Le migliori cuffie Xbox One: confronto


Come scegliere l’auricolare Xbox One?

Scegliere le migliori cuffie per Xbox One non è sempre facile. Oltre a trovare un modello adatto al tuo budget, devi anche studiare la compatibilità dell’accessorio con le tue aspettative. Mentre alcune persone sono alla ricerca di un auricolare che offra la migliore qualità audio, altre preferiranno indossare il comfort per lunghi periodi di tempo. Ecco i criteri da tenere in considerazione per fare una scelta saggia.

Criterio n° 1: Qualità del suono

È preferibile un auricolare che offra un’ampia gamma di frequenze. Più è grande, più le cuffie saranno in grado di riprodurre un’ampia varietà di suoni, dal più alto al più basso. Dovresti sapere che gli effetti sonori dei videogiochi a volte sono sorprendentemente precisi e ricchi. Una frequenza tra 20 Hz e 20.000 Hz è l’ideale. Le diverse modalità aiutano anche a definire la qualità del suono. Dolby Surround è offerto su Xbox One. Pertanto, scegli modelli compatibili con questa modalità per sfruttare al massimo le prestazioni della tua console.

Criterio 2: Connettività

l’Ingresso jack da 3,5 mm è obbligatorio. In effetti, è la connessione principale per connettere una console Xbox One all’auricolare. La connessione wireless può essere stabilita anche tramite Bluetooth. Questo ti darà più mobilità e ti impedirà di rimanere impigliato tra i cavi.

Criterio 3: Opzioni aggiuntive

Oltre alle funzioni di base, un auricolare Xbox One può anche fornire opzioni aggiuntive. La disposizione dei comandi a livello di cavo o filo può facilitare le varie impostazioni. Può anche permetterti di effettuare o ricevere chiamate sul casco. Alcuni modelli dispongono anche di slot per schede di memoria per ascoltare facilmente la musica memorizzata su di essi. Inoltre, puoi anche trovare porta occhiali dedicati su un auricolare Xbox One.

Criterio n° 4: Il microfono

I giochi online su Xbox One richiedono l’uso di un microfono per chattare con altri giocatori. Il microfono dell’auricolare deve quindi trascrivere chiaramente la tua voce senza latenza. Diverse tecnologie sono state sviluppate dai produttori per sviluppare microfoni efficienti e pratici.

Criterio n° 5: Comfort di utilizzo

Il comfort è un criterio molto importante. Dovresti sentirti a tuo agio indossando l’auricolare Xbox One per alcuni minuti o alcune ore. Per questo, deve essere leggero, indipendentemente dalle sue dimensioni. La fornitura di una schiuma adeguata a livello dei cuscinetti è imperativa. Tieni anche conto il materiale del pad e diametro dell’altoparlante. Controllare anche l’intervallo di regolazione proposto per l’archetto. Dovrebbe essere adattabile alle dimensioni del cranio pur attaccandosi correttamente.

Come si collega un auricolare Xbox One?

Il modo più semplice per collegare l’auricolare Xbox One è collegalo direttamente al controller. Collegare i due accessori utilizzando un cavo audio da 3,5 mm.

Se utilizzi un adattatore per sfruttare le cuffie stereo, collega l’adattatore alla porta di espansione del controller. Quindi collegare la presa jack. È possibile regolare il volume del suono sui controlli dell’adattatore.

In entrambi i casi, sarà necessario selezionare il controller a cui collegare l’auricolare nel menu della console.

Se stai utilizzando un cavo ottico S/PDIF, ecco cosa fare:

  • Collega il cavo ottico alla console o al monitor.
  • Apri “Impostazioni” e poi “Tutte le impostazioni”.
  • Seleziona “Immagine e suono”, quindi “Uscita audio”.
  • In “audio digitale”, scegli “Opzioni audio” e scegli la modalità.

I diversi tipi di visori Xbox One

Puoi utilizzare qualsiasi cuffia e auricolare su Xbox One. Tuttavia, un auricolare appositamente dedicato è sempre meglio. Sfrutta al meglio le prestazioni audio della console e si adatta ai vincoli sonori di ogni gioco.Si possono identificare due tipi di cuffie appositamente dedicate a Xbox One, vale a dire: modelli wireless e modelli cablati.

L’auricolare Xbox One cablato

Su un controller Xbox One, a jack di sortita 3,5 mm viene utilizzato per collegarlo a un auricolare audio. L’auricolare cablato rimane l’opzione migliore. Infatti, permette di limitare i rischi di latenza durante il gioco, che costituisce un grande vantaggio su alcuni titoli che richiedono velocità e precisione. L’auricolare Xbox One cablato è anche più conveniente.

Tuttavia, la connessione cablata presenta alcuni inconvenienti. Limita i tuoi movimenti soprattutto se ti muovi molto mentre giochi. Anche la lunghezza del cavo dovrebbe essere considerata con attenzione a seconda dell’uso.

Opta per un auricolare cablato se sei particolarmente esigente in termini di rischi di latenza. Questa opzione è anche la migliore se vuoi limitare le spese quando acquisti un auricolare Xbox One.

Cuffie wireless per Xbox One

L’auricolare wireless Xbox One elimina la preoccupazione di maneggiare il cavo. Sarai più libero nei tuoi movimenti. Inoltre, non c’è rischio di rimanere impigliati nel filo durante lo spostamento.

D’altra parte, dovresti sapere che la connessione via Bluetooth aumenta il rischio di latenza. Dovresti controllare la tecnologia Bluetooth utilizzata per evitare questi rischi. Considera anche la durata della batteria. Serve come alimentatore per le cuffie. Inoltre, non dovrebbe avere un impatto eccessivo sul peso del casco.

Scegli un auricolare Xbox One wireless se ti senti davvero a disagio con la presenza di un cavo. Si noti inoltre che la connettività Bluetooth è l’ideale se si utilizza l’auricolare per altre attività come l’ascolto di musica sul proprio smartphone.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: