Le migliori cuffie da gioco wireless: confronto


Come scegliere le cuffie da gioco wireless?

L’auricolare da gioco wireless è una scheda master che consente una migliore sessione di gioco immersiva. Tuttavia, proprio come la tastiera da gioco, il mouse da gioco e il controller, può essere abbastanza difficile fare la scelta giusta. Ecco perché oggi vi proponiamo questi pochi criteri da tenere in considerazione prima di intraprendere l’acquisto finale.

Criterio n° 1: Autonomia

A differenza del modello cablato, le cuffie da gioco wireless avranno bisogno di una buona durata della batteria in modo da poter giocare senza interruzioni. Puoi scegliere tra modelli alimentati a batteria e modelli con una o più batterie. Va notato che una batteria può influenzare il peso delle cuffie da gioco wireless. In generale, il dispositivo ti offre un’autonomia oscillante tra 10 e 30 h.

Criterio n° 2: Le cuffie e l’archetto

Anche la scelta del tipo di cuffie può essere un elemento essenziale. Per i giocatori che cercano un auricolare più compatto, il modelli sull’orecchio Si adatterebbe molto bene. Inoltre, quelli con le orecchie più grandi opteranno sicuramente per le cuffie over-ear ovali. Per quanto riguarda il cerchio, deve essere sia solido che regolabile per adattarsi meglio alle dimensioni del tuo cranio.

Criterio n° 3: Il materiale

Il tipo di materiale utilizzato gioca un ruolo importante nel livello di comfort del giocatore. I materiali principali delle cuffie sono tessuto e similpelle. Il tessuto ha il vantaggio di offrire un’ottima ventilazione, mentre la pelle è più resistente pur offrendo un migliore isolamento. Alcuni modelli sono dotati di imbottitura in memory foam.

Criterio n° 4: Le piattaforme di gioco

È imperativo scegliere l’auricolare da gioco wireless adatto alla tua piattaforma di gioco (PC, PS4, PS5, Xbox). I modelli versatili potrebbero non soddisfare tutte le tue esigenze in termini di qualità del suono o funzionalità. Lo stesso vale per le cuffie da gioco wireless che offrono una connessione da 3,5 mm. Ecco perché avrai bisogno conoscere il profilo dell’auricolare ideale richiesto dalla tua piattaforma di gioco.

Criterio 5: Opzioni aggiuntive

La presenza di opzioni aggiuntive può fare una grande differenza in termini di cuffie da gioco wireless. Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere, tra cui illuminazione rgb, i pulsanti aggiuntivi come quello che consente un rapido passaggio dalla modalità stereo a 7.1, il connettore USB tipo C, la custodia per il trasporto, i cavi aggiuntivi…

Come funzionano le cuffie da gioco wireless

L’auricolare da gioco wireless è molto facile da usare. Tutto quello che devi fare è accenderlo e poi attivare la funzione Bluetooth del tuo computer. Trova il dispositivo e collegali.

Wireless significa che le cuffie da gioco avranno bisogno di una fonte di alimentazione autonoma. Presentati sotto forma di batteria o batterie ricaricabili, questi componenti consentono di giocare per almeno 10 ore. Le cuffie da gioco wireless possono essere ricaricate in diversi modi a seconda del tipo di batteria, utilizzando un adattatore CA, o utilizzando la porta USB di un computer, o tramite una stazione di ricarica specifica.

L’opzione audio delle cuffie funziona tramite una corrente elettrica che si occupa della trasmissione diretta di un messaggio audio all’orecchio. Il suono, variabile in base alla qualità delle cuffie, può essere stereo, surround o dimensionale.

I diversi tipi di cuffie da gioco wireless

Che importa la bottiglia finché siamo ubriachi! Può questo proverbio assumere tutto il suo significato quando si parla di cuffie da gioco wireless? L’ultimo vettore del suono, l’auricolare è l’attrezzatura definitiva di cui avrai bisogno. Garantisce una comunicazione ottimale durante ogni sessione di gioco.Per trovare il modello perfetto, devi conoscere i diversi modelli disponibili sul mercato.

Cuffie da gioco wireless a orecchio aperto

Con il suo design aperto, le cuffie da gioco wireless sono dotate di cuffie non completamente chiuse. Infatti, ha dei gusci aperti, che ti permetteranno di vedere gli altoparlanti generalmente posizionati sotto una griglia molto fine. Quest’ultimo opererà così senza alcun vincolo.

Questo tipo di casco porta cambiamenti favorevoli nell’acustica mentre aumenta il livello di comfort percepito soprattutto nella stagione calda. È meglio usarlo in luoghi abbastanza tranquilli poiché è molto sensibile ai rumori circostanti.

Ideali in estate, le cuffie da gioco wireless a orecchio aperto consentono un’immersione perfetta. Rimarrai comunque molto ben connesso al mondo reale.

Cuffie da gioco wireless a orecchio chiuso

Come suggerisce il nome, le cuffie da gioco wireless a orecchio chiuso sono dotate di una cassa armonica chiusa. I suoi scafi non offrono nessuna apertura verso l’esterno. Il casco viene quindi sottoposto ad una grande sollecitazione esercitata dall’aria. Ciò può quindi alterare la curva di impedenza dell’altoparlante. Alcuni modelli includono materiali che assorbono gli urti che proteggono i timpani e le orecchie. In pratica, con questo tipo di casco, sarai quindi tagliato fuori dal mondo. Tuttavia, beneficia di un buon basso mentre offre il vantaggio di una riduzione ottimale del rumore circostante e di un significativo isolamento acustico.

Cerchi una cuffia da gioco wireless ad alte prestazioni? Quello con le cuffie chiuse può sicuramente fare al caso tuo. Ti farà godere appieno dell’interattività con l’ambiente sonoro del tuo gioco preferito. Sentendo chiaramente i passi, gli spari… vincerai di sicuro.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: