolibri
  • Formato: Audio
  • Anno: 2019
OffertaBestseller No. 7

Come scegliere il tuo audiolibro

Se stai lottando per trovare il tempo per sederti e leggere, gli audiolibri potrebbero essere la soluzione. Invece di dover risparmiare un’ora nel tuo programma giornaliero, puoi digerire gli audiolibri mentre fai altre cose. Ma proprio come scegliere un buon libro, prenditi il ​​tempo per scegliere saggiamente il tuo audiolibro. Ecco i criteri da tenere in considerazione nella scelta.

Criterio n° 1: Il soggetto

Il primo criterio da considerare è il soggetto. È essenziale che tu abbia un’idea chiara e precisa di ciò che vuoi ottenere dal libro prima di iniziare l’acquisto. Questo è molto importante, altrimenti corri il rischio di ascoltare molti libri generici che probabilmente non conterranno la profondità di valore che stai cercando. Quindi decidi cosa vuoi imparare ed essere il più specifico possibile, quindi cerca gli audiolibri sul argomento che ti interessa.

Criterio n° 2: Il formato

Ora che hai deciso quale argomento vuoi nel libro, devi determinare se quell’argomento si presta al formato audio. Se questo è un argomento che ha un contenuto commerciale molto pesante con molte statistiche e informazioni di forte impatto, a volte può essere difficile da comprendere. In questi casi, potrebbe essere meglio leggere il libro in formato fisico.

D’altra parte, i libri in forma narrativa funzionano molto meglio con l’audio. È più facile rimanere coinvolti e digerire le lezioni che sono intrecciate in una storia, anche se dipende da come si impara meglio come individuo. Alcune persone possono ascoltare tutto e conservare facilmente le informazioni, non importa cosa siano o come siano strutturate. Se sei tu, allora qualsiasi audiolibro dovrebbe andare bene.

Criterio n° 3: La data

Prima di effettuare l’acquisto, prendi in considerazione la data di pubblicazione del libro fisico, non la data di registrazione dell’audiolibro. Di solito viene pubblicata prima la versione stampata del libro. Ad esempio, il libro potrebbe essere stato pubblicato per la prima volta nel 2015. Tuttavia, gli audiolibri non vengono sempre registrati nello stesso anno. Ed è importante non confondere la data di registrazione dell’audiolibro con la data in cui il contenuto è stato originariamente pubblicato. Saprai se l’argomento è ancora pertinente.

Criterio n° 4: Recensioni

È anche uno dei criteri più importanti. Estremamente utili, molto spesso ti aiutano a decidere se vale la pena ascoltare l’audiolibro. Inoltre, a volte condividono un piccolo approfondimento sull’argomento del libro. Tuttavia, dovresti sempre prendere le recensioni con un pizzico di sale, poiché ciò che piace a una persona potrebbe non essere di tuo gradimento e viceversa.

Criterio n° 5: L’estratto audio

Questo è l’ultimo criterio da tenere in considerazione. In effetti, a volte è Da 3 a 5 minuti di contenuti audio a cui puoi accedere facendo clic sul pulsante di riproduzione sotto la foto di copertina dell’audiolibro. Questa è una grande caratteristica perché ti permette di controllare la qualità della narrazione.

La narrazione può creare o distruggere un audiolibro, quindi è meglio ascoltare gli estratti prima di effettuare un acquisto, soprattutto se il libro è molto lungo. Ad esempio, se l’audiolibro dura 12 ore, ti deve piacere ascoltare la voce del narratore. Dovrebbe essere piacevole e chiaro da ascoltare, il contenuto dovrebbe essere facile da capire e dovresti essere in grado di ricordare facilmente le informazioni.

Come funziona un audiolibro?

La tecnologia non smette mai di stupirci per le novità che ci offre. L’audiolibro è uno dei suoi prodotti, che ci permette sempre di raccogliere conoscenze. Come suggerisce il nome, un audiolibro, cioè un libro da ascoltare. È la registrazione di un libro letto ad alta voce.

In questo caso, la lettura del racconto ad alta voce da parte del narratore viene quindi registrata e trasformata ad esempio in formato MP3 o CD. In effetti, abbiamo bisogno di media come lettori CD, computer, lettori DVD recenti, smartphone, tablet, ecc. Insomma, con tutti i dispositivi possiamo inserire una chiavetta USB, che poi ci permette di ascoltare un audiolibro.

Per quanto riguarda la voce registrata, può essere una voce maschile o femminile molto naturale, il che significa che la voce varia a seconda della storia, del contesto. Possiamo anche sentire voci che sono già state modificate tramite applicazioni, incluso lo scopo personale dell’autore del libro. In realtà, ci sono molti media là fuori, ma dipende dal formato che ognuno sceglie come CD audio non compresso (un singolo CD) e CD audio MP3 (compresso).

È perfettamente possibile filtrare un audiolibro durante la ricerca per titolo, autore, o per genere anche che si tratti di avventura, romanzo, fiction, ecc. secondo le esigenze del revisore. Puoi anche regolare la velocità della narrazione, accelerandola o rallentandola. È ovvio che leggere un libro diventa facile, perché leggere un audiolibro non dipende dal luogo come nelle biblioteche, ma si può fare ovunque e in qualsiasi momento.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: